11 migliori dispenser automatici di sapone per maggiore comodità e migliore igiene

11 Best Automatic Soap Dispensers for Added Convenience And Improved Hygiene

I distributori automatici di sapone non sono solo moderni ed eleganti, ma anche molto convenienti. Il vantaggio più grande e importante di un distributore automatico di sapone rispetto a uno normale è il fatto che puoi usarli senza toccarli. Ciò elimina un punto di contatto e significa meno batteri e una superficie più pulita per un tempo più lungo. Forniscono anche una dose standardizzata di sapone ogni volta, il che è anche piuttosto interessante e conveniente. Ora diamo un'occhiata ad alcuni esempi.

Scelte rapide: i migliori distributori automatici di sapone

Sensore a infrarossi Solvac Dispenser automatico di sapone

Altra caratteristica utile è l'interruttore per controllare il volume di liquido disperso ad ogni utilizzo.

Visualizza l'offerta

Storia del sapone

Usiamo il sapone da tutta la vita e lo diamo per scontato, senza renderci conto che dietro c'è una storia lunga e ricca. Ci sono prove che dimostrano che una sostanza simile al sapone veniva prodotta già nel 2800 aC dai Babilonesi. Anche i Mesopotamici, gli Egiziani, gli antichi Greci e Romani avevano la conoscenza per produrre il sapone, ma a quei tempi non lo usavano per l'igiene personale. Il sapone veniva utilizzato per scopi medicinali e per pulire utensili e vari altri beni. Era costoso e non così comune o diversificato come lo è oggi.

5 fatti interessanti sul sapone

Nell'antichità gli ingredienti principali per fare il sapone erano gli oli animali e vegetali. Le tecniche e la ricetta per fare il sapone erano esclusive solo di pochi piccoli gruppi di persone, il che rendeva il sapone molto costoso e significava che ce n'era il monopolio in molte aree. Si ritiene che furono gli antichi romani a rendere popolare l'uso del sapone per l'igiene personale e per il bagno. Le prime terme romane furono costruite nel 312 aC e fu durante la caduta dell'impero che in tutta Europa l'igiene diminuì, facilitando la diffusione della peste. L'aspettativa di vita durante il Medioevo era di circa 35 anni. La nitroglicerina, che divenne un prodotto di scarto della produzione del sapone nel XIX secolo, facilitò l'invenzione della dinamite nel 1853. La prima formula per il sapone liquido era composta da olio di palma e oliva e fu sviluppata nel 1868 da BJ Johnson che la chiamò Palmolive. A partire dal 1916 i grassi animali iniziarono ad essere sostituiti con sostanze sintetiche nella fabbricazione del sapone. Il primo detersivo sintetico è stato sviluppato da chimici tedeschi.

Tipi di distributori di sapone

Sebbene le tecniche di base e le ricette utilizzate per produrre il sapone non siano cambiate molto nel corso degli ultimi secoli, ora abbiamo un'ampia varietà di opzioni tra cui scegliere sia per i saponi solidi che per quelli liquidi. Abbiamo anche molteplici scelte per quanto riguarda i dispenser di sapone, sia manuali che automatici.

Tipi di sapone

La classificazione principale del sapone si basa sul tipo di pelle. Ad esempio, i saponi per la pelle grassa di solito utilizzano ingredienti come sale marino, farina d'avena, zucchero di canna o noccioli di pesca che aiutano a eliminare gli oli in eccesso prodotti dalla pelle, lasciandola pulita e sana. I saponi che contengono glicerina sono ideali per la pelle secca, mentre i saponi per la pelle sensibile hanno livelli di pH equilibrati e non contengono coloranti o profumi. Quando acquisti il sapone, presta attenzione agli ingredienti piuttosto che all'etichetta o al design e procurati un distributore automatico di sapone liquido con cui usarlo.

1.Distributore automatico di sapone elettrico a batteria

11 Best Automatic Soap Dispensers for Added Convenience And Improved Hygiene

Questo dispenser di sapone Secura presenta un contenitore da 17 once. contenitore di capacità e il suo design complessivo è semplice e moderno. Il contenitore trasparente e il resto del corpo presentavano una combinazione di dettagli cromati e di finitura nera. Puoi scegliere di tenere il dispenser sul piano di lavoro o di montarlo a parete. Un sensore a infrarossi rileva la mano fino a 2,75” ed è presente anche un interruttore regolabile che permette di controllare il volume di sapone che il dispenser eroga ad ogni attivazione.

Sensore a infrarossi Dispenser automatico di sapone elettrico alimentato a batteria

Distributore automatico di sapone a batteria resistente all'acqua con 17 once. contenitore di capacità.

Visualizza l'offerta

2.Dispenser automatico di sapone per le mani Umbra Otto

Umbra Otto 8.5oz (255ml) Automatic Hand Soap Dispenser

Il dispenser Umbra Otto è realizzato in plastica ed è disponibile in tre varianti di colore: nero, nichel e bianco. Ha un design davvero elegante e moderno che lo rende davvero perfetto per qualsiasi bagno o cucina contemporanea. La finitura opaca inoltre gli conferisce un aspetto raffinato. Il contenitore ha una capacità di 5 once (255 ml) e può essere riempito con sapone per le mani, detersivo per piatti o disinfettante per le mani. Il beccuccio antigoccia riduce al minimo l'intasamento e previene gocciolamenti disordinati.

Dispenser automatico di sapone per le mani Nickel Umbra Otto

La ricarica è semplice ed è presente anche un indicatore LED che si illumina quando il dispositivo è acceso e quando la batteria è scarica.

Visualizza l'offerta

3. Dispenser automatico di sapone Kidun

idun Automatic Soap Dispenser

Il dispenser di sapone Kidun è un'altra opzione elegante. Ha un design indipendente e una precisa tecnologia di rilevamento del movimento a infrarossi integrata. La quantità di sapone erogata ogni volta dal dispenser può essere regolata con due impostazioni e un indicatore che lampeggia in modo diverso a seconda di ciascuna opzione. Il sensore è in grado di rilevare la mano in un solo passaggio, il che rende il dispenser molto comodo e aiuta anche a ridurre al minimo gli sprechi.

Dispenser automatico di sapone Touchless Kidun

Il dispenser di sapone è dotato di tecnologia impermeabile e a prova di perdite di classe 3A

Visualizza l'offerta

4. Dispenser di sapone touchless Kidun da 400 ml

Kidun 400ml Touchless Soap Dispenser

Ecco un altro dispenser Kidun, questa volta con un contenitore ad alta capacità da 400 ml. Ha un sensore automatico che rileva la mano in modo facile e veloce. Il design è semplice, moderno e trasparente che lo rende altamente versatile ed elegante. È possibile utilizzare il dispenser con la maggior parte dei liquidi, inclusi sapone per le mani, detersivo per i piatti, shampoo, gel doccia e altri simili.

Sensore di movimento Kidun Dispenser di sapone touchless da 400 ml

Puoi usarlo in cucina, in bagno, a casa, in ufficio e così via.

Visualizza l'offerta

5. Dispenser automatico di sapone Solvac

Solvac Automatic Soap Dispenser

Il distributore automatico di sapone Solvac è robusto ed elegante allo stesso tempo. È facile da usare e le sue dimensioni complessive sono 8,7″ x 6,1″ che lo rendono adatto a una varietà di spazi, stili e decori diversi. Puoi posizionarlo sul piano di lavoro o fissarlo al muro se è più pratico nel tuo caso. In ogni caso, funzionerà per circa un anno prima che le batterie debbano essere sostituite.

Dispenser automatico di sapone Solvac ricaricabile di grandi dimensioni

Altra caratteristica utile è l'interruttore per controllare il volume di liquido disperso ad ogni utilizzo.

Visualizza l'offerta

6. simplehuman 8 once. Pompa per sapone con sensore

simplehuman 8 oz. Sensor Soap Pump

Il dispenser simplehuman è disponibile in due opzioni di colore: bianco e nichel spazzolato. Presentava una pompa ad alta efficienza che eroga il sapone in soli 0,2 secondi e un sensore con una zona di attivazione precisa per una migliore precisione e un'attivazione ad alta velocità. Dispone di pulsanti di controllo con cui regolare ogni volta il volume del dispenser di liquido e un'ampia apertura nella parte superiore che rende semplicissimo riempire il contenitore senza fare confusione.

Nichel spazzolato simplehuman 8 oz. Pompa per sapone con sensore

Utilizza quattro batterie alcaline AA che garantiscono circa 1 anno intero di utilizzo.

Visualizza l'offerta

7. Distributore automatico di sapone PAOPOW

PAOPOW Automatic Soap Dispenser,

Se stai cercando un distributore automatico di sapone dal design meno convenzionale, pensiamo che questo ti piacerà davvero. Il dispenser Paopow può contenere 300 ml di liquido e presenta un design molto organico ed elegante con una forma davvero fluida. È pensato per essere posizionato sul piano di lavoro, senza possibilità di montarlo a parete. Ha una zona di attivazione precisa che rileva accuratamente la mano in un solo passaggio.

detersivo per piatti normale PAOPOW Dispenser automatico di sapone

È impermeabile e funziona con quattro batterie.

Visualizza l'offerta

8. Distributore automatico di sapone

Automatic Soap Dispenser

Perfetto sia per la cucina che per il bagno, questo dispenser automatico funziona con tutti i tipi di liquidi come sapone liquido, detersivo per piatti, disinfettante per le mani e altri. È molto facile da usare semplicemente posizionando la mano sotto il sensore, senza bisogno di toccare nulla. Rileva la mano in un solo passaggio e pompa automaticamente ogni volta la quantità perfetta di sapone.

Dispenser automatico di sapone con movimento a infrarossi

È impermeabile e viene fornito con una bottiglia di rifornimento da 9,56 once, il che significa che dovrai riempirla solo raramente.

Visualizza l'offerta

9. Sapone per sensore in acciaio inossidabile spazzolato

Sensor Soap Brushed Stainless Steel 1

Questo è un altro semplice distributore di sapone umano, questa volta con una capacità del contenitore da 9 once. La cosa bella è che puoi posizionare la mano più vicino per una piccola dose di sapone o più lontano per averne di più. È facile da usare e da riempire e mantiene la cucina o il bagno puliti e senza disordine. Il dispenser è inoltre dotato di una pompa per tubi senza intasamenti per un flusso di sapone preciso e costante.

Sapone con sensore in acciaio inossidabile spazzolato in acciaio inossidabile

Ha anche il grado di protezione IP67, il che significa che puoi lavarlo nel lavandino senza preoccupazioni.

Visualizza l'offerta

10. Dispenser di sapone a mano libera SVAVO

SVAVO Hand Free Soap Dispenser

Questo dispenser Svavo ha un aspetto familiare. È progettato per essere montato a parete, lasciando libero il piano di lavoro per un aspetto pulito e organizzato. Deve essere posizionato ad un'altezza compresa tra 8" e 12" sopra il piano di lavoro per funzionare in modo accurato. È molto versatile e adatto a una varietà di ambienti diversi come la cucina e i bagni di casa ma anche uffici, hotel, ristoranti e altro ancora. Puoi riempirlo con sapone per le mani, detersivo per piatti, lozione, shampoo e altri liquidi simili.

Dispenser di sapone a mano libera SVAVO sospeso a parete

Utilizza quattro batterie e ha una capacità ultra elevata di 21 once (600 ml).

Visualizza l'offerta

11. Erogazione automatica del sapone senza tocco Simpleone

Simpleone Automatic Touchless Soap Dispense

Anche il dispenser automatico di sapone Simpleone è davvero fantastico. Ha un design molto elegante e moderno che lo rende ideale per bagni e cucine contemporanee. Un'ampia apertura facilita il riempimento del contenitore con sapone liquido o disinfettante per le mani e le 4 batterie dureranno fino a un anno intero. Per azionarlo è sufficiente posizionare la mano sotto il dispenser e pomperà automaticamente la quantità perfetta di sapone senza la necessità di toccare alcun pulsante.

design moderno Dispenser automatico di sapone Simpleone Touchless

La valvola di erogazione interrompe completamente il sapone dopo il pompaggio e impedisce il gocciolamento.

Visualizza l'offerta

FAQ

D: I dispenser di sapone possono essere utilizzati anche con altri liquidi?

Si Loro possono. Puoi riempire un dispenser con shampoo o balsamo per rendere più comodo l'utilizzo di questi prodotti.

D: Di cosa è fatto un sapone tradizionale?

I saponi tradizionali o veri sono realizzati combinando grassi o oli e un alcali, come la liscivia. Gli oli possono essere di origine animale, vegetale o minerale e vengono degradati in acidi grassi liberi prima di essere combinati con gli alcali. La liscivia reagisce con gli oli e trasforma la miscela liquida in blocchi di sapone. Oggi sul mercato sono presenti pochissimi saponi di questo tipo e la maggior parte sono prodotti sintetici.

D: Come lavarsi le mani correttamente?

Dovresti dedicare circa 20 secondi a lavarti le mani ogni volta. Per prima cosa bagnare le mani con acqua pulita. Quindi applicare il sapone, strofinare le mani, pulire il dorso di ciascuna mano, tra le dita e sotto le unghie. Sciacquarli con acqua pulita. Quando usi un disinfettante per le mani, passa circa 20 secondi a strofinare il gel sulle mani e sulle dita finché non sono asciutte.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook