9 colori di pittura per il soggiorno obsoleti e quali colori provare invece

9 Outdated Living Room Paint Colors and What Colors to Try Instead

I colori della vernice del soggiorno sono essenziali per definire il tuo stile e dare il tono a tutta la tua casa. Alcuni colori, che un tempo erano eleganti e stimolanti, ora sembrano datati e banali. Questi colori obsoleti della vernice del soggiorno possono far sembrare il tuo soggiorno fuori dal mondo e privo della vivacità richiesta dall'estetica contemporanea.

Rinfrescare i colori della vernice nel tuo soggiorno è un modo semplice per rivitalizzarne l'aspetto e spostare il tono della tua casa in una nuova direzione ispirata.

Colori di vernice e alternative obsoleti

Le tendenze dei colori vanno e vengono, quindi la migliore strategia per scegliere un colore per la vernice del soggiorno è scegliere un colore che ti piace. I colori scelti in base alle preferenze personali dureranno più a lungo e ti porteranno la gioia più grande nella tua casa.

Questo elenco si basa sui colori attualmente fuori moda. Anche se il tuo colore preferito è nel nostro elenco di opzioni obsolete, ci sono buone probabilità che tu possa trovare un colore simile che ti piace altrettanto ma con un aspetto più fresco e moderno.

Bianco brillante

9 Outdated Living Room Paint Colors and What Colors to Try InsteadLissa Lee Hickman

Sebbene i colori neutri stiano perdendo popolarità nella tavolozza dei colori odierna, ciò non si applica universalmente a tutte le tonalità neutre. Il bianco brillante, una volta una scelta popolare per la sua estetica pulita e minimalista, ora sembra freddo e privo di profondità. Proprietari di case e decoratori si stanno allontanando dai bianchi freddi e spogli verso colori neutri più caldi. Le popolari scelte di colori neutri ora hanno un tocco di profondità di colore in più, riflettendo una nuova enfasi su uno stile confortevole e invitante.

Se ami ancora il bianco, considera di dipingere il tuo soggiorno con un colore bianco sporco come il crema, l'avorio o un greige chiaro. Colori come White Dove di Benjamin Moore e Salt di Farrow

Marina oscura

Dark NavyChiara Elisa Interni

Il blu marino è e sarà sempre una scelta di colori classica per ogni stanza della tua casa. Tuttavia, si è verificata una tale saturazione dei colori della vernice blu scuro nel design della casa che gli esperti di interni sono alla ricerca di altre interessanti alternative. Anche il blu scuro ha la tendenza a sembrare serio e tradizionale, quindi i designer stanno cercando modi per rendere gli interni più versatili e dinamici.

Il blu scuro offre ancora alcune opzioni sorprendenti da considerare. I blu profondi sono disponibili in un’ampia gamma di tonalità, tra cui il blu ardesia con un forte sottotono grigio o l’indaco con un tocco di viola. Tonalità come Blue Note di Benjamin Moore e Grays Harbour di Sherwin Williams mantengono la profondità e l'eleganza del blu marino ma con un tocco più morbido e contemporaneo. Inoltre, ci sono altre tonalità di blu che sono più vivide e accattivanti, come il cobalto, il pavone, il ceruleo e il blu reale.

Rosa Rosa

Rose PinkSEN Creativo

Il rosa rosa, un tempo popolare per il suo fascino romantico, ora appare più nostalgico che contemporaneo. Il rosa è ancora un colore popolare per i salotti, ma i migliori rosa ora incorporano un tocco di salmone o marrone per aggiungere profondità e raffinatezza. Questi rosa mantengono il calore delle tonalità rosa più antiche pur avendo un aspetto più moderno e terroso.

Considera le scelte popolari oggi, come Farrow

Giallo toscano

Tuscan YellowArchitettura di Andrew Mann

Il giallo toscano, un tempo popolare per la sua atmosfera baciata dal sole, è diventato un colore del soggiorno obsoleto. Il giallo toscano, come il giallo senape, è intenso e travolgente. Questi gialli pesanti e ricchi sono troppo opprimenti negli interni moderni e puliti di oggi.

Invece, i proprietari di case e i designer che desiderano il giallo optano per tonalità più chiare e tenui. Questi gialli forniscono ancora calore, ma sono più discreti e versatili. I gialli morbidi e burrosi sono allegri e invitanti. I gialli limone pallidi hanno un aspetto fresco e moderno che aggiunge un tocco di luminosità e può far sembrare la stanza più spaziosa e luminosa. Considera Farrow

Verde foresta

Forest GreenRimodellazione del design Schloegel

Il verde foresta è una scelta cromatica senza tempo, amata per la sua profondità lunatica e il legame viscerale con la natura. Dato che è un colore così bello, lo abbiamo visto su tutti i blog di design e in tutte le aree della casa, dai mobili della cucina alle pareti del soggiorno. Come ogni tendenza del design, una volta saturata, gli interior designer passano ad altri colori per dare agli spazi uno stile fresco ed emozionante.

I verdi di tonalità media sono una buona alternativa alla foresta e ad altri verdi profondi. Questi green hanno ancora profondità, ma sembrano più freschi e dinamici. Considera colori come Calke Green e Breakfast Room Green di Farrow

Grigi freddi

Cool GraysProgettazione della prima impressione

Ormai tutti hanno ricevuto il messaggio che il grigio è fuori moda. Ma questa non è tutta la storia. Il grigio ha un’ampia varietà di sfumature che possono cambiarne completamente l’aspetto. Mentre i grigi freddi con sfumature blu e viola sono caduti in disgrazia nell’arredamento della casa, i grigi caldi e i grigi rimangono popolari.

Anche se la maggior parte delle persone è stanca dei grigi caldi abusati come Edgecomb Grey di Benjamin Moore e Agreeable Grey di Sherwin Williams, ci sono ancora molti grigi caldi tra cui scegliere. Considera i grigi caldi aggiornati di Benjamin Moore, come Balboa Mist e Seapearl. Questi colori rimangono neutri e versatili, ma le loro sfumature morbide e calde appaiono fresche e moderne.

Verde acqua

Teal GreenLe Klein

Il verde acqua è una caratteristica combinazione di colori blu-verde. L'atmosfera tropicale e da spiaggia di questo colore creerà un aspetto distintivo nel soggiorno. Le tonalità verde acqua sono una gamma di combinazioni blu-verde che possono funzionare bene nei salotti, ma altri verdi saranno più facili da lavorare e si adatteranno in modo più naturale al design contemporaneo e organico.

Considera opzioni come la salvia terrosa e l'eucalipto. Alcuni dei verdi chiari e terrosi più popolari che funzionano bene nei salotti includono Pewter Green, Retreat e Clary Sage di Sherwin Williams e Hollingsworth Green di Benjamin Moore.

Cielo blu

Sky BlueTappeti e oggetti d'antiquariato Esmaili

L’azzurro rimarrà uno dei preferiti nel design degli interni, e per una buona ragione. L’azzurro è abbondante in natura, in particolare nell’acqua cristallina e nel cielo del primo mattino. Tuttavia, quando si sceglie l’azzurro, bisogna prestare attenzione perché può apparire freddo e poco invitante. Scegli invece un azzurro con solo un tocco di verde. Ciò conferirà al colore più profondità e interesse e lo renderà più versatile nel tuo design. Puoi anche cercare degli azzurri con sfumature grigie, che possono far sembrare il colore più adulto e sofisticato.

Alcuni preferiti perineali includono Sea Salt di Sherwil Williams e Pale Powder di Farrow

Nero

BlackBlu e Bianco

Il nero è un colore senza tempo e avrà sempre un posto nel design della casa e del soggiorno, ma il nero puro può sembrare opaco e senza vita sulle pareti del soggiorno. Scegli invece un grigio intenso con un tocco di calore per rendere il tuo spazio lunatico ma invitante. Alcuni popolari colori di vernice grigio scuro includono Railings, un nero con un forte accenno di blu, di Farrow

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook