25 straordinarie camere da letto aperte ai grandi spazi aperti

25 Extraordinary Bedrooms Open To The Great Outdoors

Belle camere da letto con accesso diretto agli spazi esterni o con grandi finestre che catturano viste panoramiche sono essenzialmente fantastiche e nessuno può negarlo. C'è qualcosa nell'essere connessi all'aria aperta in questo modo che ci rende felici, quindi, naturalmente, vogliamo sfruttarlo al meglio delle nostre capacità. Architetti e interior designer lo fanno da decenni, quindi diamo un'occhiata ad alcune delle loro creazioni più meravigliose e recenti.

25 Extraordinary Bedrooms Open To The Great Outdoors

La vicinanza al lago e alle splendide montagne in lontananza ha fornito a BONE Structure l'opportunità perfetta per progettare una camera da letto straordinaria e minimalista con grandi finestre che lasciano entrare molta luce naturale e la freschezza dei grandi spazi aperti. La residenza è stata costruita nel 2015 e si trova a Matawinie, una regione del Quebec, in Canada.

Bohemian bedroom with large corner window

Grazie alla panca da finestra personalizzata creata da Dan Gayfer Design per questa splendida casa a Geelong, Ceres, l'aria aperta sembra una parte integrante della camera da letto. Aiuta anche il fatto che le finestre si fondano perfettamente con l'angolo, senza una cornice solida visibile.

Floor to ceiling bedroom windows

Arroccata su una scogliera nella penisola di Mornington da Victoria, Australia, questa casa è davvero speciale sia per le squisite viste panoramiche che sono mozzafiato, soprattutto viste da questa fresca camera da letto, ma anche perché si trova quasi due metri sotto il livello del suolo, il che permette l'edificio si mimetizza abbastanza facilmente. Questo è stato un progetto completato da HASSELL.

Fall house with bedroom showcasing a large window

Uno degli obiettivi principali durante la progettazione di questa spettacolare casa a Big Sur, negli Stati Uniti, era quello di inserirla nel suo contesto naturale, creando un forte legame tra l'edificio e il paesaggio. Fougeron Architecture ha avuto successo nel fornire esattamente questo. Da tutte le aree principali della casa, comprese le camere da letto, si può godere di viste meravigliose.

Mountain bedroom view

Potrebbe non essere situata sul bordo di una scogliera, ma questa casa offre delle viste davvero sorprendenti sulle Ande. Questa è una casa situata a San Esteban, una piccola cittadina rurale del Cile. È stato progettato da Bedodostudio e gli architetti hanno sicuramente saputo mettere in risalto i panorami.

Casa Vu Crisp White Bedroom

Riesci a immaginare come deve essere svegliarsi con questa visione? Sembra così sereno e rilassante, non c'è da meravigliarsi che gli architetti e i designer di TDC abbiano scelto di rendere l'interno di questa camera da letto il più semplice e neutro possibile in modo che possa essere in sincronia con l'ambiente circostante. La casa è situata su una ripida scogliera a Lima, in Perù.

Platform Bedroom View

Quando è stato chiesto di progettare questa casa sulla spiaggia a Laguna Beach, in California, Horst Architects, Inc. ha dovuto fare affidamento su ciò che il cliente voleva che la struttura rappresentasse e materializzare tali desideri nel miglior modo possibile. L'obiettivo era creare un rifugio familiare informale e tranquillo che consentisse alla famiglia e agli amici di godersi il panorama e l'ambiente circostante. Ecco come appare una delle camere da letto.

City lights bedroom view

Questa è la camera da letto principale di una residenza di Hollywood Hills, California, progettata da Whipple Russell Architects. Ciò che ci piace di più è il fatto che si affaccia sulla piscina situata appena fuori dalle finestre a tutta altezza e che mostra in lontananza un panorama completo della città. La combinazione è spettacolare ma allo stesso tempo accogliente.

Ocean bedroom view Sagaponack House by Bates Masi Architects

Poiché questa casa di famiglia si trova tra l'Oceano Atlantico e uno stagno d'acqua dolce a Sagaponack, New York, l'acqua e i panorami in generale sono diventati simboli potenti nel suo design e nella sua architettura. Bates Masi Architects ha aperto questa camera da letto verso l'esterno, consentendo una perfetta fusione tra interno ed esterno, tra la casa e l'ambiente circostante.

Amazing Bedroom Phuket View

La vista da questa camera da letto sembra quasi surreale. I colori vibranti e il paesaggio tropicale diventano parte dell'arredamento della camera da letto, fungendo da ricco sfondo per il design e l'arredamento minimalista degli interni. La casa è stata progettata dall'architetto Duangrit Bunnag e si trova nella località tailandese di Naka Phuket.

Bedroom featuring a small balcony

L'intenzione del team di Metropole Architects in questo caso era quella di reinventare la casa sulla spiaggia e adattare il concetto alla topografia della regione Umdloti del Sud Africa. Hanno lavorato con Lee Moon Interiors per creare spazi affascinanti e accoglienti come questa camera da letto che ha anche libero accesso all'esterno e al panorama.

Bedroom featuring a balcony corner

C'è molto che amiamo di questa camera da letto, come il fatto che ha pareti che non si alzano completamente. Lasciare spazio alla luce del sole che entra dall'alto o al fatto che ci sia questa accogliente e luminosa area lounge all'aperto che sembra aperta ma è molto privata. Si tratta di uno spazio progettato da DU Architects a Los Angeles. Unisce influenze locali moderne con elementi scandinavi e il risultato è semplicemente squisito.

Modern master bedroom opening

Le rigide norme sull'altezza a Corona Del Mar, in California, hanno impedito a questa casa di avere più di un livello più un seminterrato sottostante. Anche così, ciò non ha impedito a Brandon Architects di massimizzare le viste. Hanno dato a questa camera da letto l'accesso ad una terrazza all'aperto e la possibilità di aprirsi all'esterno e di accogliere in un ambiente affascinante.

Cottage coastal bedroom with balcony

Adoriamo assolutamente l'aspetto fresco, puro e accogliente di questa camera da letto. Fa parte di un affascinante cottage situato nella Colombia britannica, in Canada. La casa è stata un progetto di Sunshine Coast Home Design e presenta linee pulite, colori tenui e una varietà di trame stratificate. Questa camera ha il suo terrazzo privato che la rende ancora più affascinante.

Black and white bedroom with harbour view

Un elegante pavimento in legno tinto scuro, pareti bianche, cornici e lampadari scuri conferiscono a questa camera da letto un aspetto minimalista ma allo stesso tempo accogliente ed elegante. La camera da letto accoglie le viste panoramiche all'interno e dispone anche di finestre a lucernario che forniscono una fonte costante di luce solare naturale. La casa si trova nel sobborgo Bayview di Sydney.

Bedroom with glass windows and balciny balustrada

Quando Borrmeister Architects ha progettato questa casa in Nuova Zelanda, ha seguito il brief del cliente che chiedeva una casa familiare giocosa, aperta al panorama, alla spiaggia e al parco, che allo stesso tempo fosse riparata dai venti e avesse un facile accesso carrabile. Gli architetti hanno utilizzato una varietà di strategie, tra cui offrire alle camere da letto l'accesso a ponti privati coperti con ringhiere in vetro trasparente.

Modern black bedroom with deck balcony

La strategia utilizzata da Evelyn McNamara Architecture in questo caso è stata quella di estendere senza soluzione di continuità la camera da letto verso l'esterno e di creare una terrazza esterna riparata. In questo modo la privacy non viene compromessa e le porte scorrevoli rendono la transizione senza soluzione di continuità lasciando entrare luce e vista. Questa è solo una parte di una casa progettata dagli architetti con l'intenzione di trasformarla in una sorta di prototipo per altre future case economiche in tutta la Nuova Zelanda.

Bedroom with a large porch by Miquel Lacomba Architect

Il fatto che questa camera da letto si apra su una terrazza privata rende le ampie viste meno intimidatorie, il che a sua volta aiuta lo spazio a sentirsi accogliente e accogliente. Questo è un progetto realizzato da Miquel Lacomba e la casa si trova a Maiorca, in Spagna.

Mountain chalet bedroom view

I rifugi di montagna sono sempre molto caldi e accoglienti ma spesso sono anche rustici e non hanno finestre a tutta altezza, a meno che non si parli di questa moderna residenza progettata da Gogl Architekten. Gli architetti hanno reinventato la baita di montagna e hanno aperto i suoi spazi all'aspro scenario alpino. Tuttavia l'interno rimane confortevole e invitante grazie all'ampio uso del legno in combinazione con il vetro.

Bedroom with stacked stone fireplace and clif view

Questo è un altro ottimo esempio di camera da letto moderna esposta a viste panoramiche che riesce a rimanere calda e accogliente. Questa volta la strategia utilizzata da Sagan Piechota Architecture è stata quella di dotare la camera da letto di un camino incastonato in un muro di pietra.

Lane residence with water view

Una vista libera sull'oceano consente a questa camera da letto di condividere un legame molto speciale con l'esterno. La residenza di cui fa parte è stata progettata da Blaze Makoid Architecture e si trova a Sagaponack, New York.

Grand view of city lights from bedroom

Non sono solo le case ad offrire panorami meravigliosi, ma anche gli appartamenti. Un bell'esempio è questo appartamento di Sunset Boulevard a West Hollywood, California. Offre splendide viste sulla città dalla sua camera da letto principale e le incornicia con mobili eleganti, tende e opere d'arte.

Beachfron Bedroom View though framed windows

Situata a Paia, nelle Hawaii, questa splendida casa presenta un arredamento molto fresco, vivace e arioso che ricorda i resort di lusso. La camera da letto principale, ad esempio, accoglie con viste straordinarie e sembra molto aperta verso l'esterno anche se in realtà è privata e accogliente.

amazing hotel room in Finland

Nel caso della Eagle View Suite, non sono le grandi finestre a lasciare entrare viste magnifiche e naturali, ma anche il soffitto, anch'esso in vetro. Si trova in Finlandia, vicino al Parco Nazionale di Syöte e alla stazione sciistica di Iso-Syöte. Il tetto in vetro consente agli ospiti di ammirare le stelle a tarda notte sentendosi a proprio agio in un comodo letto rotondo. È sicuramente un'esperienza che vale la pena vivere, per non parlare del fatto che il design può ispirare molti nuovi fantastici progetti.

How a resort bedroom looks - view and small balcony

Se desideri provare di persona come è svegliarsi con panorami meravigliosi e sentirsi tutt'uno con la natura, ci sono numerosi fantastici resort in tutto il mondo che possono offrire tali sistemazioni. Uno è il resort galleggiante Z9 progettato da Dersyn Studio e situato a Kanchanaburi, in Thailandia.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook