I dormitori sono piccoli per natura e lo spazio limitato rende difficile avere abbastanza spazio, avere un ambiente confortevole e invitante e riuscire anche ad aggiungere piccoli tocchi che personalizzano lo spazio. Ma di solito sono queste piccole cose ad avere il maggiore impatto sull'aspetto generale. Quindi esplora il meraviglioso mondo delle bellissime decorazioni dei dormitori e trova il tuo prossimo progetto fai-da-te.
Decorare con immagini e foto.
Decora le pareti con le foto e crea un modo interessante per esporle. Ad esempio, utilizza un cordoncino per gioielli color bronzo e realizza un portafoto geometrico dalla forma irregolare. Allega le immagini con piccole clip per raccoglitore. {Trovato su thecaldwellproject}.
Oppure, se vuoi provare qualcosa di un po' più non convenzionale, prova le cornici verniciate. Fondamentalmente prendi alcune foto incorniciate, rimuovi la metà superiore con nastro adesivo e aggiungi la metà inferiore con vernice colorata.
Oppure usa spago, corda, spago o filo e piccoli chiodini per esporre le tue foto preferite sul muro davanti alla scrivania. Usa le mollette per attaccare le foto.
Crea un display da parete per Instagram. Per prima cosa, crea una griglia usando il nastro. Fatto ciò allegate le foto. Puoi utilizzare nastro biadesivo o strisce di nastro adesivo da arrotolare e attaccare agli angoli di ciascuna foto.
Altri tipi di arte murale.
Invece di quadri o foto puoi usare stampe botaniche per decorare le pareti. Incorniciali e trasformali in quadri da parete. Puoi semplicemente usare questa idea come ispirazione e cambiare completamente il tema. {Trovato su poppytalk}.
Un'altra idea semplice è quella di utilizzare gli appunti per visualizzare la tua arte murale. È un trucco intelligente che puoi utilizzare per i tuoi calendari, elenchi di cose da fare e ogni sorta di altre cose, inclusa la visualizzazione di foto e immagini.
Realizza decorazioni tipografiche da parete. Hai bisogno di tessuto, amido di mais, acqua, nastro adesivo e un pennello. Seleziona il carattere che preferisci, stira il tessuto, taglia le lettere e capovolgi il tessuto. Mescola e incolla, usa del nastro adesivo per creare una linea retta sul muro che funga da guida e applica la miscela di amido di mais sul retro della prima lettera. Posiziona la lettera sul muro e premi con decisione. Ripeti per le altre lettere. {Trovato su curbly}.
Appendi un tappeto al muro. Potrebbe sembrare davvero carino sulla parete dietro il letto, una specie di testiera di grandi dimensioni. Il tappeto conferirà inoltre alla stanza un aspetto accogliente e confortevole. È un bel modo per aggiungere consistenza all'arredamento e dare alla camera da letto un aspetto unico.
Crea coriandoli giganti o semplicemente grandi pois colorati e usali per decorare una delle pareti della tua stanza del dormitorio. Puoi realizzarli con carta colorata, feltro o cartone. Puoi mescolarli e abbinarli come preferisci e sembrano davvero chic e carini. {Trovato su weebirdy}.
Decorare con piante e fiori.
Crea un mazzo di coni di cartoncino, fissa la forma con del nastro adesivo, fai due fori, uno sul lato sinistro e uno sul lato destro, quindi fai passare lo spago attraverso i fori in modo da poter appendere il cono al muro ovunque tu voglia. Sono ottimi per esporre piccoli fiori. {Trovato su ohsoverypretty}.
Realizza un bellissimo terrario con piante aeree. Hai bisogno di un contenitore che può essere un globo di vetro, un barattolo di vetro o qualsiasi altro tipo di contenitore di vetro, materiale di base come muschio, ghiaia o ciottoli di vetro e piante. {Trovato su cieradesign}.
Decora i tuoi vasi da fiori per renderli più attraenti. Puoi usare nastro adesivo e vernice acrilica. Usa un colore diverso per ogni vaso e scegli colori brillanti e audaci in modo che risaltino. {Trovato su armelleblog}.
Realizza vasi per i tuoi fiori con bottiglie di vetro. Puoi utilizzare bottiglie di birra o qualsiasi altro tipo di bottiglia di vetro se ritieni che la forma, il colore e le dimensioni siano ok. Usa un tagliabottiglie per fare un taglio netto e usa la carta vetrata per levigare i bordi.
Crea una bacheca per i promemoria.
Un promemoria può essere davvero utile in un dormitorio. Puoi usarlo per tenere traccia dei tuoi esami, delle cose da fare, ecc. Questo è in realtà un tipo di decorazione murale geometrica che funge anche da lavagna per appunti. È realizzato utilizzando mini chiusure in velcro, tirante in velcro, mini chiodi dorati e un martello. {Trovato su brit}.
Oppure crea una bacheca con nastro. Hai bisogno di pannello in schiuma, nastri, nastro adesivo, nastro adesivo e punti adesivi in velcro sul retro. Taglia il pannello a misura e scopri come vuoi che siano allineati i nastri. Avvolgi le estremità attorno al retro della tavola e fissale con del nastro adesivo. Aggiungi i punti in velcro agli angoli e appendi la lavagna per appunti. {Trovato su momtastic}.
Illuminazione creativa.
Realizza una lampada alimentata tramite USB utilizzando una bottiglia che può essere una bottiglia di vetro, una bottiglia d'acqua in metallo o anche una bottiglia stampata in 3D. Avrai anche bisogno di qualcosa con cui decorarlo, come nastro adesivo washi o vernice acrilica e una lampada touch LED USB. Decora la bottiglia e usala come base, quindi aggiungi l'ombra. {Trovato su brit}.
Decorare con fili luminosi. Non sono fantastici solo per Natale. Usa le luci a catena per dare alla testiera o al muro dietro di essa un aspetto davvero adorabile e serviranno anche come luci notturne. Non avrai più nemmeno bisogno della lampada da comodino.
Realizza una piccola lampada da tavolo con un treppiede per fotocamera in miniatura, una luce USB per computer, una prolunga USB e un portapenne in rete metallica. Potrai creare una lampada che sembra carina e ha un tocco industriale. {Trovato su Rebeccamadeit}.
Realizza accessori per la tua scrivania.
Personalizza la scrivania del tuo dormitorio con alcuni accessori che puoi realizzare tu stesso utilizzando contenitori non corrispondenti di varie dimensioni. Usa la vernice spray per cambiarne l'aspetto e aggiungi alcuni abbellimenti che puoi realizzare con filo da ricamo, ritagli di tessuto, pelle, spago e ogni sorta di altre cose. {Trovato su hgtv}.
Decora le pareti e il pavimento con il nastro washi.
È probabile che non ti sarà permesso ridipingere le pareti della tua stanza del dormitorio. Tuttavia, questo non significa che non puoi cambiare l'aspetto delle tue pareti o anche del pavimento. Usa il nastro adesivo washi per realizzare una carta da parati temporanea. Puoi creare tutti i tipi di disegni geometrici interessanti utilizzando colori vivaci. {Trovato su brit}.
Realizza un tappeto con pompon.
Aggiungi un po' di colore, consistenza e dolcezza alla tua stanza del dormitorio con un tappeto con pompon. È relativamente facile da realizzare. Hai bisogno di filo colorato e tanta pazienza. Realizza i pon-pon, uno per uno e assicurati di lasciare un pezzo di filo più lungo su ciascuno in modo da poterli legare insieme per creare il tappeto.
Realizza un portagioielli.
Usa una vecchia grattugia per esporre i tuoi gioielli. È ottimo per i guadagni ma può contenere anche uno o due braccialetti. Puoi dipingere la grattugia per darle un aspetto vintage o semplicemente più interessante.
Oppure realizza un portagioielli in legno e carta decorativa o un sacchetto regalo. Puoi attaccare piccole scatole a una cornice di legno più grande in modo da poter mantenere tutto organizzato. Usa alcuni vecchi rocchetti da cucito e pomelli delle porte per le tue collane e braccialetti.
Crea un portagioielli con ramo. L'intero progetto è estremamente semplice. Trova un ramo che ti piace, con la forma che ti piace, puliscilo e dipingilo con lo spray. Puoi usare la vernice spray dorata oppure dipingerla di bianco o di qualsiasi altro colore che ti piace. Quindi fissare il ramo al muro con una vite.
Crea posti comodi per te e i tuoi ospiti.
Non hai abbastanza sedie nella tua piccola stanza del dormitorio? Nessun problema, puoi realizzare dei sedili davvero carini utilizzando casse, materassi in tessuto e schiuma. Avrai bisogno anche di compensato. Prendi il compensato, taglia la schiuma a misura e poi taglia il tessuto a misura. Usa una pistola per colla per fissare il tessuto al compensato e hai realizzato il cuscino per il tuo sedile. Ora posizionalo sopra la cassa. {Trovato su tupelohoneycaro}.
Una sedia amaca non starebbe benissimo nella tua stanza del dormitorio? Sarebbe così accogliente e confortevole che non vorrai mai più sederti su nessun altro tipo di sedia. Puoi realizzare tu stesso una sedia per amaca utilizzando un tassello di quercia, polipropilene intrecciato, tela più il moschettone a molla in acciaio inossidabile e il collegamento rapido. {Trovato su abeautifulmess}.
Decora la porta.
Le porte dei dormitori non sono famose per essere eleganti, ma puoi cambiarle con del nastro adesivo washi. Puoi utilizzare il nastro washi in qualsiasi colore desideri e puoi anche ottenere il tipo che presenta tutti i tipi di motivi diversi. Usa il nastro per decorare la porta. {Trovato su crabandfish}.
Crea il tuo comodino.
Realizza un comodino con carrello per la tua stanza del dormitorio e dagli le ruote in modo da poterlo spostare facilmente. Trovi carrelli carini e pratici da Ikea ma anche in altri negozi. Di solito sono utili in cucina ma funzionano bene anche qui, dato che ora avrai tre livelli per riporre le tue cose accanto al letto. {Trovato su freelancersfashion}.
Oppure puoi usare blocchi di cemento per costruire un comodino. Sarà come giocare con i cubi da costruzione. I blocchi ti offriranno anche degli ottimi spazi per riporre una piccola fioriera, un libro, un bicchiere d'acqua, il tuo telefono, ecc.
Realizza o decora una tenda.
Se hai uno spazio che vorresti nascondere e che non ha una porta, la soluzione può essere quella di realizzare una tenda. Realizza una tenda in macramè utilizzando la corda e un'asta di legno. È un progetto semplice una volta capito come funzionano le cose e una volta deciso quale tipo di nodi e quale modello vuoi utilizzare. {Trovato su apartmenttherapy}.
Puoi anche procurarti una tenda già pronta e decorarla. Avrai bisogno di colla per tessuti, rifiniture per pom-pom, nastro e forbici. Aggiungi il rivestimento del pom-pom, quindi un rivestimento del nastro sottile, un rivestimento del nastro largo e continua ad aggiungere colla e nastro finché non sei soddisfatto del disegno. {Trovato su hgtv}.
Decora la cornice dello specchio.
Supponendo che tu abbia uno specchio nella tua stanza del dormitorio, ti mostreremo come personalizzarlo e renderlo glamour. Crea un design semplice come un motivo geometrico bicolore. Usa il nastro adesivo per delimitare le aree e poi prendi della vernice dorata e usala sulle parti che devono essere verniciate. {Trovato su PrettyProvidence}.
Decora i tuoi cuscini.
Dai un'occhiata ai tuoi cuscini? Sembra che potrebbero aver bisogno di un restyling? Se sì, prova questa idea. Lavare, asciugare e stirare la fodera del cuscino. Prendi un po' di vernice dorata e un tappo di champagne e crea dei pois sulla fodera del cuscino. Lasciare asciugare. {Trovato su rockmystyle}.
Aggiungi spazio per le scarpe.
In un piccolo dormitorio, devi risparmiare quanto più spazio possibile, quindi un sistema di stoccaggio delle scarpe sopra la porta sembra un'opzione meravigliosa. Prendi uno di questi pratici organizer e lascialo semplicemente appendere alla porta. Ridurrai il disordine nella stanza e manterrai le tue scarpe organizzate. Disponibile per $ 35.
Un'altra ottima soluzione per conservare e organizzare le pompe è appendere la modanatura al muro o in un armadio. Sarai in grado di creare un semplice display che metta in mostra le tue scarpe e le mantenga tutte organizzate allo stesso tempo. {Trovato su lowes}.
Crea un baldacchino per il tuo letto.
Certo, i letti a baldacchino sono davvero meravigliosi, ma non è possibile inserirne uno nella tua stanza del dormitorio e avere comunque abbastanza spazio per muoversi. La prossima cosa migliore è creare un baldacchino per il letto che hai già. {Trovato su apartmenttherapy}.
Realizza un cesto appeso.
Invece di gettare tutti i vestiti sporchi in un brutto sacco della spazzatura, crea un elegante cesto appeso. Usa un telaio da ricamo, del tessuto e dello spago o un nastro. Il tipo di tessuto che scegli dovrebbe riflettere il tuo stile e le tue preferenze e può anche completare l'arredamento della stanza. {Trovato su makingniceinthemidwest}.
Realizza una base di ricarica.
Le forniture di cui avrai bisogno sono una scatola di legno, un grosso pezzo di sughero, un coltello xacto, un tassello quadrato, vernice e colla per legno. Crea la sporgenza su cui appoggiare il tappo, posiziona il tappo all'interno della scatola, fai un foro sul retro della scatola, fai i fori per i cavi sulla parte superiore della scatola e macchia o dipingi la scatola per dargli l'aspetto che desideri .
Massimizza lo spazio di archiviazione nel tuo armadietto dei medicinali.
Sfrutta al massimo ogni piccolo spazio di archiviazione che hai. Ad esempio, puoi aggiungere spazio extra all'interno dell'anta dell'armadietto dei medicinali per riporre oggetti come lo spazzolino da denti, lo smalto, ecc.
Abbellisci i tuoi scaffali aperti.
Usa il nastro adesivo washi sui bordi degli scaffali o delle librerie aperte. Sembreranno molto più belli e saranno un progetto semplice e davvero economico. Inoltre, puoi ridipingere queste porzioni ogni volta che ne hai voglia semplicemente sostituendo il nastro. {Trovato su ziapeaches}.
Realizza una mensola sospesa in corda.
Aggiungi spazio di archiviazione dove non ce n'è. Ad esempio, crea una mensola sospesa utilizzando una corda spessa, morsetti, vernice e 2 pezzi rettangolari di compensato. Prepara il legno, fissa insieme i due pezzi di compensato e fora entrambi i pezzi contemporaneamente. Dipingi i bordi del legno e poi taglia quattro pezzi di corda a misura. Assembla la mensola e appendila al soffitto.
Realizza fermalibri personalizzati.
Dovrebbe essere lecito ritenere di avere almeno alcuni libri nella tua collezione. Tienili tutti su uno scaffale e crea dei reggilibri personalizzati per tenerli dritti. Avrai bisogno di mezzo tronco, un pennello, colori multicolori, un blocco abrasivo, una sega e un po' di vernice.
Optare per mobili multiuso.
È importante avere una stanza multiuso in un dormitorio in modo da poter combinare quante più funzioni possibile in uno spazio limitato. Si tratta, ad esempio, di un mobiletto che puoi utilizzare come libreria o mobile contenitore ma anche come panca. Ha ruote in modo che possa essere facilmente spostato e puoi realizzarlo da solo in un fine settimana. {Trovato su abeautifulmess}.
Una testiera fai da te.
Usa legno di recupero da pallet o progetti precedenti per realizzare una testiera. In realtà, probabilmente potresti semplicemente prendere un pallet di legno e usarlo così com'è. Puoi carteggiarlo, macchiarlo o dipingerlo ma, se vuoi preservare l'aspetto vissuto, lascialo così.
Sottobicchieri Ombre.
Per realizzare questi graziosi sottobicchieri hai bisogno dei seguenti materiali: piattini di argilla, vernice del colore che preferisci, vernice bianca e rivestimento in lavagna trasparente. Inizia utilizzando il colore scuro su uno dei piattini. Quindi aggiungi gradualmente la vernice bianca in modo da avere alla fine una serie di sottobicchieri ombreggiati. Applica 2 mani del rivestimento della lavagna al centro di ciascun piattino e sarai in grado di scrivere e disegnare su di essi. {Trovato su organizeryourstuffnow}.
Prepara una tazza per bere.
Crea un barattolo semplice ma elegante con un barattolo di vetro. Tutto ciò di cui hai bisogno è un barattolo a bocca larga dotato di coperchio. Praticare un foro al centro del coperchio per far passare la cannuccia. Puoi anche inserire un anello di tenuta in gomma per attutire la cannuccia. {Trovato su gnofglins}.
Etichetta e organizza i tuoi cavi.
È già abbastanza difficile mantenere una stanza del dormitorio pulita e organizzata anche senza tutti i fili e i cavi. Un'idea semplice è quella di utilizzare i rotoli di carta igienica per organizzare i cavi in un cassetto o dove preferisci per conservarli tutti. In questo modo non si aggrovigliano ed è anche facile trovare quello che ti serve.
Oppure etichetta i tuoi cavi con etichette. Contrassegna ciascuno di essi in modo da sapere quale scollegare ed evitare errori. Usa colori diversi per le etichette ed etichettale utilizzando un pennarello nero.
Arte delle corde.
L'arte delle stringhe è piuttosto popolare in questi giorni. Fondamentalmente l'idea è quella di decidere un disegno che si desidera creare, ad esempio un disegno tipografico, una forma geometrica, ecc., quindi prendere dei piccoli chiodini e, utilizzando uno stencil, attaccarli a una tavola o qualcosa di simile. Quindi inizia ad avvolgere il filo o il filo colorato per ottenere l'aspetto desiderato. Puoi combinare diversi colori o optare per un look monocromatico. {Trovato su manmadediy}.
Crea un portachiavi.
Quante volte hai perso tempo prezioso alla ricerca delle tue chiavi. Assicurati che ciò non accada di nuovo creando uno di questi portachiavi. Basta usare una vecchia cornice per foto, dipingerla se vuoi e attaccare piccoli ganci. Montalo su un muro vicino alla porta e questo è tutto. {Trovato su purplecarrotkc}.
Rinnova le tue sedie pieghevoli.
Le sedie pieghevoli sono un must nei dormitori e nei piccoli spazi in generale. Ma non sono esattamente molto attraenti, quindi puoi rinnovarli. Hai bisogno di un panno, vernice spray, tessuto e una pinzatrice. Per prima cosa rimuovi il cuscino esistente, quindi dipingi la sedia. Stendere il nuovo tessuto sul cuscino e fissarlo con le graffette. Assembla la sedia e il gioco è fatto. {Trovato su designformankind}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook