I montanti sono travi di legno o di metallo dietro il muro a secco che formano l'intelaiatura. Quando appendi oggetti pesanti, come TV montate a parete, mensole o opere d'arte, forare un perno darà all'oggetto il supporto di cui ha bisogno.
Per trovare stud, puoi usare un finder stud. Un rilevatore di montanti funziona tramite un magnete o un sensore elettronico, segnalando quando un montante si trova dietro il muro.
Tipi di cercatori di stalloni
I cercatori di stud variano nel prezzo, da meno di $ 10 per un semplice modello magnetico a centinaia di dollari per i modelli professionali. I migliori cercatori di montanti per i fai-da-te frequenti costano circa $ 50, ma sono disponibili opzioni più economiche.
I tre tipi principali di cercatori di perni includono:
Magnetico: i rilevatori magnetici sono attratti dal metallo, quindi si attaccano al muro quando sono vicini a un dispositivo di fissaggio per cartongesso. Nella maggior parte dei casi, la spaziatura dei montanti è ogni 16 pollici e la spaziatura delle viti del muro a secco è di 8-16 pollici lungo un montante. Se il cercatore di montanti magnetici aderisce al muro secondo uno schema che imita le viti del muro a secco, probabilmente hai trovato un montante. Elettronico – I rilevatori elettronici di montanti scansionano la densità nel muro ed emettono un segnale acustico quando la densità cambia, localizzando i montanti. Alcuni cercatori di perni trovano il centro dei perni, mentre altri ne individuano i bordi. È importante sapere quale tipo hai. Multiuso: i cercatori di perni multiuso hanno molteplici funzionalità che variano in base al modello. Alcune funzionalità includono borchie di posizionamento, metallo e cavi CA.
Le migliori recensioni sui cercatori di stalloni
Scelta migliore: Franklin Sensors ProSensor 710 Il più conveniente: Craftsman Stud Finder Il migliore magnetico: CH Hanson 03040 Magnetic Stud Finder Il migliore con livello laser: Black Decker Line Laser, Auto Level Stud Finder Il migliore multiuso: Bosch GMS120 Digital Mutliscanner Il migliore per assicelle e intonaco Pareti: Zircon MetalliScanner M40 Ideale per il metallo: JAXWQ Stud Finder
Se hai bisogno di un cercatore di perni magnetici economico, di uno per pareti in gesso o della migliore opzione elettronica, abbiamo quello che fa per te.
Scelta migliore: Franklin Sensors ProSensor 710
Franklin Sensors ProSensor 710 ha 13 sensori e un'area di rilevamento di 21 pollici, che lo rendono uno dei modelli più accurati sul mercato. Mostra i bordi e il centro delle borchie. Il righello e la livella integrati rendono facile contrassegnare i tuoi perni una volta trovati.
Visualizza su Amazon Visualizza su Homedepot
Puoi utilizzare questo cercatore di borchie per individuare borchie di metallo e legno e, poiché ha una sola modalità, è facile da usare.
Franklin Sensors ProSensor 710 ha una valutazione di 4,6 stelle su 5 da parte di oltre 9.800 acquirenti. La maggior parte delle recensioni riporta che questo cercatore di perni è accurato, facile da usare e un gradino sopra i modelli concorrenti. Ci sono un paio di recensioni che sostengono danni dopo aver lasciato cadere questo cercatore di stalloni.
Professionisti:
Contiene 13 sensori e un campo di rilevamento da 21 pollici per un'elevata precisione Rileva perni di metallo e legno fino a 1,6 pollici di profondità Dispone di un righello e di una livella integrati per una facile marcatura
Contro:
Un paio di lamentele sulla durabilità
Il più conveniente: Craftsman Stud Finder
Craftsman Stud Finder è un modello conveniente in grado di rilevare i bordi di borchie in legno e metallo. Ha un intervallo di profondità di ¾ pollici e può rilevare borchie attraverso carta da parati e tessuto.
Visualizza su Amazon Visualizza su Walmart
Per utilizzare il cercatore di perni, tenerlo contro una superficie piana e posizionare il pulsante di attivazione e si calibrerà. Quindi fallo scorrere lentamente attraverso il muro e segnalerà quando individua il bordo del perno. Dovrai segnare il bordo e poi eseguire il cercatore di perni sul lato opposto per trovare l'altro bordo.
The Craftsman Stud Finder ha una valutazione di 4,2 stelle su 5 da parte di oltre 19.800 acquirenti. La maggior parte dei revisori afferma che si tratta di un'ottima opzione a basso costo, ma ci sono alcune lamentele sul fatto che non è altrettanto accurato per travetti o rivestimenti del soffitto.
Professionisti:
Cercatore elettronico di montanti molto economico Rileva i bordi di montanti in legno e metallo Buone opzioni per piccoli lavori fai da te
Contro:
Meno preciso su rivestimenti e soffitti spessi
Miglior magnetico: cercatore di perni magnetici CH Hanson 03040
Il cercatore di perni CH Hanson 03040 è dotato di potenti magneti in grado di rilevare gli elementi di fissaggio del muro a secco aggrappandosi al muro. Presenta un design compatto che sta facilmente in una tasca o in una cassetta degli attrezzi e ha un'impugnatura morbida per il massimo comfort.
Visualizza su Amazon Visualizza su Homedepot
Per utilizzare questo rilevatore di montanti, spostalo lentamente e afferrerà il muro ovunque siano presenti montanti metallici o viti per cartongesso. Poiché i magneti sono potenti, puoi utilizzare questo modello anche per rilevare i montanti nelle pareti in gesso.
Il CH Hanson 03040 Stud Finder ha una valutazione di 4,7 stelle su 5 da oltre 2.200 revisori. Ci sono pochissimi commenti negativi per questo prodotto; la maggior parte degli acquirenti non ha presentato reclami.
Professionisti:
Il potente magnete rileverà le viti del muro a secco e i perni metallici. Funziona con il muro a secco e l'intonaco. Trovatore di perni portatile ed economico
Contro:
È più difficile sentire la trazione del magnete con pareti spesse
Ideale con livella laser: laser Black Decker Line, ricerca perni a livello automatico
Se appendere oggetti al muro è il tuo utilizzo principale per un cercatore di perni, il cercatore di perni laser Black Decker Line è una buona scelta. Può individuare borchie in metallo, borchie in legno e cavi A/C ed è dotato di una livella laser, che rende facile appendere le decorazioni alla parete.
Visualizza su Amazon Visualizza su Walmart
Lo schermo visualizza "perno trovato" quando si individua un perno e il laser livella automaticamente. È un modello facile da utilizzare sia per i principianti che per gli esperti fai-da-te.
La linea Black Decker, Laser Stud Finder, ha una valutazione di 4,4 stelle su 5 da 2.400 utenti. Sebbene alla maggior parte dei revisori piaccia questo modello, molti riferiscono che il cercatore di perni non è sempre accurato.
Professionisti:
Dispone di una livella laser con livellamento automatico per appendere oggetti alla parete Il cercatore di montanti ha un display digitale per letture facili Funziona con montanti in metallo, montanti in legno e cavi A/C
Contro:
Recensioni contrastanti sulla precisione del cercatore di perni
Miglior multiuso: Multiscanner digitale Bosch GMS120
Bosch GMS120 esegue la scansione di legno, metallo e cavi dell'aria condizionata. Funziona con molti materiali, inclusi 2 pollici di profondità per cavi sotto tensione, 4 ¾ pollici di profondità nel cemento, 1 ½ pollici per montanti in legno e 3 ⅛ pollici per rame.
Visualizza su Amazon Visualizza su Homedepot
Lo schermo LCD visualizza la modalità e lampeggia in verde se nessun oggetto è vicino allo scanner, in arancione se c'è un oggetto nelle vicinanze e in rosso quando i sensori sono nel raggio d'azione.
Il Bosch GMS120 ha una valutazione di 4,2 stelle su 5 da parte di oltre 3.600 revisori. Sebbene alla maggior parte degli utenti piaccia questo modello per il rilevamento di cavi metallici e dell'aria condizionata, molti riferiscono che è meno preciso per i montanti in legno.
Professionisti:
Esegue la scansione di cavi in legno, metallo e aria condizionata Può eseguire la scansione di molti materiali, tra cui cemento e cartongesso Il display LCD semplifica il passaggio da una modalità all'altra e il rilevamento degli oggetti
Contro:
Alcune lamentele sulla precisione del rilevamento dei perni di legno
Ideale per pareti in listelli e intonaco: Zircon MetalliScanner M40
Poiché l'intonaco è più spesso del muro a secco, molti cercatori di montanti non riescono a individuare i montanti dietro questo materiale. Lo Zircon MetalliScanner M40 individua i metalli magnetici e non magnetici dietro intonaco, cemento e cartongesso, rendendolo la scelta ideale per pareti in listelli e intonaco.
Visualizza su Amazon Visualizza su Walmart
Con questo modello, gli utenti possono rilevare il metallo fino a quattro pollici di profondità e scegliere tra due modalità di scansione: scansione ampia o puntuale. Le luci a LED e un segnale acustico indicheranno il metallo dietro il muro.
Lo Zircon MetalliScanner M40 ha oltre 200 recensioni con una valutazione di 4,4 stelle su 5. La maggior parte degli utenti ha avuto buone esperienze utilizzando questo modello per individuare il metallo dietro i muri, i tubi sotto le piastrelle della doccia e le armature nel cemento. Ci sono pochissime lamentele.
Professionisti:
Rileva metalli ferrosi e non ferrosi Funziona su cartongesso, listelli e intonaco, piastrelle, cemento e altro Facile da usare con solo due modalità di rilevamento
Contro:
Limite di profondità di 2-4 pollici, a seconda del tipo di metallo: se le pareti sono più spesse, questo rilevatore di montanti non funzionerà
Il meglio per il metallo: JAXWQ Stud Finder
JAXWQ Stud Finder ha il maggior numero di modalità di scansione di qualsiasi modello nel nostro elenco. È in grado di rilevare cavi sotto tensione in legno, metallo e aria condizionata e presenta una modalità di scansione normale, media e profonda. Indicherà i bordi e i centri delle borchie in metallo e legno.
Visualizza su Amazon
Chiunque sia preoccupato di perforare cavi sotto tensione apprezzerà questo modello. Indicherà i cavi sotto tensione fino a due pollici di profondità su ogni tipo di scansione dei perni.
JAXWQ Stud Finder ha oltre 13.000 recensioni e una valutazione di 4,4 stelle su 5: è uno dei cercatori di stalloni più recensiti su Amazon. La maggior parte degli utenti afferma che questo prodotto funziona bene ed è facile da usare. Ci sono alcune lamentele sull'imprecisione nel posizionamento dei montanti e sul fatto che non ha funzionato su pareti in gesso.
Professionisti:
Rileva metalli, legno e cavi A/C sotto tensione Dispone di tre modalità di scansione per vari livelli di profondità Indica i bordi e il centro di un perno
Contro:
Non sempre preciso, soprattutto per pareti più spesse
Come abbiamo scelto i migliori cercatori di stalloni
Per compilare il nostro elenco dei migliori cercatori di montanti, abbiamo valutato le esigenze più comuni, che includono la ricerca dei bordi e dei centri dei montanti, l'individuazione dei montanti dietro il muro a secco e l'intonaco e la localizzazione dei cavi sotto tensione. Sulla base di questi criteri, abbiamo trovato opzioni con valutazioni elevate a vari livelli di prezzo per soddisfare molte esigenze.
Perché fidarsi delle recensioni di Homedit
Dal 2008 Homedit fornisce suggerimenti, recensioni e idee aggiornati e onesti per il miglioramento della casa. La nostra scrittrice, Katie Barton, ha oltre dieci anni di esperienza nel campo del bricolage e contribuisce a molti dei principali media. Il suo obiettivo è fornire ai lettori recensioni imparziali in modo che possano decidere al meglio dove spendere i loro sudati guadagni.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook