La scelta di un buon hotel è un dettaglio importante quando si pianifica un viaggio. Dopotutto è lì che passerai le notti e in parte i giorni. Ma rende eccezionale un hotel? È il servizio, il design, l'architettura, l'atmosfera, i panorami? È una combinazione di tutto questo. Alcuni hotel sono davvero unici e straordinari, mentre altri hanno un design davvero insolito che può essere sufficiente per farti venire voglia di visitarli.
Prahran Hotel Pub realizzato con giganteschi tubi di cemento.
Il Prahran Hotel si trova a Melbourne ed è stato un progetto di Techne Architects. Realizzato con giganteschi tubi di cemento. Le cabine per pipe sono caratterizzate da rivestimenti in pelle e biancheria e formano tre livelli. Il retro del pub è stato rinnovato e ora ha un aspetto drammatico. {Trovato su thecoolhunter}.
Sala delle botti di vino giganti.
Ti piacerebbe andare in Germania e soggiornare in una botte di vino? Non è qualcosa tratto da una fiaba. In una fattoria nel villaggio di Sasbachwalden ci sono cinque stanze di questo tipo. Ognuno prende il nome dal tipo di vino che è stato conservato in quella particolare botte. Le camere sono dotate di bagno, sono riscaldate e hanno anche graziosi giardini rocciosi.
Hotel Hüttenpalast.
Se desideri un'avventura, come magari andare da qualche parte e stare da solo, ma non vuoi esattamente rinunciare al comfort di dormire in una stanza d'albergo, puoi averle entrambe. C'è qualcosa che si chiama Hotel Hittenpalast a Berlino ed è perfetto per chi ama l'aria aperta. Qui vedrai le roulotte che sono state portate all'interno e parcheggiate al centro del soggiorno.
Hayema Heerd.
L'Hayema Heerd si trova a Oldehove, nei Paesi Bassi ed è un hotel davvero insolito, se così possiamo chiamarlo. È un mix di sistemazioni in balle di paglia, igloo e fienili. Gli ospiti possono scegliere tra un classico letto di paglia nel fienile o un castello di paglia con pelli di mucca sul pavimento. Possono anche scegliere di soggiornare in un igloo di paglia con pannelli di vetro e vista libera sul cielo.
Hotel sul vulcano eruttante dell'acqua in Cile.
In Cile c'è un albergo che sembra descritto in un romanzo fantasy. Montaña Mágica Lodgem, noto anche come Magic Mountain Lodge, è un hotel costruito su una riserva naturale e sembra un vulcano. Genera una cascata invece della lava. Se vuoi vedere un vero vulcano, ce n'è uno che puoi vedere direttamente dall'hotel: il vulcano Arenal.
Hotel per la crociera al sole.
Le crociere possono essere bellissime e da sogno e vorresti poter rimanere lì più a lungo. Ebbene, al Sun Cruise Hotel potrai restare quanto vuoi. Ti permette di vivere tutto il divertimento e il lusso di una crociera ma senza soffrire il mal di mare. L'hotel sembra una nave ed è stato costruito in cima a una scogliera nel 2002. Puoi trovarlo in Corea del Sud.
Gli aerei si trasformarono in alberghi.
Un intero aereo è stato trasformato in un'unica suite di lusso per due ospiti. Dispone di vasca idromassaggio, sauna, TV, lettore DVD blu-ray, connessione internet wireless, aria condizionata e tutto ciò che ti viene in mente. L'aereo può anche essere noleggiato come spazio riunioni. Può ospitare fino a 15 persone. L'aereo è un Ilyushin 18 costruito nel 1960. {trovato su dailymail e prenota qui}.
In questo resort nella foresta pluviale del Costa Rica hai la possibilità di soggiornare in un hotel che in realtà è un Boeing 727 del 1965. L'aereo è stato trasformato in una suite con due camere da letto appollaiata ai margini della foresta pluviale e con vista sulla spiaggia e sull'oceano. L'aereo è stato trasportato qui pezzo per pezzo dall'aeroporto di San Jose.
Un Boeing 747 è stato trasformato in ostello e si trova a Stoccolma. Dispone di camere per una o tre persone. L'aereo è arrivato nella sua posizione attuale nel 2008. Offre un totale di 27 camere e dispone anche di un bar e di un ristorante. Il personale è vestito come l'equipaggio della compagnia aerea per rendere l'intera esperienza più autentica.
Forti e Castelli.
Hotel Burg Oberranna.
La Fortezza di Oberranna fu costruita nel XII secolo e ora il castello è stato restaurato e trasformato in un albergo di lusso. L'hotel si trova nella valle di Wachau in Austria. Gli ospiti possono esplorare i dintorni a piedi o a cavallo come ai vecchi tempi. La zona è un sito patrimonio dell'umanità ricco di monasteri e chiese.
Castello di Bagnols.
Chateau de Bagnols si trova in Francia, in un minuscolo villaggio. È un edificio storico con torri e torrette e ha anche un fossato. Il castello è ora un albergo. Ha una zona vecchia e una nuova e sono decorate negli stili del 13° e 15° secolo. Le suite dispongono di bagni in marmo, letti antichi a baldacchino e l'intero hotel è unico.
Spitbank Fort Sea Hote.
Questo è lo Spitbank Fort Sea Hotel. È uno dei tre forti costruiti al largo della costa vittoriana nel 1700. Questo è stato ristrutturato e trasformato in un boutique hotel di lusso. Offre una serie di camere Commodore, Admiral Suite e Crow's Nest. C'è anche la possibilità di affittare l'intero forte per eventi come matrimoni.
Forte Leicester.
Fort Leicester si trova nel Canale della Manica ed è ora un hotel. Prende il nome dal primo conte di Leicester. Ha pareti spesse 6 piedi e interni lussuosi. Le suite dispongono di lenzuola di cotone egiziano e posate dorate e i panorami sono incredibili. L'alta terrazza è il luogo perfetto per osservare le stelle e per i barbecue. {Trovato sul posto}.
Forte della Creta.
Il Forte La Crete fu costruito nel XIX secolo per impedire a Napoleone di invadere l'Inghilterra. Oggi il forte è un hotel di lusso situato sulla cima di una scogliera e con vista panoramica sull'oceano e sulle isole e gli arcipelaghi circostanti. Il design degli interni è un mix di vecchio e nuovo con un'enfasi sulla parte storica del design. {Trovato sul sito}.
Alberghi per roulotte.
A Cornwell, in Inghilterra, puoi trovare una selezione di roulotte e cabine tradizionali. Gli ospiti possono soggiornare in un vagone ferroviario degli anni '40 convertito o in una cabina. Questa in particolare è una grande cabina che ricorda una carovana di zingari ed è tutta realizzata in legno lucido. È disponibile anche una cabina a vapore degli anni '30 con interni accoglienti.{Trovato sul posto}.
Torre radiofonica convertita.
La Corbiere Radio Tower si trova a Jersey nel Canale della Manica. In origine era una torre di osservazione tedesca costruita durante la seconda guerra mondiale. Il suo esterno grigio serviva per mimetizzarsi ed è stato conservato come tale. La torre è ora una struttura ricettiva gestita da un'organizzazione culturale locale.
Alberghi sotterranei.
Sala Miniera d'Argento.
Sala Silvermine è una delle miniere meglio conservate al mondo e dove si trova anche questo insolito hotel. La suite dell'hotel si trova a 509 piedi sotto terra. L'hotel non è accompagnato da una sala da pranzo, un museo, un teatro e tutti i tipi di altri spazi. L'arredamento è unico e molto interessante. L'hotel si trova in Svezia
Poppa nulla.
Il Null Stern è un concept hotel che, nel 2010, è stato trasformato in museo. Si trova nel bunker nucleare svizzero. Ha pareti e porte a prova di esplosione spesse mezzo metro e un maggiordomo utilizzato per prendersi cura dei bisogni degli ospiti. Attualmente, Null Stern è solo un museo ma ci sono piani per progetti simili. {Trovato sul sito}.
Hotel sottomarino della locanda assoluta.
L'Utter Inn è uno degli hotel più belli e insoliti del mondo. L'hotel sottomarino dell'artista svedese Mikael Genberg ti porta in un mondo fantastico con i pesci che nuotano davanti alla tua finestra. L'ingresso sopra l'acqua sembra una tradizionale casa svedese ma si trova nel mezzo di un lago. È un hotel molto tranquillo e silenzioso, meraviglioso se desideri rilassarti.
Hotel di ghiaccio.
Iglu Dorf.
Situato a Engelberg, in Svizzera, questo hotel igloo è stato costruito utilizzando 3000 tonnellate di neve proveniente da località della Svizzera e di Andorra. Offre una varietà di stanze realizzate con ghiaccio e neve. Le camere romantiche sono dotate di tavolette scolpite nel ghiaccio e illuminazione d'atmosfera. Gli ospiti utilizzano sacchi a pelo per tenersi al caldo. L'hotel dispone di una sauna e di una vasca idromassaggio all'aperto.{Trovato sul posto}.
Romania Ice Hotel.
Un altro hotel di ghiaccio unico si trova in Romania. Questo non è solo un insieme di igloo ma un vero e proprio hotel costruito nel ghiaccio. All'interno tutto è fatto di ghiaccio, anche i letti. Hanno più materassi e pelliccia di renna per non sentire affatto freddo. C'è anche un tavolo di ghiaccio in una sala da pranzo anch'essa di ghiaccio. L'hotel è accessibile solo tramite funivia. {Trovato su pintravel}.
Hotel per tende.
Tenda di Cottar del 1920.
In Kenya puoi vivere avventure meravigliose e alloggiare in un hotel che in realtà è una tenda. La tenda degli anni '20 è situata nella Riserva Nazionale Masai Mara, in una zona remota e bellissima con viste meravigliose e dove è ancora possibile intravedere la natura incontaminata. Le guide safari ti accompagnano in viaggio e puoi vedere elefanti, leoni e altro ancora. {Trovato sul sito}.
L'accampamento di Riccardo.
Anche in Kenya c'è un altro posto fantastico che puoi visitare. Questo è Richard's Camp, una collezione di lussuose tende alimentate dall'elettricità solare. Situate nel bosco appartato, le tende permettono di ammirare i dintorni e godersi la cena sotto le stelle. Le guide ti porteranno poi a vedere i bagni degli ippopotami ed esplorare la zona.
Hotel Casa sull'albero
Cedar Creek Hotel.
L'hotel Cedar Creek Treehouse è situato a 50 piedi da terra ed è disposto su due piani. È costruito attorno a un albero di cedro di 200 anni che attraversa il centro della casa e crea una struttura sicura. L'ultimo piano è la zona notte e dispone di un balcone con vista sulle montagne. L'hotel è alimentato da energia solare. {Trovato sul sito}.
Case sugli alberi Alicourts.
The Tree Houses Alicourts è un hotel situato in Francia. Si tratta di una serie di case sugli alberi collegate da ponti. Non hanno acqua corrente né elettricità, quindi se decidi di restare qui dovresti essere pronto a vivere come ai vecchi tempi. Le case sugli alberi fanno parte di un resort che comprende una spa, un lago balneabile e un complesso di piscine coperte.
Osservatorio Naturalistico Manzanillo.
L'Osservatorio Naturale Manzanillo si trova in Costa Rica ed è fondamentalmente una stanza a due piani e una piattaforma di osservazione sospesa a un albero utilizzando corde di nylon. Il tutto è stato costruito senza l'utilizzo di viti e chiodi. Utilizza l'acqua piovana e l'elettricità è fornita da pannelli solari. Situato nel profondo della giungla, devi parcheggiare l'auto sulla strada e poi fare un'escursione qui. {Trovato sul sito}.
Carceri trasformate in alberghi.
Prigione di Karosta.
La prigione di Karosta si trova a Liepaja, in Lettonia. È visitabile e, se siete abbastanza coraggiosi, potete anche pernottare qui. Puoi dormire nelle celle e scoprire di più sulla prigione partecipando ai tour. Questo insolito hotel offre anche pacchetti speciali per matrimoni, quindi se desideri qualcosa di insolito dovresti dare un'occhiata a questo posto. {Trovato sul sito}.
Carcere storico trasformato in un lussuoso hotel moderno.
Anche l'hotel Het Arresthuis era una prigione, ma ora è un hotel lussuoso. Qui non dormirai in celle come i prigionieri ma in stanze lussuose. L'hotel dispone anche di 7 suite con nomi come Il Carceriere, L'Avvocato o Il Giudice. Il cortile è stato trasformato in un caffè all'aperto.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook