Il nuovo anno è ancora giovane e la stagione delle mostre di design 2016 è appena iniziata, ma se i progetti di illuminazione che abbiamo visto all'IDS Toronto sono indicativi, sarà un anno molto interessante per l'illuminazione dell'arredamento. Legno elegante e brillante, lavorato a mano e ispirato ai graffiti: c'era uno stile di illuminazione per ogni gusto di arredamento.
In parte illuminazione, in parte scultura, quest'opera di Adam Fullerton Creative Design e Upcycling è distintiva. Ogni pezzo dei suoi mobili è realizzato artigianalmente
La “filosofia del design di Fullerton è semplice: raccogliere materiali di scarto e trasformarli in oggetti di curiosità, di stile
La lampada in legno artigianale di Metalwood Studio è perfetta per uno spazio domestico. Lo studio è specializzato in "tavoli, lampade e accessori Live Edge su misura utilizzando una fusione di legno massiccio e metallo che sono unici e costruiti per durare per generazioni".
Questo apparecchio di illuminazione casual ma elegante di Drake Wood Design sarebbe a suo agio in una camera familiare, in cucina o in bagno. Oliver Drake, il creatore, “è cresciuto a Hudson, nel Quebec e lavora professionalmente come falegname dal 2000. Ha scoperto la produzione di mobili per caso, dopo aver ascoltato il consiglio di suo padre sulla necessità di un mestiere “quando arriverà la rivoluzione”. (Sta ancora aspettando)”, dice il suo sito web.
All'altra estremità dello spettro del design ci sono queste luci tubolari e metalliche di AM Studio.
Queste lampade a sospensione, chiamate Ellipse, sono realizzate da Siemon e Salazar, uno studio con sede in California specializzato in illuminazione e vasi in vetro soffiato a mano. Questi pendenti sono soffiati a bocca, a forma di ciottolo e hanno una linea fasciata o vetro testurizzato.
Queste Long Drops di AM Studio possono essere utilizzate come apparecchi ambientali e artistici con lampadine a faretto. Le foglie di vetro sono realizzate a mano e sospese tramite fili ad una base su misura al soffitto.
Le Flats di AM Studio sono lampade a sospensione in acrilico che utilizzano l'illuminazione a LED. Le diverse forme sono disponibili in nero, bianco, rosso, marrone e verde. Possono essere utilizzati individualmente o in gruppo.
Questi globi di vetro di AM Studio costituiscono una bellissima scultura luminosa e un'illuminazione d'atmosfera.
Elegante e moderno, il lampadario di AM Studio realizzato con barre moderne e minimaliste è sorprendente ma discreto.
La collezione Neverending Glory si ispira alle sale da concerto più importanti del mondo e “riflette emozioni nostalgiche e interpreta opulenti lampadari a candela in un modo nuovo per simboleggiare quei primi momenti di apprezzamento e gloria. “
Il rivenditore canadese Artemano è specializzato in mobili contemporanei in legno e offre molti pezzi di ispirazione asiatica. Questi apparecchi di illuminazione a globo proiettano uno schema magnifico e sarebbero l'illuminazione d'atmosfera perfetta in una camera da letto.
Hollis Morris ha dato una spinta all'illuminazione con bastoncini con i suoi dispositivi di fulmine. Possono essere sospesi come un lampadario, oppure posizionati a filo muro.
Gli apparecchi sono disponibili anche in forma geometrica.
A2lights trasforma le immagini dei graffiti di tutto il mondo in splendide lampade e lampadari. Puoi anche fornire la tua immagine da realizzare nella lampada di tua scelta.
Le loro lampade sono disponibili in diverse dimensioni e stili, sia come paralume tradizionale che come decorazioni murali.
Le lampade Lexi Studioworks sono create da Alisha Marie Boyd, pluripremiata artista, designer e orafa canadese. Ha fondato la sua azienda di design dell'illuminazione e queste straordinarie lampade a sospensione sono alcune delle sue offerte creative.
I suoi disegni sono ulteriormente personalizzabili con la scelta del colore e dello stile del cordone.
Lightmaker Studio a Toronto offre tutti i tipi di splendidi apparecchi di illuminazione contemporanei per completare qualsiasi stile di arredamento della casa. Denise Murphy e suo marito Michael, designer industriale, si ispirano a molte cose, in particolare alla natura e al design Mid-Century. Il team si concentra su materiali di alta qualità come l'ottone massiccio e il vetro soffiato.
"Atom" ha una forma moderna e molecolare, che ha uno schema di tre che si intersecano. Questo modello ha 18 lampadine bianche tenui, ma è disponibile anche in una dimensione più piccola. Disponibile in ottone annerito, ottone naturale, rame lucido e nichel lucido, questa è la versione in ottone vintage,
Adoriamo questo apparecchio "Branch", che ha una forma naturale e organica. La forma può sembrare casuale, lo studio afferma che “il modello sottostante consente di essere facilmente personalizzato da designer e architetti per soddisfare le loro esigenze specifiche”.
Progettata pensando ai lampadari italiani della metà del secolo, "Stella" ha coni realizzati in ottone fuso e ottone bicolore vintage e annerito.
"Tilt" è un apparecchio asimmetrico in stile sputnik con globi di vetro soffiato a mano su una base sferica in bronzo fuso.
"Torch" ha un tocco industriale, con la sua finitura invecchiata e le lampadine lunghe. Gli apparecchi sono dotati di coppe e bracci in ottone massiccio.
Gli apparecchi “Verve” di Lightmaker sono realizzati con “vertebre” di ottone fuso e possono essere modellati in molte forme e disposizioni diverse. È disponibile in ottone.
“Zig Zag” può essere posizionato a soffitto o a parete. Questo esemplare è in ottone vintage, ma si può avere anche in acciaio lucido con ottone.
Se il Mid Century Modern o il contemporaneo non sono il tuo stile, ci sono molte nuove lampade che hanno un aspetto più naturale e rustico, come questa.
Da qualche parte nel mezzo c'è questa lampada di Zelen Design. Sebbene abbia il calore del legno, è una versione più moderna di una lampada da terra, con una lampadina tubolare e punti luce lungo la colonna.
Questa meravigliosa plafoniera faceva parte dell'esposizione di Netthaus all'IDS Toronto 2016. Lo studio di design si occupa di progetti commerciali e residenziali, dalle ristrutturazioni alle nuove costruzioni.
Fantastici lampadari tagliati a mano facevano parte dell'esposizione di Ontario Wood. Anche se sono un po' rustici per natura, questi apparecchi spettacolari si troverebbero ugualmente a loro agio in un ambiente più contemporaneo.
Il vetro frizzante rende questa applique da parete di StyleGarage interessante e versatile.
Ricorda un po' la lampada da tavolo della vecchia scuola, questa lampada da parete è il pezzo neutro perfetto per uno schema di illuminazione sobrio ma dinamico.
Un po' sfarzoso e un po' rustico, questo apparecchio di illuminazione di Upcountry è un ottimo pezzo per qualsiasi soggiorno o camera da letto.
Molto più di una semplice lampadina e un paralume, l'illuminazione è parte integrante del tuo piano di decorazione. A volte la differenza tra una bella stanza e una spettacolare è la luce che vi si illumina.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook