Aggiungere dettagli in legno a uno spazio è una cosa importante in questo momento. E per una buona ragione, aggiunge un tocco visivo a uno spazio, è più creativo di un quadro su una parete e riscalda qualsiasi stanza con l'aggiunta del legno. Ma provare a fare qualcosa di diverso e fresco utilizzando i dettagli in legno sta diventando sempre più difficile, è già stato fatto tutto prima. È tempo di essere creativi quando si utilizzano finiture decorative in legno.
Quindi ho aggiunto una piccola svolta all'idea. Iniziando con alcune x, la X segna il punto e questo punto è il luogo felice nell'uso del legno per decorare una parete caratteristica.
Avevo programmato di far sì che una striscia orizzontale larga 1 piede si estendesse da un lato all'altro di un muro. Poi dipingendolo di un blu scuro, ma con le X di colore chiaro che sono il vero dettaglio. E poi incorniciare il tutto con un rivestimento in legno largo 1 pollice. Rendere questa parete in legno unica, divertente, diversa, ma discreta e abbastanza piccola da non sovraccaricare lo spazio.
Materiali necessari per questo progetto di rivestimento in legno:
livellatore laser
linea di gesso
nastro del pittore
nastro di misurazione
vernice blu scuro
finiture in legno
troncatrice
vernice bianca
cartone compresso
sparachiodi
sega da tavolo
mastice per legno
Come aggiungere finiture decorative in legno a una parete:
Ho iniziato realizzando innanzitutto che, affinché tutto funzionasse correttamente, tutto doveva essere preciso. La parte superiore e inferiore della funzione dovevano essere livellate e uniformi. Sono riuscito a mantenere questo livello utilizzando un livellatore laser.
Passaggio 1: posizionare il livellatore laser
Ho posizionato la livella su uno sgabello e ho giocato con la differenza di altezza aggiungendo e togliendo libri finché la linea laser non si è trovata nel punto desiderato. Quindi assicurati che entrambi i lati fossero a livello.
Passaggio 2: allinea la linea del gesso sopra la linea del laser
Usando una linea di gesso, attaccando un lato all'angolo del muro, facendo tenere l'altra estremità dal mio fidato assistente. Allineare la linea di gesso direttamente sopra il laser.
Passaggio 3: segna due linee in alto e in basso
Quindi tirare indietro la corda, non troppo lontano. Ma abbastanza per far sì che la linea di gesso abbia abbastanza grinta da lasciare una linea rosso scuro.
L'ho fatto sia per i miei profitti che per i miei profitti. Una volta che le linee erano buone, ho usato il nastro adesivo lungo tutte le linee. Ciò mi consentirà di utilizzare la vernice e mantenerla nell'area assegnata.
Passaggio 4: aggiungi il nastro adesivo lungo le linee e dividilo in sezioni
Per determinare quante X dovrei mettere sul muro. Ho misurato la lunghezza del muro dove andrà a finire l'elemento. Quindi dividi quel numero per un numero qualsiasi. Per vedere quante x ti servono. Ho iniziato con 6 x ma li ha resi davvero grandi. Quindi ho finito con 10 x larghi 10 1/4 ciascuno. La mia ultima X era leggermente più grande. 1/2 pollice, non evidente. Questo era il modo migliore per farlo funzionare.
Una volta determinato il numero e la dimensione desiderata, ho steso il mio metro a nastro. Segnare ogni 10 volte e 1/4. Segnando dove dovrebbe essere ogni x. Ancora una volta, questo è necessario per assicurarsi che tutte le X abbiano la stessa dimensione su tutta la linea. Trattandosi di un elemento lungo e sottile, qualsiasi discrepanza nelle dimensioni sarà molto evidente. Ogni situazione richiederà più o meno X e la loro dimensione. Il muro su cui lo sto installando è abbastanza grande, nel mio ufficio/studio a casa. Senza finestre né porte. Quindi ho potuto fare in modo che questo diventasse il punto focale della stanza. Assicurati di spingere e lisciare il nastro per ciascuna X. Ciò garantirà comunque che la vernice non penetri. Il nastro adesivo applicato saldamente manterrà fuori tutta la vernice.
Passaggio 5: delinea le X con altro nastro adesivo
Passaggio 6: dipingere il muro
Una volta che tutto è stato registrato, è arrivato il momento di dipingere. Ho usato un blu scuro. Un Boy Chancon Bleu olandese con il sillabario già inserito. Dato che il colore della parete in precedenza era molto, MOLTO grigio chiaro, non sarebbe stato necessario un primer. Ma se stai dipingendo su qualcosa che ha un colore sopra, sarà necessario un primer, o vernice e primer combinati per coprirlo. Inoltre, il modo in cui funziona questo disegno è che il colore sotto sarà quello che mostrerà la porzione X. Quindi, se vuoi che il bianco sia visibile, dovrai dipingere l'intera area di bianco, prima di fissare le X.
Ho applicato la vernice utilizzando un piccolo rullo, questo mi ha permesso un controllo sufficiente del rullo per mantenerlo all'interno dell'area nastrata. L'ho eseguito lungo tutta l'area. Assicurati di ripassare anche le x. Non preoccuparti, il nastro è lì e impedirà alla vernice di toccare il muro ovunque si trovi il nastro del pittore.
Passaggio 7: tagliare il rivestimento in legno
Mentre si asciugava, era il momento di tagliare il rivestimento del muro che verrà utilizzato per incorniciare l'elemento. Il tipo e lo stile del rivestimento sono personali. Ne ho scelto uno spesso 1 pollice e largo 3 pollici. Con alcune creste per conferire al look un aspetto visivo sottile. Ho posizionato il pezzo decorativo sul muro. E poi ho segnato con una matita i punti in cui dovevo tagliare.
Ho scelto di fare in modo che tutti i bordi del rivestimento siano angoli di 45 gradi. Ciò consente una connessione perfetta tra i singoli pezzi. Facendolo combaciare come una cornice. Ho raggiunto questo obiettivo utilizzando la mia troncatrice. Impostandolo ad un angolo di 45 gradi.
Prima di tagliare ho usato un goniometro con un'impostazione 45 per tracciare una linea dal mio segno sul rivestimento in legno in entrata. Ciò ha consentito di non creare confusione da parte mia su dove tagliare l'angolo.
Passaggio 8: controlla se gli angoli sono corretti
Dopo ogni taglio di ciascun rivestimento li ho allineati per determinare se aveva l'angolo corretto e se era allineato correttamente. A volte potrebbe essere necessario radere un po' qua e là per far sì che la vestibilità sia il più aderente possibile.
Passaggio 9: dipingere il rivestimento del muro
Una volta pronti tutti i pezzi, li ho dipinti. Ho usato un bianco semilucido di base con primer. Usando un pennello grande e dipingendo andando da un lato all'altro. Lungo le venature del legno. Ne ho fatte due mani per assicurarmi che tutti i piccoli dettagli fossero coperti.
Passaggio 10: rimuovere il nastro
Ero ansioso di tornare dentro e togliere il nastro adesivo dal muro. Rivelando le mie gloriose e perfette X. La vernice si era asciugata ed era ora di togliere il nastro e sperare che la vernice non filtrasse.
L'ho fatto e subito ho visto un grosso problema. Con tutte le spinte che avevo fatto sul nastro per assicurarmi che fosse ben stretto. Le mie pareti hanno una finitura ruvida. Ci sono piccole bolle simili alla carta vetrata morbida. È presente in tutta la casa e presumibilmente rende le macchie e le macchie più difficili da rimanere sul muro. Inoltre, rende più difficile la permanenza del nastro sul muro. Le mie battute erano orribili. C'erano porzioni di vernice su tutte le linee.
Passaggio 11: elaborare un piano per risolvere questa complicazione
Non potevo dipingere di bianco quelle macchie, dato che il blu era così scuro che le macchie sarebbero comunque visibili attraverso il bianco che avevo applicato. E non so se sarei riuscito a rendere le linee precise quanto era necessario. Era il momento del controllo dei danni. Dirò che se hai intenzione di farlo a casa non dovresti avere problemi a ottenere l'effetto desiderato della vernice bianca che passa dove si trovano le X. Se hai un muro strutturato potresti dover fare quello che ho dovuto fare alla fine.
La mia soluzione era usare un po' di masonite. È essenzialmente cartone compresso e viene utilizzato come supporto per molti scaffali di libri o altri mobili. Aveva esattamente lo stesso spessore del rivestimento, quindi si adattava perfettamente.
Passaggio 12: installare il rivestimento in legno
Prima di iniziare a tagliare qualsiasi cosa, ho montato il rivestimento bianco appena dipinto. Allineandolo proprio sulla linea del mio punto blu dipinto (dove si trovava il nastro). Quindi utilizzando una pistola sparachiodi ad aria compressa. L'ho semplicemente spinto dentro e ho forato un punto. Fare un chiodo ogni 5-8 pollici circa. Assicurati che sia tutto fissato al muro. Questo può essere fatto senza una pistola sparachiodi. Basta semplicemente un chiodo e un martello. Se lo fai in questo modo fai attenzione a non colpire troppo forte, potrebbe spezzarsi o causare una rottura nel legno nel punto in cui entra il chiodo.
Passaggio 13: tagliare la masonite in pezzi sottili
Successivamente è arrivato il momento di risolvere il mio problema e far funzionare Masonite per questa funzione. Ho misurato quanto sono larghe le X. Sono tutti larghi 1 pollice e hanno iniziato il lungo processo di taglio di pezzi lunghi 20, 1 pollice. Avevo 10 X e ho bisogno di due righe per X.
Ho usato una sega da tavolo, l'ho impostata alla misura desiderata e ho fatto passare la masonite. Tagliandone uno alla volta
Una volta tagliati, dovevo renderli angolati per poterli incastrare nella parte superiore e inferiore del rivestimento, ad angolo. Uno per uno, inserisci un pezzo, posizionalo dove andrà e segna l'angolo necessario per tagliare. Poi taglia lungo quella linea. Ognuno era leggermente diverso nell'angolazione necessaria. Se lo fai a casa, puoi anche mettere la sottile Masonite sotto il rivestimento e risparmiare un po' di tempo tagliando un angolo alla volta, 20 volte.
Una X aveva ciascuno un pezzo lungo. Quindi, dove si trova la divisione della x, l'altra è stata tagliata due volte. Per realizzare la parte superiore e inferiore dell'altra parte X. È stato un processo lungo ma necessario per salvare questo progetto.
Passaggio 13: installare la masonite
Inizialmente avevo pensato e pianificato di dipingere la nuova aggiunta di bianco Masonite per abbinarla al rivestimento. Il mio piano era che le X fossero leggere. Ma quando ho misurato la Masonite mi è piaciuto molto l'aspetto del marrone scuro combinato con il bianco. La combinazione di legno bianco e marrone sta rapidamente diventando un successo. Quindi ho deciso di lasciarli marroni. Posso sempre dipingerli se decido che il colore vario non è quello che mi piace. Ma per ora, i colori funzionano benissimo insieme. Ho collegato la Masonite al muro nello stesso modo in cui ho fatto il rivestimento, usando una chiodatrice ad aria. Mettendo un chiodo in alto, uno al centro e uno nella parte inferiore, striscia di masonite.
Passaggio 14: coprire i fori dei chiodi con mastice per legno
Una volta che tutto è stato collegato e montato, ho usato un po' di mastice per legno da inserire in ciascun foro del chiodo sul rivestimento bianco. Facendo scomparire i piccoli fori rimasti dall'unghia. Ne ho preso una piccola quantità sulla mano e poi l'ho lisciata nel buco. Ogni volta pulisco il dito per farlo aderire al rivestimento.
Passaggio 15: fai un passo indietro e divertiti
Poi, finalmente. Questo è stato fatto! È stato un processo lungo, con un grosso intoppo. Ma se devo essere onesto, sono così felice dell'aggiunta dell'ultimo minuto del look in legno bicolore. La Masonite ha un bellissimo aspetto di legno scuro, ho pavimenti in legno scuro a casa mia, quindi tutto scorre meravigliosamente. Anche il mio piano iniziale di avere le x bianche sarebbe stato fantastico. E meno lavoro!
Questo progetto è un ottimo modo per aggiungere i dettagli del rivestimento in legno a una parete caratteristica. Ma senza l'impegno, il tempo o l'idea esagerata di boiserie o pannelli di legno. Questo è per qualcuno che vuole distinguersi, portare un po' di divertimento e dettaglio in una stanza. E rendilo tuo. Puoi farlo con il mio piano iniziale in cui solo le X registrate rivelano la vernice chiara. Oppure fallo nel mio altro modo di aggiungere la masonite o qualsiasi tavola di legno per far risaltare le X insieme al legno. In ogni caso è creativo e diverso!
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook