Rifoderare un divano è solitamente più facile di quanto si pensi. Certo, è un processo complesso e dispendioso in termini di tempo, ma può essere fatto a casa semplicemente seguendo i passaggi giusti. Dovresti assolutamente provare questa idea, soprattutto se hai un vecchio divano o divano che pensi di sostituire presto. Chissà, potresti tenerlo ancora per qualche anno e godertelo ancora un po'. Tutto ciò che serve è un po' di stoffa e tempo libero.
I vecchi divani della metà del secolo si distinguono per il loro rivestimento. Di solito presenta motivi e motivi floreali. Una volta erano chic, ma ora sono semplicemente brutti. Puoi completare il look con qualcosa di più semplice e moderno che conservi comunque il fascino e l'eleganza del divano. Ad esempio, prova del velluto di cotone pesante in un colore scuro e dei bordini in un colore contrastante. {Trovato su moyamcallister}.
Il primo passo quando si rifodera un divano o un divano è rimuovere la vecchia tappezzeria. Fai attenzione con questa parte. Tiralo fuori pezzo per pezzo ed etichetta ogni sezione. Questo ti aiuterà a ritagliare il nuovo tessuto. Dopo aver rimosso il vecchio tessuto, pulisci e spoglia il divano e spruzzalo con aceto come suggerito mentre dormono. Quindi stendi il nuovo tessuto e disponi i pezzi del modello sopra. Tracciali e rendili un po' più grandi degli originali. Quindi ritagliateli e attaccateli al divano/divano. Usa una pinzatrice.
Per riparare e rifoderare un vecchio divano, avrai bisogno di alcune cose di base come un telo di tela, una pinzatrice, pinze, un cacciavite, forbici, filo per tappezzeria e ago oltre ad alcuni accessori opzionali come una pistola per colla a caldo. e puntine per tappezzeria. Rimuovere la vecchia tappezzeria ed etichettare i pezzi. Quindi prendi il tuo nuovo tessuto e usalo per rivestire il divano. Infilalo nei posti giusti e fissalo con punti metallici. Troverai maggiori dettagli sull'intero progetto su hhandtw.
Un vecchio divano ha molte potenzialità, soprattutto se ha una bella struttura. Dovresti preservare alcuni dei dettagli originali se ti piacciono. Ovviamente, il cambiamento più grande sarebbe rivestire l’intero pezzo. Togli il vecchio tessuto, pinza i nuovi pezzi sul telaio e assicurati di non ottenere pieghe e pieghe antiestetiche. È possibile utilizzare i pulsanti per creare uno schienale imbottito. Quindi aggiungi i cuscini d'accento e la trasformazione è completa. {trovato su classyclutter}
Rivestire un divano a due posti è davvero semplice. Per prima cosa dovresti assicurarti di avere tutto ciò di cui hai bisogno. Ciò include del tessuto da tappezzeria resistente, una pinzatrice, un po' di cartone, imbottitura, colla spray, cerniere, filo, pinze, un martello, una macchina da cucire e delle forbici. La scelta del tessuto è un po’ complicata. Cerca di evitare motivi continui come quelli a strisce perché sono difficili da allineare. Rimuovi il vecchio tessuto, fissa l'imbottitura con punti metallici e aggiungi un po' di nuova schiuma se necessario. Quindi pinzare i nuovi pezzi di tessuto al telaio. Puoi realizzare nuove fodere per i cuscini del sedile e dotarli di cerniere in modo da poterli rimuovere e lavare. {trovato su doityourselfdivas}.
Se vuoi provare qualcosa di più accattivante, dai un'occhiata alla trasformazione presentata su Todaysnest. La pelliccia sintetica spicca decisamente. Puoi fare qualcosa di simile per il tuo divano se vuoi che sembri accogliente. Tieni presente, tuttavia, che questo non è il look migliore per i mesi più caldi. In ogni caso, la trasformazione è semplice come tutto il resto che abbiamo descritto finora. Se non ti piace l'effetto vacchetta, puoi scegliere un diverso tipo di tessuto, magari qualcosa di soffice ma più semplice e dall'aspetto uniforme.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook