Il design del barbecue ha raggiunto nuove vette. La tecnologia della cucina all’aperto ha cambiato il modo in cui i proprietari di casa pensano al barbecue fatto in casa. Un barbecue all'aperto offre spazio per goderti il tuo giardino con amici e familiari.
Se non sei un fan della griglia, forse qualcos'altro attira la tua attenzione, come ad esempio un forno per la pizza. Diamo un'occhiata ad alcuni design e vediamo quali altre idee ispirano.
Qual è il miglior barbecue all'aperto?
Prima di scegliere un barbecue, dovresti conoscere i diversi stili presenti oggi sul mercato.
Griglia a carbone
La tradizionale griglia a carbone è un'immagine iconica americana. Quando si griglia su carbone o legno di mesquite, il sapore viene infuso negli hamburger, nelle ali di pollo e nelle costolette. Le griglie a carbone sono l'opzione di griglia più economica. Possono essere utilizzati per grigliare sulla brace o anche per affumicare la carne.
Bricchette, carbone o mesquite sono i tre più popolari. Il riscaldamento e il raffreddamento non avvengono velocemente perché la griglia trattiene il calore.
Griglie per bollitore a carbone
Le griglie a bollitore sono forse il tipo più conosciuto di griglia a carbone. Hanno un design semplice, ricordano un bollitore: hanno griglie, supporti, coperchi rimovibili e un fondo arrotondato.
La carbonella viene posizionata nella sezione inferiore della griglia. La griglia utilizza una piccola griglia per sollevare la fonte di combustibile, consentendo così alla cenere di cadere lontano dalla fonte di calore.
Griglie a gas
La griglia per barbecue da esterno più comune è la griglia a gas. Le griglie sono facili da usare. Tutto quello che devi fare è premere un pulsante e la griglia si accende. Forniscono al cuoco un grande controllo sulla temperatura e sul calore dell'unità tramite le manopole di controllo della temperatura.
Tuttavia, non raggiungeranno le stesse temperature delle griglie a carbone, poiché normalmente raggiungono un massimo compreso tra 400 ° F e 600 ° F. Le griglie che aspirano carburante da un serbatoio di propano richiedono un serbatoio da 20 libbre che dura circa 25 ore prima di dover essere rifornito; le griglie a gas naturale richiedono l'installazione di una linea di gas naturale dal barbecue a casa tua.
Griglie a pellet
Sebbene le griglie a pellet siano in circolazione da oltre 30 anni, negli ultimi cinque anni sono diventate un'opzione comune per grigliare come un'opzione conveniente e deliziosa.
Una tramoggia viene caricata con pellet di legno alimentare e tramite una coclea viene trasferito nel braciere. A seconda della temperatura selezionata sulla griglia, il braciere e il termostato funzionano elettricamente per mantenere la temperatura corretta sulla griglia.
Poiché i controlli elettronici della temperatura si regolano automaticamente per mantenere la griglia entro l'intervallo desiderato, sono necessarie piccole regolazioni una volta che la cucina funziona secondo le tue specifiche.
Griglie Kamado
La forma della griglia kamado è più allungata, imitando la forma di un uovo, il che spiega perché si chiama "uovo". Sono più pesanti delle griglie a bollitore e composte da materiale ceramico più spesso.
Sebbene la temperatura e il flusso d'aria siano regolati attraverso la parte superiore e inferiore della griglia, a causa del suo design termico, piccole alterazioni della griglia causeranno variazioni di temperatura.
Il coperchio della griglia è fissato alla base della griglia tramite pesanti cerniere a molla. Dovrai anche considerare l'aggiunta di un deflettore di calore alla griglia.
Griglie elettriche
Dovrai utilizzare il grill elettrico in prossimità di una presa elettrica. Per riscaldare la griglia, avrai bisogno di una presa di corrente, sia all'interno che all'esterno.
Molte griglie sono dotate di cavi lunghi che consentono di collegarle mantenendole a distanza di sicurezza dal fuoco. Un punto di forza significativo di una griglia elettrica, e che vale la pena considerare, è la sua facilità d’uso. Non è necessario organizzare il carbone ogni volta che lo si desidera utilizzare.
Dove dovrei posizionare il barbecue nel mio giardino?
È importante ricordare che un barbecue è una fiamma libera e, come tale, dovresti sempre essere consapevole di ciò che ti circonda. Mantenere una distanza di sicurezza dalla casa alla griglia.
Evitare di posizionare la griglia appena fuori dalla porta posteriore se ci sono bambini che corrono dentro e fuori. Posizionare sempre le griglie su un'area piana e pulita, lontana da rifiuti combustibili, come bidoni della spazzatura o pacciame. Allo stesso modo sono vietate le piante basse e le siepi.
Posso fare il barbecue nel mio patio?
Solo se il patio non è coperto da un tetto o se il terrazzo non è costituito da materiali infiammabili. Le griglie devono essere posizionate ad almeno tre metri di distanza dal lato di un edificio, a meno che le istruzioni del produttore non specifichino diversamente.
Puoi mettere un barbecue sul decking?
Quando accendi il barbecue, dovresti sapere che ci sarà sempre il rischio di incendio dovuto alla cottura su fiamma libera, ma con le necessarie precauzioni di sicurezza, un barbecue a carbone è completamente sicuro da usare nel tuo patio.
Idee di design per l'area barbecue nel cortile
Racchiuso in pietra
Questa bellissima area barbecue è dotata di una grande griglia Wolf che è il fulcro dell'intero allestimento. È ben integrato nell'isola di pietra, con un bancone a sinistra e a destra, ideale per preparare tutto il cibo delizioso che deve essere messo sulla griglia. C'è più spazio nelle mini isole con piani più bassi e base in pietra simile.
Aspetto moderno del legno
Se ti si addice meglio uno stile moderno forse qualcosa del genere potrebbe essere di tuo gradimento. Notate le linee semplici e la mancanza di ornamenti non necessari in tutta l'area barbecue e anche la meravigliosa scelta dei materiali. Questo è un progetto realizzato dallo studio Chicago Roof Deck
Cucina con pergolato
Non è necessario che un'area barbecue o una cucina da esterno siano molto grandi per essere pratiche e servire al loro scopo.
Una configurazione piccola e semplice come questa realizzata dallo studio SJ Renovations sembra perfetta per un cortile o un patio di dimensioni normali. Lo stile è tradizionale, con molto legno a vista e alcuni dettagli distintivi. La griglia è l'elemento di resistenza e il bancone ha una forma interessante per essere utilizzabile anche come bar.
Correlati: I nostri rifugi per barbecue più consigliati: una storia di copertina per grigliare in qualsiasi condizione atmosferica
Cucina da esterno ultra moderna
Qui la cucina esterna è coperta e condivide un forte legame con l'area interna direttamente adiacente, interrotta solo da una parete di vetro.
Il tetto esteso protegge questo spazio e dà l'impressione di un'area semi-interna. Anche il design e l'arredamento generale sono ispirati agli interni. Questo faceva parte di un progetto di Bagnato Architettura
Inscatolato
Sebbene semplice, questa cucina all'aperto e l'area barbecue hanno molto fascino. Il rivestimento in cedro suggerisce un approccio progettuale abbastanza tradizionale, ma gli elettrodomestici da incasso, grill incluso, aggiungono un'atmosfera moderna allo spazio.
Il risultato è una configurazione abbastanza eclettica con un'estetica classica. Ciò dimostra perfettamente che anche i design compatti hanno molto da offrire. Dai un'occhiata allo studio Urban Bonfire per ulteriori opzioni di cucina all'aperto.
Lavori in pietra personalizzati
Caminetti e bracieri sono solidi elementi per esterni. Qui puoi vedere che l'area salotto, il camino e la zona barbecue e per estensione la cucina sono stati tutti combinati e il risultato è un allestimento molto sano e invitante. Tutto sommato, una bella creazione di Copper Creek Landscaping.
Raddoppiato
Questa volta la strategia è stata leggermente diversa. Invece di aggiungere l'area barbecue sul ponte e combinarla con l'area salotto, lo Studio 6 Architects l'ha posizionata un po' lontano, in giardino, immersa nel verde.
C'è un bel vialetto che lo collega alla casa. Questa strategia è interessante perché crea una distinzione tra queste aree e conferisce all’area barbecue uno scopo unico e speciale.
Un pezzo di dichiarazione
Potrebbe non essere molto grande ma si adatta perfettamente alla casa e al sito. La griglia è la caratteristica principale e il fulcro, con eleganti accenti in acciaio inossidabile e altri elettrodomestici abbinati.
Barra per trazioni
L'area barbecue e il bar sono paralleli con spazio extra in mezzo per il maestro del barbecue. Hanno una tavolozza di colori terrosi e organici che si abbinano bene alle pavimentazioni in pietra.
Ampia zona barbecue
Ponti e cortili aperti possono essere una meravigliosa fonte di ispirazione. Questo si distingue per il modo in cui è progettato per circondare e incorniciare la casa.
I disegni geometrici e la pavimentazione del ponte creano un'atmosfera asimmetrica. L'area barbecue è posizionata all'estremità del ponte, lasciando molto spazio per posti a sedere informali e mobili relax. Dai un'occhiata a American Deck and Patio per maggiori dettagli su progetti simili.
Tutto ciò di cui hai bisogno
Ecco un'altra bellissima area barbecue, questa volta integrata in un patio ispirato a una cucina artigianale da giardino. Le tonalità grigie e blu completano gli elettrodomestici da cucina in acciaio inossidabile.
Questa volta puoi vedere che c'è anche un'alzatina che crea un muro divisorio tra questo spazio e il terreno adiacente sul retro. Era un progetto di JCI Construction Corp.
Verticale e moderno
Il design scelto da Michael Haverland Architect per questa casa moderna a New York è molto pulito e semplice. Il cortile è piccolo ma sembra un'estensione naturale delle zone giorno interne. La parete in legno che fa da sfondo alla zona BBQ si estende su tutta la lunghezza ed è molto alta per la massima privacy.
Ottimo per intrattenere
Dallo studio Realm Architecture Design, il design della cucina da esterno si abbina ai pilastri di sostegno.
Leggero e arioso
La tavolozza dei colori chiari e costieri, le finiture e i materiali conferiscono a questo spazio un aspetto moderno. Dai un'occhiata allo studio JODI FLEMING DESIGN per maggiori dettagli e idee per progetti stimolanti.
Design del bar sportivo
Un bar nel patio curvo offre stile. Il tetto a pergola segue lo stesso contorno, estendendosi sul barbecue, sulla cucina e sulla zona pranzo. Il risultato è uno spazio di intrattenimento dedicato. From Nature's Touch, un'azienda di muratura e paesaggistica, ha dato vita a questa visione.
Domande frequenti (FAQ)FAQ
Quanto può essere vicino un barbecue a una recinzione?
Il consenso è che un barbecue deve essere ad almeno un metro di distanza dalla recinzione. Tuttavia, la Commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo degli Stati Uniti afferma che è meglio mantenere l'unità ad almeno 10 piedi di distanza dalle strutture.
Cos'è un buon accendifuoco?
Il legno grasso, che proviene dai ceppi resinosi degli alberi di pino, la segatura di cedro compressa e i trucioli di legno rivestiti di cera sono comprovati accendifuoco.
Cosa posso usare una coppa dell'olio in acciaio zincato?
Una padella per l'olio può essere utilizzata per contenere i carboni ardenti per la cottura nel forno olandese. La padella funge da buon punto di appoggio per gli oggetti caldi tolti dalla griglia.
Conclusione sulla progettazione del barbecue
Grigliare il cibo nel tuo giardino è un'esperienza gratificante. Grigliare la carne ti costringe ad abbracciare l'esperienza di cucinare carne cruda o affumicare un tacchino. La cosa interessante della cottura su una griglia per barbecue è che i risultati non sono mai gli stessi. Ogni barbecue è diverso e impossibile da replicare.
La cucina a fuoco vivo offre sfide divertenti. Una volta deciso il design del barbecue, puoi passare la vita a cucinare all'aperto.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook