Anche se può intimidire, il nero non è un colore da cui dovresti stare lontano quando decori. In effetti, il nero è meraviglioso quando si creano contrasti e si evidenziano le caratteristiche. Puoi anche usarlo per aggiungere un po' di drammaticità a uno spazio. Un lampadario nero può sembrare un po' insolito in alcuni casi, ma puoi usarlo a tuo vantaggio se desideri un arredamento unico, accattivante e sofisticato con un tocco di fascino teatrale. Un effetto simile si può ottenere anche con i colori scuri in genere.
Questo è un ciondolo a forma di faro. Il design presenta un colore marrone scuro con finitura espresso, essendo realizzato in rattan diviso formato a mano. Questa combinazione di colore e materiale conferisce alla lampada a sospensione un aspetto elegante e distinto, ma le consente anche di aggiungere calore allo spazio in cui si trova. Considerala per un soggiorno con interni tradizionali o moderni.
Il lampadario Clara è disponibile sia in colore chiaro che scuro ed entrambe le versioni appaiono eleganti e raffinate. Anche quello nero ha un tocco di bellezza teatrale pur rimanendo casual ed evitando di risultare troppo opulento. Questo è un lampadario che si adatta agli spazi con soffitti alti.
A quanto pare, i toni di colore scuro sono più adatti per alcuni tipi di lampadari e questo ne è un bell'esempio. Caratterizzato da un design ispirato alla natura con ornamenti che ricordano i rami degli alberi, il lampadario ha un aspetto classico infuso con un tocco moderno. Il suo design è intrigante e insolito e questo lo rende versatile e adatto a svariati stili di interni.
Qui si combinano anche influenze moderne e tradizionali. Questi lampadari sfruttano il modo in cui la luce evidenzia delicatamente i fili, creando un aspetto scultoreo e sofisticato. Inoltre, le catene che li trattengono apportano un tocco di fascino medievale al mix.
Il modo migliore per catturare appieno il mistero e la bellezza del Corvo è accendere la luce in una stanza buia. È allora che il suo romanticismo gotico prende vita. Dal buio nasce la luce e questo contrasto è straordinario. Il lampadario è realizzato artigianalmente in carta nera con finitura antracite. Mentre le ali si aprono, il lampadario diventa il punto focale dello spazio.
Un po' sobrio, un po' elegante e un po' drammatico… così descriveremmo Le Moyen, un lampadario dall'estetica scultorea e dalle linee sofisticate e semplici. Il lampadario è adatto a spazi come soggiorni, zone pranzo ma anche uffici e sale riunioni. Potrebbe sembrare un po’ troppo opulento per una camera da letto, ma potrebbe funzionare se il resto dell’arredamento è minimalista.
Un apparecchio di illuminazione come la lampada a sospensione Feather può essere il pezzo mancante in una stanza con un arredamento di ispirazione gotica o decorata con una combinazione di bianco e nero e una varietà di trame e materiali contrastanti ma anche complementari. Può anche diventare un punto focale in uno spazio eclettico, adattandosi a una varietà di tipologie di stanze tra cui soggiorni, zone pranzo, uffici domestici e persino camere da letto.
Parlando di abbinamenti e contrasti in bianco e nero, questo è un lampadario che mette magnificamente in risalto sia il suo lato chiaro che quello oscuro. La distribuzione simmetrica dei paralumi crea un senso di ordine e rende un po' meno drammatico l'impatto visivo del lampadario. Le perforazioni nei paralumi lasciano trasparire la luce evidenziando il motivo.
I lampadari TwiPi presentano un design semplice ma nonostante ciò hanno una forte presenza e un forte impatto visivo nello spazio in cui sono esposti. I paralumi sono costituiti da lame di alluminio con finitura a specchio. Riflettono l'arredamento che li circonda e questo permette loro di mimetizzarsi e diventare una parte naturale dello spazio. Sebbene il design sia accattivante, anche i lampadari sono caratterizzati da una bellissima semplicità.
Sia i lampadari 10.000 NODI che quelli NUDO qui presentati hanno design che tornano alle origini, utilizzando materiali grezzi e semplici sotto forma di catene e nodi che conferiscono ai lampadari un aspetto delicato e sofisticato nonostante il loro carattere grezzo. Il corpo del lampadario 10.000 Nodi è costituito da catene fatte a mano con 10.000 nodi, da cui il nome. Il design Nudo condivide la stessa bellissima e intima connessione con materiali umili e semplici che vengono elevati a forma d'arte.
Molti lampadari moderni stanno tornando alle origini, incorporando il metallo grezzo nei loro design. Un'altra delle loro caratteristiche è la forma scultorea e l'uso di forme e linee geometriche. Questo, ad esempio, ci fa pensare ai fuochi d'artificio e alla loro magica bellezza.
Altri lampadari come questo, ad esempio, hanno una forma a stella con sottili aste di metallo che esplodono da un piccolo centro sferico. Le lampadine stanno alle estremità delle aste e contrastano con il corpo nero del lampadario.
Questo tipo di lampadari di grandi dimensioni e dall'aspetto delicato sono perfetti per ampi spazi con soffitti alti. Rendono questi spazi più invitanti e completano i mobili e le decorazioni con il loro aspetto fragile e casual.
La forma grafica e interessante del lampadario BCAA si ispira agli aminoacidi a catena ramificata, i composti che rendono possibile la vita. Il lampadario ha una struttura modulare in ottone con coperture in vetro borosilicato sabbiato a forma tubolare. È disponibile in una varietà di dimensioni diverse e in tutti i tipi di forme interessanti.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook