60 idee di mobili fai da te su cui basare il tuo prossimo progetto originale

60 DIY Furniture Ideas To Base Your Next Original Project On

Viviamo in un mondo in cui è molto facile acquistare le cose di cui abbiamo bisogno, come mobili o decorazioni per la casa, e con così tante opzioni diverse non dobbiamo davvero preoccuparci di non trovare ciò che stiamo cercando. Spesso è solo questione di sapere dove cercare qualcosa o di avere il budget giusto. Alcuni di noi, tuttavia, preferiscono costruire i propri mobili e accessori. I mobili fai-da-te sono molto popolari al giorno d'oggi, con molti tutorial e progetti disponibili gratuitamente.

Oggi esploreremo alcune delle cose che anche tu potresti mettere insieme se mai decidessi di provare i progetti fai-da-te.

Table of Contents

Come realizzare vecchi mobili fai-da-te

Non hai soldi per nuovi mobili? Non è necessario acquistare nulla quando puoi utilizzare un progetto fai-da-te per aggiornare i vecchi mobili che hai già in casa.

A seconda del pezzo di cui hai bisogno per il fai-da-te, il processo sarà diverso. Di seguito abbiamo incluso alcune semplici idee per aiutarti a realizzare vecchi mobili fai-da-te.

Trasforma una cassettiera in una mensola

Trasforma la tua vecchia cassettiera in un simpatico tavolino portaoggetti per il tuo ingresso in pochi semplici passaggi.

Materiali:

Vecchia cassettiera Vernice o macchia Cacciavite Riempitore per fori 2 -3 contenitori di stoffa

Passaggio 1: rimuovere i cassetti

A seconda di quanti cassetti ha la tua cassettiera, determinerai quanti devi rimuoverne. In genere, è preferibile mantenere la fila superiore per conservare le chiavi, la posta e altri piccoli oggetti che si accumulano nell'ingresso.

Rimuovere tutti gli altri cassetti. Ma non buttarli, perché potresti usarli per un altro progetto fai-da-te.

Passaggio 2: rimuovere il tracciamento del cassetto

Successivamente, rimuovi tutti gli elementi utilizzati per tenere in posizione i cassetti. Dovresti riuscire a farlo con un cacciavite. Non preoccuparti se danneggi la vernice/macchia.

Passaggio 3: ricolorare o dipingere

Quindi, riempi eventuali buchi rimasti dal tracciamento utilizzando un riempitivo. Dai all'intera cassettiera una nuova mano di vernice o macchia.

Passaggio 4: aggiungi cestini

Dopo aver lasciato asciugare la cassettiera, posiziona alcuni cestini di stoffa nello spazio rimasto aperto dopo aver rimosso i cassetti. Proprio così, hai un posto carino dove tenere le scarpe.

60 DIY Furniture Ideas To Base Your Next Original Project On

Trasforma un vecchio tavolino da caffè in un ottomano trapuntato

Hai un tavolino che non si adatta più al tuo soggiorno? Segui questi passaggi per trasformarlo in un elegante pouf trapuntato.

Materiali:

Vecchio tavolino da caffè Vernice (nello stesso colore della fintapelle) Pelle o stoffa del colore che preferisci (sufficiente per coprire il tavolino da caffè e altro ancora) Imbottitura dei mobili Trapano Pinzatrice Graffette per legno Colla Viti Bottoni

Passaggio 1: tagliare e stendere il tessuto

Inizia stendendo il tessuto sopra il piano del tavolino e tagliandolo a misura. Assicurati di lasciare un po' di eccesso su tutti i lati in modo da poterlo attaccare sotto il tavolo (e fuori dalla vista) e aggiungere la quantità di imbottitura desiderata.

Passaggio 2: pinzare in posizione

Pinza le estremità del tessuto su tutti i lati del tavolo, tranne uno, lasciando spazio sufficiente per aggiungere l'imbottitura.

Passaggio 3: aggiungere il ripieno

Nell'apertura che hai lasciato, inizia ad aggiungere l'imbottitura finché il pouf non sarà pieno quanto desideri. Non riempire troppo, però, poiché dovrai comunque pinzare per ottenere l'aspetto trapuntato.

Passaggio 4: crea l'aspetto trapuntato

Usando la pinzatrice o il trapano, raccogli il tessuto ogni pochi centimetri per creare l'aspetto trapuntato. Se usi la pinzatrice, cuci semplicemente il tessuto sul tavolo, quindi incolla i bottoni sopra (questo metodo è consigliato per un tavolo sottile).

Per un tavolo più spesso, dovrai utilizzare il metodo del trapano. Usando una punta molto piccola, pratica dei fori nel materiale e nel tavolo, quindi infila i bottoni sull'altro lato, legandoli in posizione lì.

Lascia il lato rimanente senza punti metallici per questo passaggio nel caso in cui sia necessario rimuovere l'imbottitura.

Passaggio 5: pinzare il lato rimanente

Pinzare l'apertura rimanente per chiuderla, assicurandosi che il tessuto venga tirato e teso. Puoi aggiungere graffette aggiuntive su qualsiasi lato per assicurarti che siano ben strette.

Passaggio 6: dipingi le gambe

Dipingi le gambe per abbinarle al ciuffo o lasciale naturali se preferisci. In ogni caso, una volta che la vernice sarà asciutta, avrai il tuo pouf trapuntato.

Usa le vecchie sedie per creare una stazione di alimentazione per cani

Hai delle vecchie sedie da pranzo che non vuoi buttare? Trasformali invece in una stazione di alimentazione per i membri pelosi della tua famiglia con questo semplice fai-da-te.

Materiali:

Vecchie sedie, una per ciotola per cane Ciotole di metallo Sega Carta vetrata Primer Mordente/vernice per legno

Passaggio 1: tagliare i fori nelle sedie

Misura i bordi delle ciotole di metallo che hai acquistato e taglia i fori nella sedia leggermente più piccoli dei bordi delle ciotole.

Passaggio 2: carteggiare e adescare

Successivamente, leviga l'intera sedia per eliminare schegge e estremità irregolari. Una volta levigate, dare alle sedie una mano di primer.

Passaggio 3: dipingi le sedie

Dipingi o macchia le tue sedie con i colori desiderati. Puoi anche utilizzare gli stampini per aggiungere etichette come "bere" e "mangiare" sulle sedie.

Una volta asciutti, aggiungi le ciotole e il tuo amico peloso avrà la sua personale mangiatoia.

DIY furniture industrial TV Stand

Come realizzare mobili invecchiati fai-da-te

I mobili invecchiati sono di gran moda, soprattutto quando si cerca la classica atmosfera da fattoria. Prima di uscire e spendere un sacco di soldi per acquistare mobili invecchiati, dai un'occhiata ai passaggi seguenti per vedere come puoi creare mobili invecchiati fai-da-te utilizzando gli oggetti che hai già a portata di mano.

Materiali:

Vernice/macchia Carta vetrata Poliuretano Stracci per candele Lana d'acciaio Un mobile

Passaggio 1: carteggia il tuo mobile

Inizia levigando i mobili. Più il mobile è rifinito, più sarà necessario carteggiare. Pulisci il pezzo con lo straccio.

Passaggio 2: dipingi i tuoi mobili

Dipingi o macchia il pezzo del colore desiderato. Se vuoi che il pezzo sembri dipinto in precedenza, acquista due colori di vernice. Dipingi prima il colore che vuoi mostrare.

Passaggio 3: lasciare asciugare la vernice

Lascia asciugare completamente la vernice, quindi strofina una candela sulle parti in cui vuoi che sia visibile la prima mano di vernice. Dipingi l'intero pezzo con il secondo colore. La vernice non aderirà alla cera.

Passaggio 4: angosciare i mobili

Una volta asciutta la seconda mano di vernice, strofinare carta vetrata e lana d'acciaio sul pezzo per rimuovere parte della vernice. Concentrati sui bordi e sugli angoli per imitare l'usura naturale.

Passaggio 5: aggiungere il poliuretano per proteggere il pezzo

Aggiungi uno strato di poliuretano per proteggere il tuo mobile. Quando è asciutto, puoi iniziare a utilizzare i tuoi mobili in difficoltà.

Come realizzare mobili da giardino fai da te

Esistono molti tipi diversi di mobili da giardino che puoi realizzare da solo. Puoi realizzare di tutto, dalle sedie alle panche e persino aiuole rialzate. Per iniziare, ecco i passaggi per realizzare una panca da patio fai-da-te.

Materiali:

Legname (2×4 e 2×6) Sega Viti Trapano Vernice/Colla antimacchia

Passaggio 1: taglia le tue tavole

Taglia le tue tavole per realizzare quanto segue:

4-2×4 pezzi 22 e ¼” di lunghezza (gambe) 6-2×6 pezzi 28 e ½” di lunghezza (doghe laterali) 2-2×4 pezzi 31 e ½” di lunghezza (braccioli) 4-2×6 pezzi 25 " di lunghezza (doghe anteriori e posteriori) 7-2×4 pezzi da 25" di lunghezza (doghe superiori e doghe del sedile) 2-2×2 pezzi da 25 e ½ " di lunghezza (tacchetto interno)

Passaggio 2: attaccare le gambe

Prendi 2 assi per le gambe e fissa tra di loro 3 assi a doghe laterali utilizzando le viti. Lasciare ¾” di spazio tra ogni tavola. Ripeti con le altre due gambe

Passaggio 3: collegare il bracciolo

Fissare uno dei braccioli alla parte superiore delle 3 doghe laterali utilizzando le viti. Fai lo stesso con l'altro set.

Passaggio 4: crea la parte anteriore e posteriore della sedia

Prendi i due pezzi del bracciolo e posiziona tra loro le doghe anteriori e posteriori. Dovrebbero essercene 3 sul retro per creare lo schienale della sedia e 2 davanti per creare la parte anteriore della sedia. Dall'alto sembrerà un quadrato.

Passaggio 5: attaccare la parte superiore posteriore

Usando colla per legno e viti, fissa una delle doghe superiori allo schienale della sedia.

Passaggio 6: riposare per le doghe del sedile

Usando il legno della tacchetta interna, posizionalo lungo la parte interna del sedile, perpendicolare allo schienale della sedia. Queste assi manterranno le doghe del sedile, quindi assicurati che siano avvitate in posizione.

Passaggio 7: aggiungere le doghe del sedile

Avvita le doghe del sedile in posizione sulle tacchette.

Passaggio 8: rifinisci o dipingi

Ora è il momento di colorare o dipingere la tua sedia del colore desiderato. Quindi, acquista semplicemente un cuscino da seduta da 25"x25" e avrai dei mobili da giardino.

DIY furniture patio upgrade

Come realizzare mobili fai da te per trasportini per cani

Avere un cane è un'esperienza straordinaria, ma deve esserci un modo migliore che tenere quella brutta cassa nell'angolo. Fortunatamente, ci sono tantissimi progetti fai-da-te che puoi utilizzare per fondere la cuccia del tuo cane con i mobili di tutti i giorni. Ecco il nostro preferito per un tavolo per cuccia per cani fai-da-te.

Materiali:

Gabbia per animali di taglia media 2 tiranti (36”) Tende stile bar Viti Kreg Jig Trapano Quattro gambe del tavolo da 28” Quattro assi di pino 1×4 della lunghezza/larghezza della cuccia del tuo cane Cinque assi di pino 1×6 Colora/Vernicia

Passaggio 1: crea un piano del tavolo

Unisci insieme le tavole 1×6 per creare un piano del tavolo utilizzando la maschera Kreg.

Passaggio 2: unire le gambe

Usando le quattro assi di pino 1×4, posizionale tra le gambe nella parte superiore per creare la forma di un tavolo. Avvitateli in posizione

Passaggio 3: fissare il piano del tavolo

Fissa il piano del tavolo realizzato nel primo passaggio alla parte superiore del telaio utilizzando le viti.

Passaggio 4: macchia o vernice

Colora o dipingi il legno del colore che preferisci. Lasciare asciugare completamente.

Passaggio 5: installare i tiranti

Installare i tiranti lungo la lunghezza del tavolo. Orla le tende secondo necessità, quindi installale sui tiranti. Ora il tuo amico peloso ha il suo piccolo spazio di cui puoi utilizzare anche la parte superiore.

60 fantastiche idee di mobili fai-da-te per trasformare la tua casa

Mobili fai da te facili

Se è la prima volta che realizzi mobili fai-da-te, ti consigliamo di iniziare con le idee più semplici. Questi ti daranno una buona introduzione alla realizzazione di mobili fai-da-te senza buttare giù qualcosa di troppo difficile. Poi, una volta acquisita un po' di esperienza, puoi passare ai progetti più complicati.

1. Ripiani integrati facili

easy built-in shelves

Uno spazio ben organizzato è sempre più piacevole di uno disordinato, quindi non lasciare che le cose si accumulino in casa o nel garage, soprattutto quando è così facile tenere sotto controllo il disordine. Una soluzione può essere un set di mensole da incasso a muro fai da te, ottime per qualsiasi spazio ma soprattutto per il garage o la dispensa.

2. Tavolo in lastre di legno

DIY furniture Wood Slab Side Table

Un tavolino in lastre di legno potrebbe anche essere qualcosa che vorresti aggiungere al tuo soggiorno o camera da letto. Costruirne uno è facile. Avrai bisogno di una fetta di legno di un grosso tronco, tre gambe a forcina, della carta vetrata, viti per vernice e un trapano.

3. Scatola multimediale fai-da-te

DIY media box

Una scatola multimediale fai-da-te è un altro progetto utile che potresti divertirti a realizzare per il soggiorno. Il progetto è semplicissimo e consiste solo nel mettere insieme tre pezzi di legno per creare una sorta di scatola o piedistallo per la TV, con spazio per riporre altri dispositivi elettronici più piccoli sotto.

4. Tavolino da divano stretto

diy furniture Narrow Sofa Table With Outlet

Ecco un'idea davvero intelligente a cui forse non avevi pensato: costruisci uno stretto tavolino da divano e mettilo tra lo schienale del divano e il muro, in modo da avere una superficie su cui riporre qualche cosa in più.

Puoi anche integrare una presa nel tavolo per averla sempre a portata di mano ogni volta che vuoi caricare i tuoi dispositivi.

5. Cestino in filo metallico fai-da-te

Industrial Wire Basket

Molte cose possono essere riposte nei cestini e questa è una tendenza davvero chic che ci porta al prossimo progetto, un cestino industriale in filo metallico fai da te. Puoi usarlo per riporre gli asciugamani extra in bagno e puoi realizzarlo di qualsiasi dimensione e tutto ciò di cui avrai bisogno è una rete metallica o una recinzione e un taglierino per metallo.

6. Tiragraffi per gatti fai-da-te

DIY furniture cat scratcher

Se il tuo gatto graffia il divano? Beh, potrebbe effettivamente essere colpa tua. I gatti hanno bisogno di una buona superficie per affilare i loro artigli e questo tiragraffi elegante e moderno potrebbe potenzialmente salvare i tuoi mobili. È anche abbastanza facile da costruire. Assicurati che sia abbastanza grande per il tuo gatto e anche che sia stabile.

7. Carrello industriale fai da te

Industrial Rolling Cart

Carrelli e vassoi sono molto pratici quando hai ospiti a casa, ma non solo. Se stai pensando di acquistarne uno, perché non costruirne uno tu stesso da zero? È più facile di quanto pensi. Dai un'occhiata a questo tutorial sul carrello industriale per i dettagli.

8. Tavolino da caffè in cassa di legno

Rolling Coffee Table With Crates

Le casse di legno possono anche essere riutilizzate e utilizzate per mettere insieme un tavolo. Ad esempio, puoi usarne quattro per creare un tavolino da caffè con rotelle con spazio su tutti e quattro i lati. Ci sarebbe questo spazio al centro che puoi lasciare così com'è o che puoi coprire mettendo un coperchio sopra le casse.

9. Appendiabiti moderno fai-da-te

Modern DIY furniture Coat Rack

Un appendiabiti è essenziale se vuoi mantenere l'ingresso pulito e ordinato e poiché la maggior parte di quelli buoni semplicemente non valgono il prezzo, potresti preferire costruirne uno tu stesso. Dai un'occhiata a questo moderno appendiabiti fai-da-te e al suo design semplice.

È semplicissimo da realizzare e tutto ciò di cui hai bisogno sono quattro tasselli di legno, una cintura di pelle e un po' di vernice artigianale.

10. Semplice porta carta igienica in ottone

Simple Brass Toilet Paper Holder

Spesso sono le piccole cose che contano di più in una casa e questo include accessori come lampade, mensole o persino il porta carta igienica. Niente dovrebbe essere ignorato, soprattutto se è pensato per essere pratico.

Detto questo, dai un'occhiata a questo semplice porta carta igienica in ottone che anche tu potresti trovare utile. È integrato in un modulo contenitore intelligente che troviamo ottimo per bagni di tutti i tipi.

Mobili da esterno fai da te

I mobili fai-da-te non sono solo per l'interno della tua casa, poiché probabilmente anche il tuo giardino ha bisogno di un po' di amore per il fai-da-te. Usa questi progetti per realizzare qualsiasi cosa, dalle aiuole ai mobili su cui i tuoi ospiti potranno sedersi durante le calde serate estive.

11. Sedia da giardino

DIY furniture Chair into a Garden Bed

A volte una sedia è semplicemente troppo danneggiata per continuare a servire allo scopo previsto, ma ciò non significa che non puoi ancora usarla in altri modi. Ad esempio, potresti trasformare una sedia in un letto da giardino. Devi rimuovere il sedile e mettere invece una fioriera.

12. Panca da giardino fai da te

Colorful Garden Bench Using Pallets

Parlando di cose costose, i mobili da giardino possono essere piuttosto costosi e se non sei particolarmente interessato al design o ai materiali potresti costruire la tua panca o tavolo da giardino per molto meno. Un'idea potrebbe essere quella di utilizzare i pallet per questo.

13. Aggiornamento dei mobili da giardino fai-da-te

DIY furniture patio upgrade

La vernice spray è molto utile se tutto ciò che desideri è cambiare colore ad alcuni dei tuoi mobili e accessori. Potresti usarlo per rinnovare rapidamente la tua panca o le tue sedie da esterno e farle sembrare nuove di zecca. Dai un'occhiata a Wonderwood per vedere quanto sia realmente efficace questa strategia.

14. Panca in legno da esterno

outdoor wood bench DIY furniture

Questa graziosa panca da esterno della danslelakehouse è un accessorio davvero interessante per un portico o una terrazza e la cosa migliore è che puoi anche usarla come una sorta di tavolo, se lo desideri. Ha una bella parte superiore piatta e solida ed è anche leggero e facile da spostare. Puoi personalizzarlo con il colore o la finitura che preferisci.

15. Sedie maldiviane fai-da-te

Maldivian style chairs

Denominate sedie maldiviane, questi mobili sono super semplici e in genere hanno struttura in acciaio e sedili in rete. Sono abbastanza comodi e convenienti, ma può essere difficile trovarli in altre zone del mondo. Fortunatamente, puoi crearne uno tuo. Dai un'occhiata a essenziale-hd per scoprire come.

Mobili con pallet fai da te

Molte aziende buttano via i pallet alla fine della giornata, ma sai cosa dicono, la spazzatura di un uomo è il tesoro di un altro. I pallet sono il materiale più semplice con cui realizzare mobili fai-da-te, quindi assicurati di prenderne alcuni dalla tua attività locale e dai un'occhiata alle idee per mobili su pallet fai-da-te di seguito.

16. Tavolino con gamba a forcina

DIY Hairpin Leg Side Table

Questo tavolino fai-da-te con gamba a forcina può essere utile in molti modi. Potresti usarlo come comodino in camera da letto, come tavolino in soggiorno o come tavolino d'accento nel corridoio o in qualche altro spazio. Metterlo insieme è un gioco da ragazzi.

17. Fioriera per pallet fai-da-te

Planter Box From Pallets

I pallet sono una grande risorsa quando si tratta di progetti fai-da-te. Puoi riutilizzarli in molti modi interessanti e usarli per costruire bellissimi mobili e accessori come, ad esempio, questa fioriera fai-da-te. Dai un'occhiata al tutorial per scoprire tutti i dettagli e così potrai realizzare la tua fioriera con pallet.

18. Portabottiglie da parete

DIY furniture Wall-Mounted Wine Racks

Se ti piace l'idea di riutilizzare i pallet di legno in fantastici mobili e accessori fai-da-te, probabilmente ti divertirai a costruire questo portabottiglie a parete. Ha un delizioso stile rustico e include anche un ripiano per gli occhiali nella parte inferiore. Puoi installarlo ovunque tu voglia.

19. Tavolo per pallet

hairpin leg pallet table DIY furniture

I pallet e le gambe a forcina sono due delle nostre cose preferite quando si tratta di progetti di mobili fai-da-te. Ciò rende questo tavolo per pallet fai-da-te con gambe a forcina uno dei progetti più interessanti di questa lista. Come puoi immaginare in base al design, il progetto è molto semplice.

20. Portabottiglie sospeso fai-da-te

Green Hanging Wine Rack

Sai cos'altro potrebbe servire alla tua casa? Un portabottiglie. Non stiamo parlando di quelli costosi e fantasiosi che vedi spesso nei negozi, ma del tipo portabottiglie sospeso fai-da-te che puoi realizzare con un po' di legno di scarto durante un fine settimana. Non è semplicemente adorabile?

Mobili in tubi di rame fai da te

Dopo i pallet di legno, il prossimo oggetto migliore da collezionare per creare mobili fai-da-te sono i tubi di rame. Che tu voglia realizzare tavoli con gambe in tubo di rame o magari un portariviste, i tubi di rame sono davvero formidabili e possono essere utilizzati per qualsiasi numero di idee di mobili fai-da-te. Ecco alcuni dei nostri preferiti.

21. Supporto per iPad in tubo di rame

Copper Pipe iPad Stand

A proposito di dispositivi, dai un'occhiata a questo supporto per iPad in tubo di rame. È qualcosa che potresti trovare utile in cucina quando cerchi ricette o altre cose. Tutto ciò di cui hai bisogno per questo bizzarro progetto sono alcuni pezzi e raccordi di tubi di rame. Puoi verniciarli con lo spray se preferisci un colore diverso.

22. Porta asciugamani di carta in tubo di rame

Under Cabinet Hanging Copper Paper

Tendiamo a occupare il bancone della cucina con cose che in realtà non hanno bisogno di essere riposte lì, come i rotoli di carta assorbente. Sarebbe molto più pratico installare un porta salviette da appendere sotto il mobile come questo. Risparmia spazio ed è super pratico e facile da usare. Vai avanti, provalo.

23. Tavolo da pipa rustico

DIY furniture Rustic Table Using Galvanized Pipes

Se ti piace l'aspetto rustico-industriale dei tubi zincati, ci sono molti modi in cui puoi utilizzarli nei progetti di arredamento fai-da-te. Ad esempio, potresti costruire un tavolo rustico utilizzando tubi zincati per il telaio e un pezzo di legno per il piano.

24. Portariviste in tubo di rame

Copper Pipe Magazine Rack

Anche i tubi di rame hanno un fascino industriale ma sono più moderni e piuttosto chic. Puoi usarne alcuni per creare un portariviste in tubo di rame che puoi tenere accanto al divano in soggiorno o accanto al letto in camera da letto. Basta appoggiarci sopra la rivista o il libro in modo che rimanga aperto.

25. Portariviste per tubi in rame

DIY Copper Magazine Holder

Questo portariviste in tubo di rame è abbastanza simile a quello che ti abbiamo appena mostrato ma invece di appoggiare le riviste sui tubi del telaio, le tieni all'interno di una tasca di tessuto. In questo modo puoi riporre più riviste o libri contemporaneamente nello stesso posto.

26. Supporto per gioielli in tubo di rame

DIY furniture Copper Pipe Jewelry Stand

I tubi di rame possono essere utilizzati anche per costruire altri tipi di accessori, alcuni dei quali possono essere piuttosto delicati ed eleganti, come ad esempio questo portagioielli in tubo di rame. La sua struttura è simile a quella di un albero e puoi aggiungere più rami man mano che la tua collezione cresce.

27. Portasciugamani industriale fai-da-te

DIY Industrial Towel Rack

Nel caso in cui non disponi di uno di quei radiatori che fungono anche da portasciugamani, abbiamo l'accessorio fai-da-te perfetto per te: un portasciugamani industriale con un ripiano in rovere che sicuramente renderà il bagno (o la cucina) affascinante e accogliente.

Mobili in legno fai da te

Ami la lavorazione del legno? Allora abbiamo alcuni progetti per te. Di seguito sono riportate alcune delle migliori idee di mobili in legno fai-da-te che ti faranno segare e martellare per creare i mobili perfetti per la tua casa.

28. Cassetta dei giocattoli fai-da-te

DIY Modern Wooden Toy Box

All'inizio i bambini hanno solo pochi giocattoli ma, col passare del tempo, iniziano ad accumularsi sempre di più e prima che tu te ne accorga hai bisogno di una grande scatola in cui riporli. Se è così, che ne dici di costruire una moderna scatola dei giocattoli con coperchio, proprio come questa?

Certo, non sarà facile come ordinarne uno online e aspettare che il pacco arrivi a casa tua, ma in questo modo potrebbe essere davvero più divertente.

29. Scrivania fai-da-te con ripiani

How To Build A Contemporary Desk

Hai bisogno di una scrivania? Basta costruirne uno. È più facile a dirsi che a farsi, ma siamo abbastanza fiduciosi che potresti farcela se mai riuscissi a trovare il tempo per farlo. Questa scrivania contemporanea con gambe a forcina non è solo semplicissima da costruire, ma anche piuttosto chic ed elegante.

30. Scrivania a forcina fai-da-te

DIY furniture Contemporary Hairpin Leg Desk

Visto che siamo in tema, ecco un'altra scrivania contemporanea con gambe a forcina che potrebbe piacerti. Fondamentalmente è solo un semplice tavolo e puoi usarlo come tale, ma è anche una scrivania davvero interessante che puoi personalizzare in molti modi divertenti. Ad esempio, dipingi le gambe con un colore originale.

31. Tavolino con gambe a forcina

Coffee Table With Hairpin Legs

Puoi costruire praticamente qualsiasi cosa quando ci pensi. Un tavolino da caffè con gambe a forcina è in realtà un mestiere abbastanza semplice se ci pensi. Questo particolare design è anche molto elegante e pratico, dotato di un ripiano portaoggetti.

32. Tavolo rotante fai-da-te

Spinning Table From A Discarded Cable Reel

Ci sono molte cose che puoi riutilizzare e trasformare in eleganti tavolini d'accento, incluso un avvolgicavo vuoto. Questo tavolo girevole sembra un complemento perfetto per un angolo lettura. Puoi dipingerlo per abbinarlo al resto dell'arredamento. Tutto ciò di cui hai bisogno ora è un avvolgicavo scartato e un po' di tempo libero.

33. Appendiabiti fai da te

DIY furniture Coat Rack

Ogni ingresso ha bisogno di un appendiabiti e quelli più pratici sono quelli che non occupano molto spazio. Un appendiabiti fai-da-te può essere un grande progetto che non richiederebbe molto del tuo tempo e non richiederebbe nemmeno molto sforzo o un grosso budget. La parte più difficile è trovare un design che ti piaccia.

34. Portabottiglie in pelle

Leather Sling Wine Rack

I portabottiglie sono disponibili in tutte le forme e dimensioni e, il più delle volte, abbiamo bisogno di qualcosa di semplice e poco ingombrante. Un progetto del genere è sorprendentemente difficile da trovare, quindi è meglio costruirne uno tuo. Una bella opzione potrebbe essere questo portabottiglie in pelle. È possibile personalizzare le dimensioni in base alle proprie esigenze.

35. Appendiabiti in legno

DIY Wood Coat Rack

Quando si costruisce un appendiabiti autoportante è importante dotarlo di una base robusta e stabile. Una volta ottenuto questo, tutto il resto è un gioco da ragazzi. Questo tutorial sull'appendiabiti in legno fai-da-te ti mostra come personalizzare il design con vari tipi di ganci.

36. Porta TV industriale

DIY furniture industrial TV Stand

Non esitare a costruire i tuoi mobili, nemmeno quando si tratta di qualcosa di semplice come un mobile TV. Saresti sorpreso di vedere quante fantastiche opzioni fai-da-te ci sono, come questo supporto TV fai-da-te che è una miscela di industriale, rustico e moderno.

Mobili dipinti Boho fai da te

I mobili Boho sono di gran moda, ma possono essere costosi da acquistare. La buona notizia è che puoi creare i tuoi mobili boho molto facilmente semplicemente ridipingendo i mobili che già possiedi. Dai un'occhiata a queste idee di mobili dipinti boho fai-da-te per iniziare.

37. Sgabello in pelliccia sintetica

Faux Fur Stool

Potresti già avere qualche sedia o sgabello in più in casa, quindi questo progetto dovrebbe essere facile. È uno sgabello in pelliccia sintetica che può potenzialmente sembrare molto elegante e alla moda. il segreto è utilizzare uno sgabello dalla base sottile. Le gambe a forcina potrebbero funzionare, ma lo stesso vale per la maggior parte dei telai metallici.

38. Organizzatore da parete in barattolo di vetro

Mason Jar Wall Organizer

I barattoli di vetro sono incredibilmente versatili e possono essere riproposti in molti modi interessanti e interessanti. Ad esempio, potresti creare un delizioso organizer da parete per un barattolo di vetro se hai un pezzo di legno e un po' di pelle. Potrebbe essere una bella aggiunta alla cucina o al bagno.

39. Correzione di mobili in rattan fai da te

60 DIY Furniture Ideas To Base Your Next Original Project On

Se hai già avuto dei mobili in rattan, probabilmente sai che prima o poi iniziano a rompersi e questo praticamente rovina il loro fascino. Se il problema è il bastone che si srotola, esiste una soluzione semplice e rapida. Tutto ciò di cui hai bisogno è un piroscafo, colla e morsetti per fissarlo. Dai un'occhiata a Lovelyindeed per vedere come è fatto.

40. Carrello bar colorato fai-da-te

colorful bar cart DIY

Un piccolo carrello da bar può anche essere molto utile in casa e fuori. Potresti già averne uno, quindi non lasciarti ingannare dal suo aspetto antiquato e brutto. Può sicuramente essere restaurato e trasformato. Dai un'occhiata a questo fantastico restyling di The Crafted Life se vuoi sentirti ispirato.

41. Rinnovo panca Ikea fai-da-te

DIY furniture entryway bench

Un'altra strategia può essere quella di prendere una semplice e semplice panca che puoi acquistare da Ikea e darle un rapido restyling. Forse ti piacerebbe dipingere la base di un colore diverso, immergere le gambe nella vernice o decorare la parte superiore con un po' di corda o corda per aggiungere consistenza. Dai un'occhiata a Hunker per alcune idee interessanti.

42. Scala per coperte fai-da-te

blanket ladder DIY

Non sai dove riporre tutte quelle comode coperte che hai collezionato? Che ne dici di una scala coperta da appoggiare con disinvoltura al muro della tua camera da letto? Potresti crearne uno con tasselli di legno e utilizzare raccordi a T in rame per collegare tutti i pezzi.

Spruzza la vernice sui raccordi per dare alla tua scala un aspetto personalizzato. Maggiori dettagli sulla vita artigianale.

43. Panca imbottita per interni fai-da-te

DIY indoor upholstered bench

Le panchine non sono solo per cortili, terrazze e giardini. Le panche per interni sono spesso sottovalutate, quindi creane una per la tua casa se desideri qualcosa di speciale e diverso per il suo arredamento. Questa panca a cascata di abeautifulmess è semplice e facile da realizzare. Dai un'occhiata al tutorial e scopri come può essere personalizzato.

Mobili per camera da letto fai da te

Se i mobili fai da te stanno benissimo all'aperto, in soggiorno e in cucina, è importante non dimenticare la stanza più importante della casa, la camera da letto. Proprio come le altre stanze, è probabile che anche la tua camera da letto abbia bisogno di un po' di amore per il fai-da-te. Ecco alcuni suggerimenti per far fluire i succhi del fai-da-te.

44. Comodino moderno bicolore

Make A Modern Two-Toned Nightstand

Questo moderno comodino bicolore potrebbe anche fungere da tavolo d'accento chic e, come suggerisce il design, costruirlo è abbastanza semplice. Ci piace l'idea della parte superiore aperta che ti permette di tenere un vaso alto al suo interno. Fa davvero la differenza.

45. Librerie sospese

Floating Bookshelves

Le librerie sospese sono spesso pensate per essere pratiche ma anche belle. Il loro design e le proporzioni variano in base allo scopo a cui sono destinati gli scaffali. Questi ad esempio sono molto stretti perché servono a contenere piccoli libri nella cameretta dei bambini o nella cameretta dei bambini.

46. Carrello portaoggetti fai-da-te

Rolling Storage Cart DIY furniture

Un modo interessante e pratico per massimizzare lo spazio di archiviazione può essere con l'aiuto di un carrello di stoccaggio mobile che puoi costruire da solo. Puoi arrotolarlo sotto il letto e potrebbero inserirne diversi. Usalo per riporre vestiti, libri, giocattoli o coperte e cuscini extra. Un accessorio del genere potrebbe essere ottimo anche per le camere degli ospiti.

47. Mensola cubica angolare in legno

Build a Novel Wood Cube Corner Shelf

Tutti noi abbiamo degli angoli morti nelle nostre case ed è un vero peccato perché potremmo sicuramente utilizzare questi spazi in modi molto più pratici. Un'idea è quella di costruire un nuovo scaffale angolare a forma di cubo di legno come questo. Ci piace la simmetria del design, ma se preferisci una geometria diversa, sentiti libero di personalizzare il design.

48. Porta della stalla fai-da-te

DIY furniture barn door

Non si tratta solo di scaffali e tavolini che puoi costruire da zero, ma anche di pezzi più grandi, come ad esempio la porta di un fienile. Esatto, puoi costruire la tua porta e non è esattamente difficile se segui le istruzioni del tutorial.

49. Cornice per foto fai-da-te

DIY Picture Ledge

Ti piace avere foto incorniciate esposte in giro per casa? Se è così, ti potrebbe piacere l'idea di mettere insieme un'elegante cornice per quadri in modo da poter visualizzare le foto su di essa e riorganizzare le cornici ogni volta che ne hai voglia. È più pratico che appendere ogni cornice separatamente.

50. Comodino in legno

DIY wooden nightstand

Un comodino carino può davvero cambiare una camera da letto. Non deve essere grande. In effetti, quelli piccoli sono i più carini. Potresti crearne uno proprio come quello presentato su therrythinked con alcuni pezzi di compensato e assi di legno e lasciarlo naturale per un fascino più autentico e semplificato.

51. Desktop in cemento fai-da-te

DIY Concrete Desktop

Hai mai lavorato con il cemento? Pensiamo che sia un materiale meraviglioso che può essere utilizzato in tanti modi creativi in casa. Potresti avere familiarità con i controsoffitti in cemento. Sono piuttosto fantastici e possono anche essere piuttosto costosi. Una scrivania o un piano di lavoro in cemento fai da te, invece, non lo è.

Mobili per riporre oggetti fai da te

Man mano che invecchi, è probabile che tu e la tua famiglia abbiate accumulato più oggetti. Il problema è che devi trovare spazio per tutti gli oggetti che stai accumulando.

I mobili portaoggetti fai-da-te possono aiutarti a risolvere il tuo problema e, dal momento che li stai progettando da solo, questo ti dà molto margine di manovra per aggiungere tanto, o poco, spazio di archiviazione di cui hai bisogno. Guarda.

52. Portariviste in legno

Wooden Magazine Holder

Che ne dici di un portariviste in legno fai da te? È una di quelle cose di cui probabilmente non sapevi nemmeno che esistessero ma, a pensarci bene, può essere un utile accessorio per il soggiorno, la camera da letto o quell'accogliente angolo lettura che stai pensando di allestire.

53. Panca per scarpe industriale

DIY furniture Industrial Entry Shoe Bench

Per l'ingresso, un'ottima combinazione sarebbe una panca con sotto un ripostiglio per le scarpe. Qualcosa di simile può essere facilmente costruito senza troppi sforzi e con poche forniture. Questa scarpiera industriale ha una struttura in legno mentre i ripiani sono realizzati in griglia metallica.

54. Scaffale moderno di metà secolo

Mid Century Modern Shelf for Shoe

Il tuo ingresso sembra vuoto? Forse ti piacerebbe mettere insieme uno scaffale di ispirazione moderna della metà del secolo come questo per completare lo spazio in modo chic. Potresti usarlo come una mini stazione per riporre le scarpe o come un tavolo d'accento su cui posizionare una piccola lampada da tavolo o un vaso.

55. Mensole galleggianti fai-da-te

Bathroom Floating Shelves

Puoi posizionare gli scaffali praticamente in qualsiasi spazio. Sono molto utili per riporre ed esporre oggetti. Anche queste mensole sospese per il bagno sono davvero eleganti, caratterizzate da un look minimalista e versatile. Sono perfetti per lo spazio aperto sopra il WC o lo spazio dietro la porta.

56. Panca portaoggetti libreria

Bookcase Into A Comfortable Storage Bench

Stanco dei tuoi vecchi mobili? Non buttarlo via ancora. C'è la possibilità che tu possa ancora usare alcune cose se le trasformi semplicemente in qualcos'altro. Ad esempio, potresti trasformare una libreria in una panca portaoggetti.

57. Panca portaoggetti con casse di legno

DIY furniture Wooden Crates Into A Storage Bench

Un'altra possibilità è una panca portaoggetti realizzata con casse di legno. Inizia con due casse e due longboard. Se vuoi che la panca sia più grande, modifica le misure e aggiungi più casse secondo necessità. Se vuoi, puoi colorare o dipingere le casse e le assi.

58. Portafrutta in legno fai da te

Build a Market-Style Wooden Fruit Holder

È bello avere frutta e verdura fresca in casa, ma è necessario un modo per conservarle correttamente. Ecco un'idea: costruisciti un portafrutta in legno stile mercatino che potrai tenere in cucina o chi vuoi tu. Questo ha tre scomparti ed è davvero carino.

59. Armadietto fai da te

DIY furniture cabinet

Un mobile è un po' più complicato di una panca o di un semplice tavolino, ma non è impossibile da costruire da zero. Un design semplice come quello presentato su makingmanzanita rende questo progetto realizzabile.

Puoi realizzare un mobile simile a questo per il tuo ingresso, per un corridoio o anche per una camera da letto o una zona pranzo.

60. Portascarpe unico da appendere alla parete fai-da-te

DIY furniture wall hanging shoe rack

Gli scaffali ovviamente sono noti per essere abbastanza semplici e facili da costruire. Esistono molte varianti e opzioni diverse in termini di design e modi in cui è possibile combinare più scaffali per creare sistemi di archiviazione. Questo è uno scaffale verticale che puoi utilizzare per varie cose diverse come libri, piante, decorazioni o persino scarpe. Dai un'occhiata su heywandererblog.

Domande frequenti (FAQ)FAQ

Dove acquistare legno per mobili fai da te?

Per acquistare legno per il tuo progetto fai-da-te è meglio recarsi in un grande negozio di articoli per la casa vicino a te. I negozi più piccoli potrebbero non offrire il legno necessario per il tuo progetto. Inoltre, potresti controllare la presenza di legname in un deposito di legname locale.

Qual è il miglior legno per realizzare mobili?

Il noce è il legno migliore per realizzare mobili perché è resistente e durevole. Se non hai accesso al noce, quercia, acero e betulla sono altre buone opzioni per realizzare mobili fai-da-te.

Come si fissa il prezzo dei mobili fai da te?

Quando vuoi vendere i mobili fai-da-te che hai realizzato, ti consigliamo di iniziare calcolando il costo per realizzare i mobili. Il numero dovrebbe includere sia il costo dei materiali che il numero di ore in cui ci hai lavorato (stabilisci un prezzo orario per il tuo tempo).

Successivamente, ti consigliamo di dare un'occhiata ai siti di vendita di mobili online per assicurarti che i tuoi prezzi siano competitivi. Puoi modificarli secondo necessità, ma non svalutare troppo il tuo lavoro, poiché i mobili fatti a mano sono sempre richiesti. Ora dovresti avere una buona idea del prezzo e questo è il motivo per cui dovresti venderlo.

Qual è il mobile fai da te più semplice da realizzare?

I mobili fai-da-te più facili da realizzare sono pezzi che non implicano la lavorazione del legno o, se lo fanno, ne richiedono pochissima. Si tratta di pezzi come cestini, panche, portabottiglie o qualsiasi cosa realizzata utilizzando casse prefabbricate.

Pronto per i mobili fai-da-te?

Hai visto qualcosa in questo elenco che non vedi l'ora di aggiungere a casa tua? Allora non farlo, vai oggi stesso a prendere le forniture di cui hai bisogno per iniziare a creare i tuoi mobili fai-da-te. Che tu stia realizzando uno sgabello, una panca o magari anche una sedia da giardino, sai che otterrai esattamente ciò che desideri quando scegli il fai-da-te. Quindi non perdere tempo e inizia a realizzare mobili fai-da-te oggi stesso.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook