Un giardino fatato è l'oggetto fai-da-te perfetto per quei momenti in cui vuoi abbellire la tua casa senza esagerare o apportare grandi modifiche all'arredamento. La cosa bella di un giardino fatato è che la maggior parte delle volte è piccolo ma ha molti dettagli e ci sono moltissimi modi in cui puoi personalizzarlo. In effetti, non ce ne sono due uguali. Anche i giardini delle fate sono molto carini perché ogni cosa è una versione in miniatura di qualcosa. È come un giardino per piccole creature.
Prima di iniziare un giardino fatato dovresti avere un'idea generale di come vuoi che sia o almeno della forma e delle dimensioni che vuoi che abbia. Puoi quindi mettere insieme un elenco dei materiali di cui avrai bisogno. Potresti usare cose come una casetta per gli uccelli in legno, ramoscelli, fiori di seta, muschio, piccoli vasi di fiori e persino uccelli artificiali. Questi erano alcuni dei materiali utilizzati durante la creazione del giardino presentato su craftsbyyamanda.
Come abbiamo detto, un giardino fatato può essere molto piccolo. Può anche stare in una tazza. In realtà, è esattamente ciò che è stato utilizzato per mettere insieme questo delizioso giardino di tazze presentato su thecraftaholicwitch. La scaletta è semplicemente adorabile e puoi realizzarla con bastoncini o ramoscelli di legno. Se ti piace l'idea, puoi realizzare il tuo giardino in tazza e popolarlo con piccoli cactus o con piante grasse.
Non tutti i giardini fatati sono piccoli… o almeno non abbastanza piccoli da stare in una tazza. Alcuni sono piuttosto grandi rispetto a quello. Invece di una tazza puoi usare una fioriera grande o un secchio. Gli ornamenti possono essere realizzati artigianalmente oppure possono essere riutilizzati oggetti come i giocattoli. È molto divertente trovare idee per questo tipo di progetto. Se vuoi un po' di ispirazione, dai un'occhiata a making-our-nest.
Quando sommi tutto ciò che serve per realizzare un giardino fatato, può essere un progetto piuttosto costoso, soprattutto se prevedi di acquistare tutto già pronto. Tuttavia, se desideri sporcarti le mani e realizzare effettivamente alcune cose da solo, puoi effettivamente elaborare un piano economico. Dovresti dare un'occhiata a mommymoment per trovare più ispirazione. Qui c'è un tutorial che ti mostra come realizzare un giardino fatato usando le cose che puoi trovare in casa.
Dove uno vede un vaso rotto, un altro vede la base perfetta per un giardino fatato. È piuttosto interessante in realtà. Finché il vaso non è completamente rotto, può ancora essere utilizzato come contenitore. Puoi utilizzare i pezzi rotti per creare piccole scale o per dare forma al giardino. Per visualizzare meglio il tutto, dai un'occhiata a jandjacres. Questo delizioso giardino è decorato con ghiaia e cactus, ma è solo un suggerimento.
Un giardino fatato in realtà ha “fata” nel suo nome e questo suggerisce immediatamente qualcosa di stravagante e magico. Se decidi di seguire questa strada con il design, puoi utilizzare piccole corde luminose per creare l'aspetto e l'atmosfera desiderati. Sarebbe bello scegliere un albero nel proprio giardino e costruire alla sua base il giardino delle fate. Potresti usare ornamenti di funghi, piccoli gnomi e altre decorazioni. Puoi anche usare piccoli ciottoli o pietre per modellare il giardino. Dai un'occhiata al giardino mostrato su farmandfoundry per trovare ispirazione.
Costruire un giardino fatato sembra qualcosa che i bambini vorrebbero fare. Finché non complichi eccessivamente il design, dovrebbe essere un progetto abbastanza semplice. Inizia raccogliendo le provviste. Vai avanti e trova alcuni ornamenti che ti piacerebbe usare e coinvolgi anche i bambini. Questa mini panca da giardino presente su blog.darice è semplicemente adorabile. Il giardino è stato inoltre decorato con un mini arco e una porta in filo metallico, una mini vasca per uccelli, alcune rocce di fiume, muschio e fiori assortiti.
Se ti piace l'idea di avere un giardino fatato nella tua casa ma preferisci non aggiungere un'altra grande fioriera all'arredamento, puoi semplicemente utilizzare una di quelle già esistenti. Cerca una fioriera grande che abbia molto terreno esposto in superficie. Aggiungi alcune piante grasse o piccole piante e alcune rocce e ciottoli per riempire gli spazi vuoti e, alla fine, aggiungi il tocco finale: un piccolo ornamento per la casa o una piccola panca come quella mostrata su succulentsandsunshine.
Se vuoi, puoi scegliere un tema per il tuo giardino. Ad esempio, un giardino fatato a tema circense può essere un progetto davvero divertente. Ce n'è uno su Houseofhawthornes. Ha una piccola ruota panoramica, clown e ghirlande colorate. È tutto divertente e colorato e suggerisce davvero l'idea di un circo.
Il progetto presentato su Consumercrafts non è un giardino fatato di per sé ma ha molto fascino magico. L'idea è che una fioriera possa essere decorata in modo che sembri dotata di una piccola porta che conduce a un posto fantastico. Se vuoi realizzare qualcosa di altrettanto adorabile, avrai bisogno di una fioriera in terracotta, di un piccolo kit per la porta, di pietre di muschio, di un mini cartello di benvenuto e di attrezzi da giardino in miniatura.
C'è qualcosa di molto carino e misterioso nelle piccole porte. Considera questo: sei fuori in giardino e guardi verso uno degli alberi solo per scoprire che c'è una piccola porta alla sua base, che sembra l'ingresso di una casa all'interno del tronco dell'albero. È un'idea così affascinante che fa rimpiangere di non avere un giardino alberato. {trovato su katescreativespace.
Installare una porticina sul tronco di un albero in realtà sembra davvero un'ottima idea, non solo per i giardini privati ma come progetto generale. Puoi anche uscire nella foresta o nel parco vicino e mettere insieme qualcosa del genere. Ovunque tu decida di costruire la porta segreta dell'albero/il giardino delle fate, assicurati di dare un'occhiata a elowezil per trarre ispirazione.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook