Ogni buon anfitrione sa che ogni festa prevede un qualche tipo di intrattenimento. Che si tratti di una proiezione di film, di un carretto di cocktail aperto o di un gioco di gruppo, il divertimento tiene gli ospiti in giro dopo che la cena è finita e il tavolo è stato sparecchiato.
Il clima caldo ti consente di spostare la festa all'aperto, il che significa che devi pensare a qualche intrattenimento all'aperto per rendere felici gli ospiti. Sì, potresti fare un classico falò. Oppure potresti creare uno di questi 45 giochi da giardino per dare vita alla tua festa. Avrai il cortile in cui tutti vogliono essere quest'estate.
I migliori giochi da giardino fai da te per continuare la festa
1. Lancio del ferro di cavallo nel cortile
I ferri di cavallo è un classico gioco da giardino a cui tutti hanno giocato almeno una volta nella vita. Usa un po' di vernice brillante per dare al tuo set un nuovo glamour che farà sì che tutti vogliano fare una svolta. (tramite Design Love Fest)
2. Gioco Yahtzee nel cortile all'aperto
Sapevi che Yahtzee non è solo per interni? Un set gigante di dadi può permetterti di portarlo sull'erba. Prendi semplicemente carta e penne e i tuoi ospiti potranno vivere il gioco di Yahtzee più memorabile di sempre. (tramite The Pinning Mama)
3. Gioco da giardino con bastoncini giganti
Pick Up Sticks è un gioco vintage a cui probabilmente tutti abbiamo giocato una o due volte da bambini. Ma quando rendi quei bastoncini di dimensioni giganti, anche il gioco diventa di dimensioni per adulti. Rimarrai sorpreso di come qualcosa di così semplice possa essere così difficile. (tramite BHG)
4. Twister per prato con vernice spray per prato
Twister, il gioco delle contorsioni e delle risate. Con un po' di vernice spray e uno stencil circolare potrai creare un gioco di colori sull'erba per tutta l'estate. Farai piacere non solo ai tuoi ospiti adulti ma anche a quelli dei tuoi bambini. (tramite She Knows)
5. Domino Jumbo
Ci sono due cose che rendono il domino un gioco molto più divertente. Uno, quando sono pezzi dai colori molto vivaci. Due: quando sono così grandi, non hai altra scelta che giocare all'aperto. (tramite ferro e spago)
6. Pista da bowling privata
Hai alcune competenze di falegnameria da mettere a frutto? Costruisci per la tua famiglia una pista da bowling privata nel cortile di casa. All'improvviso tutti i tuoi vicini saranno i tuoi migliori amici. (tramite terapia in appartamento)
7. Lancio dell'anello in stile carnevalesco
Chiunque può giocare una bella partita di lancio dell'anello. Se sei stato a un carnevale, potresti aver già provato. Creane uno per il tuo giardino e potrai giocare con gli ospiti, i tuoi bambini piccoli o anche con te stesso. Non dimenticare i popcorn. (tramite Mom Endeavors)
8. Grande Scarabeo da cortile
Amanti delle parole, solo perché preferisci giocare a giochi di parole non significa che sei bloccato in casa. C'è un modo per creare un gioco Scrabble per il tuo giardino che farà sì che anche i lettori dei libri ricevano una dose di natura. (tramite Handimania)
9. Jenga gigantesco
Jenga è sempre stato uno di quei giochi che ti tenevano il cuore in gola ogni volta che arrivava il tuo turno. Rivivi quelle sensazioni con un gigantesco set Jenga per il tuo patio quest'estate. (tramite Un bel pasticcio)
10. Buco di mais colorato
Nella mia famiglia, il cornhole è il gioco estivo. Ed è molto più divertente quando il tuo set è colorato! Crea il tuo set da tirare fuori ogni sabato estivo. (tramite Lovely Indeed)
11. Gioco di abbinamento della memoria sul prato
Cerchi un gioco da esterno che faccia bene ai tuoi piccoli? Usando tessere di sughero, stencil e colori, realizza questo gioco di abbinamento da mettere sull'erba. Rimarranno lì per ore e ore di divertimento. (tramite Studio DIY)
12. Forza quattro sovradimensionata
Hai mai giocato a Quattro di fila da bambino? Rivivi quei ricordi nel tuo giardino con questo set gigante quest'estate. Se questo gioco ti è sfuggito da bambino, fallo comunque e impara a giocare adesso! (tramite Home Depot)
13. Punti e caselle classici
Desideri un gioco da fare all'aperto ma sei bloccato con un piccolo cortile? Metti dei punti su un pezzo di stoffa e avrai un gioco a cui potrai giocare sul tuo tavolino da bistrot sul balcone. (tramite Say Yes)
14. Dama della coperta da picnic
Forse non hai nessuno spazio esterno di cui parlare. Ciò significa semplicemente che devi pensare fuori dagli schemi quando si tratta di intrattenimento all'aperto. Preparati questa coperta da picnic con una tavola al centro e vai al parco più vicino per una partita a dama. (tramite Nellie Bellie)
15. Costruisci la tua teleferica
Ora, questo richiederà un po' di lavoro e potrebbe essere interessante solo per coloro che hanno figli di un'età a cui piacerebbe una zip line. Ma se hai un cavo d'acciaio e un punto di partenza sufficientemente alto, questo può tenere occupati i bambini per ore mentre gli adulti parlano. Esistono un paio di tipi diversi di teleferiche che puoi costruire come descritto in How Does She, ma non importa quale scegli, puoi garantire che la tua casa sarà la più bella del quartiere.
16. Gioco del carro armato schiacciato
In una calda giornata estiva, chi non vorrebbe farsi cadere in testa un gigantesco secchio di acqua ghiacciata? Seguendo queste indicazioni in The Happy Housewife, potrai creare facilmente il tuo gioco tipo carro armato di schiacciate e, a turno, provare a vedere chi riesce a schiacciare qualcuno più velocemente! Potresti anche costruirne due e fare una gara per vedere quale compagno di squadra riesce a schiacciare per primo!
17. Gioco della campana
Hopscotch è un vecchio pezzo ma una chicca. E con questa nuova versione di Happiness is Homemade, non dovrai preoccuparti che i bambini si brucino i piedi sul cemento caldo o che cadano e si feriscano mentre giochi sull'erba! La parte migliore è che dopo aver giocato alcuni round normali, queste tessere saranno facili da riorganizzare per rendere il gioco più impegnativo.
18. Scavo di blocchi di ghiaccio
Questo è un gioco da giardino perfetto per i bambini in un caldo pomeriggio estivo. Tutto ciò di cui avrai bisogno è una grande vasca di plastica e alcuni giocattoli sicuri per l'acqua. Inizia riempiendo la vasca con qualche centimetro d'acqua e poi inserendo alcuni giocattoli. Metti la vasca nel congelatore e attendi che si congeli. Quindi aggiungi qualche altro centimetro d'acqua e altri giocattoli. Ripeti i passaggi precedenti finché non avrai un blocco solido pieno di giocattoli congelati. Dai ai tuoi bambini alcuni strumenti di scavo come cucchiai e acqua calda in una bottiglia spray. Macaroni Kid consiglia di avere un po' di sale e un martello a portata di mano se i bambini iniziano a sentirsi frustrati.
19. Putt-Putt privato
I tuoi amici e la tua famiglia adoreranno giocare a putt-putt su un campo da minigolf privato creato da te! Questo non è certamente un rapido progetto fai-da-te, ma una volta completato, avrai un gioco fantastico con cui giocare per gli anni a venire. Puoi fare pochi o tutti i buchi che desideri. Jamie Costiglio ha creato solo due semplici buchi per far giocare la sua famiglia. Ma se sei pronto per la sfida (e sei dotato nell'arte della lavorazione del legno) puoi costruire buchi aggiuntivi e persino ostacoli dolci come un mulino a vento.
20. Tetherball
Costruisci il tuo tetherball con nient'altro che una palla, un vecchio pneumatico, un palo e una corda! Questo gioco da giardino terrà sicuramente impegnati i tuoi bambini e potrà essere facilmente spostato all'interno del garage per il rimessaggio invernale. Puoi trovare un esempio e le indicazioni su come realizzare questo gioco creativo su Old Salt Farm.
21. Autolavaggio per bambini
Se i tuoi figli sono stanchi del solito vecchio irrigatore, allora potrebbe essere il momento di costruire loro un autolavaggio per bambini simile a quello descritto in Mom Endeavors. Questo gioco da giardino fai-da-te richiede un assortimento di materiali, alcuni dei quali potresti non avere in giro, ma una volta configurato per la prima volta, sarà più facile configurarlo nuovamente per il gioco futuro.
22. Golf su scala
Ladder Golf è un gioco divertente in cui due squadre si trovano a una determinata distanza l'una dall'altra e cercano di lanciare palline collegate da una corda sulla scala dell'avversario. È un gioco semplice da realizzare in giardino, poiché tutto ciò di cui avrai bisogno sono alcuni pezzi di legno e bulloni, come menzionato in Homemade Heather. Dopo aver costruito le scale, puoi personalizzare il gioco (e specificare i punti assegnati per raggiungere il piolo) utilizzando la vernice che potresti aver lasciato dal tuo ultimo progetto di pittura.
23. Lancio dell'anello del fenicottero
Questi graziosi fenicotteri da giardino in plastica possono essere usati per dare una nuova svolta al tuo gioco di lancio degli anelli in giardino! Tutto ciò che serve per questo progetto sono un paio di vasi con sabbia o rocce e alcuni fenicotteri di plastica di diverse dimensioni. Puoi anche dipingere i fenicotteri con lo spray in diversi colori e puoi giocare con gli anelli di corda invece che con quelli di plastica per una sfida extra, come illustrato in Sugar And Cloth.
24. Scacchiera grande permanente
credito: https://www.littlehouseoffour.com
Ok, a dire il vero, questo gioco in giardino richiederà un certo impegno. Si tratta di un impegno progettuale che dovrà avvenire durante la fase di costruzione del tuo giardino. Ma se è il momento di rimodellare il tuo giardino, considera l'utilizzo di cemento ed erba piantata per realizzare questa fantastica scacchiera permanente delineata in DIY Network.
25. Fionda da cortile
Questo gioco in giardino potrebbe diventare pericoloso, ma finché i tuoi figli hanno la giusta supervisione, sarà un gioco impegnativo che li terrà occupati per ore. Per prima cosa dovrai costruire una fionda gigante come questa presente in Ryobi Nation. Quindi devi procurarti dei secchi giganti (quelli arancioni di Home Depot funzionano benissimo!) e una palla e sei a posto!
26. Lancio del calcio
Football Toss è un gioco da giardino costruito in modo simile a Corn Hole ma tende ad essere un successo maggiore tra i bambini più grandi. La costruzione di questo gioco richiederà del legno e semplici abilità di costruzione. Puoi scegliere di lasciare il gioco così com'è o di dipingerlo in modo che assomigli a un campo di calcio come questo raffigurato in Cherished Bliss.
27. Gioco della lavatrice in scatola
Questo è un gioco da giardino che non solo è facile da realizzare, ma è anche comodamente portatile, rendendolo uno da portare quando vai a casa dei nonni per una visita! Hai solo bisogno di legno, erba finta, tubo in PVC e rondelle e sei pronto per partire! Puoi anche dedicare del tempo a decorare la tua scatola o ad aggiungere maniglie per spostarla facilmente come hanno fatto in Amusingmj.
28. Giochi di noodle in piscina
Hai una miriade di noodles da piscina a portata di mano? Anche se non lo fai, puoi comunque acquistare degli spaghetti da biliardo economici nel tuo negozio locale e costruire giochi divertenti come il lancio del giavellotto e dell'anello degli spaghetti, come descritto in Genitori. Puoi anche creare un percorso a ostacoli in giardino con gli spaghetti e cronometrare i tuoi bambini per vedere chi riesce a superarlo più velocemente!
29. Dondolare per le ciambelle
Questo gioco da giardino è una nuova interpretazione dello spuntino, in cui attacchi uno spuntino legabile, come le ciambelle, alle corde e le appendi ai rami di un albero. Allora sfida i tuoi bambini a mangiare la merenda senza usare le mani! Rachel Hollis consiglia di legare gli snack in base all'altezza di tuo figlio: abbastanza in alto da renderli un po' difficili da mangiare ma non troppo alti da frustrare i bambini affamati.
30. Plinko
Plinko è un gioco da giardino che piacerà sia ai bambini che agli adulti. Questo gioco richiederà un po' di lavorazione, ma una volta terminato, puoi dipingerlo e personalizzare il punteggio del gioco come preferisci. Puoi seguire l'esempio delineato in Happiness is Homemade oppure puoi rendere il gioco più divertente coordinando i risultati con diversi premi che tuo figlio può vincere.
31. Irrigatori per piscine
Per coloro che hanno ancora dei noodles da piscina rimasti dopo tutti gli altri giochi di noodles da giardino presenti in questo elenco, usa delle forbici e il tubo per trasformarli in divertenti irrigatori! Questi noodles possono essere agganciati direttamente al tubo e lasciati a terra affinché i bambini possano saltarci sopra, oppure puoi creare un anello per irrigatore come questo realizzato da Ziggity Zoom.
32. Laghetto per pesci nel cortile
Ti ricordi di quando eri bambino quando giocavi al laghetto dei pesci ai carnevali? Bene, con questo gioco da giardino fai-da-te, puoi progettare il tuo gioco di laghetto per pesci nel tuo giardino. Creare uno stagno per i pesci richiede parecchi materiali, come indicato in Mom Endeavors, ma una volta impostato, questo è un gioco che puoi tenere a portata di mano e lanciare estate dopo estate.
33. Tic Tac Toe
Questo gioco da giardino richiederà che il tuo giardino contenga un vecchio ceppo d'albero su cui puoi disegnare una tavola da tris. Da lì, il gioco è abbastanza semplice da costruire, poiché dovrai solo dipingere alcune rocce di dimensioni simili in colori diversi per rappresentare i due giocatori. Puoi seguire questo esempio in Chicken Scratch NY e creare graziosi insetti sulle rocce, oppure puoi dipingere le tue rocce con colori o motivi solidi, fai risplendere la tua creatività!
34. Lancio del barattolo di latta
Tin Can Toss è un gioco divertente e rumoroso che è sempre un tripudio da insegnare agli ospiti e ai bambini piccoli. È anche comodo da preparare e fa buon uso di quelle vecchie lattine che hai in giro per casa! Puoi mantenerlo semplice e posizionare semplicemente le vecchie lattine su una sorta di base e lasciare che le persone lancino pouf, oppure puoi seguire un percorso fantasioso e creare un gioco salvabile come questo in Decoart.
35. Lancio di palloncini d'acqua
Dai una nuova svolta a un vecchio favorito e sfida i tuoi bambini a lanciare palloncini d'acqua avanti e indietro, usando un asciugamano! Avrai bisogno di almeno quattro bambini, due per ogni asciugamano, ma puoi sempre giocare tra adulti e bambini come in questo esempio di Love Play and Learn. Naturalmente, questo gioco non è molto salvabile, ma è molto divertente, soprattutto quando qualcuno si bagna!
36. Gara di barche di sapone
I tuoi bambini adoreranno questo gioco così tanto che non vorranno metterlo via! Realizza una pista per una barca di sapone con una vecchia grondaia (o puoi anche comprarne una nuova), quindi chiedi a tuo figlio di disegnare una bandiera da attaccare nella saponetta per imitare una barca. Posiziona la grondaia su due oggetti diversi di diversa altezza e scopri quale barca può finire il percorso più velocemente! Istruzioni più approfondite per questo divertente progetto possono essere trovate su The Inspiration Board.
37. Bowling su prato
Se non sei ancora pronto a creare la pista da bowling in legno menzionata in precedenza, puoi anche accontentarti di una rilassante partita a bowling sul prato. Per questo progetto avrai bisogno di una palla grande e di 10 bottiglie vuote da due litri. Puoi lasciare le bottiglie così come sono oppure fare un ulteriore passo avanti e dedicare un po' di tempo a dipingerle con colori e disegni divertenti. In questo esempio di Makenzie, ha dedicato del tempo a trasformare ogni bottiglia in uno gnomo da giardino.
38. Percorso a ostacoli della ragnatela
Creare un percorso a ostacoli a forma di ragnatela è il gioco da giardino perfetto per una festa di compleanno a tema per bambini. Tutto ciò di cui hai bisogno è molta corda e dei posti nel tuo giardino per avvolgerla. Ti consigliamo di lasciare un'apertura abbastanza grande da consentire l'ingresso dei bambini e Adventures At Home With Mum consiglia di intrecciare un anello di plastica nel tuo disegno per questo scopo quando inizi. E non dimenticare di aggiungere alcuni ragni finti per rendere questa rete ancora più realistica!
39. Discgolf
Il Disc Golf è sempre uno dei preferiti dal pubblico e un altro gioco da giardino che non richiederà molto tempo per essere realizzato! Avrai bisogno di alcuni frisbee e di contenitori a tua scelta per realizzare gli obiettivi. In questo simpatico esempio in Decoart, gli obiettivi erano cestini con manici che potevano essere appesi a diverse altezze, e i frisbee erano dipinti per sembrare ciambelle.
40. Boggle da esterno
Se gli altri giochi da giardino in questo elenco non hanno ancora messo alla prova le tue abilità nella lavorazione del legno, prova questo gioco boggle all'aperto di Infarrantly Creative. Anche se richiederà un po' di lavoro, questo è un ottimo gioco da fare con un gruppo di adulti in una bella serata estiva. E la cosa bella di questo gioco è che può essere facilmente conservato e utilizzato nei futuri eventi estivi.
41. Corsa nei sacchi di patate
Le corse nei sacchi di patate sono apprezzate da tempo sia dai bambini che dagli adulti! E anche se le tue patate potrebbero non essere più disponibili nei sacchi di tela, puoi facilmente crearne di tue. Puoi anche decidere di dedicare del tempo ad abbellire le tue borse dipingendole come in questo esempio in Design Improvvisato.
42. Lancio del sacchetto di fagioli a piatto
Non lasciare che la tua mancanza di abilità nella lavorazione del legno ti abbatta! Il prossimo gioco dei pouf da giardino richiede solo piatti, vernice colorata e pouf! Puoi realizzare una versione semplice e usa e getta di questo gioco utilizzando piatti di carta oppure puoi progettare una versione che può essere riutilizzata utilizzando piatti di terracotta come indicato nel blog Modpodge Rocks.
43. Gioco Kerplunk
Quando pensi ai giochi all'aperto, probabilmente kerplunk è lontano dalla tua mente. Sorprendentemente, non è così difficile realizzare una versione outdoor di questo gioco. Segui queste istruzioni in A Little Craft In Your Day e presto tu e la tua famiglia potrete ridere vedendo chi fa impazzire le palle!
44. Gare di Coppa d'Acqua
Questo è un gioco da giardino perfetto per un patio o un cortile che potrebbe non avere erba. Per l'installazione, farai dei buchi sul fondo dei bicchieri di plastica, quindi li metterai sulle corde. Costruisci almeno due di questi uno accanto all'altro, legandoli a qualunque cosa riesci a trovare o fissandoli al muro come hanno fatto in All For The Boys. Per giocare basta dare ai vostri bambini delle pistole ad acqua e vedere chi riesce a spostare la tazza da un'estremità all'altra del filo più velocemente, semplicemente utilizzando lo spruzzo d'acqua!
45. Pistole ad acqua per tubi in PVC
Nei climi caldi, può essere insopportabile per i bambini giocare fuori nella calura del giorno. Ma con questi blaster ad acqua per tubi in PVC fatti in casa di Mom Endeavors, i tuoi bambini saranno così immersi nell'acqua che non si surriscalderanno! Questo è un gioco da giardino di base da allestire e smontare e richiede solo alcuni materiali semplici come tubi in PVC e alcuni noodles da piscina.
Conclusione
Sia che tu dedichi il tempo a creare alcune delle idee di giochi da giardino presenti in questo elenco o tutte, il tuo giardino sarà sicuramente il più divertente del quartiere. Sia i bambini che gli adulti troveranno sempre qualcosa su cui attirare la loro attenzione mentre trascorrono un pomeriggio estivo a casa tua. Non sorprenderti quando ti verrà chiesto di organizzare barbecue più spesso!
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook