8 piccole scrivanie e idee per centri artistici per bambini e piccole case

8 Small Desks And Art Center Ideas For Kids And Small Homes

I bambini adorano esplorare la propria creatività ed è bello dare loro presto una scrivania in modo che possano divertirsi e sviluppare le proprie capacità. Le scrivanie a parete pieghevoli sono un'ottima opzione soprattutto per i piccoli spazi, ma anche perché i bambini hanno bisogno di questo tipo di flessibilità nelle loro stanze. Di seguito troverai una serie di esempi e idee per scrivanie di questo tipo, la maggior parte delle quali potresti costruirti a casa.

8 Small Desks And Art Center Ideas For Kids And Small Homes

Flip Down Wall Art Desk5

Una scrivania pieghevole montata a parete è la postazione artistica perfetta per i bambini. Occupa poco spazio sul muro e nessuno spazio sul pavimento. Inoltre, ha un po' di spazio all'interno per tutti i pastelli e gli accessori e puoi posizionarlo all'altezza perfetta in modo che i bambini possano sedersi comodamente mentre lo usano. Se lo desideri, puoi costruire tu stesso la scrivania oppure acquistarne una e aggiungere qualche tocco finale per personalizzarla. Ad esempio, potresti dipingere la parte anteriore e trasformarla in una lavagna. {trovato su ana-white}

Hideway wall desk

Queste scrivanie non devono essere piccole. Se hai abbastanza spazio sulla parete, puoi scegliere una scrivania più grande con più spazio all'interno e abbastanza grande da poter essere utilizzata da due bambini contemporaneamente. è qualcosa che puoi costruire da zero e troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno suorganizedmom. avrai bisogno di un po' di legno, un pannello forato, una serratura per finestra, due gambe, cardini, viti, chiodi e un po' di vernice.

Murphy wall desk

Un'ottima idea può essere anche quella di realizzare una scrivania. È qualcosa che puoi fare con alcuni pezzi di legno di scarto. avrai bisogno di qualche tavola di legno, viti, colla e un pannello posteriore. Metti una bacheca di sughero all'interno del pannello in modo che i bambini possano appendere lì le loro creazioni. non dimenticare lo spazio di archiviazione. Potresti creare scomparti per tutti i pastelli e le matite. E per rendere le cose ancora migliori, usa la vernice per lavagna sulla parte anteriore della scrivania. {trovato su realitydaydream}

Wall hang desk

Naturalmente, una scrivania può essere più semplice di così. Può essere semplicemente una mensola a muro posizionata alla giusta altezza. Puoi quindi aggiungere alcuni accessori come un pannello forato sul muro e ripiani extra per riporre gli oggetti. In questo modo creerai una simpatica postazione artistica che potrai posizionare ovunque tu voglia: nella camera dei bambini, nella stanza dei giochi, nel soggiorno, in cucina o nella tua camera da letto. {trovato su thisishappinessblog}

Repurposed armoire into a kids desk

Un'altra opzione è quella di riutilizzare un mobiletto o un armadio in un centro d'arte per i bambini. L'idea nasce dalla mia vita riproposta e la trasformazione è piuttosto semplice. La caratteristica principale che devi aggiungere è l'estensione della scrivania nella parte anteriore. Per farlo è necessaria una tavola di legno oppure è possibile utilizzare le ante dell'armadio che si rimuovono dalla parte superiore dell'armadio. Aggiungi due gambe e la trasformazione è quasi completa.

Pop up cardboard desk

Se non pensi che sia necessaria una scrivania in legno massiccio, forse potrebbe funzionare qualcosa di un po' più casual. Ad esempio, che ne dici di una scrivania di cartone? Per realizzarne uno avrai bisogno di scatole di cartone, fermagli per raccoglitori e nastro adesivo. Puoi riutilizzare tutte le scatole di cartone che desideri e puoi persino creare un armadietto per i materiali artistici. Dai un'occhiata a PotteryBarn per maggiori dettagli sul progetto.

Copper pipe simple desk

Un'idea piuttosto diversa è offerta su abeautifulmess dove puoi trovare un tutorial che ti mostra come realizzare una scrivania e una panca per bambini. Il progetto è abbastanza semplice e per realizzarlo avrete bisogno di molti tubi e raccordi. Una volta costruito il telaio tutto è piuttosto semplice. Basta montare una tavola per realizzare il piano della scrivania e un'altra per la panca.

midcentury wall desk

Naturalmente, puoi scegliere di acquistare una scrivania invece di provare a costruirne una tu stesso. Westelm offre una bella opzione: una scrivania a parete della metà del secolo dall'aspetto semplice e allo stesso tempo sofisticato. è realizzato in impiallacciatura di legno di acacia tinto noce e pannelli di truciolato e presenta hardware in ottone antico. Questa è in realtà una scrivania davvero elegante che potresti procurarti.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook