Se ti ispiri all'aria vintage, alle texture, ai colori romantici e agli spiriti caldi e invitanti, allora potresti essere uno che potrebbe usare un po' di pezzi shabby chic dentro e intorno alla propria casa. E se hai bisogno di un cambiamento e di una transizione nel tuo spazio, allora sei nel posto giusto. Abbiamo raccolto 40 accenti domestici shabby chic che possono rinnovare la tua casa e farla sentire molto più fresca ed elegante. Gettarsi!
1. Paralumi in pizzo
I paralumi in pizzo e strutturati possono conferire quel fascino da ragazza che amiamo nello stile shabby chic. Ma ha anche il lato grezzo e non lucidato di cui hai bisogno per rendere possibile la visione. {Trovato su shabbychic}.
2. Angoli a strati
Dal legno alla biancheria, questi angoli a strati sono l'essenza delle case shabby chic. Dalla camera da letto all'atrio, questi spazi sono così divertenti da creare.
3. Pareti strutturali
Potresti imbatterti nella carta da parati più perfetta o costruire il tuo muro d'accento con una serie di carte vintage, in ogni caso lo stile strutturato è perfetto per questo genere di interior design.
4. Bauli vintage
I bauli vintage invecchiati sono un perfetto accento domestico shabby chic. Usalo ai piedi del letto o come tavolino da caffè in soggiorno.
5. Cuscini non corrispondenti
Ogni divano e letto ha bisogno di un collage di cuscini posizionati sopra che lo rendano molto più accogliente. Ma con il sapore shabby chic, averli non corrispondenti e materici sono fondamentali.
6. Delicate stampe floreali
Anche le stampe floreali coincidono con lo stile shabby chic. Rende omaggio all'essenza femminile del genere ma senza alcun tocco moderno.
7. Mobili in vimini
Sia all'interno che all'esterno, anche i mobili in vimini possono aggiungere quell'atmosfera da cottage shabby chic che l'arredamento può dare a una casa. Completa il tavolo della sala da pranzo o accentua la camera degli ospiti.
8. Cesti intrecciati
Cospargi anche dei cestini intrecciati in casa. Riempili con le coperte in soggiorno o con i fiori nell'atrio.
9. Vecchie finestre
Un accento che aggiungerà molta personalità e un tocco divertente alla tua casa è una vecchia finestra o anche alcune persiane. Il mantello, appeso alle pareti o stratificato nell'angolo sono tutti modi semplici per abbellire.
10. Fiori freschi
I fiori freschi funzionano in tutti gli stili di interior design, ma soprattutto in una casa shabby chic. È rinfrescante ma è anche femminile e affascinante.
11. Estrema sofferenza
Dai mobili alle porte, l'effetto anticato estremo può essere un modo divertente per aggiungere un tocco unico alla casa. Texture, personalità e un tocco di brio in più, questo look contrasta bene con il sapore femminile.
12. Grembiuli divertenti
Sia che li appendi per esporli su un gancio originale o semplicemente li lanci in cucina in modo bizzarro, i grembiuli possono essere più che funzionali. Sono piuttosto eleganti anche come accenti domestici!
13. Graziosi armadi
Aggiungi un armadio ovunque ti serva spazio aggiuntivo. Questi pezzi hanno uno stile decisamente vintage se vestiti con toni pastello o accentuati con qualche effetto angosciante.
14. Porte usurate
Proprio come alcune finestre vintage, perché non aggiungere alcune porte usurate all'arredamento della tua casa. Appoggiatene uno contro una parete d'angolo o usatelo come testiera!
15. Pezzi di ferro battuto
Potrebbe essere un letto, potrebbe essere una sedia in stile o potrebbe essere un set da patio per abbellire il giardino. I mobili in ferro battuto evocheranno sempre quello spirito vecchio e squallido.
16. Pezzi all'uncinetto
Potrebbero essere dei centrini sul tavolo da pranzo o queste eleganti fodere per cuscini per aggiungere una consistenza unica al divano. Va bene diffondere l'amore con qualsiasi tipo di pezzettino all'uncinetto.
17. Collage di caffè
Puoi divertirti molto a decorare il tuo tavolino quando si tratta di stile shabby chic. Metti libri vintage, chiavi, fiori freschi in vasi divertenti e persino un po' di tela!
18. Mattone a vista
Le pareti in stile piene di mattoni a vista sono meravigliose aggiunte a una casa shabby chic. La camera da letto e la sala da pranzo sono i nostri luoghi preferiti per far sì che ciò accada!
19. Scaffalature Aperte
Che si tratti della sala da pranzo o della cucina, gli scaffali apribili offrono un modo unico di stile e organizzazione. Mostra il tuo sapore vintage e concediti un facile accesso.
20. Bianchi brillanti
Oltre ai pastelli, i bianchi brillanti si abbinano perfettamente al look shabby chic. Ciò mette in mostra i dettagli e apre facilmente tutta la stanza.
21. Molti specchi
Gli specchi non sono mai troppi, soprattutto quando sono incorniciati con tanto interesse. Mettili a strati in casa e sfrutta i loro benefici. {Trovato su dreamywhites}.
22. Bottiglie di vetro
Sulla mensola, sulla toeletta o anche sul comò, collezionando questi bicchieri, le bottiglie vintage sono solo un altro, semplice modo per evocare un senso di spirito shabby.
23. Lampadari
Che tu ci creda o no, aggiungere alcuni lampadari alla tua casa shabby chic può essere un accento bello ed edificante. Si fonde bene con lo stile ma crea anche un tocco pop o affascinante.
24. Opere d'arte interessanti
Tieni gli occhi aperti quando sei nei mercatini delle pulci per ammirare opere d'arte divertenti e interessanti. Ciò ha tirato fuori anche il sapore vintage di questo stile.
25. Contenitori metallici
I contenitori in metallo aggiungono un tocco di consistenza e anche nuovo materiale. Usali per organizzare o nascondere dei bellissimi fiori freschi.
26. Lavelli della fattoria
I lavelli della fattoria sono un'altra buona aggiunta alla tua cucina se stai cercando di trasformarla in questo stesso genere affascinante e accogliente. Inoltre, sono super funzionali.
27. Biancheria da letto arruffata
Non aver paura di aggiungere qualche volant alla tua camera da letto. Anche loro sono un segno di fascino da ragazzina che si adatta bene all'atmosfera arruffata delle case shabby chic.
28. Scale riciclate
Prendi una scala vintage o una che ha avuto un po' di usura e qualche sorpresa, e riciclala! Usalo per riporre coperte o anche asciugamani in un bagno più grande.
29. Mobili in legno
Che sia dipinto o lasciato in uno stato più naturale, sedie in legno, tavoli in legno o pareti in legno o un altro modo per mantenere l'arredamento shabby chic radicato in un senso più tradizionale. {Trovato su bhphoto}.
30. Neutrali nudi
Adoriamo i bianchi brillanti, ma anche i neutri spogli si mescolano bene con questo tema. Usali per attaccare con un fondotinta un po' più accogliente.
31. Forme di abbigliamento
Sono ottimi per decorare angoli o riempire spazi che necessitano di un tocco in più. Perfetto per camere da letto, stanze artigianali o anche all'interno dell'ufficio domestico!
32. Drappeggio romantico
L'arredamento shabby chic è incentrato su creazioni scompigliate e imperfette. E i drappeggi romantici e pesanti dai letti alle finestre sono il luogo in cui puoi trovare lo stesso tono.
33. Aggiunte trapuntate
Potrebbe essere una bellissima sedia nell'angolo o la testiera del letto. In ogni caso, le aggiunte trapuntate alla tua casa shabby chic sono sempre una buona idea. {Trovato su mymistersandme}.
34. Fascino del cottage
Lo stile cottage e la natura shabby chic sono abbastanza vicini, quindi non aver paura di mescolarli e abbinarli in tutta la casa. Soprattutto in cucina!
35. Blu polvere
Se stai cercando il giusto tocco di colore, prova questa splendida tonalità di blu polvere. Funziona particolarmente bene in camera da letto.
36. Cuscini da pavimento
Butta giù anche dei bellissimi cuscini. Questo look spettinato è allo stesso tempo accogliente e si adatta perfettamente a questo genere di stile. {Trovato su savvysouthernstyle}.
37. Angoli di lettura
Gli angoli lettura riempiono abbastanza bene gli spazi vuoti. Ma sono anche funzionali. Usalo per leggere e rilassarti, ma sovrapponilo con quegli accenti chic.
38. Toni ramati
Potresti anche voler mescolare anche alcuni toni ramati. Che si tratti di alcuni vasi o di lampadari, anche questo è un neutro che funziona bene.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook