Oltre ad essere utili, gli specchi possono spesso essere usati come decorazioni in casa. Aiutano a far sembrare le stanze più spaziose e ariose e una bella cornice fa molto, quindi in molti modi gli specchi sono simili a un'opera d'arte.
Puoi anche appendere uno specchio in un posto strategico in modo che rifletta uno splendido scenario o un elemento decorativo che ti piace.
Per quanto riguarda il design, c'è molto che puoi fare da solo, quindi oggi siamo molto entusiasti di condividere con te un sacco di idee per specchi fai-da-te che pensiamo sarebbero adorabili in tutti i tipi di spazi.
5 consigli per portare gli specchi nel tuo design d'interni
Gli specchi possono essere molto utili per arredare uno spazio ma è utile sapere come utilizzarli per sfruttare appieno le loro particolarità uniche. Ecco cinque consigli che torneranno molto utili in futuro:
Posiziona gli specchi di fronte o accanto alle finestre
Gli specchi possono essere usati per illuminare uno spazio e questo è qualcosa che puoi capire senza alcun aiuto esterno. Ma se vuoi porre l'accento su questo aspetto e aumentare la quantità effettiva di luce solare naturale che entra nella stanza, posiziona lo specchio di fronte a una finestra o accanto ad essa. Allo stesso modo, potete posizionare uno specchio vicino ad una lampada o ad un'altra fonte di luce per amplificare l'effetto.
Correlati: Il vero significato del fai-da-te dietro le idee innovative
Usa gli specchi come alternativa alle finestre
Un altro trucco interessante è usare gli specchi nelle stanze che hanno finestre piccole, poche o nessuna finestra. Gli specchi li fanno sentire più spaziosi, più aperti e luminosi perché riflettono ed enfatizzano la luce artificiale o naturale di questi spazi. Inoltre, puoi far sì che gli specchi sembrino effettivamente finestre, creando una fantastica illusione ottica.
Considera forme diverse
La maggior parte degli specchi sono rettangolari o circolari, ma ciò non significa che bisogna attenersi alla norma, soprattutto nei casi in cui lo specchio non è necessariamente pensato per essere pratico.
Gli specchi possono essere usati come decorazioni e questo ti dà l'opportunità di utilizzare una forma che potrebbe non essere pratica ma che sembra bella o interessante. Scegli la forma dello specchio in relazione al resto della stanza e all'atmosfera generale che stai cercando di creare.
Appendi gli specchi in gruppi
Gli specchi sono abbastanza simili a cose come quadri o dipinti incorniciati, nel senso che possono essere usati per rendere interessante una parete semplice e per aggiungere carattere a una stanza. Un bel consiglio in questo senso è quello di visualizzare gli specchi in gruppi. Invece di un unico grande specchio, considera invece diversi specchi più piccoli. Potrebbe anche essere divertente mescolare e abbinare specchi di forme e dimensioni diverse.
Usa gli specchi all'aperto
Che tu ci creda o no, gli specchi non sono solo per l'interno della casa. Di solito non ci pensiamo, ma le aree esterne come cortili, terrazze e persino giardini sono fondamentalmente estensioni delle nostre case, il che significa che anche loro possono essere decorate in tanti modi divertenti e interessanti.
All'esterno, gli specchi possono essere utilizzati per far sembrare più luminose le zone d'ombra o per ampliare una bella vista verso l'orizzonte e far sembrare più grande una zona. Questo per estensione può amplificare la bellezza della natura.
Idee di design per cornici fai da te
Costruisci una cornice per il tuo specchio usando il legno
Non devi necessariamente montare gli specchi sulle pareti. Infatti, appoggiarli casualmente alle pareti o esporli sugli scaffali può spesso rivelarsi un'opzione migliore e più versatile. Puoi anche tenere uno specchio sul pavimento. Costruire la cornice di uno specchio da terra è piuttosto semplice purché si mantenga il design semplice.
Fai una dichiarazione con uno specchio ispirato alle gemme
Uno specchio semplice può essere un pezzo di grande effetto e un design accattivante, oppure una forma insolita aiuta sicuramente. A tal proposito, potresti realizzare uno specchio gioiello molto simile a questo che potresti esporre sulla mensola del camino, su una delle mensole a muro, nell'ingresso, nel soggiorno o ovunque pensi che possa aggiungere un tocco di stile in più. La vernice spray metallizzata è la tua migliore amica in questo caso.
Visualizza uno specchio multipannello
Un'altra idea interessante può essere quella di costruire uno specchio multipannello simile a quello che abbiamo trovato su itsagrandvillelife. In molti modi ricorda le finestre vintage e puoi usarlo a tuo vantaggio quando esponi lo specchio. Inoltre, ci sono molti modi in cui puoi personalizzare il design.
Metti l'accento sull'inquadratura
La parte dello specchio vera e propria non deve necessariamente essere l'obiettivo principale del tuo pezzo. Un buon esempio in questo senso può essere il progetto presentato su girljustdiy. I materiali utilizzati qui includono un vecchio paralume Tiffany, compensato, uno specchio rotondo, vernice artigianale, colla e alcuni altri accessori.
Diventa ovale invece che rotondo
Puoi essere davvero creativo con il design della cornice del tuo specchio e creare qualcosa di super cool e ingegnoso senza complicare eccessivamente il progetto.
Questo specchio per gli occhi in legno di abeautifulmess è l'esempio perfetto. Se decidi di realizzare qualcosa di simile avrai bisogno di uno specchio con cornice ovale in legno, tasselli di legno, punte da trapano, colla per legno, una sega, colla, vernice e un anello d'oro.
Combina lo specchio con una mensola elegante
Un'altra idea davvero fantastica per un progetto di specchio fai-da-te che sia allo stesso tempo elegante e semplice viene da paulsvera. Questa è una combinazione tra uno specchio rotondo e una sottile mensola in legno. Il ripiano ha una fessura che permette allo specchio di adattarsi perfettamente all'interno senza il rischio di oscillare o di trapassare completamente.
Usa uno specchio per aggiornare uno scaffale d'accento
A proposito di specchi e mensole messi insieme, dai un'occhiata a un altro fantastico progetto presentato su blissmakes. Saresti sorpreso di quanto sia facile. Le forniture necessarie includono legno, una sega, adesivo forte, uno specchio rotondo, 3 chiodi, morsetti, carta vetrata e 2 grandi strisce di montaggio. Il design è semplice, moderno e altamente versatile.
Realizza una cornice per specchio a forma di stella utilizzando cannucce di carta
Questa ghirlanda a stella presente sul design improvvisato è una bella fonte di ispirazione se mai decidessi di realizzare una cornice per specchio a stella.
Le cannucce di carta sono facili da trovare e sono disponibili in tutti i tipi di colori e fantasie, quindi in questo caso c'è molto spazio per la creatività e l'originalità. Inoltre, puoi semplicemente creare la cornice (che è fondamentalmente una ghirlanda) e visualizzarla senza uno specchio vero e proprio al centro solo per creare un'illusione.
Realizza la cornice dello specchio con la schiuma espandibile
A volte l'ispirazione arriva dove meno te l'aspetti. Ad esempio, sapevi che puoi utilizzare la schiuma espandibile nei tuoi progetti fai-da-te per realizzare decorazioni e accessori dall'aspetto accattivante?
Esatto, i progetti di espansione della schiuma sono una cosa ben spiegata su monsterscircus, quindi vai avanti e crea una fantastica cornice per specchio, diversa da qualsiasi cosa tu possa trovare nei negozi.
Decora la cornice dello specchio con conchiglie e sassolini
Una delle cose più belle nel costruire la cornice del tuo specchio è che puoi decorarla praticamente con qualsiasi cosa tu voglia, ad esempio alcune di quelle bellissime conchiglie che hai raccolto l'ultima volta che hai visitato la spiaggia.
Realizza un disegno che abbia un significato includendovi questi piccoli dettagli. L'idea nasce da un progetto che abbiamo trovato su cafelargodeideas.
Dimentica la cornice e aggiungi invece un rivestimento
Non sei un fan delle grandi cornici degli specchi? Va bene perché ci sono molti fantastici progetti di specchi fai-da-te che non si concentrano realmente sulla cornice ma più sulla forma reale dello specchio. Un esempio è il design presente sulle cose che realizza. Questo specchio geometrico ha un bordo molto sottile che gli conferisce un aspetto molto elegante.
Realizza una cornice a tema costiero utilizzando legni
Ora torniamo alle esclusive cornici per specchi fai-da-te che puoi realizzare. Uno specchio in legno potrebbe essere qualcosa che ti piace, soprattutto se hai intenzione di esporlo in un arredamento di ispirazione costiera o in una casa al mare.
In realtà c'è molto che puoi fare con i pezzi di legni, quindi assicurati di controllare l'osservatore dello studente per idee più stimolanti.
Piega un tubo di rame per creare una cornice per il tuo specchio
Se ti piace un po' di stile industriale nell'arredamento della tua casa, dai un'occhiata a questo progetto di specchio fai-da-te con bordi in rame di abubblylife.
Esatto, la cornice dello specchio è in realtà un tubo di rame. Piegarlo nella forma non è esattamente facile, quindi molto probabilmente ti ritroverai con qualcosa che non è perfettamente rotondo, ma assicurati che lo specchio si adatti all'interno perché questa è la cosa più importante.
Specchi con cornice con vecchie cinture in cuoio
Potresti già avere familiarità con questa idea, quindi ti risparmieremo i dettagli e ti diremo semplicemente che trasformare una vecchia cintura di pelle in una cornice per specchio è facile, divertente e fantastico per molti altri motivi, quindi assicurati di controllare le confessioni di un nuovo proprietario di casa se vuoi essere inspirati. Questo trio di specchi è fantastico e ci piace molto la loro finitura.
Realizza una struttura di grandi dimensioni con ripiani integrati
Gli specchi da pavimento possono essere molto pratici e noi abbiamo trovato un modo per renderli ancora migliori. L'idea nasce da un pensiero allegro ed è in realtà abbastanza semplice.
La cornice dello specchio è un pezzo di compensato considerevolmente più grande dello specchio stesso e forma un pannello laterale su cui puoi aggiungere piccoli ripiani su cui riporre piccoli oggetti, come i prodotti per il trucco.
Riutilizza uno zerbino per creare una cornice
La creatività non conosce limiti e i progetti che sostiene provengono da Cassiebustamante. Dietro questo specchio rotondo c'è uno zerbino. Naturalmente, il design e la forma del tappetino si abbinano perfettamente allo specchio, quindi è importante trovare la combinazione giusta che funzioni per te e per l'arredamento della tua casa prima di iniziare il progetto.
Metti insieme una semplice cornice di tasselli di legno
L'idea della cornice a tasselli presentata su therrythinker è perfetta per uno specchio da terra e può adattarsi alle dimensioni e alle proporzioni che preferisci. Puoi utilizzare pezzi di legno di scarto o legno di recupero, se ne hai. In effetti, darebbe molto carattere alla cornice dello specchio e avrebbe una storia dietro.
Decora uno specchio senza cornice con le frange
Questo progetto di specchio con frange di Hunker è un po' più insolito ma non necessariamente più difficile. Le forniture di base necessarie includono uno specchio senza cornice, pannelli per tende con frange, un tassello quadrato di legno, una sega, nastro adesivo e due tipi di adesivo (colla per tessuti e adesivo per l'edilizia).
Visualizza gli specchi in gruppi di tre
Naturalmente, a volte la migliore opzione di design è anche quella più semplice da realizzare e la più comune, quindi dai un'occhiata a questi specchi rustici fai-da-te di Shanty-2-chic.
Le cornici sono semplici e proprio ciò di cui un arredamento rustico ha bisogno per sembrare completo. Nel complesso, un bel progetto per spazi come soggiorni, ingressi, sale da pranzo e persino bagni o camere da letto.
Prova questo design ispirato alle costellazioni con piccoli specchi
Non è semplicemente fantastico questo specchio? Ha un delizioso design ispirato alle costellazioni ed è sorprendentemente facile da assemblare.
Per questa particolare versione di beatrice4273 la fornitura utilizzata comprende 48 spiedini di legno, specchi rotondi da 24 x 20 mm, specchi da 24 x 15 mm, 24 x 10 mm, uno specchio rotondo da 20 cm, nastro biadesivo, vernice bianca, una pistola per colla , carta vetrata e alcuni altri strumenti di base.
Costruisci una cornice per specchio vivente con piante grasse e muschio
L'ultimo progetto di specchio fai-da-te che vogliamo condividere con te oggi proviene da dwellingsbydevore ed è uno dei nostri preferiti. Questa è una fantastica combinazione tra la cornice di uno specchio e una fioriera, con piccole piante grasse e muschio che crescono all'interno della cornice di legno e conferiscono allo specchio un aspetto molto interessante e accattivante.
Specchio Starburst in legno fai da te
Le cornici Starburst sono molto popolari perché si abbinano così bene agli specchi rotondi e possono essere realizzate con tutti i tipi di materiali diversi.
Ci sono alcune idee interessanti che puoi provare, come questo disegno presentato su abeautifulmess che richiede un pacchetto di tegole, un pezzo di legno rotondo, uno specchio e un po' di colla.
Uno specchio retrò per il bagno
Realizzare una cornice per specchio personalizzata o decorare quello esistente sono entrambi modi davvero carini per rendere il tuo bagno più invitante e farlo sentire più parte della casa.
Non è necessario che sia un progetto molto complicato. Un semplice specchio in legno può sembrare davvero carino, soprattutto se gli dai una finitura leggermente usurata come questa. Controlla il progetto completo su thehouseofsmiths per maggiori dettagli.
Specchio decorativo da forniture riproposte
Se stai cercando di realizzare uno specchio dal design originale, qualcosa di speciale e creativo, mantieni la mente aperta quando sei fuori a fare shopping. Molti oggetti possono essere riproposti e non si sa mai da dove possa venire l'ispirazione. Questo specchio decorativo di createandbabble è stato realizzato con le forniture del Dollar Tree Store.
Specchio avvolto in corda
La corda è un materiale davvero interessante che puoi utilizzare per tutti i tipi di lavoretti fai-da-te. Un'idea è quella di utilizzare la corda per decorare uno specchio semplice o la sua cornice.
Uno specchio circolare come quello presentato su Findsilverlinings sarebbe la soluzione migliore perché è più facile avvolgervi la corda attorno in modo uniforme. Usa questa tecnica per creare un bellissimo specchio a tema costiero o per aggiungere un po' di consistenza all'arredamento della tua casa.
Trasforma un vassoio in una cornice per specchio
Questo è uno dei progetti più semplici di sempre e anche uno degli specchi più belli. Tutto ciò che ti serve per realizzare qualcosa del genere è uno specchio circolare e un vassoio.
Idealmente, il vassoio dovrebbe essere solo leggermente più grande dello specchio. Posiziona semplicemente lo specchio rivolto verso l'alto sul fondo del vassoio e incollalo in posizione. Dai un'occhiata a iheartorganizing per maggiori dettagli.
Uno specchio industriale di grandi dimensioni
Le stanze piccole possono trarre grandi benefici dagli specchi di grandi dimensioni e questi possono essere utilizzati strategicamente per far sembrare questi spazi più grandi, più aperti e ariosi.
Puoi creare uno specchio a pannello di grandi dimensioni da zero e sarebbe un progetto abbastanza semplice a patto di seguire le istruzioni su thesorrygirls. Questo specchio ha un design semplice in stile industriale e può apparire sorprendente in una varietà di spazi diversi.
Modificare la forma con una cornice personalizzata
Abbiamo accennato all'inizio che una bella idea è quella di utilizzare specchi che abbiano forme interessanti e insolite per creare punti focali in tutta la casa e per far risaltare maggiormente gli specchi.
A questo proposito, in realtà è più semplice realizzare una cornice con una forma interessante piuttosto che tagliare lo specchio. Dai un'occhiata a questo progetto di citychicdecor se vuoi qualche ispirazione a questo proposito.
Dipingere la cornice dello specchio
Un altro modo per aggiornare uno specchio è semplicemente dipingere la cornice. Prova una finitura dorata se vuoi dare al tuo specchio un aspetto chic e glamour. Dipingere la cornice è abbastanza semplice e alcuni consigli utili a questo proposito possono essere trovati su uptodateinteriors. Inizia da qui e adatta la tecnica in base alle tue esigenze.
Specchio per finestra con un budget limitato
Tra tutti i diversi tipi di specchi, lo stile del riquadro della finestra è uno dei più interessanti. Sono anche abbastanza difficili da trovare nei negozi e possono essere piuttosto costosi, ma fortunatamente puoi crearne uno da zero senza spendere una fortuna per le forniture. Usa un mucchio di specchietti economici e del compensato per farlo. Maggiori informazioni possono essere trovate su Bloomingdiyer.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook