Ciò che rende le testiere fai-da-te così interessanti è il fatto che vanno oltre le basi e di solito fungono anche da elementi decorativi per la camera da letto. Tutto è iniziato con uno scopo pratico, isolare le traversine dalle correnti d'aria e dal freddo. I disegni poi si intensificarono e divennero sempre più elaborati ed esteticamente gradevoli.
Le testiere ora sono per lo più decorative, anche se hanno una certa funzionalità. Alcuni possono essere dotati di spazio di archiviazione integrato o nascosto che può essere utilizzato per riporre libri e altri oggetti e alcuni aggiungono allegria all'arredamento con le loro forme divertenti. Queste 34 idee fai-da-te non sono in competizione tra loro. Sono quanto di meglio siamo riusciti a trovare e sono tutti ugualmente interessanti.
Testiera con materiali di recupero.
Il primo progetto è realizzato con materiali di scarto recuperati da un mucchio di bruciati. L'oggetto principale è una vecchia porta abbinata magnificamente a un cancello vintage preso da una discarica. La disposizione ha richiesto un po' di fantasia e vernice spray e il risultato è come una corona per il letto king-size. Ora, puoi immaginare il tuo “trono dormiente”.
Testiera in metallo.
Questo è davvero semplice, ma geniale. Chi sapeva che le coperture in metallo potevano essere così eleganti? Questa testiera unica dona un tocco rustico ma allo stesso tempo brillante e glamour. È stato possibile tagliando in questa forma un pezzo di lamiera ondulata. Questa trama comune e tradizionale del materiale può essere riconosciuta, ma questa testiera da $ 30 è tutt'altro che ordinaria. {Trovato su Kara Paslay}.
Testiera della vecchia porta.
Un paio di vecchie porte di recupero aggiungono un enorme peso visivo a questa camera da letto da sogno. L'ariosa camera da letto è arricchita da molta luce naturale e pareti dipinte di bianco. Nella stanza si possono trovare anche altri elementi vintage a cominciare dallo scintillante lampadario. {Trovato su Dreamy Whites}.
Testiera originale con insegne di negozi.
Questo progetto mostra la diversità degli elementi che puoi utilizzare per creare una testiera originale. Questo è realizzato con l'insegna di un minimarket di recupero che sembra come nuova e uno splendido sfondo accattivante per un divano letto. Il tema fornito dall'insegna non è tutto in questa stanza, ma il suo significato storico fa quasi assaporare quei tempi al suo proprietario.
Progetto testiera indiana.
Questo paravento in palissandro indiano intagliato a mano, trovato in un mercatino delle pulci, aggiunge consistenza agli interni e un tocco orientale alla camera da letto. Gli oggetti realizzati a mano hanno molto più valore e stabiliscono una connessione tra le due persone coinvolte. Lo schermo a quattro pannelli si adatta perfettamente sopra il letto king-size. {Trovato su Adeeni Design Group}.
Testiera in legno naturale.
In questa moderna camera da letto a soppalco con pareti bianche ed elettrodomestici moderni, il pezzo mancante per un interno completo può essere un elemento organico. Questa vecchia tavola di legno aggiunge un tocco naturale e riscalda lo spazio senz'anima dall'aspetto industriale.
Testiera accattivante.
In questo piccolo monolocale è piuttosto difficile creare un punto focale, ma questo ragazzo è riuscito a crearlo utilizzando pezzi di MDF da 1-1/2 pollice fissati a due strisce di ferro. In questo modo ha creato una testiera sorprendente che si estende fino al soffitto per creare un interesse visivo e ridefinire lo spazio. Posso immaginare che non possa costare molto, esattamente come lo vogliamo: bello ed economico!
Testiera per persiane
A seconda dell'ambiente interno, è possibile montare solo alcune parti ed elementi. Un modo interessante per creare una testiera che vada ovunque è con queste persiane non finite. Questo porta un po' di consistenza nella stanza tra lettere decorative e cuscini.
Testiera da pallet.
Probabilmente la testiera più semplice che si possa trovare in questa stanza. Interessante e unica è la combinazione dei colori vivaci delle pareti e dei pallet di legno nudo provenienti dal settore edile. Non ti aspetteresti la combinazione di strisce blu navy e bianche dipinte nell'armadio, pareti verdi e una struttura in legno così semplice sulla testiera e i due comodini in legno con finitura naturale. {Trovato su Lakeitha Duncan}.
Testata del letto della vecchia finestra del bardo.
Questa interessante testiera proviene da una vecchia finestra del fienile. L'articolo è stato modificato per adattarsi perfettamente al design. I pezzi quadrati di vetro venivano prima dipinti e poi con una tecnica speciale diventavano specchi. La cornice è dipinta di nero in contrasto con il bianco delle pareti circostanti. Quindi in questo caso il paese diventa contemporaneo.
Testiera da staccionata bianca.
Questa camera da letto ispirata al giardino ha come testiera una tradizionale staccionata bianca. Questo oggetto unico è abbinato a pareti gialle e soleggiate e alla biancheria da letto in campagna. Nel complesso la stanza regala una fresca atmosfera primaverile, un modo perfetto per alzarsi la mattina rilassati, con le batterie cariche, pronti per un altro giorno.
Testiera fai da te con ripiani di una vecchia porta.
Il prossimo progetto di testiera fai-da-te presenta un'attraente porta ricavata da un vecchio mobile. Come bonus, ha un piccolo ripiano sopra. Ottimo per tutti i tipi di oggetti decorativi. Come possiamo vedere il tema della stanza contiene anche un altro bellissimo comodino antico. Lampade abbinate su ciascun lato del letto completano il palcoscenico per un sonno elegante. {Trovato su S Interior Design}.
Una testiera rustica turchese.
Chiaramente, una testiera in legno aggiunge stile, comfort e una sensazione di calore a qualsiasi camera da letto. Una testiera in legno turchese aggiunge molto di più. La mossa audace aggiunge una nota giocosa alla stanza, già decorata con un tema specifico. È economico e audace e penso che si adatti molto bene a una giovane coppia. {Trovato su Ana-White}.
Aggiungi eleganza con una testiera imbottita.
Questo è l'esempio perfetto di un pezzo importante in camera da letto. L'oggetto interessante è progettato e implementato abbastanza facilmente. La testiera imbottita over-the-top è stata creata utilizzando materiali semplici come colla, punti metallici e abilità di cucito di base. Su, fino al soffitto, questa testiera imbottita aggiunge altezza alla stanza.
Coprire con tessuti.
Un'altra possibilità di progettazione se hai già una vecchia testiera è quella di ricoprirla con tessuti, o combinazioni di tessuto e semplice vernice. Questa testiera è rivestita in tessuto semplice e aggiunge una nota interessante alla stanza. {Trovato su Holly Mathis}.
Look personalizzato della testiera.
L'ambiente di questa camera da letto è perfetto. I mattoni sono splendidamente esposti e valorizzati da lenzuola bianche perfette e testiera coordinata. È costituito da un semplice pannello di tela. Il processo a basso costo ha preso un pannello di tela standard e lo ha abbellito con la finitura della testa del chiodo. Questo progetto senza cuciture ha lo stesso aspetto di una testiera di design imbottita. {Trovato sul designer Dan Faires}.
Decalcomania bianca per la testiera.
Questo progetto è così facile da realizzare che non necessita di alcun tipo di istruzione. Puoi facilmente posizionare una decalcomania bianca in contrasto con il colore davvero audace sul muro in una stanza giocosa. Con queste semplici istruzioni, solo il cielo è il limite. La mia opinione personale è che questo assomiglia ad un grande fienile rosso, giocoso però e molto giovanile.{Trovato su Vanessa De Vargas}.
Testiera imbottita con finiture Nailhead
Simile a quello presentato sopra questa testiera è un progetto molto semplice da realizzare nel tempo libero. Costruire questa testiera con rifinitura a testa di chiodo ti consente di scegliere esattamente il tessuto che desideri dall'Home Depot locale. Il risultato è bellissimo e crea un interessante contrasto con l'ambiente. {Trovato su popsugar}.
Testiera fai-da-te con ante pieghevoli dell'armadio.
Un modo interessante per creare una testiera è con le ante dell'armadio pieghevoli e guarnite con carta decorativa incollata al centro e fissata al muro. Scommetto che è molto semplice da costruire e se hai tutti i materiali in casa, altrimenti prova nella soffitta di tua nonna.
Usa grandi immagini per creare testiere uniche.
Uno dei miei modi preferiti per realizzare una camera da letto moderna è come in questo caso qui. Prendi una grande opera d'arte e mettila dietro il letto. È così semplice. Scegli un'immagine che si abbini al tuo arredamento e potrai dare personalità alla tua stanza molto facilmente.
Colori vivaci per la testiera.
Fino ad ora avevamo tutti i tipi di camere da letto ma nessuna camera per bambini. Questo progetto prevede due letti piccoli con due testiere dall'aspetto fantastico. Un colore e un motivo davvero audaci animano il luogo, rendendo giocosa la stanza dei bambini, catturando la loro attenzione e interesse. {Trovato su lookatbeauty}.
Fai da te una bella testiera con i piatti.
Un'idea molto interessante di testiera è questo progetto. Questa collezione di piatti è stata trovata in un mercatino delle pulci e ha dato l'idea di abbellire il letto con una piccolissima somma di denaro. Se ti piacciono questo genere di cose, prendilo in considerazione, perché davvero il risultato è fantastico. {Trovato su newweddiaries}.
Testiera verniciata a lavagna.
Uno straordinario progetto di testiera fai-da-te è rappresentato da questo, proprio qui. È semplice da costruire ma potresti aver bisogno di alcuni materiali speciali come la vernice per lavagna. L'oggetto è composto da una sagoma in legno, dipinta con la vernice per lavagna, un gesso senza polvere per scrivere e disegnare ogni giorno tutto ciò che ritieni importante, e una simpatica silhouette vintage. Non potrebbe andare meglio!{Trovato su Maureenstevens}.
Testiera in legno di fienile recuperato.
Questo qui, nasce con l'esigenza di una testiera. Alcune tavole di quercia avanzate sono diventate rapidamente l’ingrediente principale di un oggetto significativo. Il processo di taglio di alcune assi di legno, avvitando alcuni elementi di supporto e un po' di vernice spray trasparente non è così difficile da eseguire. Il risultato, come puoi vedere, crea un punto focale sul letto e anima la camera da letto. {Trovato su designsponge}.
Testiera in tessuto.
Scommetto che nessuno ci ha provato a casa. Questa brillante idea di creare una testiera che non sia realmente una testiera è nata perché non disponevamo di materiale di scarto per realizzarne una vera. Il progetto consiste nel prendere un pezzo di stoffa, tagliarlo nella forma che preferisci, applicare l'amido liquido in modo che diventi sfoderabile e poi stirare l'asse direttamente sul muro. Il risultato è sorprendente, ottieni l'aspetto di una vera testiera imbottita. {Trovato su metalandmud}.
Testiera trapuntata fai da te.
Per completare questo progetto ci sono volute 6 ore e per meno di 100 dollari è la migliore testiera capitonnè che abbia mai visto. Richiede un po' più di materiali come schiuma, compensato, alcuni bulloni e un po' di tessuto, ma il pezzo risultante ne vale assolutamente la pena. Basta guardarlo! Assomiglia molto bene a un divano in pelle davvero costoso e il contrasto è meraviglioso. {Trovato su appartamentoterapia}.
Trasforma il tuo caminetto in una testiera.
Esistono più modi per creare una testiera che potresti mai immaginare. Questo ad esempio è realizzato con una mensola del camino. Normalmente destinato ad un caminetto, questo insolito oggetto si trova ora ad affrontare una "descrizione del lavoro" completamente nuova. Non solo l'idea sembra interessante, ma anche la finitura originale e usurata della mensola del camino. {Trovato su apartmenttherapy}.
Testiera letto con mobili ikea.
Il prossimo progetto, anche se il Mandal è dell'Ikea, è pur sempre un fai da te. Questo oggetto è stato utilizzato per uno scopo leggermente diverso rispetto a quello per cui è stato creato. Quindi, impilata in alto contro il muro, questa è una testiera legittima con ripiani per libri e altri oggetti decorativi. Si inserisce perfettamente nella stanza, grazie ad altre parti e materiali in legno..
Testiera in lavagna.
Questo è semplice come sembra. Basta prendere una vecchia grande lavagna con una bella cornice in legno e usarla come testiera. La cosa davvero bella è che ogni giorno potrebbe sembrare diverso grazie allo spazio offerto per disegnare cose divertenti o scrivere messaggi. In questo modo trasformerai la tua camera da letto in un luogo divertente, con stati d'animo mutevoli, a seconda di come ti senti in un dato momento.
Tessuti audaci della testiera.
Se il tuo letto è rimasto nudo per troppo tempo e pensi che sia giunto il momento di realizzare una sorta di testiera, puoi scegliere di realizzarne una comoda, per divertirti appoggiandoti contro. Qualunque sia l'interno e la dimensione del letto, una bella stampa audace renderà sicuramente le cose più vivaci. L'intero progetto non può richiedere molto tempo per essere completato e quindi puoi sperimentare le tue idee finché non ottieni ciò che ti piace.
Testiera della vecchia porta.
Come abbiamo mostrato in precedenza, le porte sono un incontro molto comune in molti progetti di testiere. Molto spesso le vecchie porte sono realizzate in legno duro e molto resistente agli anni. Ecco perché le persone le usano molto, ma nessuna porta è uguale all'altra e ogni progetto è diverso. L'idea principale è avere un bell'aspetto ed essere poco costoso, il resto è lasciato alla tua immaginazione. {Trovato su apartmenttherapy}.
Testiera a specchio.
Una testiera ricavata da un vecchio specchio non è certo una novità, ma ha i suoi vantaggi. Riflette la luce, e in uno spazio piccolo può essere un'ottima cosa, e poiché riflette qualsiasi cosa non crea un punto focale, dando allo stesso tempo un senso di altezza e spazio all'ambiente.
Testiera imbottita in otomi.
È possibile ottenere ottimi progetti anche con materiali e tecniche poco costosi. La condizione è raccogliere le cose buone dalle cose che ti piacciono e poi trasporle nella tua creazione. Non c'è limite a ciò che è bello e ciò che non lo è, basta che ti piaccia e si adatti al tuo arredamento. Questa testiera originale era realizzata con un tessuto particolare, chiamato tessuto otomi. È realizzato a mano dagli indiani otomi del Messico centrale e nel suo design sono raffigurati animali che sembrano danzare.
Bene, l'hai visto! Queste sono le idee e i progetti più interessanti per le testiere fai-da-te. Tutto quello che devi fare ora è prendere tutte queste meravigliose idee e inserirle nel tuo progetto. A proposito, quale ti piace di più?
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook