50 design e idee di mazzi che rispondono al loro ambiente unico

50 Deck Designs And Ideas That Respond To Their Unique Surroundings

In questo momento potresti pensare che sarebbe un buon momento per rinnovare il vecchio mazzo in modo da poter trascorrere più tempo all'aperto quando il tempo diventa bello e caldo.

50 Deck Designs And Ideas That Respond To Their Unique Surroundings

È importante che una terrazza o qualsiasi spazio esterno in generale sia accogliente e confortevole ma anche bello da vedere. Naturalmente ci sono molti modi diversi in cui questo equilibrio può essere raggiunto e siamo pronti a condividere alcune idee con te proprio adesso.

Table of Contents

50 eccezionali idee per il patio per portare una sensazione rilassante

Il bianco conferisce agli spazi un aspetto arioso

Deck ideas

Questo mazzo aperto sembra super bello e invitante. È molto semplice e arioso grazie a tutte le pareti bianche e ai toni chiari del legno. Gli alberi originariamente presenti sul sito erano splendidamente conservati e ora attraversano il ponte permettendo alla natura e all'architettura di coesistere in armonia. Questo fa parte di un bellissimo design di casa al mare di CM Studio.

Le sedie sospese hanno un'atmosfera casual e sofisticata

deck design

Usare materiali naturali e colori della terra è sempre un ottimo modo per rendere organico uno spazio esterno e adattarlo bene all'ambiente circostante. Questo elegante ponte in legno progettato da CLO Studios Steps gioca con diversi livelli di altezza per differenziare le diverse aree e le loro funzioni.

Non tutte le piscine sono rettangolari

Not all swimming pools are rectangular

Ci sono molte idee per i ponti della piscina che offrono molta ispirazione, ma questa si distingue per la sua forma irregolare e il modo in cui interagisce con la piscina vera e propria. È un design piuttosto unico dello studio Superform creato per una residenza slovena.

Un mazzo semplice può rendere le transizioni più fluide

50 Deck Designs And Ideas That Respond To Their Unique Surroundings

A volte i design del mazzo più semplici sono quelli che hanno più senso, come questo semplicissimo mazzo in legno con linee e bordi puliti che assicurano una piacevole transizione sul prato verde. Si adatta perfettamente alla piscina e può essere utilizzato in molti modi diversi. Questo fa parte di un progetto ideato da Elphick Proome Architects.

Il verde aggiunge carattere

Greenery adds character

I mazzi piccoli possono essere davvero adorabili, come questo progettato dallo studio Sticks and Stones. È un piccolo ponte rialzato con bellissime assi di legno che ricordano il legno di recupero e con fioriere bianche minimaliste che lo incorniciano su entrambi i lati. La vegetazione lussureggiante aggiunge un contrasto davvero piacevole.

Molte ispirazioni possono essere trovate nella natura

Lots of inspiration can be found in nature

Non tutti i tipi o stili di mazzi sono adatti a tutte le case. Dovresti prima di tutto cercare ispirazione all'esterno, nel paesaggio che circonda il ponte e nei colori e nelle trame che si trovano naturalmente in questa zona. Un bellissimo esempio di come ciò possa essere fatto con successo è questo ponte rialzato progettato dallo studio King's Landscaping e adattato per un clima arido.

I modelli fanno una grande differenza nel design

Patterns make a big difference in design

Un'altra buona strategia è permettere alla natura di penetrare nelle aree esterne e di diventarne una parte naturale e organica, come il modo in cui questo ponte di legno ha sezioni ritagliate per far crescere alberi ed erba adorabili. Puoi anche vedere il sentiero che corre lungo il lato della casa e ha anche della vegetazione che cresce attraverso le tessere del ponte. Questo è un progetto di Jackson Clements Burrows Architects.

Un balcone con una bella vista è un vero tesoro

A balcony with a nice view is a real treasure

Non sono solo le grandi case e i rifugi in campagna a godere di splendidi ponti aperti e viste incantevoli. Il concetto può anche essere adattato alle case urbane, come questo elegante attico londinese progettato dallo studio FORM design architecture. Ha il suo modo di coinvolgere la vita all'aria aperta.

Il grigio e il verde stanno davvero bene insieme

Gray and green go really well together

La tavolozza di colori grigi e tenui di questa casa italiana è davvero ben integrata dal prato verde muschioso e da tutte le diverse variazioni di verde mescolate insieme in questo piccolo ma davvero affascinante cortile. Il ponte di legno è a filo con l'erba e sembra davvero un'estensione naturale della zona giorno interna. Questo è un progetto dello studio di architettura Jaeger Kahlen Partner.

Segui il paesaggio per una sensazione organica

Follow the landscape for an organic feel

I mazzi sono solitamente belli e piatti, il che è ciò che rende questo piuttosto interessante. Questo è stato progettato dallo studio Assadi Pulido come parte di una casa moderna situata a Santiago, in Cile. Il ponte inclinato è una continuazione senza soluzione di continuità della piattaforma che avvolge l'intera casa. Scende dolcemente seguendo il pendio e ha una piscina integrata sul fondo.

Un grande ponte aiuta a mettere a terra la casa

A big deck helps to ground the house

Questa in realtà si chiama The Deck House. Si tratta di un residence situato nella foresta di Janda Baik, in Malesia, e gli spazi esterni ne costituiscono una parte davvero importante. I ponti raggiungono un totale di 370 mq che consentono di ampliare gli spazi interni e garantiscono un collegamento davvero piacevole e armonioso con il rigoglioso paesaggio che circonda la casa. La casa è stata progettata dallo studio Choo Gim Wah Architect.

I mattoni a vista sembrano molto accoglienti

Exposed bricks look very cozy

Molte cose possono rendere una terrazza più invitante e confortevole, come una postazione per il barbecue, alcuni mobili comodi, piante in vaso e vegetazione o anche una buona scelta di materiali. Qui lo studio Franklin Landscape

Un pozzo del fuoco ha bisogno di posti a sedere comodi attorno ad esso

A fire pit needs comfy seating around it

Un'altra idea è quella di avere un braciere sul ponte e aggiungere una panca personalizzata o delle comode sedie attorno ad esso in modo da poter trascorrere dei momenti piacevoli qui con la famiglia e gli amici. Un po' di verde qua e là può rendere quest'area davvero adorabile. Puoi trovare molta ispirazione nei design creati dallo studio Lisa Ellis Gardens.

Non è necessario che le ringhiere blocchino la vista

Railings don't need to block the view

Aggiungere ringhiere al ponte per creare una delimitazione visiva tra quest'area e il resto degli spazi esterni, nonché per motivi di sicurezza. Se non vuoi bloccare la bella vista, le ringhiere in vetro trasparente sono il compromesso perfetto. Si adattano molto bene a questo ponte rialzato in legno progettato dallo studio COS Design.

I colori chiari rendono gli spazi ariosi e rilassanti

Light colors make spaces feel breezy and relaxing

Che bell'aspetto per una casa al mare. In realtà non c'è molto da fare qui, ma il mazzo sembra comunque super invitante. I colori chiari, la calda struttura in legno mescolata al bianco e i vivaci accenti verdi sullo sfondo rendono questo spazio estremamente ventilato e rilassante. È un progetto dello studio Uneek Interior Solutions.

La semplicità aiuta a far risaltare le belle viste

Simplicity helps beautiful views stand out

Questo grande ponte ha una vista così bella. È il luogo perfetto per ammirare il tramonto e godersi un pomeriggio pigro con la famiglia e gli amici. Il set di mobili modulari può essere organizzato in tutti i tipi di configurazioni diverse per gruppi grandi e piccoli e per tutti i tipi di attività. Questo fa parte di una moderna residenza in Libano progettata da BLANKPAGE Architects.

Specchi e pannelli riflettenti amplificano ancora di più la bella vista

Mirrors and reflective panels amplify nice views even more

Con le montagne e il bellissimo cielo azzurro sullo sfondo, questo mazzo è assolutamente magnifico anche se in realtà è davvero semplice in termini di design e materiali utilizzati. I pannelli in vetro riflettente amplificano ancora di più l'effetto creando un decoro molto coinvolgente tutto intorno al ponte. Questo fa parte di un remoto ritiro in Georgia progettato dallo studio Adjara arch group.

Il legno è uno dei materiali più versatili per la progettazione di interni ed esterni

Wood is one of the most versatile materials for indoor and outdoor designs

Indipendentemente dal design o dallo stile del mazzo che scegli o da quanto grande vuoi che sia, per valere lo sforzo devi scegliere i materiali giusti. Un'opzione potrebbe essere quella di considerare Lunawood, un prodotto ecologico creato con legno naturale e sostenibile e che offre vari vantaggi come la resistenza agli agenti atmosferici e l'isolamento termico. È adatto a tutti i climi e può essere utilizzato anche per le facciate.

Tratta un ponte come un soggiorno all'aperto

Treat a deck like an outdoor living room

Per molti versi una terrazza è la versione outdoor di un soggiorno. Può come tale essere arredato e decorato in modo simile ma utilizzando materiali e finiture adatti all'esterno. Questo delizioso terrazzo da giardino progettato da Ascher Smith, ad esempio, ha un'accogliente area salotto, un tavolo da pranzo con sedie comode e informali attorno e alcuni dettagli accentati come un tavolino da caffè e alcune piante in vaso.

Le sedie a sdraio rendono l'esperienza visiva più piacevole

Lounge chairs make the viewing experience more enjoyable

Lo Scarlet Hotel dal Regno Unito ha molte caratteristiche interessanti tra cui questo bellissimo ponte aperto con ringhiere in vetro, comode sedie, sedie a sdraio e tavolini sparsi ovunque dove gli ospiti possono riunirsi in gruppi grandi e piccoli per godersi il panorama e rilassarsi nella tramonto. L'intero progetto è stato realizzato dallo studio Harrison Sutton Partnership.

Le texture invecchiate e robuste hanno molto carattere

Weathered and rugged textures have a lot of character

Il design rustico può essere davvero affascinante e perfetto per gli spazi esterni come ponti e cortili. Puoi vedere questo stile applicato qui in una forma molto semplice e shabby-chic. Le finiture stagionate e le trame robuste si adattano davvero a questo posto. Puoi dare un'occhiata a questa villa australiana su Airbnb se desideri restare qui un paio di giorni tu stesso.

Assicurati di lasciare uno spazio negativo attorno ai mobili

Make sure to leave some negative space around the furniture

Ci sono un sacco di funzionalità che possono aiutare a trasformare un cortile in uno spazio meraviglioso e da sogno. Qui ad esempio c'è una lunga terrazza in legno delimitata da una piscina che si collega poi ad un'area verde a prato. Sono tutti paralleli tra loro e collegati tra loro da tutto il verde. Questo fa parte del progetto di una casa al mare dello studio AZBCreative.

Le ringhiere in vetro fanno sembrare più grande un piccolo ponte

Glass railings make a small deck seem larger

È bello avere un posto dove crogiolarsi al sole, distendersi e rilassarsi su una comoda poltrona o sotto l'ombrellone alla fine di una giornata impegnativa o durante un fine settimana e non c'è molto spazio. Dai un'occhiata a questo piccolo ma sorprendente design a ponte aperto di CAD Architects. La vista è fantastica e questo è tutto ciò che conta.

L'aggiunta di strati a un mazzo piccolo lo rende anche più grande

Adding layers to a small deck also makes it bigger

Parlando di progetti di ponti piccoli, il Giappone è noto per le sue piccole case, quindi non è raro che i limiti spaziali siano una sfida che può essere superata in modi creativi e interessanti. Questa casa costruita dallo studio Keiji Ashizawa Design sfrutta al meglio il suo piccolo cortile facendone una grande porzione che funge da ponte con una lunga panca sul retro e un tavolo espandibile.

Un pergolato può essere utilizzato per incorniciare un'area

A pergola can be used to frame an area

Le pergole rendono sempre i ponti e gli altri spazi esterni più invitanti e più ben messi insieme. Questo incornicia molto bene la zona pranzo e ha anche un parasole retrattile per quei momenti in cui il sole è semplicemente troppo potente. Il design è di ShadeFX.

A volte il design è dettato dalla topografia del sito

Sometimes the design is dictated by the topography of the site

Questo ponte ha una forma piuttosto strana, dettata principalmente dalla topografia del sito. Il terreno in pendenza presentava una serie di sfide e limitazioni e lo studio Andrew Child Architect ha scelto un progetto personalizzato, che rispondesse alle esigenze degli abitanti e allo stesso tempo rispettasse il paesaggio.

I piccoli ponti possono essere un modo strategico per preservare il paesaggio

A small decks can be a strategic way to preserve the landscape

Questo può sembrare un mazzo molto semplice ed elementare, senza nulla di speciale, ma in realtà c'è qualcosa di piuttosto interessante in esso. Date le dimensioni limitate del lotto e il forte desiderio di preservare quanto più possibile il paesaggio, il terrazzo è stato effettivamente rialzato da terra, consentendo al giardino di continuare al di sotto. Era un progetto dello studio VLOT architecten.

Un ponte consente di estendere le zone giorno interne all'esterno

A deck allows the indoor living areas to be extended outside

Una terrazza è più che altro un modo per estendere le aree abitative interne all'esterno e per colmare il divario tra la casa vera e propria e il giardino o il cortile. Rende la transizione più agevole e allo stesso tempo ha uno scopo pratico. Con questo in mente, spesso è bene evitare di pensare troppo alla progettazione di un mazzo. Qualcosa di semplicissimo come questo funziona nella maggior parte dei casi. Questa è una casa progettata dallo studio B2A.

Questo design consente al mazzo di adattarsi in modo organico

This design allows the deck to fit in organically

Il design di una terrazza, anche semplice, può essere integrata in modo tale da non farla sembrare un'aggiunta successiva alla casa ma parte integrante della sua struttura complessiva fin dall'inizio. Questa casa progettata dallo studio PL.Architekci ne è una buona rappresentazione.

Un ponte rialzato offre spesso una visuale migliore

A raised deck often gives a better view

A volte il modo migliore per sfruttare al meglio un sito difficile o una bella vista è salire, elevarsi al di sopra delle chiome degli alberi e vedere oltre i limiti della proprietà. Le terrazze sul tetto sono l'ideale per questo, soprattutto se abbinate a case molto piccole come questa progettata dallo studio SUE ARCHITEKTEN.

Essere vicino a un gruppo di alberi ha i suoi vantaggi

Being close to a bunch of trees has its advantages

Anche se non si tratta di una terrazza sul tetto, si alza quanto basta per offrire una sensazione più coinvolgente guardando lo splendido paesaggio boscoso e la natura selvaggia che circonda la casa. Il design dello studio Paz Arquitectura è mantenuto semplice, consentendo di concentrarsi sullo scenario piuttosto che sul ponte stesso.

I ponti sul tetto sono spesso spettacolari

Rooftop decks are often spectacular

Naturalmente non è solo la vista a trasformare una terrazza sul tetto o una terrazza in uno spazio reale che fa venir voglia di essere lì. Questa estensione dell'attico di NORM Architects è davvero una bella fonte di ispirazione in questo senso. L'illuminazione ambientale è super piacevole e crea un'atmosfera molto invitante, esaltando allo stesso tempo la bellezza del legno naturale.

Un grande open space offre tantissime opportunità

Villa in Szentendre by Architema Ltd

Un grande ponte aperto come questo offre molte possibilità. Ha una bella porzione ombreggiata che è perfetta per sedersi e rilassarsi ma gode anche di molta luce solare durante il giorno. La cosa bella di questo particolare progetto dello studio Architéma Ltd è che c'è una separazione tra il terrazzo e la casa. Sono su livelli diversi e sembrano aree separate, il che a volte può essere molto rinfrescante.

Il cortile interno è intimo e invitante

Interiors courtyard are intimate and inviting

I cortili interni hanno un fascino tutto loro. Questa fattoria di Rachael Goddard Design Studio ha una pianta a forma di U appositamente per far sì che questo grande ponte possa adattarsi al centro. È uno spazio riparato con molta privacy e accessibile da tutte le diverse zone della casa.

Un piccolo cortile può essere abbastanza grande per una piscina e altro ancora

A small backyard can be big enough for a pool and more

Questo non è un grande cortile ma è stato massimizzato in un modo davvero carino. Ciò, tuttavia, ha significato dare priorità a caratteristiche come la terrazza scoperta e la piscina rispetto a un prato o un giardino. La casa nel suo insieme compensa questo con i suoi modi eleganti e moderni.

Le piscine a sfioro sfruttano al massimo una splendida vista

Infinity pools make the most of a beautiful view

Non è magnifica questa vista? Era naturale che questa casa li accogliesse e fosse molto aperta verso l'esterno. Le grandi finestre a tutta altezza e la terrazza in legno che la avvolge rendono questa connessione molto naturale. Il ponte è a sbalzo sul lato dell'edificio, fluttuando sopra le chiome degli alberi e offrendo una vista panoramica dei dintorni. Questo è stato un progetto dello studio Andreas Martin-Löf Arkitekter.

Aggiungere percorsi aiuta a raccontare una storia

Adding pathways helps to tell a story

Studio con tetto a pergola, un braciere al centro e comode sedie a sdraio sparse attorno ad esso.

Serre e verande ti permettono di goderti l'aria aperta dall'interno

Greenhouses and sunrooms let you enjoy the outdoor from inside

In realtà questo non è un terrazzo ma una serra. È anche molto invitante e ha interni adorabili, quindi volevamo comunque offrirgli una fonte di ispirazione. Come puoi vedere, è stato dipinto di verde e questo gli permette di mimetizzarsi meglio con l'ambiente naturale circostante. Crea anche un ambiente davvero fresco all'interno. Scopri la sua storia su Skonahem.

Le recinzioni delle siepi creano fondali davvero belli

Hedge fences make really nice backdrops

Le pareti verdi o le siepi sono un ottimo modo per aggiungere più verde al design di un piccolo cortile come questo. Creano un bel fondale verde per la terrazza in legno, i mobili e tutte le decorazioni e non occupano molto spazio ma l'impatto visivo è nel complesso molto forte.

Talvolta è possibile integrare nella planimetria un balcone

A balcony can sometimes be integrated into the floor plan

Lo svantaggio principale di vivere in città è non poter godersi la vita all'aria aperta comodamente da casa propria, ma se si pianifica di conseguenza il problema può essere risolto. È utile abitare all'ultimo piano di un edificio o avere accesso ad un terrazzo o balcone. Potresti anche progettare gli interni in modo tale da massimizzare quest'area e avere un'esperienza interno-esterno più fluida rispetto agli appartamenti tipici.

La pavimentazione abbinata rende le transizioni più fluide

House in Matadepera by Pepe Gascon Arquitectura

Dato che stiamo parlando della relazione indoor-outdoor, scopri come sembra naturale e fluida la transizione qui. La pavimentazione al piano terra di questa residenza si abbina alla terrazza esterna, quindi quando le pareti scorrevoli in vetro sono aperte queste aree si collegano e sembrano un unico grande spazio aperto. Questo è un progetto dello studio Pepe Gascón Arquitectura.

Il verde aggiunge molta profondità alle aree esterne

Greenery adds lots of depth to outdoor areas

Non è bellissimo come la natura sembri spingere contro questa casa e iniziare a prendere il controllo del cortile? Rende questo piccolo rifugio ancora più piccolo rispetto ai dintorni meravigliosamente lussureggianti. Questo è un luogo in Indonesia progettato da Biombo Architects. È stato perfettamente adattato per adattarsi a questa zona, che è l'essenza stessa dell'architettura.

A volte è possibile creare un mazzo per fonderlo con la casa

Beiriz House by Raulino Silva

Poiché il grande ponte aperto sembra molto simile per colore e struttura all'esterno di questa bellissima casa contemporanea, lo fa sembrare ancora più parte integrante della struttura. Aiuta anche a farla sembrare più un'estensione naturale delle zone giorno all'interno della casa piuttosto che un'area separata. Questa casa è stata progettata dall'architetto Raulino Silva.

L'aggiunta di strati aiuta a rompere la monotonia dell'arredamento

The Moos Home by Tampold Architects

Per adattarsi al design scultoreo generale e alla geometria insolita della casa, questo ponte è stato progettato con diversi livelli. Scende e scorre verso il punto più basso del sito, passando nel giardino. Caratteristiche come le grandi fioriere integrate rendono la transizione meno brusca e aggiungono anche strati e interesse visivo al ponte stesso. Questo fa parte di un progetto completato da Tampold Architects a Toronto.

I colori della terra creano un ambiente caldo e rilassante

A house in the dunes in Comporta Portugal by Isabelle Stanislas

Questa è una casa situata a Comporta, in Portogallo. Ha un aspetto molto casual e ventilato, con molti colori e texture naturali e terrosi coinvolti nel suo design e con questa super grande terrazza nel cortile che ha una piscina, un'ampia e confortevole area salotto, un posto dove godersi la cena all'esterno, una cucina e per non parlare di tutte queste splendide viste. Questo bellissimo disegno è opera di Isabelle Stanislas.

Anche un piccolo portico può sembrare incantevole

Outdoor spaces by Sydney based landscape design firm Garden Society

Lo studio di progettazione paesaggistica Garden Society ha fatto un lavoro meraviglioso nel dare vita a questo piccolo ponte di legno. Tutte le diverse piante grasse e piante da fiore e il mix di colori e texture sembrano davvero belli e le sfumature risaltano ancora di più sullo sfondo bianco frizzante creato dalle pareti e dalle cornici delle fioriere.

Gli spazi esterni coperti possono essere goduti tutto l'anno

Modern and minimalist and great for a change or just a weekend getaway

Il fascino di un modesto terrazzo tradizionale è stato qui mescolato con la freschezza e la vivacità di un giardino moderno e questo crea un effetto davvero fantastico nel cortile di questa piccola casa. Invece delle tipiche recinzioni, quest'area è incorniciata da tantissimo verde. Ha un'estetica abbastanza selvaggia ma anche pulita e invitante.

Le porte scorrevoli consentono ai ponti di funzionare meglio come estensioni delle zone giorno

A Victorian era residence that has been renovated and extended

Se l'idea è che la terrazza esterna diventi un'estensione della zona giorno interna, allora potrebbe essere interessante avere invece alcuni degli elementi che normalmente inseriresti all'interno della casa. Ad esempio, l'intera sala da pranzo è stata posizionata all'esterno e questo aiuta davvero a connettere questi due spazi.

Una terrazza sul tetto può essere trasformata in un giardino rigoglioso

Broadway Penthouse by Joel Sanders

Il design di questa casa di Joel Sanders Architect ha una dinamica davvero interessante e interessante. La sua planimetria è organizzata su diversi livelli e gli spazi interni ed esterni interagiscono in modo interessante ma organico. Quella che vedi qui è in realtà una terrazza sul tetto, anche se non potresti dirlo solo guardando il suo design.

Un ponte coperto può anche fungere da spazio transitorio

Great Barrier Island by Herbstarchitects

È anche possibile avere una casa organizzata in diversi volumi con spazi di transizione tra di loro. Uno di questi spazi può essere un ponte coperto che non sarebbe né completamente interno ma nemmeno esterno. Un tale design sarebbe adatto a una casa al mare o a un rifugio per le vacanze. Forse questo progetto realizzato da Herbstarchitects può essere una buona fonte di ispirazione.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook