Opzioni e alternative eleganti per i comodini moderni

Stylish Options And Alternatives For Modern Nightstands

Niente è facile nel mondo dell’interior design e dell’arredamento. Qualcosa di semplice come scegliere un comodino per la camera da letto può rivelarsi un compito difficile e impegnativo. Questo, ovviamente, se stai cercando di creare un arredamento personalizzato e un ambiente che ti definisca. I comodini moderni prendono in considerazione ogni esigenza dell'utente e c'è qualcosa là fuori per ognuno di noi. Ogni design è unico in un modo o nell'altro, sia che si tratti di aspetto che di funzionalità.

Stylish Options And Alternatives For Modern Nightstands

I comodini minimalisti integrati nella struttura del letto sono piuttosto trendy in questo momento. Sono apprezzati per la loro semplicità e l'aspetto pulito che offrono. I design indipendenti si presentano sotto forma di eleganti mensole montate a parete.

bedroom-nighstand-with-small-shelves

Tuttavia, se desideri anche dello spazio extra per la tua camera da letto, potresti optare per qualcosa di simile. Entrambi questi comodini sono dotati di cassetti spaziosi e vani portaoggetti, perfetti se sei il tipo a cui piace tenere una pila di libri accanto al letto o alcuni oggetti personali a portata di mano.

luxury-bedrom-set-with-nighstand

I comodini si abbinano al giroletto ma non sempre. Se decidi di optare per il design coordinato, probabilmente apprezzerai la simmetria e la coesione. Tali set sono spesso preferiti per gli interni tradizionali.

felt-headboard-with-tiny-shelves-in

Alcuni comodini moderni sono integrati nella testiera o nel giroletto. In questo caso il design è semplice e giocoso. Adoriamo il modo in cui la testiera curva dolcemente dietro l'angolo e l'atmosfera accogliente e confortevole che crea.

magnetic-cubes-shelves-used-likenightstand

Potresti scegliere di aggiungere al mix anche alcuni moduli di scaffali indipendenti. Ad esempio, oltre al solito comodino, in una camera da letto possono essere presenti anche moduli a parete come questi. Aumentano la capacità di archiviazione della stanza e sembrano tutti interessanti.

wire-nighstand-and-interesting-headboard

Non tutti i comodini moderni sono effettivamente comodini. Con questo intendiamo che puoi usare un tavolino o anche una sedia come comodino. Questi tavoli aggiungono un tocco di unicità all'arredamento. Potrebbero non offrire molto spazio di archiviazione, ma attirano sicuramente l'attenzione.

small-tables-used-like-nighstand

Ecco un altro esempio di comodino a forma di tavolo. In realtà conferisce alla stanza un aspetto davvero elegante e raffinato. Il ripiano inferiore è proprio ciò di cui hai bisogno per tutte le cose come il telefono, l'orologio, il libro preferito e forse qualche altro.

chrome-framed-bedroom-with-beautiful-nightstands

C'è sempre questa stretta connessione tra il comodino e gli apparecchi di illuminazione posizionati su entrambi i lati del letto. Anche se le lampade da tavolo sono le più comuni, a volte le lampade a sospensione possono rendere lo spazio un po' più raffinato.

lacquered-stool-nighstand

Ci sono molti modi in cui i comodini possono aggiungere fascino alla camera da letto. Ad esempio, i comodini possono essere fonte di colore per l'arredamento della stanza e in questo modo lo spazio apparirà equilibrato e più accogliente.

low-cream-lacquered-nighstand

Tuttavia, se l'obiettivo è far sì che i comodini si integrino con il resto dell'arredamento, dovresti scegliere qualcosa di semplice e in sintonia con gli altri mobili ed elementi che lo circondano.

different-nightstand-designs

Ma anche un comodino molto semplice può distinguersi un po’. Può fondersi attraverso il colore e la finitura, ma può risaltare attraverso la forma o lo stile. Riguarda il quadro generale e il modo in cui i mobili e gli accessori interagiscono tra loro nella stanza.

similar-pattern-on-nighstand-too

Ci piace l'idea di abbinare elementi in un arredamento purché ciò non sovrasti lo spazio o lo faccia sembrare esagerato in questo senso. Questo è un buon esempio di buon equilibrio. Il comodino ha un colore che si abbina alla struttura del letto e al resto dei mobili e un pannello frontale a specchio che imita il muro dietro di esso.

a-duo-coffee-tables-for-nighstand

Gli eleganti tavolini laterali, così pratici in soggiorno, possono diventare anche dei simpatici comodini. Se vuoi creare un look chic e interessante, puoi utilizzare set di tre o più tavolini e combinarli come meglio credi.

arkon-nighstand-for-bedroom

Ci deve essere un equilibrio tra i comodini e tutto il resto della stanza. Ciò può essere ottenuto attraverso la forma e il colore. Diciamo che abbini i comodini al giroletto o alla testiera. In tal caso è possibile utilizzare un colore complementare o contrastante per il tappeto e la biancheria da letto.

built-in-bed-nighstand

Una delle cose che ci fanno amare i comodini a parete è il fatto che sembrano leggeri e fanno sembrare la stanza ariosa e spaziosa. Questo è l'ideale per le piccole camere da letto con poco spazio sul pavimento.

metalic-wall-art-above-the-bed

Puoi anche creare un simile senso di spaziosità con i comodini in vetro o acrilico. In effetti, qualsiasi mobile con queste caratteristiche può aiutare a creare un senso di libertà e a far sembrare ariosa la stanza.

creating-a-built-in-bed-with-nighstands

Se hai un letto singolo non c'è davvero bisogno di due comodini. Ne basta uno e puoi utilizzare il resto dello spazio per qualcosa di un po' più efficiente in termini di spazio di archiviazione, come una cassettiera o un armadietto.

built-in-shelf-used-like-nighstand

Inoltre, se la stanza è piccola, il comodino può presentarsi sotto forma di una semplice mensola fissata al muro o al giroletto. Dovrebbe essere sufficiente per una piccola lampada e altre necessità.

geometric-nighstand-top-with-wire-base

Molte cose possono essere riproposte come comodini. Questo di solito include tavolini. Sono apprezzati per le loro dimensioni ridotte e per la loro capacità di conferire stile ad una stanza senza sovraffollarla.

small-and-colorful-bedroom-with-different-nightstands

Se vuoi arredare la camera da letto con due comodini, non è necessario che siano identici o addirittura abbinati. Dopotutto, ogni persona ha uno stile unico e questo dovrebbe riflettersi nei mobili che utilizza.

floating-nightstand-with-lights

Ma diciamo che scegli i comodini coordinati per motivi di simmetria e coesione. Puoi rendere ognuno unico e diverso con l'aiuto degli accessori giusti e di vari piccoli dettagli.

black-modern-nighstand-design

Una possibilità può anche essere quella di scegliere comodini diversi ma di far sì che in qualche modo si integrino entrambi nella stanza ugualmente bene e belli. Possono presentare colori, forme o dettagli che li collegano ad altri elementi della stanza.

platform-wood-bed-and-metalic-shell-for-nighstand

Il letto e i comodini dovrebbero completarsi a vicenda. Se hai un letto con piattaforma sollevato da terra, i comodini possono essere un po' più compatti e ciò significa che possono includere più spazio di archiviazione aggiuntivo.

group-of-tables-in-bedroom

Se c'è abbastanza spazio nella stanza, puoi giocare con tutti i tipi di design e combinazioni interessanti. Ad esempio, potresti usare un tavolino come comodino su cui appoggiare la lampada e un altro per oggetti come libri, sveglia, un bicchiere d'acqua, ecc.

marble-top-nighstand

Anche un tavolino può fungere da comodino se è abbastanza piccolo e ha il giusto design e struttura. Deve essere piccolo per sembrare comodo accanto al letto e per non infastidirti quando entri o ti alzi dal letto.

oval-nighstand-with-similar-velvet-patern

La prima cosa che viene in mente guardando l’arredamento della camera da letto è quanto sia accogliente lo spazio. Adoriamo la tavolozza dei colori e tutte le forme e trame morbide. Il comodino completava l'intero insieme con i suoi bordi lisci e il suo aspetto minimalista.

small-stools-used-like-nighstands

Considerando il fatto che i lampadari sono il punto focale di questa camera da letto, sembra un'idea perfetta optare per comodini piccoli e semplici. Sembrano bobine di cavi riproposte e conferiscono alla stanza un aspetto accogliente e caldo.

leather-headboard-with-built-in-nighstand

Gli interni moderni sono spesso caratterizzati da decori asimmetrici. Un look del genere può ancora essere coeso e legato insieme e questo è davvero un buon esempio. Il letto è caratterizzato da una testiera che si allunga da un lato, lasciando l'altro aperto e dotato solo di comodino.

modern-and-luxury-bedroon-design

I comodini indipendenti possono essere facilmente spostati e ciò significa che puoi modificare leggermente l'arredamento ogni volta che ne hai bisogno. Inoltre, se i comodini non sono in alcun modo fissati alla struttura del letto, possono essere sostituiti con nuovi per cambiare look e atmosfera.

mirrored-nightstand-design

Ci sono molti trucchi che puoi usare se hai una piccola camera da letto. Ad esempio, potresti optare per comodini a specchio che possono essere abbastanza grandi senza far sembrare piccola la stanza. Questo è un look che si adatta ai comodini moderni.

platform-wood-bed-with-a-small-table-used-like-nightstand

Ci piace la semplicità e la sottile diversità di questa camera da letto. Il letto ha un'elegante struttura in legno e i due comodini hanno un aspetto e uno stile completamente diversi ma in qualche modo si completano perfettamente a vicenda e con l'arredamento.

white-platform-bed-with-velvet-nighstand-and-headboard

Se vuoi che la tua camera da letto abbia un aspetto glamour ma anche intimo e accogliente, la cura dei dettagli è davvero importante. Uno stile shabby chic o vintage potrebbe adattarsi a un arredamento del genere. I comodini sono una parte importante dell'insieme.

modern-nightstand-with-with-built-in-living-room-furniture

Per un look pulito e lineare potresti scegliere di rinunciare all'idea classica di comodino e optare invece per qualcosa di simile. Un'unità bassa forma una L e funge anche da comodino.

dark-blue-bedroom-design

Scegli un comodino con un colore che si abbini al muro dietro di esso. In questo modo si fonderà, permettendo all'attenzione di concentrarsi su qualcos'altro. Questa strategia è utile anche se vuoi che la stanza sembri spaziosa e aperta.

small-bedroom-design-with-cool-nighstand

Un'idea divertente può essere quella di abbinare due tipologie di comodini totalmente diverse. Ad esempio, su un lato del letto potresti avere un elegante tavolino e sull'altro potresti mettere uno o due armadietti o scaffali montati a parete.

modern-framed-print-over-bed-and-wood-brown-nighstand

La simmetria a volte può essere utile. Anche se di solito è una caratteristica degli interni tradizionali, puoi ottenere un aspetto simile in un ambiente moderno. È facile rendere simmetrica una camera da letto e i comodini svolgono un ruolo importante in questo caso.

brown-nighstand-and-headboard-design

Invece di occupare il comodino con una lampada da tavolo, forse preferiresti optare per una lampada da terra o una lampada a sospensione e utilizzare il comodino come espositore per un'interessante scultura o un vaso.

small-marble-nighstand-with-black-legs

Abbiamo accennato al fatto che gli scaffali a parete possono sostituire i comodini per un aspetto meno ingombrante. Tuttavia, non c'è motivo per cui non potresti averli entrambi se è quello che desideri e se c'è abbastanza spazio nella stanza.

black-frames-for-bed

Prova l'arredamento simmetrico ma non dimenticare di essere originale e di personalizzare l'arredamento. Potresti completare il letto con due comodini coordinati ma potresti decorarli in modo diverso.

add-a-bit-of-luxury-to-your-bedroom-with-chandeliers-over-nighstand

Ci piace l'idea di appendere lampade a sospensione invece della solita lampada da tavolo. Liberano spazio sui comodini e possono essere posizionati esattamente all'altezza desiderata.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook