Sono le piccole cose che trasformano una casa in una casa. Qualcosa di piccolo, come un cartello di benvenuto esposto all'ingresso o un simpatico portachiavi accanto all'attaccapanni, può essere sufficiente per creare un'atmosfera accogliente. Puoi effettivamente combinare queste due cose e creare qualcosa di pratico e carino. Questo tutorial ti insegnerà come realizzare un portachiavi in legno con stencil in stile fattoria.
Materiali che ti serviranno per costruire e stampare un portachiavi:
Tavola di legno piccola scatola di legno colla a caldo forbici pennello spugna smalto spot vernice acrilica bianca colla per legno fiori artificiali ganci appendiabiti da parete stencil
Portachiavi in legno fai da te – istruzioni passo passo
Passaggio 1: prepara tutto
Prima di iniziare effettivamente a mettere insieme questa cosa, dovresti raccogliere tutte le scorte in un unico posto e vedere se manca qualcosa o se desideri cambiare qualcosa. Avrai bisogno di una tavola e di una piccola scatola di legno, quindi controlla se sei soddisfatto delle loro dimensioni e del modo in cui stanno insieme.
Passaggio 2: applicare una finitura smaltata alla tavola
Usa la glassa a macchie d'olio per coprire l'intera superficie della tavola. Inizia dalla parte anteriore e procedi anche oltre i bordi. La parte posteriore può rimanere al grezzo poiché risulterà comunque a filo muro. Questo smalto conferirà al legno una bella finitura e lo proteggerà e lo aiuterà a durare più a lungo.
Passaggio 3: applicare lo smalto sulla scatola di legno
Anche la piccola scatola che attaccherai alla tavola è di legno, quindi vai avanti e applica anche la stessa finitura smaltata. In questo modo si abbinerà alla tavola e avrà anche una bella trama. Poiché potrebbe non essere realizzato con lo stesso tipo di legno della tavola, la sfumatura potrebbe variare. Ciò tuttavia non toglie il fascino di questo pezzo.
Come stencil su legno
Passaggio 4: dipingi il "benvenuto" sulla lavagna
Prenditi un po' di tempo per capire esattamente come vuoi che sia posizionato lo stencil in modo che il "benvenuto" sia ben centrato a destra della piccola scatola di legno. Se può essere d'aiuto, segna dove andrà la scatola. Una volta posizionato lo stencil nel modo desiderato, usa la vernice acrilica per delineare le lettere. Usa una spugna per questo in modo che le lettere non sembrino perfette e per ottenere quell'atmosfera ispirata alla fattoria.
Passaggio 5: aggiungi gli uccelli
Questo stencil aveva anche questi simpatici uccellini seduti su un ramo appena sopra il cartello di benvenuto. Tuttavia, non tutti potrebbero adattarsi a questa tavola senza sovrapporsi alla scatola di legno. Quindi lo stencil è stato capovolto e riposizionato. In questo modo tre uccelli potevano adattarsi ed erano anche ben centrati senza far sembrare che mancasse qualcosa. Puoi diventare creativo con il tuo lavoro con gli stencil e provare tutti i tipi di trucchi e strategie per ottenere il design che desideri.
Passaggio 6: avvitare i ganci
Successivamente, una volta asciutta la vernice, prendi i tre piccoli ganci a vite e decidi dove posizionarli. Distanziali uniformemente e segna delicatamente la loro posizione sul tabellone, proprio sotto il cartello di benvenuto. avvitali con cura sulla tavola uno per uno da sinistra a destra o nell'ordine che preferisci.
Passo 7: Incolla i fiorellini sulla tavola
È quindi il momento di aggiungere alcuni piccoli dettagli, come i fiori artificiali. Metti un po' di colla sul retro di ognuno e poi premili delicatamente sulla tavola in modo che aderiscano al loro posto. Prima di collegarli in modo permanente, scopri dove vuoi che vadano ciascuno. Successivamente non sarai in grado di riorganizzarli.
Passaggio 8: aggiungi la piccola scatola
Quel punto vuoto nell'angolo in basso a sinistra è dove deve andare la piccola scatola di legno. Attaccalo alla tavola con la colla per legno e premilo in posizione finché non aderisce. Rimuovere l'eventuale adesivo in eccesso, se presente.
Passaggio 9: aggiungi i ganci a muro
Il tocco finale è aggiungere i ganci a muro. Questi hanno adesivo e devono solo essere attaccati al lato posteriore della tavola. Non è necessario che siano molto resistenti, dato che questo piccolo portachiavi non pesa molto, nemmeno con tutte le chiavi sopra. Metti un gancio a sinistra e un altro a destra lungo la parte superiore del tabellone. Ora sei pronto per appenderlo al muro e rendere il tuo ingresso ancora più affascinante.
Posiziona queste grucce in modo da vedere solo i piccoli pezzi di metallo che sporgono dalla parte superiore. Non è necessario che siano perfettamente allineati, ma cerca di essere il più precisi possibile. In questo modo il portachiavi sarà a livello quando lo appenderai al muro.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook