Esistono numerosi modi in cui la conversione di un garage può rivelarsi proprio ciò di cui la tua casa aveva bisogno per aumentare la sua funzionalità e diventare il rifugio perfetto. Nel caso non ci avessi ancora pensato, il garage è una stanza abbastanza spaziosa e può diventare tutto ciò che desideri.
Vecchio garage del costruttore mercantile.
Ad esempio, questo spazio era un garage finché una ristrutturazione non lo ha trasformato in un monolocale. Ovviamente lo spazio a disposizione non era molto, quindi tutto doveva essere pianificato nel modo giusto. Il letto è appoggiato su una piattaforma, la vasca fa parte dell'area sociale e il bagno non è nemmeno completamente separato dal resto dello spazio. Comunque è un posto accogliente. C'è anche una deliziosa cucina con scaffali aperti, grandi finestre e porte scorrevoli in vetro che lasciano ammirare una splendida vista all'interno.
Molti degli elementi utilizzati nello studio vengono riproposti o recuperati. È il caso, ad esempio, del lavello della cucina o del mobiletto rustico sottostante. Alcune delle caratteristiche originali sono state preservate, ad esempio il pavimento in cemento che ricorda la funzione originaria di questo spazio.
Anche la vasca con i piedini era un oggetto recuperato. Ora è un punto focale per il bagno. Il grande specchio rotondo illumina l'intero studio.
Il letto poggia su una piattaforma rialzata in legno di recupero. Le finestre sono state riposizionate in modo da offrire la vista sugli alberi mantenendo un piacevole livello di privacy.
Conversione del garage di Michelle de la Vega.
Quando ci pensi, un garage assomiglia un po' a una casa, anche se più piccolo di quanto vorresti che fosse. Ciò renderebbe il garage una mini casa se dovesse essere rinnovato. Questo è l'esempio perfetto. Ora che è diventata una graziosa casetta, ha tutto ciò di cui ha bisogno, compresa una piccola cucina, un letto a soppalco, un ripostiglio, una vasca e persino un caminetto.
Anche se lo spazio misura solo 250 piedi quadrati, grazie al design intelligente degli interni e alle soluzioni salvaspazio, l'interno è arioso e davvero accogliente. La zona notte è sospesa sopra l'ingresso, lasciando spazio alla cucina sottostante.
I piccoli elettrodomestici e i mobili semplici mantengono lo spazio arioso e ordinato. Aiuta anche il fatto che ci siano alcune finestre, anche se piccole.
Piccolo garage
Questo garage ha subito una trasformazione simile quando è diventato un piccolo cottage. L'interno è ora suddiviso in una cucina, un soggiorno e una camera da letto. Il soffitto era isolato e rivestito con pannelli di legno e il pavimento era ricoperto da due teli di linoleum grigio. C'è molto spazio per riporre gli oggetti all'interno dei mobili su misura e sugli scaffali aperti e, sebbene piccole, le aree sono davvero ben delimitate.
Si trattava di un progetto dal budget ridotto, ma ciò non ha impedito ai proprietari di sfruttare al meglio ciò che avevano. Volevano che il cottage fosse uno spazio abitativo perfettamente funzionante con una cucina, una camera da letto e un bagno completo e questo è esattamente ciò che hanno ottenuto.
La trasformazione è stata completata in tre mesi. Poiché la privacy era importante per i proprietari, decisero di aggiungere un sistema di recinzioni che consentisse anche al cottage di avere un piccolo patio.
Lo spazio inutilizzato del tetto di un garage per due auto.
A quanto pare, ristrutturare un garage e trasformarlo in un monolocale può essere davvero un'ottima mossa. Una volta completata la trasformazione, i proprietari di questo garage lo hanno abitato mentre la loro casa veniva ristrutturata e poi hanno utilizzato lo spazio come foresteria. Come puoi vedere, la trasformazione è impressionante. Il garage è ora un monolocale moderno ed elegante con mobili eleganti e semplici e un design complessivamente molto funzionale ed efficiente in termini di spazio.
Il garage per due auto è stato originariamente costruito negli anni '70 e aveva un tetto a punta che è stato mantenuto come tale. In realtà è una caratteristica davvero carina. Lo studio ha anche due finestre e due lucernari, quindi entra molta luce. Inoltre, il bianco è il colore principale utilizzato ovunque.
Loft garage Amsterdam.
Dopo essere stato ricostruito e arredato, questo garage è diventato una casa loft e nemmeno minuscola. Ha due camere da letto separate, ciascuna con il proprio bagno, uno spazio di lavoro, una zona pranzo con cucina e un soggiorno e sono tutte abbastanza spaziose. Un'altra cosa davvero interessante di questo progetto è che il loft ha una forte atmosfera industriale.
La zona giorno ha una galleria a parete decorata con opere d'arte incorniciate e ogni sorta di altre cose interessanti. Il divano in pelle ha una finitura usurata davvero fantastica.
La sala da pranzo è dotata di un grande tavolo con diversi tipi di sedie disposte attorno ad esso. Anche se all'inizio questi dettagli potrebbero non risaltare, diventano più affascinanti man mano che guardi più da vicino e inizi a distinguerli.
Un'altra caratteristica molto interessante è quella grande mappa vintage che era esposta sul muro nero della camera da letto. Questo spazio ha anche un armadietto metallico riconvertito come armadio.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook