Il calcestruzzo è, che ci crediate o no, un materiale molto versatile. Non viene utilizzato solo in grandi progetti ed edifici, ma anche in progetti fai-da-te più piccoli. Puoi realizzare ogni genere di cose dal cemento ed in realtà è abbastanza semplice. È un materiale che ti permette di modellarlo come vuoi senza troppi sforzi. Diamo un'occhiata ad alcuni progetti.
Accessori e decorazioni per la casa.
Numero di casa.
Questa è una cosa interessante che puoi realizzare per il giardino. Hai bisogno di numeri in schiuma e di uno stampo della forma e dimensione che desideri. Assicurati di posizionare i numeri sottosopra. Puoi mettere la lastra di cemento in giardino e lasciare che l'erba cresca all'interno dei numeri. {Trovato su chezlarsson}.
Tirante del cassetto.
Un'altra cosa interessante che puoi fare con il cemento è la maniglia del cassetto. Beh, probabilmente dovrai farne più di uno. È semplice: servono piccole scatole di cartone con lampadine o cose del genere, cemento e viti.{Trovato su projektila}.
Base per vaso da fiori.
Il cemento non è esattamente il materiale migliore per un vaso, ma può esserlo se realizzi un cilindro di cemento o un altro tipo di base e inserisci una provetta al centro. È moderno e originale. {Trovato su adailysomething}.
Orologio.
Gli orologi in cemento sono facili da realizzare e sono uno dei progetti più semplici. Puoi scegliere qualsiasi forma e design desideri creando uno stampo a tuo piacimento. Quindi versa semplicemente il cemento nello stampo e collega il meccanismo dell'orologio. {Trovato su instructables}.
Supporto per iPad.
Una delle cose che vorresti vicino al tuo iPad o iPhone è una superficie di cemento. Ecco perché questo progetto è così sorprendente. Questo è un supporto per iPad in cemento. Ma ancora più sorprendente della scelta del materiale è il modo in cui è stato realizzato: utilizzando una forma per popcorn.{Trovato sul sito}.
Incorniciato.
Puoi anche usare il cemento per realizzare piccole decorazioni per la tua casa. Ad esempio, ecco un'idea che puoi usare per Halloween ma anche per il resto dell'anno: trova uno stampo con una forma interessante, come questo teschio ad esempio, versaci dentro del cemento, lascialo asciugare e poi estrailo. Attacca la decorazione su cartone o schiuma e incorniciala. {Trovato su skonahem}.
Maniglione del focolare.
Ecco alcune maniglie per cassetti/porte più belle realizzate in cemento. Questi sono stati realizzati in una vaschetta per il ghiaccio in gomma, ma qualsiasi altro stampo adatto andrebbe benissimo. {Trovato su firmatobytina}.
Gancio a muro.
Questo gancio da muro per lampadina in cemento è uno dei progetti più interessanti finora. Ha una forma semplice e versatile che è perfetta per appendere cappotti, cappelli e altri accessori e ha anche un bell'aspetto industriale pur essendo elegante. {Trovato su instructables}.
Magneti per il frigo.
Un altro dei miei progetti concreti preferiti è questo magnete. Questi adorabili magneti da frigo sono molto facili da realizzare. Hai bisogno di uno stampo con tutte le forme che desideri. Si versa il cemento nello stampo, ci si mettono sopra i magneti e si preme delicatamente e poi si aspetta che si asciughi.{Trovato su athomeinlove}.
Numeri della tabella.
I numeri da tavolo possono avere tutte le forme e i disegni più interessanti, ma cosa potrebbe esserci di più resistente e durevole di un numero da tavolo in cemento? Per realizzarli hai bisogno di numeri di cartapesta, cemento e vernice spray se vuoi aggiungere anche un po' di colore. {Trovato su loveandlavender}.
Tagliere.
Un altro progetto utile può essere un tagliere di cemento. Per realizzarne uno avrai bisogno di uno stampo di plastica, una miscela di cemento, una frusta a filo, una bacchetta per mescolare, acqua e olio di canola. Carteggia la tavola se presenta bordi ruvidi. {Trovato su adailysomething}.
Portacandele in cemento.
Questo progetto è così facile che non so nemmeno cosa dire al riguardo. Fondamentalmente hai bisogno di un cartone di latte e di una miscela di cemento. Taglia lungo il lato per creare un coperchio con patta e ritaglia dei fori abbastanza grandi da consentire l'inserimento delle candele all'interno. Il resto non ha bisogno di indicazioni. {Trovato su chezlarsson}.
Forse hai questo tipo di colonne antincendio in cemento… sono bellissime. Questa è una versione fai da te con candele al posto delle fiamme. Per realizzare le basi in cemento sono necessarie forme di costruzione in cartone. {Trovato su inmyownstyle}.
Con poche cose semplici come monete, nastro adesivo e bicchieri di plastica oltre, ovviamente, al cemento, puoi realizzare degli adorabili votivi con un motivo a pizzo e un design elegante. Puoi personalizzare ulteriormente i disegni. {Trovato su sayyestohoboken}.
Questo portacandele dall'aspetto piuttosto grezzo, se così si può chiamare, è stato realizzato in una teglia. Dopo aver versato il cemento, inserisci le candele. Lasci asciugare il cemento e poi puoi bruciarli completamente per fare spazio a quelli nuovi. {Trovato su signepling}.
La cosa bella di questi particolari portacandele è che puoi usarli singolarmente oppure impilarli. Sono abbastanza facili da realizzare e non hai bisogno di molto tempo né di molte forniture per il progetto. {Trovato su naver}.
Puoi praticamente usare qualsiasi cosa come uno stampo e riempirla di cemento, anche la parte inferiore di una bottiglia di plastica. Ritaglia il tappo della bottiglia, versa il cemento, fai i fori per le candele e poi aspetta.{Trovato su ellasinspiration}.
Puoi anche usare una lattina vuota come stampo. Dopo aver versato il cemento nello stampo, mettici sopra la candela e mettici sopra qualcosa in modo che non venga schiacciato. Lascia asciugare il cemento, toglilo dallo stampo e hai un votivo. {Trovato su monsterscircus}.
Ci sono tutti i tipi di disegni e idee che puoi utilizzare se vuoi realizzare dei portacandele. Puoi realizzare portacandele individuali e puoi inventare un design per uno in grado di contenere due o tre candele. {Trovato su nimidesign}.
Fioriere in cemento.
Per realizzare qualsiasi tipo di fioriera in cemento sono necessari sostanzialmente due tipi di scatole di cemento o due tipi di contenitori. Devono essere di due dimensioni: una più grande per lo stampo e una più piccola per l'interno. Dopodiché puoi dipingere a spruzzo le fioriere. {Trovato su ruffledblog}.
Questa è una fioriera dalla forma geometrica molto interessante. Lo stampo è fatto di cartone e puoi vederne il modello nelle foto. Sono solo un mucchio di triangoli collegati in modi diversi. {Trovato su abeautifulmess}.
Gli stampi per queste fioriere dall'aspetto semplice sono stati realizzati con bottiglie di plastica. Puoi tagliare la parte superiore della bottiglia e decidere quanto alta vuoi che sia la fioriera. Il resto è molto semplice. {Trovato su fatto a mano Charlotte}.
I due contenitori che utilizzerete per lo stampo non devono necessariamente essere posizionati simmetrici l'uno al centro dell'altro. Per un look più moderno, scegli un design simile a questo. È molto chic e le fioriere sarebbero un bel regalo. {Trovato sul sito}.
Ed ecco la versione simmetrica delle stesse fioriere moderne e semplici. Sono molto adorabili e molto belli e possono essere realizzati in varie dimensioni e forme.
Apparecchi di illuminazione in cemento.
Un progetto semplice che potrebbe piacerti è la base della lampada in cemento. Devi solo capire la forma che vuoi dargli e le dimensioni, fare uno stampo e lasciare che il cemento faccia il resto. Il tutto può essere fatto in pochi minuti e poi devi semplicemente aspettare. {Trovato su Pastil}.
Il cemento è un ottimo materiale per la base di una lampada perché è pesante e robusto. Inoltre, puoi realizzare la base in qualsiasi forma e dimensione desideri. Questa lampada da scrivania può essere realizzata da zero quando hai del tempo libero. {Trovato sul sito}.
Ecco un modo molto interessante e semplice per realizzare una lampada da tavolo: hai bisogno di un palloncino e di una miscela di cemento. Gonfia il palloncino fino alla dimensione desiderata e rivestilo con cemento bagnato. Assicurati di lasciare un foro per i fili. Levigare la superficie con una spugna e lasciare asciugare il cemento. {Trovato su elinsvra}.
Con il giusto tipo di stampo puoi realizzare anche un'ottima lampada a sospensione per la tua casa. Puoi appenderlo in cucina o in qualsiasi altro punto della casa. Vernice spray o lasciala così com'è se preferisci un aspetto ruvido. {Trovato su esmeraldas}.
Una lampada a sospensione molto carina può essere realizzata utilizzando due bottiglie di plastica di diverse dimensioni. Questa volta devi utilizzare la parte superiore delle bottiglie perché sono perfette per il progetto (hanno già i fori per i fili). {Trovato su brit}.
Questo paralume è molto interessante e ha un aspetto futuristico ma, se lo guardi più da vicino, vedi che in realtà è molto semplice. Puoi realizzare qualcosa di simile con tubi di cemento e metallici. {Trovato nel carnevale dei giorni feriali}.
Per questo apparecchio di illuminazione da esterno dovrai realizzare uno stampo speciale in legno. Il design è semplice anche se può sembrare complicato. Anche l'installazione dei cavi e tutto il resto non è difficile.
Fermalibri in cemento.
Il cemento è il materiale perfetto per un fermalibri fai-da-te. È pesante e facile da lavorare. Ad esempio, puoi creare un fermalibri a forma di diamante. Lo stampo può essere di cartone e, una volta asciutto il cemento, lo si stacca.{Trovato sul sito}.
Se lo desideri, puoi anche realizzare fermalibri con monogramma. Hai bisogno di una lettera in fibra di legno per gli stampi. Il processo è lo stesso di qualsiasi altro tipo di stampo. {Trovato su eilentein}.
Anche questo è un fermalibri con monogramma ma è abbastanza diverso dall'altro. Ha una forma compatta e il monogramma è inserito nel cemento.{Trovato su thebeatthatmyheartskipped}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook