Per quanto riguarda i tavolini, ci sono molti tipi, stili, forme e design da prendere in considerazione e ognuno ha le proprie caratteristiche, pro e contro unici. I tavolini rotondi sono tra i più comuni e versatili. C'è qualcosa di molto confortante in loro, qualcosa che li fa risaltare e confondersi allo stesso tempo. Si adattano ugualmente bene ad arredamenti moderni, tradizionali, rustici o industriali.
Un tavolino che fonde bene accenti tradizionali e moderni è quello disegnato da Paula Deen. Il suo design è intriso di bellezza rustica ma, allo stesso tempo, semplificato e con un aspetto elegante grazie alla finitura nera. Il piano rotondo e la base dettagliata permettono al tavolo di aggiungere un piacevole calore all'arredamento. Il suo corpo è realizzato in legno duro e impiallacciature di ciliegio con una finitura tabacco invecchiato.
Il tavolo Sputnik è disegnato da Jonas Ihreborn e ha un design semplice e grafico. È disponibile in diverse dimensioni, incluso un modello con lampada collegata. L'accostamento insolito rende questa particolare versione ideale per gli angoli lettura. La struttura e il piano sono realizzati in metallo con finitura verniciata a polvere nera.
Qualcosa nel tavolino Lignum rende questo mobile un aspetto intrigante e familiare. Il tavolo fa parte di una collezione progettata come omaggio ad architetti iconici e i pezzi sono esclusivi, innovativi e audaci. Il tavolo ha una forma semplice e organica ed è realizzato in metallo lucido e pietra. Questa combinazione di materiali dona un'allure che ricorda le sculture. La base è in ottone anticato e il piano è in marmo.
Una simile combinazione di materiali è stata utilizzata anche nel caso del tavolo Zen. Come tutti gli altri ha il piano rotondo. La sua base è in acciaio inossidabile e il piano può essere in marmo Emperador spagnolo, marmo Frappuccino o vetro con finitura color bronzo. È stato disegnato da Tiziano Bistaffa per Selva e fa parte di una collezione che comprende anche due tavolini con caratteristiche simili a questo.
Dato il design del tavolo Buzzimilk, sarebbe abbastanza facile confonderlo con uno sgabello. Dopotutto è un tavolo basso con piano rotondo e quattro gambe. Infatti, Alain Gilles lo ha progettato come un pezzo multifunzionale, il che significa che può svolgere entrambe le funzioni sopra menzionate. Per un maggiore comfort quando lo usi come sgabello, usa il sedile imbottito.
Il tavolino Denver disegnato da Vermeil per Galiatea è un pezzo artigianale realizzato in legno esotico. Il tavolo è disponibile in diverse finiture ed è l'accessorio perfetto per soggiorni, camere da letto o spazi lettura moderni. Semplice e versatile, aggiunge un tocco elegante ad ogni spazio in cui viene inserito.
La parte superiore rotonda del Mr
È interessante notare che questo pezzo è il tavolino Coffee Table. A prima vista non sembra molto interessante o pratico. Il suo design, tuttavia, non è pensato solo per essere grafico. La struttura del tavolo è in metallo e funge anche da portariviste. Inoltre il piano rotondo è sfoderabile.
Il tavolo Around di Bensen è molto chic e il suo aspetto delicato è minimalista e delicato. La raffinatezza di questo tavolino deriva dalla semplicità dei materiali coinvolti, delle forme, dei colori e delle finiture. Si tratta di un tavolo che non vuole risaltare ma che diventerà comunque oggetto di discussione.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook