Come eseguire un ripristino completo del mazzo per rivitalizzare il tuo mazzo

How To Do A Complete Deck Restore To Revitalize Your Deck

I lavori di ripristino del mazzo possono trasformare completamente il tuo mazzo. Anche se avere un mazzo è una benedizione, un modo per sfruttarlo al meglio è ripristinarlo ogni volta che inizia a invecchiare al punto da non sembrare più bello come una volta.

How To Do A Complete Deck Restore To Revitalize Your Deck

Puoi farlo in vari modi. Esamineremo i passaggi che puoi eseguire per ripristinarlo nel modo che preferisci, che è quasi completamente personalizzabile! Trova ciò che funziona per te e mantienilo per creare un fantastico mazzo aggiornato.

Cos'è il ripristino del mazzo?

Il ripristino del mazzo è un'alternativa alla sostituzione di un vecchio mazzo. Il ripristino del mazzo può essere eseguito dipingendo, colorando o rifinendo un mazzo. Questo può essere fatto da un appaltatore o da solo con uno dei nostri metodi fai-da-te.

Se assumi un appaltatore, aspettati di pagare almeno qualche centinaio di dollari, probabilmente di più. Se lo fai da solo, dovrai pagare solo i materiali, che dovrebbero essere più di un centinaio a meno che il tuo mazzo non sia enorme.

Come ripristinare un mazzo

How To Restore A Deck 

Esistono diversi modi per ripristinare un mazzo. Puoi abbinare più metodi insieme oppure puoi scegliere un metodo da utilizzare. Ecco le opzioni tra cui scegliere, a meno che tu non abbia un'opzione personalizzata con cui ti attieni.

Rifinitura

La rifinitura è il processo di aggiunta di rifiniture attorno al portico, ai montanti e a qualsiasi altra cosa che faccia parte della terrazza. Anche se i pali rotondi sono difficili da tagliare, puoi facilmente tagliare quelli quadrati per creare un aspetto migliorato.

Funziona bene per i mazzi che presentano solo imperfezioni marginali. Impara come tagliare un mazzo di sequoie, un'operazione simile a quella di qualsiasi altro tipo di mazzo. La differenza è sorprendente!

Imperfezioni di riempimento

A volte, tutto ciò che devi fare è riempire le imperfezioni. Ciò significa eventuali spazi vuoti, nodi o fori indesiderati che sono stati creati. Puoi persino riempire graffi di qualsiasi tipo. L'unica preoccupazione è trovare il giusto abbinamento di colori.

Puoi ottenere stucchi per legno con texture per riempire le imperfezioni del tuo mazzo. A volte è tutto ciò di cui hai bisogno. Se questo è tutto ciò che ti serve per ripristinare il tuo mazzo, allora sei fortunato. In caso contrario, dovrai spazzolare un po'.

Colorazione e richiusura

La colorazione e la sigillatura sono uno dei modi più belli per ripristinare un mazzo. Puoi seguire una guida su come colorare e richiudere un mazzo di sequoia che, ancora una volta, funziona proprio come ripristinare la maggior parte dei tipi di ponti.

La tintura è bella perché lascia risplendere la struttura naturale e il carattere del legno. Quindi, se preferisci un aspetto rustico o più naturale, una macchia è la soluzione migliore. Scegli una macchia che ti parla e usala.

Pittura

La verniciatura è un'altra opzione che funziona in modo molto simile alla colorazione. Solo con la vernice puoi coprire più imperfezioni. Il problema è che non sarai in grado di vedere anche la bellezza del legno perché la vernice è più spessa della macchia.

Tuttavia, se desideri un aspetto più moderno o un colore specifico, è meglio dipingere. Dipingere è anche divertente per creare disegni, soprattutto quando si sostituiscono le assi marce, di cui parleremo più avanti.

Passaggi per eseguire un ripristino completo del mazzo

Steps To Restore A Deck

Ora, indipendentemente dal fatto che tu scelga o meno di dipingere o macchiare, dovrai comunque eseguire passaggi simili per ottenere i migliori risultati. Ecco alcuni passaggi che puoi eseguire per ripristinare un ponte, indipendentemente dalla sua forma o dalla finitura utilizzata.

Passaggio 1: pulire il ponte

Il primo passo sarà sempre pulire il mazzo. Rimuovi tutti i mobili o i tappeti che si trovano sul ponte e spazzali bene. È anche una buona idea eliminare le ragnatele e la polvere dalle ringhiere e sotto i tetti.

Se non c'è un tetto sopra il ponte, puoi semplicemente spazzare via il ponte e metterti al lavoro. Ma se ce n'è uno, se trascuri di pulire anche quello, lo sporco cadrà mentre dipingi e potrebbe attaccarsi in modo permanente al ponte.

Passaggio 2: sabbia

Carteggiare bene il ponte. Anche se il ponte sembra liscio, dovresti carteggiarlo per renderlo leggermente ruvido e dare alla macchia o alla vernice qualcosa a cui aderire. Quindi levigalo bene con una levigatrice manuale o una levigatrice se ne hai una.

Potrebbe essere necessario spazzare di nuovo dopo aver carteggiato, ma è comunque importante farlo anche prima. Non vuoi che lo sporco interferisca con il processo di levigatura e che oggetti rimangano incastrati sotto la levigatrice mentre lavori.

Passaggio 3: riempire gli spazi vuoti

Dopo aver carteggiato il ponte e spazzato via, vuoi riempire eventuali lacune. Puoi farlo prima di carteggiare, ma per un migliore controllo puoi farlo dopo. Lascia asciugare lo stucco per legno prima di carteggiarlo e iniziare il passaggio successivo.

Quando si utilizza lo stucco per legno, sono disponibili molte opzioni. Lo stucco epossidico per legno è sempre un'opzione eccezionale e versatile che può durare tutta la vita. Scopri come utilizzare lo stucco per legno per i progetti di tutti i giorni e scopri la differenza che può fare.

Passaggio 4: rimuovere le aree marce

Questo è un passo molto importante per la sicurezza della tua famiglia. Controlla eventuali aree marce prima di iniziare a dipingere o sigillare le assi del ponte. Se ci sono aree che sono scolorite o che non sembrano stabili, devono essere tirate via.

Quindi inizia tagliando le assi dove ritieni che finisca il marciume. Dopo aver sollevato alcune assi puoi vedere l'entità del danno. Elimina tutte le assi marce e controlla i danni nelle assi di supporto.

Passaggio 5: rinforzare e applicare nuove tavole del ponte

Ora è il momento di uscire con nuove schede. Dopo aver tagliato eventuali pannelli di supporto interessati, rinforza l'area aggiungendo nuovi pannelli di supporto. Molto probabilmente saranno 2×6 ma potrebbero essere 2×8 se le altre schede corrispondono.

Quindi, prendi un pezzo di compensato o più assi del ponte e installali nel punto vuoto. Questo è un buon momento per dipingere un pezzo di compensato che funga da pannello d'accento. Puoi realizzare qualsiasi tipo di disegno tu voglia!

Passaggio 6: scegli e applica la finitura

Dopo aver posizionato le nuove assi, puoi iniziare a lavorare sulla vernice o sulla macchia. Scegli quello che preferisci e inizia ad applicarlo con un rullo. Potrebbe essere necessario utilizzare un pennellino per i bordi.

Ma la maggior parte può essere applicata con un rullo e un manico di scopa. In questo modo puoi alzarti mentre lo applichi. Questo è molto più facile per la tua schiena e farà sì che il processo proceda rapidamente. Lasciare asciugare prima di applicare il sigillante.

Passaggio 7: sigillare

Dopo aver applicato la giusta quantità di mani di vernice o mordente, puoi applicare il sigillante. Assicurati che il ponte sia completamente asciutto prima di applicare il sigillante. Quindi, arrotolalo proprio come hai applicato la vernice o la macchia.

Potrebbe essere necessario applicare un paio di mani, ma probabilmente non più di due. In effetti, applicare troppe mani farà staccare il sigillante come se fosse plastica e non proteggerà il tuo ponte come dovrebbe. Quindi segui attentamente le istruzioni.

Che cos'è il rivestimento per il ripristino del ponte?

How to Stain and Seal a Redwood Deck

Il rivestimento del ponte è semplicemente qualsiasi sostanza che applichi sul tuo ponte per proteggerlo e mantenerlo bello. Esistono tre tipi principali di rivestimenti per ponti che puoi utilizzare, ognuno dei quali ha uno scopo leggermente diverso.

Vernice per il ripristino del ponte

La vernice per il ripristino del ponte è un tipo di rivestimento del ponte che copre la parte superiore del legno con una sostanza dalla consistenza spessa. Questa sostanza è solitamente tinta in tinta unita e quando viene applicata tocca appena la parte superiore del legno.

Tutte le vernici hanno quattro ingredienti principali: pigmenti, leganti, solventi e additivi. I pigmenti forniscono il colore, i leganti “legano” insieme il pigmento e i solventi sono il liquido che rende la vernice facile da applicare.

Correlati: Idee straordinarie per avere un pergolato sul tuo terrazzo

Macchia di ripristino del mazzo

La macchia del ponte è simile alla vernice per il ripristino del ponte, ma invece di rivestire solo la parte superiore del legno, penetra nel legno in modo che il legno diventi del nuovo colore anziché nascondersi sotto di esso. Macchia letteralmente il legno.

Le macchie per il ripristino del ponte sono realizzate con materiali diversi rispetto alle vernici per il ripristino del ponte. Sebbene gli ingredienti siano simili e possano essere a base di olio o acqua, le macchie vengono solitamente realizzate con ingredienti più forti, come l'alcol.

Apply coat to protect the deck 1024x683

Solo Sigillatore

Sebbene il sigillante sia consigliato come strato superiore in ogni caso, può essere applicato dopo aver levigato il ponte. Un sigillante viene utilizzato per due motivi principali. Per proteggere il ponte da macchie e graffi, nonché per aggiungere uno strato lucido.

I sigillanti di solito non hanno alcun pigmento e di solito hanno anche un aspetto poliuretanico. Ciò conferirà al top coat uno strato molto resistente simile allo smalto. Questo è simile al modo in cui agisce uno strato trasparente sulle unghie.

Full restored deck 1024x683

Tutto fatto con il ripristino del tuo mazzo

Sia che tu decida di farlo da solo o di assumere un professionista, puoi davvero sfruttare al meglio il tuo mazzo divertendoti. È meglio avere un mazzo di fascia bassa che ti piace ogni giorno piuttosto che uno di fascia alta che non usi mai.

Questo è il modo in cui funziona nella maggior parte degli ambiti della tua vita e della tua casa. Quindi goditi ogni suo aspetto. Prendi delle sedie a dondolo, un'altalena in veranda e un posto dove fare un picnic perché un ponte è un vero regalo per ogni proprietario di casa.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook