Man mano che il clima diventa più freddo, la maggior parte di noi vuole avvicinarsi ai nostri riscaldatori d'ambiente. Una stufa a infrarossi è particolarmente efficace nel riscaldare uno spazio. In cosa differisce dai normali riscaldatori d'ambiente?
Ebbene, mentre altri riscaldatori d'ambiente lavorano molto duramente per riscaldare l'aria circostante, un riscaldatore d'ambiente a infrarossi utilizza una tecnologia avanzata e il trasferimento di calore per riscaldare gli oggetti nella stanza, che a sua volta riscalda la stanza in modo più efficace ed efficiente e senza seccare l'aria. aria. Ma ti consigliamo di trovare il riscaldatore a infrarossi che funziona meglio per te.
Cos'è il calore a infrarossi?
La tecnologia a infrarossi ci circonda da sempre, ma fino a poco tempo fa non ne capivamo molto. Il modo in cui funziona il calore a infrarossi è riscaldando lentamente le persone e gli oggetti in modo che emettano calore in seguito per riscaldare l'ambiente circostante.
Poiché questi oggetti irradiano calore a infrarossi, ciò si traduce in una minore perdita di energia, poiché il calore non sale verso il soffitto e rimane invece nella metà inferiore della stanza. In effetti, le apparecchiature a infrarossi riducono le perdite di calore negli edifici del 15-20%.
La lunghezza d'onda dell'infrarosso è una regione dello spettro elettromagnetico appena oltre il riscaldamento infrarosso con luce rossa visibile che utilizza tutti i meccanismi di trasferimento del calore disponibili: radiazione, convezione, conduzione e assorbimento.
Come scegliere una stufa a infrarossi
Energia
La dimensione dell’area che desideri riscaldare determinerà anche la dimensione del tuo riscaldatore. La quantità di calore prodotta da questi dispositivi, espressa in BTU (abbreviazione di British Thermal Units), ha un effetto sulla dimensione della stanza che possono riscaldare.
I riscaldatori a infrarossi hanno un'uscita in BTU che è generalmente proporzionale alla potenza consumata, che può variare da 300 a 1500 watt. I riscaldatori a infrarossi utilizzano una varietà di componenti riscaldanti, tra cui quarzo, carbonio e ceramica, per generare ed emettere raggi infrarossi con vari gradi di efficienza. Non sono necessari ventilatori o ventilatori supplementari, ma, se utilizzati, forniscono calore a infrarossi concentrato.
Misurare
È necessario tenere presente la metratura dell'area che si desidera riscaldare quando si decide la dimensione appropriata del riscaldatore a infrarossi. Poiché i riscaldatori a infrarossi sono generalmente progettati per spazi piccoli, i dispositivi sono anche compatti e generalmente portatili. Sebbene siano disponibili dispositivi più potenti per aree più ampie, spesso sono più grandi.
Inoltre, considerare la quantità di spazio richiesto da un riscaldatore a infrarossi. I riscaldatori verticali occuperanno meno spazio sul pavimento.
Portabilità
Considera la possibilità di voler spostare il riscaldatore a infrarossi da una stanza o da un punto della stanza a un altro, quindi la portabilità giocherà un ruolo importante se questa è una delle cose che speri di realizzare.
I riscaldatori a infrarossi sono disponibili in una varietà di configurazioni, da portatili a completamente stazionarie. Poiché la maggior parte è destinata al riscaldamento aggiuntivo degli ambienti, sono generalmente portatili. Alcuni tipi sono costruiti appositamente per la portabilità perché sono molto piccoli e incorporano maniglie per il trasporto o sono dotati di ruote piroettanti.
Queste due caratteristiche di portabilità sono vantaggiose per gli oggetti più grandi e pesanti che senza di essi sarebbe difficile trasportare. Gli apparecchi completamente fissi che non sono destinati a essere spostati assomigliano alle versioni di riscaldamento supplementare più grandi e alla maggior parte delle alternative a parete.
Sicurezza
I riscaldatori d'ambiente sono spesso una causa primaria di incendi domestici, quindi è importante optare per unità che abbiano quante più caratteristiche di sicurezza possibili, incluso un involucro che rimane fresco al tatto e funzioni automatiche come timer di spegnimento, surriscaldamento e ribaltamento -spegnimento eccessivo.
Termostato
Desideri una stufa con termostato per una serie di motivi. Innanzitutto, consente di risparmiare energia rispetto a un riscaldatore che funziona continuamente anche quando la temperatura all'interno della stanza è già confortevole.
In secondo luogo, sono più sicuri rispetto ai modelli che non dispongono di termostato perché non funzionano in modo continuo e smettono semplicemente di riscaldarsi quando viene raggiunta la temperatura desiderata.
Qual è la differenza tra i riscaldatori a infrarossi e quelli in ceramica?
Sebbene siano entrambi utili per riscaldare gli spazi, ci sono alcune differenze evidenti tra i riscaldatori in ceramica e quelli a infrarossi.
I riscaldatori d'ambiente a infrarossi generano un raggio di luce con una lunghezza d'onda specifica che genera calore e quando questa luce viene assorbita dagli esseri umani, ci riscaldiamo. Ciò significa che, affinché i riscaldatori a infrarossi siano efficienti, dovrebbero essere nelle nostre vicinanze.
I riscaldatori in ceramica utilizzano il riscaldamento per convezione e funzionano in base a un conduttore elettrico che passa attraverso i componenti in ceramica per riscaldarli. L'aria calda viene poi dispersa nell'ambiente tramite un ventilatore oppure sfruttando il principio radiante.
Cosa sono le onde nel riscaldamento a infrarossi?
Le onde infrarosse sono un tipo di luce naturale emessa dal sole che non contiene radiazioni UV dannose per la pelle. Si dividono in tre tipologie principali: infrarossi a onde corte, a risparmio medio e a onde lunghe:
L'infrarosso a onde corte emette calore ad alta intensità, è istantaneo, ottimo per l'esterno. Gli infrarossi a onde medie impiegano circa mezzo minuto per riscaldarsi, sono influenzati dal movimento dell'aria e riscaldano oggetti e persone attraverso l'aria. I riscaldatori a infrarossi a onda lunga richiederanno circa 5 minuti per riscaldarsi e utilizzeranno la maggior parte della sua energia per riscaldare lo spazio circostante.
Il calore a infrarossi è sicuro?
Il riscaldamento a infrarossi lontani è completamente sicuro e naturale per la nostra salute e il nostro benessere, perché i nostri corpi sono naturalmente costruiti per assorbire ed emettere infrarossi. Gli infrarossi forniscono una sensazione di calore particolarmente confortante. I raggi UV, non gli infrarossi, sono pericolosi e quindi non c'è motivo di preoccuparsi.
Ecco una recensione di alcuni dei migliori riscaldatori a infrarossi oggi disponibili sul mercato.
Riscaldatore a infrarossi COSTWAY
Il riscaldatore a infrarossi COSTWAY è un prodotto di cui vale la pena parlare. Puoi scegliere tra due opzioni di riscaldamento che consumano rispettivamente 600 e 1.200 watt. Ha una costruzione piuttosto leggera, con maniglie che ne facilitano il trasporto.
Include anche alcune funzionalità di sicurezza, come la protezione dal ribaltamento e dal surriscaldamento, che sono estremamente importanti soprattutto nelle famiglie con bambini e animali domestici. Include un'impostazione del termostato che aiuta a consumare meno elettricità a lungo termine. È anche un'unità praticamente silenziosa.
Professionisti:
Potenza regolabile. Funzionalità di sicurezza incluse. Facile da trasportare.
Contro:
Garanzia breve (6 mesi).
Set riscaldatore al quarzo a infrarossi ClassicFlame DFI030ARU
Incorpora questo set di tronchi al quarzo a infrarossi con un letto di brace realistico in un camino esistente e goditi la bellezza di uno dei riscaldatori a infrarossi più esclusivi sul mercato. Il riscaldatore ha un effetto fiamma pulsante che dà il tono a una serata molto rilassante.
Può riscaldare un'area massima di 1.000 piedi quadrati e non richiede installazioni fantasiose; basta collegarlo, accenderlo e il gioco è fatto. Viene fornito con un telecomando che consente l'accesso alle diverse funzionalità.
Professionisti:
Facile da installare. Bellissimo disegno. Funzionamento tramite telecomando.
Contro:
Gli effetti visivi hanno un ritmo troppo veloce.
Stufa per negozio TRUSTECH
Questo riscaldatore presenta dimensioni compatte che forniscono un riscaldamento efficiente e uniforme per piccoli ambienti fino a 200 piedi quadrati. Entro 3 secondi, questo riscaldatore portatile può riscaldare rapidamente l'aria intorno a te. Mantieni una temperatura confortevole in qualsiasi stanza piccola con questo riscaldatore ideale per uso interno.
Comprende tre livelli di riscaldamento che consumano 1.000 e 1.500 watt, e anche una modalità con “vento naturale”. Viene fornito con un sistema di protezione dal surriscaldamento. Ha anche una protezione antiribaltamento, come dovrebbe fare ogni buon riscaldatore d'ambiente. Include anche una maniglia per il trasporto, un funzionamento silenzioso e un termostato regolabile.
Professionisti:
Caratteristiche di sicurezza. Termostato regolabile. 3 modalità di riscaldamento.
Contro:
Caldo al tatto.
Dr Riscaldatore a infrarossi DR-238 Riscaldatore a infrarossi in carbonio
Il riscaldatore a infrarossi Dr DR-238 ha tutti gli elementi necessari per avere successo. Ha un grado di impermeabilità IPX4 che lo rende sicuro contro gli schizzi. È progettato per fornire calore istantaneo in modo da non dover attendere che gli elementi si riscaldino. Puoi scegliere tra tre diverse modalità di riscaldamento.
Il timer integrato fa in modo che tu non debba ricordarti di spegnere l'unità. Viene fornito con un telecomando per un funzionamento confortevole. Hai la possibilità di montarlo a parete o optare per il montaggio su treppiede.
Professionisti:
Funzionamento tramite telecomando. Temporizzatore integrato. Costruzione impermeabile IPX4.
Contro:
Non va bene per l'uso all'aperto, come affermato.
Dr Riscaldatore a infrarossi
Questo riscaldatore portatile da 1500 watt è un modello a risparmio energetico automatico (alto e basso, compreso tra 50 e 86 gradi Fahrenheit) che può riscaldare una stanza grande, fino a 1000 piedi quadrati. I doppi sistemi di riscaldamento nel Dr Infrared Space Heater sono dotati di un tubo al quarzo a infrarossi PTC. L'utilizzo di un ventilatore ad alta efficienza massimizza il trasferimento di calore e consente a questo riscaldatore di fornire il 60% di calore in più rispetto ad altri riscaldatori d'ambiente di potenza simile.
Il ventilatore ad alta pressione e basso rumore del Dr Infrared Space Heater mantiene inoltre i livelli di rumore operativo estremamente silenziosi, a soli 39 dB massimi. Per migliorare la sicurezza durante l'uso, Dr Infrared è dotato di protezione contro il ribaltamento e il surriscaldamento, nonché un timer di spegnimento automatico di 12 ore. Per una comodità ancora maggiore, il riscaldatore a infrarossi Dr è dotato di un telecomando IR.
Riscaldatore elettrico portatile Ivation
Questo riscaldatore d'ambiente a infrarossi compatto utilizza sei potenti elementi al quarzo a infrarossi ecologici per irradiare calore in qualsiasi spazio interno. L'Ivation ti consente facilmente di mantenere la temperatura ambiente in modo efficiente, con meno energia. Un pannello di controllo LCD integrato è facile da usare, poiché l'interfaccia digitale visualizza la temperatura impostata e ambientale in Fahrenheit o Celsius. Puoi anche scegliere di impostare il timer e scegliere la modalità di riscaldamento sia con il pannello di controllo che con il telecomando.
Questo riscaldatore d'ambiente a infrarossi Ivation è dotato di programmi di calore preimpostati dai quali è possibile selezionare le modalità basso, alto o eco-riscaldamento (68 gradi Fahrenheit). La sicurezza è vitale con qualsiasi meccanismo di riscaldamento e le caratteristiche di sicurezza di Ivation includono un blocco per bambini, arresti in caso di ribaltamento e surriscaldamento e un filtro dell'aria pulibile. Non solo, ma Ivation ha un bell'aspetto e funziona, con un mobile in legno scuro, ruote lisce e display digitale illuminato.
Riscaldatore d'ambiente a infrarossi LifeSmart
Questo riscaldatore d'ambiente a infrarossi al quarzo a sei elementi da 1500 watt eccelle nel riscaldare ampi spazi. Il riscaldatore di per sé non è ingombrante, misura 13" x 16,25" x 17,5", ma racchiude un grande impatto con 5100 BTU per riscaldare uno spazio fino a 1400 piedi cubi. Forse la cosa migliore è la capacità del riscaldatore d'ambiente LifeSmart di produrre questo calore a infrarossi in modo silenzioso ed efficiente. L'unità ha un bell'aspetto con un elegante esterno in legno e un display digitale.
Questo riscaldatore a infrarossi utilizza sei elementi a infrarossi avvolti di qualità superiore per fornire un calore più rapido nello spazio e una produzione di calore più uniforme. Puoi utilizzare LifeSmart tramite un ampio telecomando e pulsanti in rilievo per ottenere la temperatura desiderata, con tre impostazioni di calore tra cui la modalità eco e un timer di 12 ore. Per mantenere il buon funzionamento dello scaldabagno a infrarossi, viene fornito con un filtro lavabile a vita. Le rotelle a scorrimento facile facilitano la portabilità.
Stufa a infrarossi economica
Stufa elettrica portatile a infrarossi Homegear
Combinando tubi di riscaldamento a infrarossi in mica e quarzo in un doppio sistema di riscaldamento, il riscaldatore a infrarossi Homegear può riscaldare in modo rapido ed efficiente una stanza di dimensioni medio-grandi (circa 1500 piedi quadrati). Un display LED facile da monitorare è accompagnato da una ventola silenziosa ed efficace per far circolare il calore in modo uniforme nella stanza.
Questo riscaldatore è disponibile in nero e può adattarsi alla maggior parte degli spazi piccoli, misurando solo 12 x 13 x 17 pollici e pesando 11,5 libbre. Il cavo è lungo quasi 6 piedi e puoi azionarlo con un telecomando se ti senti troppo a tuo agio più lontano.
Riscaldatore a parete a infrarossi spaziale montato Deluxe Heat Storm
Questa piccola unità di riscaldamento a infrarossi utilizza 1000 watt di potenza, 3100 BTU per riscaldare fino a 500 piedi quadrati. È progettato per gli spazi più piccoli in ogni modo, inclusa la funzione di montaggio a parete per risparmiare spazio prezioso sul pavimento. Il suo ingombro compatto (o wallprint) richiede meno di 2 piedi quadrati di spazio sulla parete. Il riscaldatore a infrarossi si collega a una presa normale. L'unità stessa rimane fresca al tatto, un'importante caratteristica di sicurezza poiché il riscaldatore è montato a parete.
Un termostato integrato con ampio display LED consente un'efficiente regolazione della temperatura. Heat Storm viene fornito con un telecomando e incorpora la tecnologia anti-inciampo per gli interruttori elettrici.
Se stai cercando di stare al caldo quest'inverno, considera una stufa a infrarossi come un modo efficace e trasportabile per mantenerti accogliente senza sacrificare l'efficienza.
FAQ
I riscaldatori a infrarossi consumano molta elettricità?
I riscaldatori a infrarossi al quarzo consumano la stessa quantità di energia dei riscaldatori elettrici convenzionali dotati di elementi resistivi. Il consumo energetico è determinato dalla potenza nominale dell'elemento a infrarossi, che in genere è compresa tra 750 e 1500 watt.
I riscaldatori a infrarossi sono migliori?
I riscaldatori a infrarossi consumano meno energia rispetto ad altri tipi di riscaldatori d'ambiente. Utilizzano il 100% del calore che generano, con conseguente perdita di calore quasi minima nel calore di zona a un costo economico.
Qual è il migliore riscaldatore a infrarossi o in ceramica?
Sebbene i riscaldatori a infrarossi siano caldi al tatto, sono più benefici per la salute generale rispetto ai riscaldatori in ceramica. Inoltre, sono più silenziosi ma generano una luce gialla/arancione costante quando sono accesi. I riscaldatori a infrarossi sono migliori per i piccoli spazi.
I riscaldatori a infrarossi sono economici da gestire?
Sono più economici da gestire rispetto ad altri tipi di stufe, ma il costo esatto dipende dal prezzo dell’energia nella zona/paese in cui vivi.
Conclusione
Il riscaldatore spaziale TRUSTECH Store è un prodotto che consigliamo vivamente perché ha una potenza termica straordinaria, non occupa molto spazio ed è disponibile a un prezzo davvero conveniente. C'è qualche altro riscaldatore che ha attirato la tua attenzione?
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook