Di tutte le fantastiche decorazioni e progetti fai-da-te con cui celebrare l'autunno, ci piacciono di più le ghirlande. Sono incredibilmente versatili in quanto possono essere visualizzati in molti modi e luoghi interessanti e possono essere realizzati praticamente con qualsiasi cosa.
Naturalmente, abbiamo preparato un sacco di idee per la progettazione di ghirlande autunnali che vorremmo condividere con te. Dai un'occhiata a queste ghirlande autunnali fai-da-te e facci sapere qual è la tua preferita o inviaci il tuo disegno originale da condividere con il mondo.
Cosa mettere in una ghirlanda autunnale?
Prima di tuffarti e iniziare a realizzare la perfetta ghirlanda autunnale per la tua porta d'ingresso, ti consigliamo di considerare attentamente i materiali che intendi inserire al suo interno. Questo perché ciò di cui è fatta la ghirlanda è ciò che la distingue dall'essere una ghirlanda invernale o estiva.
Le ghirlande autunnali sono realizzate con i materiali che normalmente trovi nel tuo giardino durante la stagione autunnale. Questo non significa che devi perlustrare il tuo giardino alla ricerca di cose da mettere nella tua ghirlanda, ma significa che dovresti tenere a mente il tuo giardino mentre fai acquisti.
I seguenti elementi sono alcuni buoni esempi di cose da mettere in una ghirlanda autunnale:
Pigne foglie ghiande ramoscelli mini zucche girasoli fieno un mini spaventapasseri finti corvi
Ghirlanda autunnale a tema Halloween
Ma non dimenticare che Halloween è una festa autunnale e che una ghirlanda a tema Halloween può essere un'ottima aggiunta al tuo portico durante le festività natalizie. Quando crei una ghirlanda di Halloween, puoi utilizzare tutti gli oggetti sopra indicati che utilizzeresti per una ghirlanda autunnale, ma aggiungi alcuni oggetti spettrali per far emergere davvero lo spirito di Halloween.
Elementi che puoi aggiungere a una ghirlanda per renderla a tema Halloween:
Teschi in miniatura Ghirlanda nera Un cappello da strega Bulbi oculari finti Ragnatele finte Ragni finti Mini fantasmi Nastro a tema Halloween Caramelle Mais Luci di Halloween
Quando puoi mettere una ghirlanda autunnale?
È probabile che, una volta costruita la tua ghirlanda autunnale perfetta, sarai entusiasta di appenderla fuori casa! Ma aspetta, quando è troppo presto per mettere una ghirlanda autunnale?
Generalmente, ti consigliamo di appendere una ghirlanda autunnale una volta iniziata la stagione autunnale. In questo modo non sembrerai fuori sincronia con le stagioni. Nella maggior parte dei luoghi, l’autunno è ufficialmente iniziato quando il clima comincia a rinfrescarsi e le foglie iniziano a cambiare colore dal verde al giallo e all’arancione.
Una buona regola pratica è appendere la ghirlanda autunnale a fine settembre o inizio ottobre. Sicuramente vorrai evitare di appendere la tua ghirlanda autunnale prima, ad esempio in agosto, poiché è considerata ancora estate.
Cos'è una ghirlanda del raccolto?
Potresti aver sentito che un tuo amico sta realizzando una ghirlanda del raccolto. Una ghirlanda del raccolto è un tipo di ghirlanda autunnale, decorata più specificamente per la stagione del raccolto.
Le ghirlande del raccolto includono molti oggetti che normalmente si trovano durante il raccolto, come frutta e verdura tipicamente consumate nella stagione autunnale. Di solito sono anche realizzati su una base di foglie o ramoscelli per farli sembrare il più terrosi possibile. Se c'è un nastro o un gancio visibile su una ghirlanda del raccolto, di solito è un pezzo di nastro scozzese.
Oggetti tipicamente presenti in una ghirlanda del raccolto:
Mini zucche Mini zucca o zucche Girasoli Rami di mirtillo rosso Fieno Mais/bucce di mais Una cornucopia
Cos'è una ghirlanda autunnale?
Le ghirlande autunnali sono molto simili alle ghirlande autunnali, poiché entrambe contengono tipicamente gli stessi oggetti e simboleggiano il cambiamento delle stagioni. Solitamente si concentrano sull'intreccio dei colori che si trovano durante la stagione autunnale per creare un bellissimo ornamento per la tua porta che combina giallo, arancione e rosso con sfumature marroni.
Se qualcuno ti chiede di realizzare una ghirlanda autunnale, puoi utilizzare molti degli stessi oggetti che utilizzeresti per realizzare la tua ghirlanda autunnale fai-da-te. Tuttavia, una ghirlanda autunnale deve essere incentrata sulla stagione e, pertanto, gli elementi della ghirlanda di Halloween non sarebbero accettabili in questo caso.
Quando togliere una ghirlanda autunnale?
Anche se l'inverno non inizia ufficialmente prima del 21 dicembre, potresti pensare che sia un po' strano lasciare la tua ghirlanda autunnale così a lungo. E onestamente, lo è. Probabilmente vorrai togliere la tua ghirlanda autunnale dopo la festa del Ringraziamento a novembre e sostituirla con una ghirlanda natalizia applicabile in quel momento.
Naturalmente, se hai realizzato una ghirlanda di Halloween, ti consigliamo di rimuoverla subito dopo le vacanze di Halloween e sostituirla invece con una ghirlanda autunnale. Questa ghirlanda può rimanere sul posto fino a dopo la festa del Ringraziamento, come menzionato sopra.
Le migliori ghirlande autunnali fai-da-te per la tua porta d'ingresso
1. Ghirlanda di foglie
Questa è una ghirlanda di foglie…o no? La confusione deriva dal fatto che la ghirlanda è sì ricoperta di foglie ma sono di carta. Alcuni sono fatti con pagine di libri o giornali e altri sono fatti di carta con venature del legno. Hai diverse opzioni se vuoi seguire questa idea di design.
Puoi usare semplice carta colorata, cartone e praticamente qualsiasi cosa simile. Cerca i colori autunnali come sfumature di rosso, arancione, giallo e marrone e non dimenticare di essere creativo. {trovato su thecraftygentleman}.
2. Ghirlanda chic semplice
Appena abbiamo posato gli occhi su questa ghirlanda ce ne siamo innamorati. È così semplice, così chic e così versatile che non puoi non amarlo. Abbiamo trovato il progetto mentre navigavamo su Lydioutloud.
Se sei interessato, possiamo esaminare rapidamente le cose di cui avrai bisogno per realizzare la tua ghirlanda: un telaio da ricamo da 14 pollici, 4 sottobicchieri in fette di legno, adesivi con lettere che compongono la scritta "autunno", un mazzo di fiori (veri o finti) ) e una pistola per colla.
3. Elegante ghirlanda di piante grasse finte
Le ghirlande non devono essere complicate. Quelli più semplici, infatti, sono anche quelli che più spesso risaltano in modo chic e stiloso. Ci piace il fatto che la ghirlanda autunnale presente su Madincrafts non sia eccessivamente decorata e che tutti gli ornamenti siano praticamente raggruppati su un terzo della superficie.
Il resto è solo una nuda ghirlanda di vite. Inoltre, la combinazione di foglie e piante grasse (tutte finte) è interessante a modo suo.
4. Ghirlanda viola e bronzo unica
La maggior parte delle volte, una ghirlanda autunnale presenta colori come il rosso, il marrone e l'arancione, il che ha sicuramente senso data la stagione. Tuttavia, ciò non significa che devi rispettare la tendenza. Come questo disegno di ghirlande ombre negli spettacoli Madincrafts, altri colori possono funzionare benissimo per un progetto del genere. In questo caso la stella è viola.
Varie tonalità di viola sono stratificate e combinate con accenti bronzo. La combinazione è elegante e accattivante.
5. Ghirlanda di frutta finta
Anche se è vero che siamo istintivamente attratti da tutto ciò che è nuovo e originale, amiamo altrettanto i design tradizionali e rustici, soprattutto quando creano un ambiente caldo e accogliente che ci ricorda tempi meravigliosi, proprio come fa questa ghirlanda. Il design è iniziato con una ghirlanda di schiuma ricoperta da un nastro di tela.
Fatto ciò, sulla ghirlanda è stato incollato un mazzo di frutti finti. Hanno questa consistenza interessante che li fa sembrare ricoperti di zucchero. {trovato su madincrafts}.
6. Ghirlanda di vasi di zucca
Rimarremo ancora un po' nell'universo rustico e ci godremo una ghirlanda autunnale che fa un uso meraviglioso di una finta zucca. In realtà, te ne servirà solo la metà per il progetto, il che significa che avrai effettivamente due fantastici vasi a mezza zucca da utilizzare nei tuoi progetti. Traccia la forma della zucca su un pezzo di cartone, ritaglia la forma e incollala sul retro del vaso.
Quindi metti un po' di schiuma floreale all'interno e inizia a inserire i fiori finti, le bacche e i rami finché non sei soddisfatto della disposizione. Attacca l'intero vaso a una ghirlanda di vite. Scopri di più su questo progetto su Hearth
7. Trasformazione del vassoio da portata
Se osservi attentamente questa ghirlanda, potresti notare qualcosa di strano, come se sembra familiare ma in un modo completamente diverso. È perché è iniziato come un semplice vassoio d'argento. Usando un pennello, il fondo del vassoio è stato rivestito con vernice per lavagna.
Il bordo è stato pulito e lucidato con una spugna e per metà è stato decorato con foglie finte nei colori dell'autunno. Il nastro è stato il tocco finale. Se desideri scoprire maggiori dettagli sul progetto, dai un'occhiata a Averageinspired.
8. Ghirlanda di Halloween in bianco e nero
A seconda della tua percezione, i cinque turbinii arancioni su questa ghirlanda bianca e nera possono essere fiori o zucche. La seconda opzione è più adatta per Halloween, nel qual caso puoi anche aggiungere la piccola ghirlanda "boo" presente su Marymarthamama.
Il progetto nel suo insieme è molto semplice. Tutto ciò di cui hai bisogno è una ghirlanda di schiuma, un po' di tessuto o nastro bianco e nero, un po' di feltro (bianco, nero e arancione), un po' di filo nero e una pistola per colla a caldo.
9. Ghirlanda di fette di legno
Sì, sappiamo che non tutti avevano pile di fette di legno in giro, ma non sono così difficili da trovare se sai dove guardare. Puoi anche tagliarli tu stesso se hai gli strumenti necessari e poi puoi realizzare ogni sorta di cose interessanti come questa ghirlanda che è stata presentata su Twelveonmain. Disponeteli a forma di cerchio e formate due strati.
Questa sarà la base per la tua ghirlanda. Una volta ottenuta la ghirlanda di fette di legno, puoi semplicemente aggiungere il tocco finale come un fiocco di tela e del fogliame finto e la tua nuova ghirlanda è pronta per essere messa in mostra.
10. Ghirlanda avvolgente in tela
La tela da imballaggio è un'altra grande risorsa, perfetta se vuoi realizzare una ghirlanda autunnale chic con un tocco di fascino rustico. Può anche sembrare chic e moderno. Il trucco è mantenere il design pulito e semplice. Prendi una ghirlanda di schiuma e avvolgila nella tela da imballaggio, quindi coprine metà con un filato ispirato all'autunno.
Incolla alcuni fiori di tela sulla parte ricoperta di filo e aggiungi delle piume tra loro per riempire gli spazi vuoti. Potete anche mettere dei rametti sotto i fiori e coprirli con un centrino, proprio come suggerito su Consumercrafts.
11. Ghirlanda di vite
Molti grandi progetti autunnali iniziano con una semplice ghirlanda di vite. È la base perfetta per molti design e stili. Un'opzione è lasciarla spoglia per la maggior parte e decorarne solo una piccola sezione con foglie, rami, una piccola zucca e un paio di pigne.
Il design è semplice, neutro e adatto a molti spazi, decorazioni e ambientazioni. Se ti è piaciuto, dai un'occhiata alla descrizione completa del progetto offerto su Angelamariemade.
12. Ghirlanda di piume di pavone
Un'altra fantastica idea di design per una ghirlanda di vite viene da Myblessedlife. Non c'è molto da dire in realtà e puoi capire tutti i dettagli semplicemente guardando questa foto.
La ghirlanda è decorata semplicemente con alcune piume di pavone. Puoi essere creativo e improvvisare se vuoi usare un diverso tipo di piume o qualcos'altro.
13. Ghirlanda con cornice per persiana autunnale
Se non sei necessariamente un tipo tradizionale, potresti decorare la tua casa o il tuo ufficio con qualcosa del genere: una combinazione tra una lavagna incorniciata e una ghirlanda di bacche minimalista. Abbiamo trovato questo disegno su Lilacsandlonghorns e lo troviamo perfetto per la porta d'ingresso o l'ingresso.
14. Ghirlanda di cesto di vimini grato
Questa non è una ghirlanda di per sé, anche se può facilmente passare per tale. In realtà è un cestino di vimini poco profondo che viene riproposto come base per una bellissima ghirlanda autunnale.
Un mazzo di piccoli fiori finti è raccolto in un mazzo sul fondo e la parola "grato" è stata dipinta sulla superficie del cestino. Puoi personalizzare la ghirlanda del tuo cestino come preferisci e il progetto di Twelveonmain può essere la tua fonte di ispirazione.
15. Ghirlanda di pigne classica
Il prossimo è un altro disegno autunnale basato sulla classica ghirlanda di vite. Questa volta gli ornamenti sono piccoli ma sparsi su tutta la corona.
Sono una combinazione di piccole pigne e ghiande in feltro. Per realizzare quest'ultimo sono necessari berretti di ghianda, lana da infeltrire ad ago di diversi colori, stoppino bianco, un ago da infeltrimento e una pistola per colla a caldo. {trovato su maidenmag}.
16. Ghirlanda shabby chic
La tua casa rientra nella categoria degli arredi shabby chic? Allora vorrai sicuramente prendere in considerazione la realizzazione di questi contorni di ghirlande autunnali shabby chic su AnnsEntitledLife.
Una combinazione di una ghirlanda di ramoscelli con fiori finti splendidamente organizzati, questa ghirlanda è perfetta per la tua porta d'ingresso o anche come decorazione per un matrimonio autunnale. E la parte migliore è che tutti questi materiali possono essere facilmente trovati nella maggior parte dei negozi di artigianato e assemblati con una pistola per colla.
17. Ghirlanda a cerchio moderna
Il minimalismo è di moda, e questo è vero quando si tratta di mobili e ghirlande! Evita l'ingombro di un ramoscello o di una ghirlanda di vite e realizza invece questa moderna ghirlanda a cerchio di LoveLoveLoveBlog.
È veloce, semplice e richiederà solo circa 20 minuti per realizzarlo dall'inizio alla fine. L'esempio utilizza fiori finti rosa e bianchi per accentuare, ma puoi utilizzare qualsiasi fiore autunnale che desideri per questo progetto.
18. Ghirlanda di salvia
Niente dice autunno come una semplice ghirlanda di salvia sulla tua porta! Questa ghirlanda è piccola e, a differenza di molte altre in questa lista, richiede salvia fresca. Quindi non solo abbellirà il tuo portico con il suo bellissimo aspetto, ma fornirà anche un profumo autunnale naturale.
Puoi trovare le istruzioni per questa ghirlanda autunnale fai-da-te su ThisHealthyTable e questa ghirlanda può essere utilizzata sia come decorazione interna che esterna.
19. Ghirlanda illuminata da farfalle
Hai un budget limitato durante le festività natalizie? Non preoccuparti, poiché ci sono diverse ghirlande autunnali che possono essere costruite utilizzando gli oggetti trovati nel negozio del dollaro.
Questa ghirlanda luminosa a farfalla di DearCreatives è un'idea di come realizzare una bellissima ghirlanda autunnale senza spendere una fortuna. Inoltre, questo progetto ti guida attraverso il processo di aggiunta di luci alla tua ghirlanda, il che può essere perfetto se desideri una ghirlanda da abbinare alle decorazioni luminose di Halloween durante il mese di ottobre.
20. Ghirlanda di teschi a tema Halloween
A proposito di Halloween, potresti voler tenere una ghirlanda a portata di mano da appendere quando arrivano le feste spettrali. Questa ghirlanda a tema Halloween di MomFoodie è perfetta per l'occasione.
È realizzato utilizzando una cornice di ghirlanda di filo metallico, feltro paesaggistico, fiori di seta e luci solari a forma di teschio per un tocco ancora più inquietante. E se i teschi sono un po' troppo inquietanti per te, possono essere facilmente sostituiti con altre luci solari meno spaventose.
21. Ghirlanda autunnale di corvo
I corvi sono un altro spettacolo comune durante la stagione autunnale. Anche se molte persone li considerano un fastidio, in realtà possono essere degli uccelli meravigliosi.
Questa ghirlanda autunnale di ChickenStratchNY utilizza due corvi di seta per disegnare una ghirlanda bella e semplice che sembrerà assolutamente sbalorditiva su qualsiasi porta. Ma se i corvi ti danno i brividi, sentiti libero di saltarli, dato che avrai comunque una bellissima ghirlanda autunnale con solo il disegno floreale delineato nelle istruzioni!
22. Corona di spaventapasseri di campagna
Anche se la maggior parte delle persone non usa più gli spaventapasseri in giardino, sono comunque un ottimo indicatore dell'arrivo della stagione. Segui queste istruzioni fai-da-te su Craftbits per creare la tua ghirlanda di spaventapasseri, completa di mini-spaventapasseri.
Utilizzerai una base per ghirlanda di metallo e aggiungerai fieno per un vero tocco country. Oppure, se preferisci risparmiare un po' di tempo, sentiti libero di acquistare una base per ghirlanda di fieno già pronta per te nel tuo negozio di artigianato locale.
23. Ghirlanda di zucca di tela
Molte ghirlande in questo elenco includono zucche di plastica come accento. Ma hai mai pensato di trasformare la tua ghirlanda in una zucca? In realtà è abbastanza semplice e puoi trovare il progetto qui su Crafts By Amanda.
Questa ghirlanda è semplicistica, poiché richiede solo nastro di tela, un po' di rafia e un pezzo di legno galleggiante. Tieni però presente che potresti aver bisogno di più di un rotolo di nastro di tela arancione!
24. Ghirlanda di ghiande e pigne
Le pigne e le ghiande sono fantastiche perché quando vuoi usarle per un progetto, in genere puoi trovarne alcune semplicemente camminando nel tuo giardino! Questa idea della ghirlanda del prossimo autunno di CraftInvaders combina più oggetti che puoi trovare in natura all'interno o intorno alla tua proprietà. Poi passerai un po' di tempo a sistemarli su una base di ramoscello o ghirlanda di vite per creare la perfetta ghirlanda autunnale! Parliamo di upcycling!
25. Ghirlanda di bulbi oculari
I tuoi bambini sono emozionati per Halloween? Allora adoreranno assolutamente questa ghirlanda di bulbi oculari. Puoi scoprire come realizzarlo su DearCreatives, ma sappi che potrebbe non essere adatto a tutti. Soprattutto perché dipingerai i bulbi oculari in modo che questa ghirlanda brilli al buio!
E se ciò non fosse abbastanza inquietante, puoi aggiungere alcuni ragni e ragnatele finte per aumentare il fattore paura a un livello completamente nuovo.
26. Ghirlanda di spago autunnale
Naturalmente, questa lista non sarebbe completa senza una sorta di ghirlanda di spago! Le ghirlande di spago sono belle perché avvolgere lo spago attorno alla base di una ghirlanda è qualcosa che chiunque può fare e i risultati sono sempre spettacolari.
Se hai bisogno di un piccolo aiuto, chiedi consiglio a ArtsCrasftyMom che ti guiderà attraverso l'intero processo. Ha usato fiori, bottoni e pigne finti per decorare la sua ghirlanda, ma puoi usare quasi tutti gli oggetti che desideri con questo versatile design autunnale.
27. Ghirlanda di nastro adesivo
Per coloro che non hanno voglia di avvolgere lo spago o di occuparsi di una base per ghirlanda di vite per la loro ghirlanda autunnale, dai un'occhiata a questa idea per una ghirlanda di nastro adesivo di HomemadeHeather. Sembra un po' strano, ma usa del nastro adesivo bianco e nero per creare un bellissimo contrasto con alcuni splendidi fiori arancioni e creare la perfetta ghirlanda autunnale. Inoltre, il progetto richiede un tubo da piscina per la base, il che significa che potresti non dover fare un giro al negozio di artigianato!
28. Ghirlanda con schermo splatter
Mentre sei in tema di materiali unici che puoi utilizzare per creare ghirlande, dai un'occhiata a questa idea per una ghirlanda con schermo splatter di CraftBits. Inizierai dipingendo con lo spray arancione gli schermi splatter, quindi questo non è sicuramente un progetto per i deboli di cuore. Ma dopo, il progetto è semplice, poiché utilizzerai la colla per disporre la tua ghirlanda e aggiungere gli abbellimenti che desideri.
29. Ghirlanda di piume stravagante
Come già accennato, gli uccelli sono parte integrante dell'autunno. Quindi, dovresti prendere in considerazione la realizzazione di questa bella e originale ghirlanda di piume di HootShack per la tua porta d'ingresso in questa stagione autunnale.
Può sembrare complicato, ma in realtà ci vogliono solo un sacco di piume e incollaggi esperti! L'esempio include un nido di uccello al centro, completo di uova finte, ma per coloro che preferiscono una ghirlanda dalla forma più tradizionale, questa parte può essere tralasciata.
30. Ghirlanda di farfalle colorate
Le farfalle in genere migrano durante la stagione autunnale, in modo che possano essere a sud quando arriva l'inverno. Ciò significa che le farfalle possono essere un'ottima aggiunta a qualsiasi ghirlanda autunnale che potresti voler appendere alla tua porta d'ingresso.
Questa idea per una ghirlanda incentrata sulla farfalla di DearCreatives è molto semplice ma lascia spazio per aggiungere i tuoi tocchi creativi. L'esempio è fatto con più farfalle di tutti i colori diversi, mini zucche finte e ghiande finte dipinte, ma il cielo è il limite per questa splendida ghirlanda autunnale!
Sia che tu decida di optare per una ghirlanda autunnale di classe o qualcosa di un po' inquietante con un tocco di Halloween, semplicemente non puoi sbagliare con nessuna delle ghirlande autunnali fai-da-te in questo elenco! E poiché probabilmente hai sia una porta anteriore che una posteriore, questo significa che potrai realizzare almeno due ghirlande in questa stagione autunnale. E quelli a cui non arrivi quest'anno, puoi sentirti libero di metterli via e tornare l'anno prossimo, dopo tutto, l'autunno è il periodo migliore dell'anno per le ghirlande!
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook