Le ghirlande di Natale sono un modo meraviglioso per decorare le feste. Una delle migliori caratteristiche delle ghirlande è che sono così individuali, così uniche, così diverse! Certo, la forma è (generalmente) un cerchio, ma oltre a ciò, le ghirlande natalizie assumono qualsiasi forma.
Questa ghirlanda di palline di feltro fai-da-te è una delle preferite di questa stagione: la sua natura multicolore non è tradizionale e la semplicità è piuttosto moderna. Ecco come realizzare la tua ghirlanda di palline di feltro fai-da-te durante le festività natalizie.
Materiali che ti serviranno per la ghirlanda di palline di Natale:
Palline di feltro (il tutorial utilizza 300 palline di feltro, circa 1 pollice di diametro) Filo pesante Ago grande Ghirlanda di paglia da 12 pollici (non mostrata) Pistola per colla a caldo Stick di colla a caldo Spago per appendere la ghirlanda
Istruzioni passo passo per realizzare la ghirlanda di Natale:
Potresti effettivamente utilizzare qualsiasi tipo di filo/stringa/linea che ritieni sia abbastanza forte e "invisibile" per questo progetto. Poiché le palline di feltro sono multicolori, ho scelto un filo nero resistente.
Infila l'ago con circa 8' di filo (raddoppiato, la linea del filo sarà di circa 4'). Fai un doppio nodo all'estremità della linea del filo.
Selezionando casualmente le palline di feltro, infila l'ago attraverso ciascuna pallina direttamente al centro.
Spingi le palline di feltro una accanto all'altra, ma non tirare il filo. Avrai bisogno di un po' di spazio di manovra per poter spostare le palline di feltro di 1/8" o 1/4" secondo necessità quando le attacchi alla forma della ghirlanda.
Quando arrivi a circa 6 pollici dalla cruna dell'ago, annoda il filo con un altro doppio nodo. Tagliare il filo.
Ripeti questi passaggi finché non avrai infilato tutte le palline di feltro. Il motivo per cui li infili è in modo che rimangano insieme quando arriva il momento di attaccarli alla ghirlanda di paglia. Non solo sarà più veloce attaccarle quando sono già legate insieme, ma le palline di feltro rimarranno anche molto meglio sulla forma della ghirlanda quando sono agganciate ai vicini invece che volare da sole.
Lega lo spago, lo spago, il filo metallico o qualunque cosa tu voglia attorno alla ghirlanda di paglia prima di attaccarvi le palline di feltro. Incolla il dispositivo per appendere (ad esempio lo spago) verso il basso in modo che non si sollevi sulle palline di feltro quando la ghirlanda è appesa.
Lungo la cresta del retro della tua ghirlanda, stendi una generosa goccia di colla a caldo lunga circa 6 pollici.
Metti da parte la pistola per colla e premi le palline di feltro nella ghirlanda di paglia per circa 5-10 secondi prima di passare ai successivi 6 pollici sul filo delle palline di feltro.
Continua a girare attorno a questa cresta posteriore finché non avrai coperto l'intera circonferenza della ghirlanda. Non è necessario incollare palline di feltro sul retro della ghirlanda, quindi scegli la linea della "cresta" che sia il più lontano possibile verso la parte posteriore pur consentendo alla ghirlanda di restare piatta sul retro.
Probabilmente ti resterà una parte della ciocca con delle palline di feltro sopra. Continuerai questo processo di incollaggio, posizionando queste palline di feltro sul successivo anello di palline di feltro, verso la parte anteriore della tua ghirlanda di paglia.
Esegui una generosa goccia di colla a caldo a circa 1/2 pollice di distanza dal primo anello di palline di feltro. Vuoi mirare in modo che il centro del successivo anello di palline di feltro colpisca la colla mentre anche i loro lati tocchino il primo anello.
Posizionare, quindi pressare, il secondo anello di palline di feltro. Proseguire in questo modo per tutto il secondo anello di palline di feltro. Se raggiungi l'estremità di un filo di palline di feltro, fissa semplicemente la pallina di feltro finale in posizione e poi incolla generosamente la prima pallina di feltro proprio accanto ad essa. La stringa dovrebbe essere invisibile.
Continua con il secondo anello, quindi ripeti il procedimento per il terzo anello… e così via finché non avrai coperto l'intera faccia della ghirlanda di paglia.
Quando arrivi alla "cima" della faccia della ghirlanda, potresti trovare più facile adagiare la ghirlanda di paglia in piano per attaccare le palline di feltro. Probabilmente dovrai metterla su un lato quando raggiungi la sezione centrale della ghirlanda con i fili delle palline di feltro.
Incolla saldamente l'ultima pallina di feltro sul retro della ghirlanda. Ricontrolla tutte le palline di feltro per assicurarti che siano sicure. Aggiungi la colla e premi verso il basso ovunque sia necessario ulteriore supporto di colla. Nota: non provare a incollare le palline di feltro tra loro. Non funziona davvero. Incollateli solo sulla ghirlanda di paglia.
Il tuo obiettivo è fare in modo che le palline di feltro arrivino abbastanza lontano verso la parte posteriore della ghirlanda di paglia in modo che la forma della ghirlanda non sia visibile attorno alle creste interne o esterne.
Ed ecco qua. Una ghirlanda di palline di feltro multicolore, molto allegra, moderna.
Naturalmente, potresti scegliere solo palline di feltro rosse, bianche e verdi se le desideri del colore natalizio. O qualunque colore ti piaccia per le festività natalizie.
Noterai che, se guardi attentamente, puoi vedere la ghirlanda di paglia tra alcune palline di feltro. Non preoccuparti troppo di questo; una volta completata la ghirlanda, questo diventerà un dettaglio trascurabile.
Se il tuo periodo natalizio è tenero la metà di quanto lo è questa ghirlanda di palline di feltro fai-da-te, trascorrerai una vacanza meravigliosa.
Buon Natale.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook