Le piastrelle Subway conferiscono un aspetto semplice e classico a spazi come la cucina o il bagno, dove vengono spesso utilizzate come alzatine. Il loro caratteristico aspetto elegante e senza tempo li rende incredibilmente versatili e una scelta molto elegante per una varietà di ambienti e decori diversi. Oggi esamineremo altri progetti e idee di piastrelle della metropolitana da cucina che speriamo possano ispirarti nei tuoi futuri progetti di ristrutturazione.
Prima di ogni altra cosa, è importante ricordare che l'installazione delle piastrelle della metropolitana non è necessariamente un lavoro che richiede l'aiuto di un professionista. Puoi trasformarlo in un progetto fai-da-te e imparare a posare da solo le piastrelle della metropolitana seguendo un tutorial online. Il progetto richiede alcune forniture generali come adesivo per piastrelle, distanziatori, una cazzuola, una spatola, una sega per piastrelle, malta, sigillante e mastice sabbiato colorato.
Lo studio di interior design Godrich ha dato a questa casa una ristrutturazione colorata, molto divertente e allegra e per il paraspruzzi della cucina hanno scelto piastrelle grigie della metropolitana, permettendo alle opere d'arte e alla moltitudine di lampadari sospesi di diventare i punti focali dello spazio. Ciò garantisce una composizione ben bilanciata.
Le piastrelle della metropolitana grigio scuro con finitura opaca conferiscono a questa cucina open space un aspetto sobrio e allo stesso tempo elegante. La parete piastrellata si estende fino al soffitto, sfumando la linea tra la tradizionale linea del backsplash e lo spazio sovrastante e creando uno sfondo gradevole per la mensola e il mobiletto a parete. Questo è un design creato da Dah Architecture.
Le piastrelle bianche della metropolitana sono molto apprezzate nelle cucine così come in altri spazi, essendo apprezzate per la loro semplicità e versatilità. Qui puoi vedere un allestimento eclettico della cucina con piastrelle della metropolitana sulle pareti e ripiani neri a contrasto, una combinazione che funziona indipendentemente dallo stile e va oltre le tendenze. Questo è stato un progetto completato da Design Platform.
Anche l'interior designer Anthony Michael ha scelto le piastrelle bianche della metropolitana, conferendo a questa cucina un'atmosfera urbana senza sminuire troppo la sua atmosfera industriale. Le piastrelle coprono l'intera sezione della parete, tra i mobili inferiori e il soffitto. I frontali dei mobili in legno con la loro finitura distintiva bilanciano il design, conferendogli un aspetto caldo e accogliente.
Le piastrelle colorate della metropolitana sono un'ottima opzione per il paraschizzi della cucina, soprattutto se le abbini a mobili bianchi o di colore neutro e un arredamento generale molto semplice. Questa cucina recentemente ristrutturata da LLI Design è un ottimo esempio in questo senso, caratterizzata da una rilassante combinazione di blu scuro, grigio chiaro e bianco.
Questa cucina progettata dallo studio ha una parete con accenti colorati ricoperta di piastrelle della metropolitana. La tonalità giallo senape si sposa bene con i mobili grigi e le superfici in acciaio inossidabile e contrasta con il resto della cucina senza sopraffare lo spazio.
Per questa cucina l'interior designer Jessica Buckley ha scelto una strategia diversa. Le piastrelle della metropolitana che estendono l'alzatina fino al soffitto sono bianche mentre i mobili e gli elettrodomestici sono azzurri. Il contrasto è forte senza essere troppo evidente e senza dare allo spazio un aspetto sbilanciato.
Questa cucina eclettica ha un'intera parete ricoperta di piastrelle bianche della metropolitana e sembra davvero bella, per non dire senza tempo. Conferisce alla cucina un aspetto arioso e spazioso, enfatizzato anche dai mobili bianchi e minimalisti. Il punto focale è l'isola della cucina, anch'essa con piano bianco.
Molte volte le piastrelle bianche della metropolitana sono abbinate a malta colorata che evidenzia il motivo delle piastrelle. Tuttavia, anche le piastrelle bianche con malta bianca sembrano fantastiche e questa affascinante cucina progettata da Janet Gridley è un esempio perfetto che mette in mostra questo look. Questo paraschizzi della cucina non è super pulito, luminoso e molto elegante.
Come puoi vedere, le piastrelle Metropolitan sono molto apprezzate nelle cucine e la loro versatilità spesso gioca a loro favore, conferendo loro un aspetto intramontabile ed elegante. Allo stesso tempo, questo significa che le piastrelle della cucina della metropolitana raramente sembrano noiose, quindi non puoi davvero sbagliare con questa scelta.
Dai un'occhiata a quest'altra cucina dall'aspetto classico che sfrutta i suoi paraspruzzi piastrellati bianchi della metropolitana per apparire elegante e raffinata senza essere vistosa. I mobili in stile tradizionale grigio chiaro incorniciano piuttosto bene le superfici piastrellate, creando un aspetto armonioso.
Anche le piastrelle bianche della metropolitana sono bellissime in questa cucina dall’aspetto accogliente progettata da Shannon Tate. La cucina è piccola e presenta un soffitto in legno con travi a vista e mobili color turchese con un'isola abbinata. Le piastrelle bianche mantengono l'equilibrio tra questi accattivanti elementi di design e conferiscono allo spazio un'atmosfera aperta.
Queste piastrelle verdi per la cucina della metropolitana sono una scelta piuttosto particolare. Si adattano alla tavolozza dei colori di questa casa e al design generale degli interni e si distinguono sicuramente. I mobili neri opachi e l'isola in marmo bianco impediscono al design di diventare troppo occupato con colori e motivi e consentono all'attenzione di rimanere sulla parete piastrellata.
Lo studio di interior design Star Pilots ha scelto una strategia piuttosto diversa per questa cucina. Invece di optare per colori folli, hanno scelto di mantenere le pareti e il soffitto bianchi e di aggiungere mobili in legno dall'aspetto minimalista che si abbinano al pavimento e alle piastrelle del controsoffitto che si fondono perfettamente con l'arredamento.
Invece di estendere l'area piastrellata verso il soffitto, lo studio Knob Modern Design ha conservato la classica altezza del backsplash e ha lasciato a vista il resto del muro. La mancanza di mobili a parete, che di solito vanno appena sopra la linea delle piastrelle, conferisce sicuramente a questa cucina un aspetto particolare, ma non proprio in senso negativo.
Un alzatina piastrellata arancione brillante conferisce a questa cucina un aspetto molto allegro e moderno. Si tratta di uno spazio progettato dallo studio Ghislaine Viñas. Ci piace il fatto che tutti i mobili siano bianchi e minimalisti, senza hardware a vista o decorazioni inutili. Anche il muro di mattoni a vista è un elemento di design interessante, essendo un elemento che radica lo spazio in un modo molto carino.
Lo studio di interior design HAO Design ha scelto di dare a questa cucina un'alzatina in una tenue tonalità di verde che aggiunge un tocco di colore allo spazio, contrasta con i mobili ma non risalta più di tanto. Il motivo delle piastrelle della metropolitana con la sua atmosfera classica conferisce allo spazio un aspetto equilibrato ed eclettico.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook