Che tu sia un esperto fai-da-te o un nuovo fan del fare le cose da solo, l'artigianato è un hobby gratificante. Trovare nuove idee di progetto è più facile che mai grazie all'enorme numero di talentuosi blogger fai-da-te e ai loro siti che condividono progetti interessanti con noi. Pittori, falegnami, magliai e decoratori domestici possono trovare oggi online un'ispirazione praticamente illimitata.
Per aiutarti a iniziare, abbiamo creato questo elenco dei nostri blogger fai-da-te preferiti da seguire e dirti perché li amiamo. Divertiti a visitare ciascuno di questi blog creativi fai-da-te, quindi aggiungi i tuoi preferiti ai segnalibri. Torna spesso per avere nuove idee per alimentare la tua abitudine fai-da-te.
30 blog fai-da-te da seguire adesso
1. I nostri progetti fai da te
Molto probabilmente la raccolta più completa di progetti fai-da-te su Internet, i progetti fai-da-te di Homedit includono qualcosa per tutti. I progetti variano da ultra-facili a deliziosamente complessi. Impara come riciclare o riutilizzare una varietà di oggetti di uso quotidiano e trasformarli in qualcosa di speciale. I progetti coprono ogni stagione, ogni mezzo e ogni insieme di abilità fai-da-te. Trasforma i ritagli di carta stampata per le feste in un appendiabiti da parete per l'albero di Natale o crea un set di sottobicchieri a forma di stella con economiche piastrelle di sughero e pezzi di feltro.
2. DIYS.com
Presentandosi come la più grande comunità fai-da-te al mondo, DIYS.com offre migliaia di progetti organizzati in nove categorie: bellezza, cibo, moda, casa
Correlati: 25 dei migliori blog di arredamento da seguire
Puoi anche imparare a realizzare saponi, maschere e scrub viso. La sezione dedicata ai matrimoni copre tutto, dalle bomboniere fai-da-te alla disposizione dei fiori fino ai consigli per il matrimonio. I giardinieri riceveranno consigli su come coltivare praticamente qualsiasi cosa, e i genitori apprezzeranno l'enorme sezione dedicata all'artigianato e ai progetti per le vacanze adatti ai bambini.
3. Fai da te
Risparmia denaro e divertiti a fare le cose da solo quando visiti DIY
Ad esempio, trasforma le pagine di un vecchio libro in decorazioni per pupazzi di neve o usa bottiglie d'acqua di plastica vuote per creare adorabili fiocchi di neve trasparenti. Il sito è inoltre ricco di centinaia di ricette, modelli all'uncinetto gratuiti e popolari trucchi per cucire.
4. Revival vintage
Vintage Revivals è essenzialmente autoesplicativo. Il blog offre trucchi e suggerimenti su come riutilizzare oggetti vintage in favolosi elementi per la casa e l'ufficio, ma include molto altro ancora. Puoi imparare come creare una varietà di pareti d'accento nella tua casa, utilizzando i colori di vernice più popolari.
Impara come realizzare una bacheca che stupirà i tuoi amici perché sembra una semplice bacheca di legno ma ci sono dei magneti. Fai clic sulla scheda Room Reveals per vedere intere stanze piene di accenti stimolanti da ripetere a casa tua.
5. Collettivo gen
Non solo un sito web fai-da-te, Collective Gen fornisce consigli su come creare il tuo stile personale a casa tua e sulle tue scelte di moda. Sono inclusi anche ricette, consigli di viaggio e ispirazione per l'arredamento della casa.
Non sai come arredare un tavolo neutro per la tua prossima festa? La proprietaria del blog, Geneva Vanderzeil, ti mostrerà come. Le idee artigianali rientrano in categorie uniche, inclusa l'ispirazione sull'artigianato tradizionale di altri paesi. Le idee artigianali stagionali dei bambini aiutano i genitori e i loro figli a trascorrere del tempo di qualità insieme.
6. Maniaco del rimodellamento
Remodelaholic è il luogo in cui Cassity, fanatica del fai-da-te, condivide anni di esperienza nel fai-da-te. Le idee a basso costo abbondano e invita anche i contributori a presentare le loro idee. La maggior parte dei suoi contenuti ruota attorno al cibo e all'arredamento della casa.
La maggior parte dei progetti su questo blog sono facili da seguire e creare, ad esempio utilizzare un pezzo di pelliccia sintetica per realizzare una soffice gonna per l'albero. Molti progetti sono accompagnati da tutorial video e Cassity offre molto sui suoi progetti e stampabili per la lavorazione del legno.
7. Innamorati del fai-da-te
Francesca mantiene impegnati i suoi lettori di Fall for DIY con un flusso costante di contenuti su arredamento, organizzazione, feste, cibo e moda. Impara come fare qualsiasi cosa, dalla costruzione di piccoli scaffali per la tua camera da letto alla preparazione di una torta con le lettere per una persona cara.
8. Shanty 2 Chic
Shanty 2 Chic è gestito da Ashley e Whitney, due sorelle armate di utensili elettrici in missione per aiutare il resto di noi a creare cose meravigliose nelle nostre case. Quello che era iniziato come un hobby si è trasformato in una carriera per i falegnami autodidatti che ora ospitano lo spettacolo “Open Concept” di HGTV.
Hanno anche un collegamento alla merce che mostra la loro collezione di decorazioni per la casa Shanty2Chic venduta da At Home Stores a livello nazionale. Molti dei loro prodotti richiedono un alto livello di abilità fai-da-te e di utensili elettrici, come il letto a soppalco fai-da-te. Altri sono molto più semplici, inclusa la visualizzazione della ghirlanda della fattoria fai-da-te.
9. Dipendente dal fai-da-te
La fondatrice del blog Katie incoraggia i lettori del blog Addicted 2 DIY a mangiare, dormire e vivere il fai-da-te. Offrendo piani di mobili economici che possono essere costruiti per meno di $ 100, la rende popolare tra i fai-da-te con budget limitato.
I progetti includono una panca da fattoria con ripostiglio, uno scaffale espositivo in legno, una scrivania per computer da gioco e altro ancora. Molti di questi progetti sono imitazioni di grandi nomi, modellati su pezzi venduti da Pottery Barn, Restoration Hardware e Anthropologie. Sul blog puoi trovare rifacimenti dell'armadio, recensioni di strumenti e persino ricette.
10. Mamma del benessere
All'inizio potresti non considerare un blog sul benessere un blog fai-da-te, ma Wellness Mama include tantissime fantastiche idee fai-da-te per aiutare le mamme impegnate nella ricerca della salute. Scopri come realizzare a casa i cosmetici e i prodotti per la pulizia senza sostanze chimiche della proprietaria del blog Katie Wells.
Vengono affrontati suggerimenti generali sull'igiene e problemi comuni relativi alla nutrizione supplementare. Destinato alle mamme "croccanti", ma non esclusivo per loro, qualsiasi abbonato a Wellness Mama può ottenere semplici consigli per perseguire uno stile di vita più naturale.
11. Terapia in appartamento
Apartment Therapy è iniziato in piccolo ma ora è uno dei blog più conosciuti al mondo. È ricco di progetti pratici, visite guidate della casa, consigli di stile e altro ancora. Le offerte fai-da-te includono di tutto, dai semplici progetti di artigianato alla ristrutturazione completa del bagno.
Ottieni suggerimenti su come far prosperare le tue piante d'appartamento, su come riutilizzare vecchi mobili e accessori e su come ridecorare con un budget limitato. riutilizzare vecchi oggetti È possibile trovare vari elenchi di trucchi per aiutarti a risparmiare tempo e denaro attraverso semplici azioni fai-da-te. I lettori sono invitati a condividere le proprie idee per ispirare gli altri.
12. PS: l'ho fatto io
Erica Domesek è il genio creativo dietro PS – I Made This, un blog e un marchio fai-da-te apparso sulla TV nazionale. Incoraggia i suoi follower a vedere qualcosa, apprezzarlo e decidere di realizzarlo, abbracciando così lo stile di vita fai-da-te.
Progetti e informazioni sono suddivisi in categorie tra cui moda, lifestyle, cibo e bellezza. Una pagina di matematica artigianale mostra semplici progetti fai-da-te che chiunque può realizzare, dalla creazione di una semplice fioriera con perline alla creazione di cigni origami da biscotti wafer e glassa.
13. Dive fai da te
Le sorelle lo fanno di nuovo, insieme in Do it Yourself Divas. Megan e Stephanie condividono idee creative tra cui tutorial di cucito, progetti di ristrutturazione della casa e consigli sull'arredamento degli interni. Parlano delle gioie della maternità e di altri argomenti sullo stile di vita. Ma includono anche progetti fai-da-te pesanti come la costruzione di mobili e la sostituzione delle finitrici del patio. Un post ti mostra come far sembrare nuovo un vecchio divano.
14. Dipendente 2 Decorazione
Se ti senti dipendente da 2 Decorating, adorerai il blog con lo stesso nome ospitato da Kristi. Il sito web tratta esclusivamente argomenti relativi all'arredamento della casa, il che è utile quando non vuoi essere distratto da altri argomenti.
La galleria dei progetti di Kristi comprende opere d'arte in acrilico, rifacimenti di lampade e rifiniture di mobili. Scopri come creare una cornice fai-da-te per uno specchio o un dipinto, quindi passa alla pagina dei tour delle case per vedere gli interni delle case di Kristi nel corso degli anni. In ognuno troverai elementi di design fai-da-te da provare a casa tua.
15. Casa scolastica intelligente
Il blog Smart School House di Kelly Dixon ha oltre 3.000.000 di follower sui social media che amano la sua interpretazione creativa di tutto ciò che è fai da te.
Il nome deriva dai suoi anni come insegnante, dove le piaceva creare progetti artigianali per bambini. Quando lasciò la scuola, si concentrò su casa sua. Il suo blog ora è pieno di ricette, creazioni per tutte le età, consigli sulla famiglia e sullo stile di vita e una miriade di idee natalizie.
16. Il cottage squallido di Creek
La stravagante ed eclettica Gina gestisce The Shabby Creek Cottage, il blog in cui condivide la sua dipendenza dal fai-da-te con migliaia di follower attratti dal suo stile shabby da fattoria. Visita per vedere una vasta gamma di e imparare i suoi trucchi per realizzare fiocchi perfetti, ogni volta.
Il suo negozio comprende una gamma di prodotti pensati per rendere più semplice il fai-da-te dei tuoi progetti Shabby Creek Cottage. L'ampia raccolta di deliziose ricette di Gina include una sezione dedicata ai cocktail creativi. Prova un mojito al cocco, un martini meringato al limone o prepara un po' di Kahlua fatto in casa.
17. Come fa? Fallo da solo
Parte di un blog più ampio, la sezione Fai da te su How Does She? si concentra sulle donne che condividono idee fai-da-te. Le categorie Fai da te includono artigianato, cucito, decorazione, giardinaggio, regali, confezioni regalo e regali per bambini.
I progetti di ciascuna categoria variano in difficoltà da incredibilmente facile a impegnativo. Ci sono molte idee artigianali per bambini che li tengono occupati durante le pause da scuola. I consigli per l’arredamento della casa riguardano sia gli spazi interni che quelli esterni della tua casa.
18. Giovane amore domestico
Iniziato dalla giovane coppia sposata Sherry e John per documentare il loro ridimensionamento e il trasferimento in Florida, Young House Love ora trabocca di consigli fai-da-te. Hanno ristrutturato sette case, progettato prodotti per Home Depot e Target, scritto libri, avviato un podcast e messo su famiglia.
Pertanto, la maggior parte dei loro contenuti riflette i progetti che hanno completato e tutte le cose che hanno imparato lungo il percorso. Hanno persino organizzato il loro matrimonio in giardino. I post più popolari includono una guida ai regali per le feste e come hanno aggiunto spazio di archiviazione nella loro piccola casa.
19. Anna Bianca
Ana White, esperta di falegnameria e blogger, è molto nota tra i bricolage di mobili. Per oltre un decennio, lei e il suo team hanno progettato e realizzato progetti di mobili e li hanno resi disponibili sul blog e sul loro canale YouTube.
Il loro obiettivo è aiutare le persone con budget limitati a costruire mobili di bell'aspetto con solo quattro utensili elettrici di base. I progetti sono suddivisi in passaggi facili da seguire con elenchi di fornitura illustrati. Alcuni includono anche stime dei costi. Scopri come realizzare un letto in stile rustico, mobili da esterno, librerie e altro ancora.
20. ARTIGIANATO – Un bellissimo pasticcio
Ad A Beautiful Mess, le sorelle Elsie ed Emma hanno un motto: resta a casa e fai qualcosa! Sfoglia il blog per visualizzare la loro raccolta di oltre 12 anni di ricette e tutorial.
La maggior parte dei progetti sono facili da affrontare per i principianti del fai-da-te e includono di tutto, dalla verniciatura di mattoni esterni alla realizzazione di una moderna ghirlanda floreale a cerchio. Scopri come realizzare prodotti di bellezza di qualità spa e ottieni consigli per coccolarti nella sezione Artigianato Spa. I suggerimenti per l'arredamento della casa sono organizzati per stanza e includono idee per la decorazione delle vacanze.
21. Il proprietario della casa di oggi
L'imprenditore veterano del rimodellamento Danny Lipford è la voce del blog Today's Homeowner. Con video di bricolage e articoli pratici, Lipford aiuta gli appassionati del fai da te di tutti i livelli a migliorare le loro case. I suoi progetti fai-da-te includono cucine, bagni, giardini, cortili e garage.
Impara qualcosa di semplice come preservare le foglie autunnali con la glicerina o di complicato come costruire un fango. La sezione Design e decorazioni include ricette facili e consigli per le decorazioni stagionali. Scopri le semplici azioni di manutenzione della casa che puoi eseguire fai da te invece di pagare qualcun altro per eseguirle.
22. Giunzione della sottoveste
Petticoat Junktion mira ad aiutare il fai-da-te di livello medio a imparare come realizzare semplici progetti che migliorano la casa. Mobili dipinti, oggetti di artigianato e accessori vengono dimostrati attraverso tutorial facili da seguire.
La proprietaria del blog Kathy descrive il suo stile di arredamento come eclettico e unico, e questo emerge nei suoi post. Gli appassionati di riciclaggio e riutilizzo dei mercatini delle pulci e dei negozi dell'usato adoreranno il suo approccio nel rendere nuove le cose vecchie.
23. Pettegolezzo artigianale
CraftGossip è incentrato sull'artigianato fai-da-te per Halloween, Ringraziamento e Natale, per bambini e adulti. Artigianato commestibile, argilla polimerica, lavori con la carta, lavoro a maglia e uncinetto sono solo alcuni dei tipi di tutorial di progetti fatti a mano disponibili su CraftGossip.
Sono inclusi anche semplici progetti di cucito e disegni a punto croce. Le ricette non sono solo commestibili, ma includono saponi e altri preparati per il bagno e la bellezza. Le raccolte di prodotti artigianali offrono il meglio di un certo tipo di attività fai-da-te e il blog presenta frequenti omaggi di prodotti.
24. Fai da te – Sposa insolita
Il sito fai-da-te Offbeat Bride è esattamente quello che sembra: un posto per le spose pronte a abbandonare il sentiero battuto dei matrimoni ad alto costo abbracciando il fai-da-te nuziale.
Stampabili nuziali gratuiti, tutorial fai da te per matrimoni, progetti di arredamento e soluzioni fai da te per la moda sono tutti in un'unica raccolta facilmente ricercabile. Gli sposi possono realizzare di tutto, dagli inviti alle bomboniere. Vengono evidenziate anche le preferenze ecologiche e vegane.
25. Interni spazzatura funky
La blogger canadese e “junk-a-holic” Donna condivide i suoi tesori fai-da-te recuperati su Funky Junk Interiors. Sul blog vende una linea di stencil per vecchie insegne e molti vengono utilizzati nei suoi progetti di riutilizzo. Tuttavia, ci sono centinaia di progetti che non richiedono affatto lo stencil.
Alcuni sono piuttosto complicati, come la sostituzione del tetto di un patio in PVC. Altri sono deliziosamente semplici, come realizzare pupazzi di neve rustici dipingendo blocchi di legno di recupero. Qualunque sia il tuo livello di esperienza nel fai-da-te, troverai l'ispirazione su come trasformare la tua spazzatura in tesori.
26. La stanza ispirata
L'autrice di fai da te per la casa Melissa Michaels ha creato The Inspired Room per condividere la sua contentezza trovata a casa dopo aver scelto di abbracciare uno stile di vita semplice e pulito. Sebbene sia attenta al budget per i suoi progetti fai-da-te, apprezza anche il buon design e crede che entrambi siano possibili.
La Stanza Ispirata è piena di consigli su come decorare, come utilizzare prodotti per la casa privi di tossine e consigli sui prodotti. Parla anche di oli essenziali, fornisce guide ai regali e ti accompagna in un tour della sua casa. Le idee per l'arredamento della casa sono utili per cercare la mia stanza.
27. Fai da te creato dall’uomo
Man Made DIY: Crafts for Men è un sito web dedicato a mostrare il lato più maschile dell'artigianato. Sebbene i loro progetti siano creati da uomini e donne, il loro slogan recita: “Creatività e vita fatta a mano per
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook