Se hai mai avuto l'opportunità di lavorare da casa, sai quanto possono essere influenti i mobili del tuo ufficio domestico per quanto riguarda la tua produttività. La scrivania, in particolare, svolge un ruolo fondamentale in qualsiasi spazio ufficio, in particolare in quello domestico.
Dovrebbe essere funzionale e confortevole. Anche se avere una scrivania personalizzata costruita per adattarsi al tuo spazio specifico può essere costoso, la buona notizia è che ci sono molte opzioni fai-da-te per una scrivania per computer fai-da-te. Questi possono essere trasformati in una scrivania ad angolo, in un armadio o in qualsiasi dimensione o forma richiesta dal tuo spazio ufficio domestico. E, soprattutto, visto che l'hai realizzato tu stesso, la scrivania sarà completamente originale. Ecco alcune stimolanti scrivanie da ufficio fai-da-te da provare.
Progetti da scrivania fai-da-te per trasformare il tuo ufficio in casa
1. Scrivania fai-da-te ispirata al fienile in ceramica
Per questo progetto avrai semplicemente bisogno di una scrivania ad angolo (come la Effective Desk di Ikea) e di un paio di schedari in legno. Il primo passo è dipingere la scrivania e gli armadietti di bianco. Rimuovi le gambe e la ferramenta dalla scrivania, quindi aggiungi dei rinforzi nell'angolo posteriore che, in questo caso, sono stati ricavati da piastre metalliche e inserti di ringhiera. Ora hai una scrivania nuova di zecca che sembra più bella che mai. {trovato su ikeahackers}.
2. Scrivania IKEA fai da te
Le scrivanie salvaspazio possono essere piuttosto costose, motivo per cui un progetto fai-da-te come questo può essere un'alternativa amante del portafoglio. Questa particolare scrivania è stata realizzata utilizzando la tecnologia IKEA e articoli del negozio di ferramenta. I proprietari non ci hanno fornito molti dettagli sul procedimento, ma potete capirlo dalle immagini. È un pezzo attraente e funzionale e la parte migliore è che non costa più di pochi dollari. {trovato su Tom Borowski}.
3. Progettare e costruire una nuova scrivania
Questo è un progetto più elaborato, anche se è totalmente fattibile con un po' di pianificazione e un'attenta costruzione. Costruire da zero una scrivania solida e stabile (ed elegante!) non è difficile, ma non è nemmeno il fai-da-te più semplice. Ma è un ottimo modo per ottenere esattamente quello che vuoi. In questo caso tutto è iniziato con una vecchia porta in legno massello.
Le gambe del cavalletto sono state realizzate utilizzando tre pezzi di pino incollati insieme per ciascuna gamba. Due delle gambe hanno centri cavi per cavi di alimentazione e cavo Internet, che è una soluzione molto intelligente per i requisiti elettrici. Per il piano del tavolo, la porta è stata ridotta alla dimensione finale di 28″ x 62″ e poi levigata. Dopo un rapido lavoro di primerizzazione e verniciatura, il tavolo è pronto. {trovato su thecheapgeek}.
4. Come costruire una mini scrivania per laptop
Personalmente sono un grande fan dei laptop portatili. Sono più piccoli dei normali laptop, ma sono più pratici perché facili da trasportare. Ecco come puoi costruire una scrivania per il tuo mini laptop. Per prima cosa, ti consigliamo di tagliare il pezzo nella dimensione che desideri. Utilizzare pino laminato per la parte superiore e pino per alzate e gambe. Utilizzerai anche una sega circolare.
Una volta tagliati i pezzi, ti consigliamo di ritagliare un'alcova per il cavo. Usa una moneta come modello e un seghetto alternativo dotato di lama per scorrere. Successivamente, dovrai tagliare i bordi angolati. Usa una troncatrice composta per tagliare la parte superiore e la base delle gambe e la parte anteriore dei montanti e usa una sega circolare per tagliare il bordo anteriore del ripiano. Adesso è il momento di assemblare la scrivania con adesivo e viti. Praticare dei fori pilota per fissare le gambe nella parte superiore con quattro
5. Scrivania per studio domestico
Per questa scrivania da studio fai da te, avrai bisogno di un piano del tavolo e di quattro gambe per creare la base principale della scrivania. Quindi puoi costruire un altro scaffale per tastiera e monitor. Puoi nascondere tutti i cavi sotto la scrivania e avrai ancora molto spazio per il monitor, la tastiera e gli altoparlanti… oltre a un po' di spazio libero. Questa scrivania è stata realizzata per soli £ 45,99 ($ 72,86). {trovato su ikeahackers}.
6. Scrivania in betulla e alluminio
Questa particolare scrivania è stata progettata per soddisfare alcune esigenze specifiche. Ad esempio, doveva essere abbastanza grande da contenere un libro di testo aperto, un computer portatile e un quaderno per scrivere. Doveva anche essere durevole e doveva essere privo di angoli e fessure che si riempissero di soprammobili. E, con stile, doveva avere linee moderne e pulite.
Ecco tutti i materiali utilizzati per questo progetto: 1 compensato di betulla 4×8′ 3/4″, 1 lastra acrilica 3×6′ 0,118″, 1 abete Douglas 12′ 4×4″, 2 alluminio 8′ 1″ angolo, scossalina in acciaio zincato 12 8×12″ in sezioni pretagliate, 10 3/4″
7. Crea la tua scrivania per meno di $ 30
Se pensi alla pratica, non è necessario pagare centinaia di dollari per una scrivania quando puoi crearne una tua per meno di $ 30. Ecco come: usa CLS largo (9 cm) per il telaio principale (gambe e un supporto) e del legno CLS da 60 mm (6 cm) per i supporti che saranno visibili. Utilizza compensato spesso 18 mm per realizzare la scrivania. Taglialo in assi da 4 pollici, quindi posizionalo come scrivania, lasciando un piccolo spazio tra ogni asse. Usa viti e colla per tenere tutto insieme. Puoi anche scegliere di dipingerlo. {trovato su instructables}.
8. Progetto scrivania personalizzata
Ecco come puoi creare la tua scrivania senza spendere un sacco di soldi e senza sacrificare lo stile o la funzionalità. Per prima cosa decidi le dimensioni che desideri, quindi acquista il legno per la scrivania. In questo caso sono state utilizzate tre assi di pino. Leviga il legno e coloralo. (Questa scrivania ha una finitura in noce a base d'acqua.) Utilizzare un pennello in schiuma per applicare due o tre mani. Dovrai utilizzare alcuni mobili come base (nella foto: tre mobili IKEA Besta). Posiziona le assi sopra di esse, allineale e fissale insieme. Ora hai una bella scrivania e tanto spazio negli armadietti. {trovato su aubreyandlindsay}.
9. Scrivania da tavolo riciclata fai-da-te
Per questa scrivania in piedi, avrai bisogno di un tavolo (ricicla quello che già possiedi, acquistane uno nuovo o creane uno tu stesso), nonché un secondo piano del tavolo e staffe. Mettili uno sopra l'altro, fissali insieme e avrai una scrivania nuova di zecca e molto funzionale per meno di $ 30. {trovato su ikeahackers}.
10. Scrivania eclettica fai-da-te
Questo è un fantastico progetto di costruzione di scrivanie fai-da-te che ha dato vita a una scrivania moderna che incorpora molteplici finiture. È glamour e chic. Se vuoi creare la tua versione, inizia levigando il piano e i lati della scrivania (a condizione che ne abbia già uno).
Quindi usa una fiamma ossidrica e divertiti. Appoggia la torcia con un'angolazione tale che la fiamma lambi la superficie mentre ti muovi orizzontalmente. Successivamente, puliscilo con un panno umido e avvia il processo di colorazione. Assembla le gambe e i ripiani, posiziona sopra un piano in vetro e il gioco è fatto. {trovato su ikeahackers}.
11. Scrivania a parete in stile Murphy
Prendi un grosso pezzo di legno e attacca alcuni cavi o cerniere ai bordi. Assicurati di ricercare i tuoi vincoli di peso sul sistema di supporto che scegli, ma una volta che hai montato l'oggetto sul muro, avrai una scrivania sospesa straordinariamente minimalista e moderna. Bonus: può ripiegarsi sul muro quando non viene utilizzato. {Trovato su Murraymitchell}.
12. Scrivania fai-da-te con supporto per scaffale
Se hai dei vecchi scaffali in giro e non sei sicuro di cosa farne, non cercare oltre questo design da scrivania per computer fai-da-te. Prendi un piano per il tuo tavolo (usa legno tagliato a misura e poi levigalo) e appoggia il piano sopra i due ripiani di supporto. Prime e dipingi tutto secondo i tuoi gusti. Il vantaggio di qualcosa del genere è che puoi utilizzare ciò che già possiedi e sarà una scrivania per l'home office assolutamente unica, con molto spazio per riporre o esporre.
13. Scrivania moderna di metà secolo
Se vuoi cambiare l'aspetto del tuo spazio, o se hai solo una cassettiera disponibile su cui montare una scrivania, o se ami un'atmosfera moderna di metà secolo ma il tuo spazio di lavoro non lo dice, considera questa opzione . Scegli un paio di semplici gambe da tavolo che siano simili in altezza a una cassettiera in stile moderno. (Se necessario, puoi aumentare l'altezza della cassettiera con quattro gambe corte.) Fissa la cassettiera e le due gambe alla parte inferiore della scrivania e avrai una scrivania assolutamente originale e favolosamente elegante. {trovato su Manhattan-Nest}.
14. Tavolo con gambe dritte aggiornato
Per quei vecchi tavoli malconci con gambe dritte e zero personalità, questo è un fantastico restyling in una scrivania di grande effetto. Usa sottili tavole di pino per creare il disegno che preferisci tra le gambe (questo fai-da-te ha aggiunto una tavola nella parte inferiore tra ciascuna coppia di gambe laterali e l'intero design degli interni su ciascun lato), quindi dipingi tutto. Che progetto da scrivania incredibilmente unico e chic! {trovato su thelennoxx}.
15. Scrivania fai-da-te con gambe da tavolo per macchina da cucire vintage
I mercatini delle pulci e le vendite di giardini o immobili potrebbero essere i tuoi nuovi migliori amici se stai cercando un gioiello come questo. Trova un pezzo vintage con belle gambe, come un vecchio tavolo per macchina da cucire. Anche (soprattutto?) se il pezzo in sé non è il tuo stile, puoi riutilizzare le gambe staccandole dal piano originale e fissandole a un semplice ripiano da scrivania, tagliato a misura. Questo è un modo eccellente per riciclare pezzi vintage e mostrare la tua personalità.
16. Scrivania industriale con gambe in tubo
Ottime notizie per quelli di voi con uno stile industriale intransigente: la vostra scrivania fai-da-te non deve necessariamente presentare schegge o graffi (da tutto quel legno grezzo di recupero che sareste destinati a utilizzare) per avere l'atmosfera industriale tagliente che amate . Tubi! Questa è la risposta trovata in questo tutorial completo (e fantastico). I tubi zincati utilizzati come gambe si fissano a una scrivania pulita per una scrivania da ufficio domestica totalmente stimolante, efficiente ed elegante. {trovato su cafecartolina}.
17. Combinazione scrivania / console galleggiante minimalista
Quando pensi al minimalismo, pensi al minor numero di componenti possibili per ottenere il massimo effetto o funzione. Questa scrivania galleggiante fai-da-te è proprio questo: con alcune assi prese da un negozio di ferramenta e un po' di olio di gomito (nemmeno così tanto!), potresti creare una scrivania simile nel tuo spazio. (Tutorial completo disponibile.) Moderno, bello e molto molto chic. Per non parlare del tutto funzionale. E, bonus, quando rimuovi la sedia o la metti da parte, hai una console funzionante nel tuo corridoio. Se questo non è un vantaggio per tutti, non so cosa lo sia. {trovato su designsponge}.
18. Doppia scrivania fai da te
Se il tuo spazio è piccolo ma le tue esigenze di spazio sulla scrivania sono grandi, potresti trarre ispirazione da questa idea creativa di doppia scrivania fai-da-te. Sebbene non sia disponibile un tutorial, potresti lasciare che questa foto sia la tua guida per personalizzare una scrivania doppia simile che funzioni nel tuo spazio. Con una libreria robusta come separatore, la scrivania viene montata all'altezza corretta (se la libreria è abbastanza robusta, la scrivania potrebbe anche appoggiarsi sul ripiano centrale ed estendersi completamente, creando due aree di lavoro da una scrivania). Questo è un ottimo modo per ottenere il massimo dal tuo budget per la scrivania fai-da-te.
19. Scrivania da tavolo segata
Per uno spazio ufficio angolare potenzialmente scomodo e/o triste, potrai ravvivare le cose in pochissimo tempo riciclando un vecchio tavolo. Giusto. Un vecchio tavolo malconcio destinato alla discarica. Taglia l'estremità (o le estremità, se te ne servono due), riempi eventuali crepe o spazi vuoti sulla parte superiore stessa, quindi applica il primer e dipingi. Monta l'estremità del tavolo (ovvero la tua nuova scrivania) al muro e voilà! Una bellissima scrivania personalizzata. Eseguine due se hai due persone che lavorano contemporaneamente o anche se stai semplicemente cercando la simmetria. {trovato su migonishome}.
20. Scrivania fai-da-te con lastre di legno
The Merrythinked ci mostra come realizzare questa semplice scrivania fai-da-te con lastre di legno che aggiunge un tocco rustico a qualsiasi ufficio domestico. Se non hai un ufficio in casa ma hai un disperato bisogno di un posto dove lavorare a casa durante questi tempi difficili, è la soluzione ideale a basso costo. Per rendere le cose più economiche e semplici, questo progetto utilizza due lastre di legno, che vengono incollate insieme per creare la parte principale della scrivania. Tutto è attaccato direttamente al muro, quindi non devi preoccuparti che occupi troppo spazio in qualsiasi stanza. Starebbe benissimo nella camera da letto di un adolescente e offre una buona area per lavorare e studiare.
21. Una semplice scrivania in piedi
Una scrivania in piedi è un'opzione più salutare per lavorare da casa e può offrirti un modo per sgranchirti le gambe invece di stare seduto tutto il giorno. Al giorno d'oggi molte persone optano per scrivanie in piedi e questa semplice scrivania in piedi di A Beautiful Mess è la soluzione ideale per le tue esigenze. Questa scrivania avvolgente ti consente di stare in piedi o di utilizzare uno sgabello alto e offre molto spazio sulla scrivania. Ti permette di avere un centro libero della tua stanza e di sfruttare al massimo quello che molto probabilmente è un angolo inutilizzato della tua stanza.
22. Scrivania per scomparti fai-da-te
Shades of Blue Interiors condivide questo piano di scrivania con scomparti fai-da-te che ti offre spazio aggiuntivo senza aggiungere armadi o cassetti ingombranti alla tua nuova scrivania. Quando apri lo scomparto sopra questa scrivania, troverai tre sezioni sotto. Potrai mettere in ordine penne e fogli invece di lasciarli ingombrare la superficie della scrivania. Scoprirai anche che questa è un'ottima opzione come vanità, poiché potresti nascondere il trucco all'interno dello scomparto.
23. Banco da macellaio fai da te
Amerai il look moderno e minimalista di questa scrivania da macellaio fai-da-te di Modish
24. Scrivania fai da te con scrivania in cemento e gambe in legno
Questa scrivania fai-da-te del blog The Home Depot crea un look industriale che si adatterà perfettamente a un appartamento o una casa moderna. Il desktop in cemento offre un piano robusto per la tua scrivania e le gambe in legno rendono la scrivania un po' più calda e naturale. È una scrivania semplice a cui puoi anche aggiungere ulteriori scaffali per ulteriore spazio di archiviazione, se necessario.
25. Scrivania con scala a muro appoggiata
Se stai cercando una nuova scrivania che faccia un uso efficiente del tuo spazio, prendi in considerazione questa scrivania con scala a muro appoggiata fai-da-te di Ana White. Questo piano incorpora la tua scrivania in una libreria inclinata, così puoi anche riporre cartelle, libri o oggetti decorativi all'interno dei tuoi scaffali. È un'ottima opzione per chiunque abbia molti documenti e file per il proprio lavoro e abbia bisogno di una soluzione di archiviazione pratica ed efficace. Questo sarebbe l’ideale per chi vive in un appartamento e ha poco spazio ma quest’anno è stato improvvisamente costretto a lavorare da casa.
26. Scrivania da fattoria fai-da-te
Con questo progetto creerai una scrivania in stile fattoria a forma di X che si adatterà a qualsiasi piccolo spazio della tua casa. Ci sono due ripiani per riporre i tuoi oggetti essenziali o una stampante per il tuo computer. Handmade Haven ci offre questo splendido design, che starà benissimo in una camera da letto, in uno studio o al centro del tuo monolocale. È una scrivania robusta e aperta che sembra elegante e moderna e offre anche un buon spazio per lavorare ogni giorno. Anche se l'immagine qui mostra una scrivania bianca, puoi ovviamente dipingerla di qualsiasi colore in base alle tue esigenze.
27. Scrivania per tubazioni fai-da-te
House di Hoff ci mostra come realizzare questo semplice progetto di scrivania fai-da-te, ideale per un piccolo appartamento o una casa. Starebbe benissimo nella camera da letto di un adolescente o in un appartamento quando non hai spazio per un'enorme scrivania. Adoriamo il modo in cui questo progetto fai-da-te utilizza le tubazioni per creare le gambe, mostrandoti quante opzioni ci sono per creare la tua scrivania da zero. Vernicia la superficie della scrivania per adattarla all'arredamento della tua casa e sarai pronto per lavorare da casa.
28. Scrivania ad angolo fai-da-te
Una scrivania ad angolo è un modo fantastico per massimizzare lo spazio della tua camera da letto o del tuo appartamento e ti offre molto spazio per riporre gli oggetti senza occupare spazio al centro della stanza. Questa scrivania angolare fai-da-te di Shanty 2 Chic starà benissimo in qualsiasi camera da letto e ti offre molto spazio per documenti, articoli di cancelleria e documenti.
29. Scrivania da parete montata fai-da-te
The Crafted Life condivide questa scrivania da parete montata fai-da-te, che offre spazi di lavoro affiancati per due persone. È l'ideale per le coppie che vivono in uno spazio ridotto o per i partner commerciali che hanno bisogno di lavorare fianco a fianco per aumentare l'efficienza. Questa scrivania non sembra troppo goffa, il che spesso è un grande timore per chiunque aggiunga una scrivania in uno spazio più piccolo. Ti darà tutto lo spazio di lavoro di cui hai bisogno per aggiungere il tuo computer o laptop.
30. Scrivania IKEA Hack
Questo semplice trucco IKEA di Pretty Providence crea una scrivania classica con molto spazio per riporre libri e documenti. Una grande scrivania non deve costare una fortuna e quest'anno posizionerai semplicemente un desktop IKEA sopra gli scaffali per trovare la soluzione di archiviazione perfetta. Questa è una configurazione ideale per i giovani studenti, che hanno bisogno di avere libri e file sempre a portata di mano. Puoi aggiungere facilmente dei cestini sul fondo degli scaffali, quindi è ottimo per riporre articoli di cancelleria o attrezzature per il fai da te.
Ci auguriamo che tu sia stato ispirato dalle infinite possibilità di creazione di scrivanie a tua disposizione. Può essere qualcosa di elaborato o qualcosa di minimo: qualunque cosa parli di te, del tuo tempo e delle tue capacità. Ma il punto è che una scrivania per l'home office fai-da-te non solo è possibile, ma spesso è preferibile ottenere le dimensioni, lo stile e il prezzo desiderati. Buona fortuna e goditi il processo!
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook