I fiori fanno sempre parte della nostra vita, sia che ci piaccia semplicemente riceverli o averli nelle nostre case.
Cosa fai quando la tua pianta ha bisogno di più spazio per crescere o cosa fai quando le normali fioriere non sono sufficienti per le tue esigenze specifiche?
Il mio suggerimento sarebbe quello di realizzare le vostre fioriere fai da te. Oppure perché non riciclare qualche altro vaso che potresti avere e usarlo.
Se pensi che creare la tua fioriera sia scienza missilistica, non puoi sbagliarti di più.
Diamo un'occhiata ad alcune fioriere e progetti interessanti, e poi parleremo di cosa ci è piaciuto e cosa no.
Fioriere economiche che puoi realizzare da zero.
Acquistare vasi e contenitori per piante può essere molto costoso. Tuttavia, ci sono molti modi per realizzare piante economiche da zero, spesso utilizzando materiali che già possiedi o che puoi trovare gratuitamente. Dai un'occhiata a questi.
1. Contenitori per yogurt: semplici fioriere fai-da-te
Nella categoria fai da te, dovremmo dire fin dall'inizio che si tratta di realizzare cose economiche ma originali per soddisfare le nostre esigenze e mettere in pratica un po' le nostre abilità. Questo progetto prevede la realizzazione di piccole fioriere utilizzando contenitori di yogurt invece di utilizzare vasi.
Questo è probabilmente il progetto più semplice in assoluto perché prevede un semplice contenitore per alimenti in plastica che solitamente viene gettato via non appena vuoto.
Per dargli un aspetto speciale, dipingilo con lo spray o applica delle decalcomanie e lascialo asciugare, quindi pianta semplicemente le tue erbe. Quando ero bambino, mia madre e io realizzavamo molte fioriere come questa. {Trovato su ivillage}.
2. Fioriere per libri fai da te.
Questo progetto è semplicemente fantastico. Il concept è molto originale e devo confessare che non avrei mai pensato ad una cosa del genere.
Queste fioriere per libri fatte in casa sono meravigliose e se vuoi crearne alcune tu stesso, questo è quello che dovrai fare: trovare dei vecchi libri e ritagliare un buco.
Successivamente, inserirai un foglio di plastica all'interno per evitare che acqua e sporco deteriorino il resto del libro. Successivamente, rimuovi le piante dai loro contenitori originali e inseriscile nel libro.
Taglia la plastica extra e pulisci la fioriera appena creata. Questa è l'espressione artistica perfetta: prendere qualcosa di bello e trasformarlo in qualcos'altro di bello. {Trovato su apartmenttherapy}.
3. Fioriera da una cassa di legno.
Realizzare una fioriera da una cassa di legno è semplice, molto attraente e, ovviamente, originale. Grazie alle loro dimensioni generose, queste fioriere possono gestire molto più di una singola pianta.
Puoi usarli per trasformare il tuo patio in un orto o per piantare erbe fresche per la tua cucina.
La natura si prende cura della maggior parte del duro lavoro, quindi le uniche cose che dovrai fare saranno riempire le fioriere con terreno fertile e assicurarti che l'acqua possa defluire.
Quindi, quando crescono, puoi essere orgoglioso del tuo lavoro e avere una nuova macchia di vegetazione sul tuo balcone o patio. {Trovato su diggingfood}.
4. Fioriere moderne in cemento fai da te.
Oh! Le fioriere in cemento sono così belle e originali, con un tocco fatto a mano. Chiunque può realizzarli e il risultato è semplice, elegante e decisamente adorabile.
La miscela è composta da una parte di cemento e quattro parti di sabbia. Per dare loro la giusta forma potete cercare vecchi contenitori per alimenti dalle forme insolite.
Dopo aver riempito una ciotola più grande con l'impasto di cemento, posizionate al suo interno un vasetto più piccolo, creando una cavità nella sabbia: una coppa di gelato sarebbe perfetta.
Giratelo e lasciatelo provare per un paio di giorni. Successivamente, pratica dei fori per il drenaggio, leviga i bordi e piantaci una pianta grassa.{da sofie}.
5. Altre fioriere in cemento.
Dato che abbiamo menzionato prima le fioriere in cemento, ecco un altro progetto interessante con praticamente gli stessi ingredienti. Questo utilizza una tecnica leggermente diversa, inserendo cannucce per i fori di drenaggio della fioriera e aggiungendo un po' di polvere di cemento colorata.
Il risultato è un po' più moderno con un tocco raffinato. L’impatto decorativo però è lo stesso e può essere utilizzato ovunque per animare una zona spenta.
È particolarmente bello il modo in cui la fioriera e la pianta danno un tocco di colore molto chic in un bagno piastrellato bianco, come in questa foto. {Trovato su centsationalgirl}.
6. Fioriera per carrozzina.
Wow, questo è davvero unico. Una fioriera per carrozzina? Chi l'avrebbe mai detto? L'unicità di questa fioriera deriva dal contrasto dei due elementi e da quanto non siano correlati.
Una carrozzina è pensata per trasportare i bambini, non per tenere le piantagioni.
Ad ogni modo, questo è un successo grazie al tocco vintage della carrozzina e alle sfumature di colore verde che fanno da transizione al verde vero e proprio.
Non dimentichiamo che questa cosa ha le ruote e può essere spostata per la casa dove può diventare parte dell'ambientazione. {Trovato su flickr}.
7. Fioriere capovolte riciclate.
Le fioriere possono essere un modo molto bello ed economico per decorare la tua casa, ma le fioriere capovolte?
Probabilmente non avresti mai immaginato che le piante crescessero sottosopra, ma questo non solo è possibile ma ha anche un bell'aspetto. Per realizzare tu stesso questo progetto, una lattina di caffè con un coperchio di plastica sarebbe il candidato perfetto.
Dopo aver praticato i fori di drenaggio, capovolgi il barattolo, riempilo con un po' di terra e aggiungi la tua pianta.
Ora arriva la parte difficile: impedire che il terreno si rovesci insieme alla pianta. Traccia il fondo della lattina su un filtro da caffè o su un tessuto orizzontale e ritaglia il cerchio.
Dovresti anche ritagliare un foro che abbia il diametro del gambo principale della tua pianta.
Quindi, fai un foro nel coperchio di plastica, mettilo e capovolgi la fioriera.
Ora hai una fantastica fioriera capovolta riciclata per decorare la tua casa. {Trovato su designsponge}.
8. Fioriera in barattolo di vetro.
Ispirate ad un portaspezie, la collocazione di queste fioriere assicura un elemento decorativo molto interessante oltre alla sua utilità.
In questi vasi non troverai fiori, ma erbe fresche per una cucina naturale.
Sgombra il bancone della cucina e mantieni le erbe fresche nell'aria. È un'ottima idea che dovremmo davvero provare. {Trovato su casalinga}.
9. Giardino verticale con pallet.
Se hai un piccolo terrazzo e hai quasi esaurito lo spazio esterno per mettere i vasi, è il momento di pensare in verticale. Questa insolita fioriera mira a far crescere le piante in modo denso sulla tua terrazza senza occupare molto spazio.
Puoi farlo tu stesso con un semplice pallet trovato vicino a un cassonetto o dietro un negozio locale. Prepara il pallet riparandolo e aggiungendo del tessuto orizzontale sul retro.
Le piante dovrebbero essere del tipo a cascata in modo che l'intero insieme sembri bello e sano. Questo è un modo perfetto per godersi la primavera su un balcone. {Trovato su lifeonbalcony}.
10. Vasi per fioriere con buste di caffè.
Se non sei un grande fan delle fioriere tradizionali, puoi provare a crearne una tua. Uno molto interessante suggerisce di realizzare una fioriera per buste di caffè. Fa lo stesso lavoro ma sembra completamente diverso.
Le caraffe con bustine di caffè sono fantastiche per molte ragioni. Sono realizzati con materiali riciclati e sono resistenti agli agenti atmosferici e anche biodegradabili.
Probabilmente la caratteristica migliore è che puoi realizzarli da solo in meno di mezz'ora.
Il risultato sembra straordinario in ogni angolo, donando al tuo arredamento un aspetto naturale e un tocco originale. {Trovato su apartmenttherapy}.
11. Dipingi fioriere.
Se hai capacità artistiche, puoi scegliere di realizzare le tue fioriere fai-da-te con accattivanti disegni di manti freschi su di esse. I vecchi barattoli di vernice sono molto utili quando si tratta di realizzare fioriere e puoi usare la loro superficie liscia per fare qualcosa del genere, oppure puoi incollare un tessuto dai colori vivaci. {Trovato su designsponge}.
12. Vasi in terracotta dipinti a lavagna.
Se non vuoi davvero cambiare le tue vecchie fioriere in vaso di terracotta ma hai comunque bisogno di cambiare qualcosa, questa sarà la cosa giusta per te.
Usando un po' di vernice per lavagna e alcuni modelli pazzeschi puoi far rivivere i tuoi vecchi vasi di terracotta.
Sulla nuova superficie del vaso in terracotta creata potrai semplicemente scrivere il nome della pianta, oppure divertirti con divertenti disegni sui vasi delle vecchie fioriere.{Trovato su designsponge}
13. Fioriera per acqua fai da te.
Una fioriera con abbeveratoio non è molto comune. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che questi articoli sono notevolmente più costosi di una normale fioriera più o meno delle stesse dimensioni.
E, poiché queste cose sono state progettate per trattenere l'acqua, per creare una fioriera dovresti praticarvi dei buchi. {Trovato su apartmenttherapy}.
14. Fioriere succulente in mattoni.
Un'altra cosa a cui forse non avresti mai pensato è rappresentata da queste fioriere in mattoni.
Questi materiali da costruzione naturali e durevoli creano un contrasto molto interessante con le eleganti piante succulente. I mattoni usati funzionano ancora meglio perché hanno un po’ di personalità e storia alle spalle.
Non dimentichiamoci nemmeno i costi perché se vengono utilizzati probabilmente vengono buttati, quindi sono gratuiti.
La parte difficile è praticare i fori. Non è difficile ma dovrai avere molta pazienza, perché qualsiasi urto potrebbe mandare in frantumi il mattone.
Il portacandele è facoltativo, ma se scegli di farlo, otterrà solo molti punti stile. {Trovato su readymade}.
15. Fioriera in legno di recupero con motivo chevron fai-da-te.
L'idea di utilizzare una vecchia scatola di legno come fioriera non è nuova, ma continua ad essere una tecnica straordinaria.
Questa particolare fioriera in scatola di legno ospita un albero di avocado. Il fatto interessante di questa fioriera è che i suoi lati sono realizzati in legno di recupero con un motivo a chevron molto giocoso e accattivante.
Questa deliziosa fioriera è un ottimo candidato per un progetto di giardino. Dovresti iniziare! {Trovato su zelophotoblog}.
16. Fioriere a goccia fai da te.
Le fioriere a goccia fai da te sono fantastiche se sei uno spirito libero che ama il colore. Versare la vernice mentre si dipingono le pareti è dannoso, ma versare intenzionalmente la vernice su alcuni vasi tradizionali è in realtà una decorazione molto interessante per qualsiasi portico. Qualunque sia l'origine di questa idea, il risultato è fantastico.
I contenitori colorati hanno un certo aspetto sgangherato ed è per questo che mi viene in mente un certo periodo di tempo in cui le cose venivano fatte con noncuranza perché le persone erano impegnate a fare l'amore invece della guerra, se capisci cosa intendo. {Trovato su ikea}.
17. Crea le tue fioriere per floppy disk fai-da-te.
Per gli appassionati di computer, ecco un modo unico per realizzare fioriere fai-da-te. Per coloro che sono abbastanza grandi da sapere cos'è un floppy disk, questa può essere davvero una creazione davvero interessante.
Questo tipo di archiviazione delle informazioni non viene utilizzato da molto tempo, quindi se ne hai, sono abbastanza inutili. {trovato su instructables}.
18. Fioriere per barattoli di vernice riciclata.
Il riciclo è importante al giorno d'oggi non solo perché è una tendenza e lo fanno tutti, ma perché il nostro pianeta ha sempre meno risorse. Inoltre, è nostro compito essere sicuri che i nostri nipoti vedranno questo pianeta come lo vediamo noi adesso. I vecchi barattoli di vernice sono molto spesso usati come fioriere per una serie di motivi. {Trovato su Centsational}.
19. Fioriere in barattolo di vetro dipinte a molla.
I barattoli di vetro sono fantastici. Le persone li hanno usati per una vasta gamma di cose. Tra queste ci sono fioriere in barattoli di vetro di varie forme e, come possiamo vedere qui, colori.
Questi barattoli sono molto resistenti all'acqua; quindi non hanno problemi a trattenere un po' di terra e una piccola pianta. A causa del loro piccolo volume, solo le piante di piccole e medie dimensioni possono essere conservate in vaso perché le loro radici non hanno bisogno di troppo spazio.
Per ravvivare il loro aspetto puoi dipingerli a spruzzo nel colore che preferisci e, se usi più barattoli, puoi creare combinazioni di colori decorative molto carine. {Trovato su csi}.
20. Giardino succulento della tazza da tè.
Le fioriere per tazze da tè potrebbero essere le prime per te. In realtà, non abbiamo sentito parlare molto di persone che mettono le piante nelle tazze da tè.
Forse è perché sono relativamente piccoli e possono contenere una piccola quantità di terreno. Ma le tazze da tè sono, in generale, molto belle. Inoltre, a seconda del marchio, i dettagli e la grafica possono svolgere un ruolo molto importante nel design.
Se vuoi avere delle piccole piante che si adattino perfettamente al davanzale della finestra, questo può funzionare molto bene. Il design della tazza insieme ad un po' di ghiaia decorativa e i colori naturali della pianta possono davvero cambiare l'aspetto dei tuoi davanzali opachi. {Trovato su epherielldesigns}.
21. Fioriera per tende da doccia fai-da-te.
A proposito di idee folli per realizzare fioriere, in queste immagini puoi vedere come appare una fioriera per tenda da doccia. Sì, mi hai sentito: fioriere per tende da doccia.
Il concetto è piuttosto semplice, è proprio come realizzare una borsa. Ma, invece di cucire insieme i pezzi di tessuto, utilizzerai il materiale impermeabile per una tenda da doccia. Tutto quello che devi fare è incollare tutto a posto in base alle dimensioni desiderate.
Il materiale è molto resistente e dovrebbe trattenere una discreta quantità di sporco insieme alla pianta desiderata.
Se sei abbastanza fortunato da avere una tenda da doccia dai colori vivaci o una con un motivo intricato in giro per casa, le tue fioriere fai-da-te saranno sicuramente fantastiche. {Trovato su readymade}.
22. Fioriere fai-da-te luminose.
Ultimamente abbiamo parlato molto di fioriere insolite e dal design originale, ma i vasi tradizionali sono ancora affascinanti e molti di noi li preferiscono al posto dei barattoli di vernice o dei contenitori di plastica per alimenti. Tradizionale non significa davvero antiquato.
Al contrario, ciò significa che gli standard qualitativi sono rimasti invariati per un lungo periodo di tempo.
Per aggiungere un tocco moderno a quelle meravigliose fioriere in ceramica, puoi usare dei colori acrilici e semplicemente tracciare delle linee o colorare i bordi con dei colori vivaci e brillanti. Questo renderà sicuramente il tuo davanzale più giocoso. {Trovato su onmyhonoriwilltry}.
23. Fioriere in legno da esterno su rotelle.
Per quelli di voi che hanno la fortuna di avere un cortile o una grande terrazza, ecco un'opzione per voi. Perché non creare delle buone vecchie scatole di legno? Puoi scegliere la dimensione desiderata, assicurandoti di avere abbastanza spazio per aggiungere tutte le piante che desideri. Questi sono abbastanza grandi da poter creare anche combinazioni di piante, colori e composizioni. {trovato su 221vision}.
24. Fioriera sospesa per esterni fai-da-te da un pneumatico.
Questo tipo di fioriera fai-da-te è stata trovata in un deposito di rottami qualche anno fa. Probabilmente è stato un incidente perché c'erano pneumatici dappertutto e in qualche modo alcune piante crescevano in un paio di essi.
Considerare questo come una cosa intenzionale è del tutto un'altra cosa. Probabilmente hai visto fioriere fatte di pneumatici ma impilate una sopra l'altra, dipinte di bianco e rosso da cui è apparso un grande fiore cespuglioso. {Trovato su abbigliamento alternativo}.
25. Fioriere da esterno a più livelli.
Un'altra idea interessante per diversificare la disposizione delle fioriere o per creare nuove composizioni floreali utilizzando le tradizionali fioriere in ceramica è questa. Dai un'occhiata a quanto sono meravigliose quelle tre fioriere impilate in quel modo.
Per realizzare una disposizione simile da solo, tutto ciò che devi fare è prendere un vaso grande, uno medio e uno piccolo e inserirli uno dentro l'altro in modo da creare una fioriera fai-da-te tanto impressionante quanto economica. Se vuoi davvero che abbia un aspetto fantastico, dipingi le fioriere in diversi colori vivaci in modo che risaltino meravigliosamente sulla tua terrazza. {Trovato su Positively Splendid}.
26. Piantatrici di ceppi d'albero.
La natura ci dà indicazioni su come non scartare tutto ma invece trasformarlo. Questo è il caso di queste meravigliose idee per piantare alberi di ceppo. Questi sono piuttosto alti e non particolarmente di mio gusto. Se i tronchi avessero un'altezza di circa 10 pollici e fossero di colore più scuro, sarebbero perfetti, ma funzionano anche questi.
Questo tipo di fioriera fai-da-te è ottimo con alcune piante rampicanti e, se vengono posizionate da qualche parte sotto una recinzione o sotto una bella facciata tradizionale, l'effetto sarebbe tremendamente bello. {Trovato su thecraftytulip}.
27. Fioriere realizzate con vecchi pneumatici.
Wow, questo è davvero sorprendente. Abbiamo già visto fioriere realizzate con pneumatici ma non come queste. Il meraviglioso design è possibile grazie al modello individuale dei pneumatici. Come puoi immaginare, pezzi di vecchi pneumatici sono stati riciclati e riutilizzati per creare un contenitore davvero bello e unico per una piantagione.
Questa tecnica riesce a mettere in risalto la forma originale del pneumatico e a trasformarlo comunque in un elemento di design davvero interessante. Diverse dimensioni di pneumatici, fioriere di diverse dimensioni.
Questi oggetti sono estremamente resistenti e flessibili, quindi farli cadere non dovrebbe essere un problema, per non parlare del fatto che l'incredibile curvatura del pneumatico dà una bella forma alla fioriera.
Per le fioriere più grandi e pesanti, è possibile attaccare anche maniglie degli stessi materiali, rendendole più facili da trasportare o spostare. {Trovato su vasi e piante UBeauty}.
28. Giardino degli stivali da pioggia.
Fantastiche idee per fioriere fai-da-te non smettono mai di uscire dai siti dei profili perché le persone sono diverse e vedono le cose in modo diverso. Ora, abbiamo parlato a lungo di fioriere e non abbiamo ancora esaurito le grandi idee su come realizzare una fioriera originale.
Queste paia di stivali di gomma creano meravigliose fioriere. Appesi alla staccionata, questi stivali colorati stanno benissimo pieni di terra.
Se non hai stivali da pioggia di riserva, puoi comprarli in un negozio dell'usato. È tutta una questione di immaginazione. {Trovato su Rosinahuber}.
29. Scatole d’ombra fai-da-te su una recinzione.
Le composizioni floreali che puntano sulla verticalità sono più adatte ai piccoli giardini urbani perché tra i grattacieli lo spazio scarseggia.
Queste scatole per ombre possono essere facilmente realizzate con del legno di scarto e appese alla ringhiera. All'interno puoi mettere tutti i tipi di fioriere purché si adattino all'altezza e alla larghezza della scatola.
Simile agli scaffali, puoi crearne quanti ne vuoi per riparare i tuoi amati vasi di fiori e piantare i bambini dalle intemperie. {Trovato al tramonto}.
30. Un'altra fioriera da esterno realizzata con pneumatici riciclati.
Questo tipo di fioriera è molto comune nelle proprietà di campagna dove hai molto spazio intorno al cortile con cui giocare.
Ho visto proprio questa tavolozza di colori bianco e rosso durante il mio viaggio attraverso le idee per le fioriere fai-da-te, probabilmente a causa del contrasto.
Il vantaggio, in questo caso, è avere molto spazio, rendendolo adatto a piante di grandi dimensioni ma anche a piccoli alberi o cespugli. È a basso costo in termini di materiali. {Trovato su Studio G}.
31. Cesto sospeso.
Cesti e fioriere hanno molto in comune, quindi possono essere potenzialmente utilizzati in modo intercambiabile. Non sorprende che un cestino possa essere riproposto in una fioriera da appendere.
Naturalmente, questa non è una fioriera sospesa qualsiasi. È realizzato a mano utilizzando tre telai da ricamo ed è perfetto per questo scopo.
Puoi appenderlo davanti a una finestra in modo che le piante ricevano molta luce solare. Dai un'occhiata al tutorial semplicissimo su come realizzare questa fioriera su Hearthandvine.
32. Fioriere per bottiglie dipinte.
Come forse già saprai, le bottiglie di plastica sono molto versatili e possono essere utilizzate in molti modi creativi. Se tagli la parte superiore di una bottiglia di plastica ti rimane un contenitore che puoi facilmente trasformare in una piccola fioriera.
Per renderla un po' più bella puoi usare vernice di diversi colori per decorare l'esterno della bottiglia e puoi realizzare diverse di queste mini fioriere che potrai poi appendere in casa o posizionare su scaffali e tavoli. Puoi trovare un tutorial su efzincreations.
33. Lattine di birra riutilizzate.
Una lattina vuota, che sia di birra, soda o qualcos'altro, può essere facilmente riproposta e utilizzata come fioriera per cose come piante grasse e cactus che non sono particolarmente esigenti.
Per effettuare la trasformazione e poter anche conservare al meglio le lattine, sarà necessario utilizzare un apriscatole per aprire la parte superiore, un martello e un chiodo.
Dai un'occhiata a questo progetto su therrythinked per maggiori dettagli.
34. Candelieri e ciotole.
Queste fioriere sembrano piuttosto uniche e in realtà lo sono. Sono costituiti dalla combinazione di candelieri, ciotole e bicchieri vari abbinati per forma e dimensione.
Puoi fare qualcosa di simile utilizzando alcuni oggetti della tua cucina e del tuo ripostiglio.
Una volta che hai individuato alcune coppie, vai avanti e incolla insieme i pezzi e poi applica alcuni strati di vernice spray. Goditi le tue fioriere nuove e uniche nel loro genere. Maggiori dettagli possono essere trovati su pillarboxblue.
35. Vaso di terracotta fatto a mano.
I vasi di terracotta sono molto divertenti da realizzare e puoi praticamente scegliere qualsiasi forma o disegno desideri.
Questo ad esempio è un vaso per balene davvero carino. Se vuoi farne uno proprio simile, stendi un po' di argilla blu e ritaglia un ovale, poi ritaglia la coda, premila e modellala in modo che stia sollevata, infine attacca il corpo ritagliando una grande striscia di argilla e collegando il bordo all'ovale.
Taglia l'eccesso e leviga le linee, quindi realizza gli occhietti e la bocca utilizzando una punta affilata e un coltello artigianale.
Ulteriori dettagli su questi vasi possono essere trovati nel tutorial presente su tryandtrueblog.
36. Un tavolino fioriera.
Questo è un modo davvero carino ed elegante per esporre una pianta media o grande e sollevarla dal pavimento.
È una sorta di tavolo d'accento appositamente progettato per ospitare una fioriera al suo interno. Sembra avere le gambe a forcina, ma in realtà sono portasciugamani di carta riutilizzati.
Si fissano al fondo della base mediante viti. Dai un'occhiata a craftberrybush per saperne di più su questo insolito progetto.
37. Fioriere astratte in cemento.
Come già saprai dai progetti menzionati in precedenza, realizzare fioriere in cemento è facile e molto soddisfacente. Puoi modellarli come preferisci e decorarli in tanti modi carini usando i colori.
Questi disegni presenti su Deliciousanddiy sono un po' astratti e mostrano una serie di combinazioni geometriche di blocchi di colore, nonché diverse forme e dimensioni.
38. Fioriere intrecciate.
Come puoi vedere, queste fioriere intrecciate sono piuttosto speciali. Non sono solo decorati con lo spago, ma sono tenuti insieme da esso. Il modo per realizzarli è iniziare con alcuni vasi da vivaio in plastica. Per prima cosa tagliate i lati in strisce verticali. Quindi prendi dello spago o del filo, fissa un'estremità al fondo del vaso e poi inizi a tessere come mostrato su Hearthandvine.
39. Fioriera in scatola di legno.
Un modo interessante per nascondere un vaso per piante poco attraente o per dargli più carattere e allo stesso tempo aiutarlo a risaltare e ad abbinarsi all'arredamento è creare una scatola di legno per esso.
La fioriera può essere realizzata in materiale di recupero se preferisci un aspetto rustico o in legno pulito per un aspetto più moderno. In ogni caso, il design presentato susustainmycrafthabit è facile da seguire.
40. Supporto per telaio sospeso.
Se desideri qualcosa di pulito, semplice ed elegante, che ne dici di un supporto per fioriera a cerchio sospeso?
Si distingue davvero e può funzionare con una varietà di diversi tipi di vasi e fioriere purché si adattino perfettamente al cerchio centrale. Sembra stupendo con le piante pendenti perché mette tutta l'enfasi su di loro e non distrae da loro in alcun modo.
Dai un'occhiata a danslelakehouse per scoprire come realizzare uno di questi supporti per piante.
41. Insegna della porta d'ingresso.
Questo è qualcosa che può essere esposto su una porta d'ingresso o su un muro nell'ingresso o nel portico anteriore. È un cartello di benvenuto in legno con sopra una graziosa fioriera vintage: una bella alternativa alla solita ghirlanda o ad altre decorazioni comuni.
Se vuoi realizzare qualcosa del genere, hai bisogno di una tavola di legno (può andare bene anche un pallet di recupero), una fioriera (che in questo caso sembra una scatola di metallo vintage), uno stencil, un po' di vernice, mordente, viti e, naturalmente, qualcosa da mettere nella fioriera. Maggiori dettagli possono essere trovati su craftsbycourtney.
42. Lattine da tè trasformate in fioriere.
Queste piccole lattine da tè sono semplicemente troppo carine e adorabili per essere gettate via quando sono vuote, quindi chiunque sano di mente cercherebbe di trovare un modo per riutilizzarle.
Un'idea è trasformarli in mini fioriere. In effetti, è una trasformazione abbastanza semplice e puoi farlo in molti modi diversi. Puoi trovare un tutorial dettagliato su demeters nel caso tu voglia provarlo tu stesso.
43. Centrotavola in legno alla deriva.
Usare i legni nei progetti fai-da-te è sempre meraviglioso e una delle cose più belle che puoi realizzare con esso è un centrotavola. Puoi fare alcuni buchi strategici nel legno e riempirli con un po' di terra, quindi aggiungere alcune piccole piante grasse.
Sembra molto rinfrescante ed è davvero un'ottima idea non solo per le occasioni speciali ma anche per l'arredamento della casa di tutti i giorni. Dai un'occhiata a Hunker per ulteriori informazioni su questo progetto.
44. Una panca con fioriere integrate.
Questo è un progetto doppiamente eccezionale perché ti ritroverai con una panchina da esterno su cui puoi effettivamente sederti e anche alcune fioriere davvero carine.
L'idea alla base di questo progetto è molto semplice e coinvolge blocchi di cemento. Questi possono essere utilizzati per creare una base robusta per il sedile della panca, che è un semplice pezzo di legno trasversale.
I blocchi di cemento hanno dei buchi dove puoi aggiungere terra e riempirli con le piante. Maggiori dettagli possono essere trovati su akailochiclife.
Questo è tutto! Ci auguriamo che i progetti qui presentati vi siano piaciuti. Soprattutto, come diciamo sempre, speriamo che questo serva come materiale di ispirazione per i vostri progetti fai-da-te.
45. Fioriera in bianco e nero
Una combinazione classica che funziona per qualsiasi cosa, comprese le fioriere, è il bianco e nero. Questa semplicissima tecnica di decorazione della fioriera non richiede alcun grande talento artistico.
In realtà, hai solo bisogno di una spugna per timbrare i punti grandi e di alcuni pennelli per le piccole macchie. Segui questo breve tutorial per realizzarli tu stesso.
Potresti provare questa combinazione anche al contrario: punti bianchi su una fioriera nera. In ogni caso, il contrasto di questa combinazione con il verde vibrante è eccezionale.
46. Fioriera sospesa in metallo fai da te
Questo elegante portapiante sembra molto più complicato di quanto non sia in realtà. In effetti, la parte più difficile probabilmente è decidere dove appenderlo! Non sono necessarie saldature o abilità speciali. Il supporto è realizzato in tubolare metallico – in questo caso ottone – e spago.
La cosa migliore di questa fioriera di classe è che puoi personalizzarla per contenere una ciotola o un vaso di qualsiasi dimensione che desideri appendere.
È solo questione di misurare il vaso e tagliare il tubo nella dimensione desiderata. Dopodiché non dovrai fare altro che infilare i tubi sullo spago per formare la gruccia.
Installerai la tua nuova pianta pensile in pochissimo tempo!
47. Fioriere in barattolo di latta
Definirlo un semplice fai da te è un eufemismo. Non ci vuole molto tempo per trasformare alcuni barattoli vuoti che sono essenzialmente spazzatura in fioriere carine e colorate.
Queste fioriere in latta iniziano con una bella lattina pulita.
Dopo aver utilizzato un chiodo per praticare dei fori sul fondo, tutto ciò che devi fare è spruzzarli. Scegli i colori che si abbinano al tuo arredamento o seguono un tema stagionale. Questi colori chiari e luminosi sono perfetti per la primavera o l'estate! Scopri quanto è facile questo progetto.
48. Fioriera in argilla giraffa
Ogni stanza trae vantaggio dall'avere piante e la stanza dei bambini non fa eccezione. Inoltre, questa piccola giraffa è carina come non può essere. È un perfetto accento sullo scaffale ed è divertente da realizzare. La cosa migliore è che i tuoi figli possono aiutarti a realizzarlo.
La giraffa è costruita a mano con argilla essiccata all'aria, quindi non è necessaria la cottura. Ancora meglio, puoi realizzare tutti i tipi di animali allo stesso modo.
Una volta formati e asciutti, dipingili secondo i tuoi gusti. Naturalmente non esiste una regola che imponga che i colori debbano essere realistici. Se tuo figlio vuole una giraffa rosa, fallo!
49. Fioriera in legno di rame
Questo supporto per piante in legno e una ciotola in rame sembrano così esclusivi! Acquistarne uno in negozio non sarà un affare. Ma se ti piace lavorare il legno, puoi realizzarne uno a buon mercato.
Basta prendere delle ciotole di rame in un discount. Dopodiché devi solo misurare le ciotole e metterti al lavoro sul legno.
Non è nemmeno obbligatorio avere utensili elettrici.
Le istruzioni includono indicazioni per realizzare il supporto senza di esse. Questo è un favoloso supporto per piante per qualsiasi stanza della casa.
50. Trasforma i giocattoli in fioriere
Ora ecco un'idea che probabilmente non hai considerato: trasformare i giocattoli in fioriere. Tutti abbiamo visto carri, botti e sedie con piante, ma forse non giocattoli.
Questo è un ottimo modo per riciclare vecchi giocattoli e divertirti un po' con le tue piante. La maggior parte dei giocattoli funzionerà purché presentino una cavità di qualche tipo. Il buco nel giocattolo determinerà quanto può essere grande la tua pianta. Questo sarebbe un ottimo vaso per piante anche per la stanza dei bambini. Oppure ravviva il giardino con alcune fioriere giocattolo.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook