Anche se ottenere finestre sostitutive può aumentare l'efficienza energetica della tua casa e ridurne l'attrattiva, crea un problema: come smaltire le vecchie finestre.
Se hai un'azienda di installazione di finestre professionale che installa le tue nuove finestre, prenderanno quelle vecchie come cortesia. Ma, se stai seguendo il percorso fai-da-te, dovrai smaltire o riciclare tu stesso le vecchie finestre.
Precauzioni per lo smaltimento delle finestre: vernice al piombo
Se le tue finestre sono precedenti al 1978, è possibile che contengano piombo, che è tossico per l'uomo. In questo caso, dovrai portare le finestre in una struttura che trasporta materiali pericolosi. Non è possibile donare o riciclare materiali contenenti piombo.
Dove riciclare le vecchie finestre
A seconda dello stato delle finestre è possibile donare o riciclare i telai.
Dona a un centro di riutilizzo
Dona le tue finestre funzionanti a un centro di riuso. Questi centri funzionano come negozi dell'usato per materiali da costruzione, accettando materiali di recupero.
Puoi trovare una posizione cercando su Internet “centri di riutilizzo vicino a me”. Inoltre, controlla le linee guida per le donazioni: alcuni negozi di riutilizzo degli edifici accetteranno solo determinati materiali del telaio e desiderano finestre con doppi vetri e sigillo intatto.
Porta le tue finestre al ripristino di Habitat for Humanity
Habitat for Humanity Restores accetta materiali da costruzione di recupero in buone condizioni. Vendono questi materiali, con profitti a beneficio della comunità.
Se le tue finestre sono in buone condizioni, puoi donare. Dovrai ricercare le linee guida del tuo negozio, poiché ogni sede ha uno spazio limitato che influisce sugli articoli che possono accettare.
Riciclare le cornici presso un impianto di riciclaggio
La maggior parte dei centri di riciclaggio non accetta il vetro delle finestre. Il vetro della finestra contiene trattamenti speciali come tinte o rivestimenti Low-E, che aiutano la finestra a riflettere il calore. Questi rivestimenti chimici rendono difficile e costoso per gli impianti di riciclaggio la scomposizione del vetro.
Alcuni impianti di riciclaggio specializzati accettano finestre, ma sono meno comuni: puoi cercare su Earth911 per vedere se c'è una sede vicino a te.
Se le finestre presentano guarnizioni rotte o vetri incrinati, è possibile rimuovere il vetro e riciclare il telaio, a seconda del materiale. Puoi riciclare infissi in vinile, legno, fibra di vetro e alluminio. La maggior parte dei telai delle finestre compositi non sono riciclabili.
Elenca Windows gratuitamente online
Anche se le tue vecchie finestre potrebbero sembrarti un mucchio di spazzatura, molti artisti e artigiani possono riutilizzarle per progetti. Inoltre, se sono in condizioni decenti, qualcuno potrebbe averne bisogno. Elenca le tue finestre gratuitamente su Facebook Marketplace, Freecycle o Craigslist: sii onesto riguardo alle loro condizioni nella tua inserzione.
Dove smaltire le vecchie finestre
Non è possibile donare finestre con vetri deformati, incrinati, sigilli IGU rotti o telai marci. Sebbene esistano alcuni centri di riciclaggio del vetro per finestre, sono pochi e rari. Molti centri di riciclaggio accetteranno le tue montature, ma non i tuoi vetri.
Se le tue finestre non soddisfano le linee guida sul riciclaggio o sulla donazione, ecco dove smaltire le vecchie finestre.
Portateli in una discarica per lavori di costruzione e demolizione
Contatta il servizio di raccolta rifiuti locale per informazioni sullo smaltimento delle finestre. Le finestre sono rifiuti di costruzione e demolizione, non normali rifiuti solidi urbani.
La maggior parte dei servizi di raccolta rifiuti non raccoglie le finestre, ma potrebbe permetterti di portarle tu stesso in discarica.
Assumi un'impresa di rimozione spazzatura
I servizi di rimozione della spazzatura come 1-800-Got-Junk o la tua azienda locale preferita possono prendere le tue finestre e smaltirle per te. Dovrai pagare una tariffa, ma l'equipaggio caricherà tutte le finestre e te le toglierà di mano.
Noleggia un cassonetto per materiale edile
Contatta il servizio di raccolta rifiuti locale e noleggia un cassonetto per i detriti di costruzione. L'azienda di spazzatura porterà il cassonetto a casa tua e potrai caricare tutte le finestre. Torneranno in una data specifica, portando con sé il cassonetto pieno.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook