Al giorno d'oggi il sole comincia a mostrare i suoi raggi più spesso e le temperature ci stuzzicano con il loro calore. Non possono fare a meno di ricordarci che la primavera non è lontana. E con una nuova stagione fresca arrivano le inevitabili pulizie di primavera. C'è qualcosa in noi che deve scuotere la polvere che si è accumulata negli angoli dell'inverno e spalancare le finestre per lasciare che le brezze sostituiscano la muffa con l'aria fresca. Le pulizie di primavera sono quando togli tutti i libri dagli scaffali e li spolveri. Lavi i pavimenti finché non brillano e ti chiedi cosa sia lo sporco. Potresti anche ricordarti di passare l'aspirapolvere sotto i cuscini del divano. Ma ci sono sempre posti che giacciono dimenticati. Se vuoi davvero fare una bella pulizia di primavera alla tua casa quest'anno, dai un'occhiata a questi 10 spazi che dimentichi di pulire e a come pulirli.
Il primo è il tuo letto. Probabilmente lavi regolarmente le lenzuola e forse anche la trapunta, ma quanto spesso ti ricordi di lavare i cuscini? So che il mio è purtroppo trascurato. I cuscini dovrebbero davvero essere lavati ogni tre-sei mesi! Quindi la prossima volta che pensi di lavare le lenzuola, buttaci dentro anche i cuscini. (tramite Ollie e Seb's Haus)
Come sono le vostre coperture per finestre? Probabilmente polveroso come il mio. Non importa che tipo di tende hai, c'è sempre un modo per pulirle. Che tu li spolveri con un panno umido, li mandi a lavare o li porti in tintoria, pulisci bene l'arredamento della finestra una volta all'anno. (tramite la rivista New York)
Spolverare non è la mia attività preferita, ma quando lo farò inizierò a spolverare le lampadine. Utilizza un panno in microfibra per pulire accuratamente le lampadine e gli apparecchi di ogni stanza. Una lampadina pulita non solo avrà un bell'aspetto, ma farà anche più luce nella stanza. Vinci vinci. (tramite Domaine)
I Keurig non sono gli unici piccoli elettrodomestici che necessitano di una buona pulizia. Puoi far scorrere una miscela di aceto e acqua attraverso la caffettiera o la macchina per caffè espresso per eliminare l'accumulo di sporcizia. Non lasciare che neanche il tuo tostapane soffra! Rimuovi il vassoio sul fondo e pulisci le briciole per mantenere il buon sapore del toast. (tramite Un bel pasticcio)
È la cosa più semplice pulire il piano cottura e probabilmente hai un'opzione autopulente per il tuo forno. Ma spostiamo lo sguardo un po' più in alto, verso la vostra gamma di forni. Poiché guardi sempre il cibo che stai cucinando, non ti accorgi di quanto facilmente diventi unto e polveroso. Usa acqua calda e sapone e un panno per far risplendere la gamma come nuova. (tramite Domaine)
Quando il tuo bidone della spazzatura ha un odore strano anche dopo aver portato fuori la spazzatura, sai che è tempo di agire. Porta la lattina fuori e usa un po' di sapone e il tubo per dargli un buon spruzzo. Rimarrai sorpreso di quanto migliorerà l'odore della tua spazzatura. (tramite BHG)
Se sei come me, il bagno è probabilmente la stanza più pulita della casa. Stai sempre pulendo, spazzando e pulendo lì dentro. Ma anche con i ripiani puliti e una doccia scintillante, il ventilatore della doccia probabilmente viene trascurato. Risolverlo è facile però. Basta togliere lo sfiato e mentre è immerso in un po' di acqua saponata, dare una scorsa all'unità con l'aspirapolvere. Funzionerà ancora meglio quando avrai finito. (tramite Jilly e Mia)
Visto che parliamo dei soffitti, non dimentichiamoci dei ventilatori da soffitto nel resto della casa. Alcuni di loro potrebbero sollevare un po' di polvere la prima volta che lo accendi, ma se non lo fanno potresti non sapere quanti cumuli di polvere si nascondono sopra quelle lame. Prendi il tuo piumino e lo sgabello e prenditi qualche minuto per pulire tutti i ventilatori della tua casa. (tramite Interni ambrati)
Dal momento che sono responsabili della pulizia dei nostri vestiti, probabilmente non ti aspetti che la lavatrice e l'asciugatrice abbiano bisogno di essere pulite ogni tanto. Per ottenere i migliori risultati, fai scorrere nella lavatrice un carico vuoto di acqua calda e candeggina ogni due mesi. Quindi chiedi a un professionista di pulire la ventola dell'asciugatrice una volta all'anno. Sarai così soddisfatto sapendo che i tuoi vestiti saranno davvero puliti. (tramite Chris ama Julia)
Probabilmente li usi tutti i giorni, ma quanto spesso pensi di pulirli? Ma con le dita che battono costantemente sui tasti, pulire la nostra tecnologia è essenziale. Vai a procurarti una bomboletta di aria compressa per rimuovere tutta la polvere e le briciole dalla tastiera e usa un panno in microfibra per pulire gli schermi. Probabilmente potresti farlo mensilmente, ma certamente non sarebbe male farlo ogni settimana. (tramite Ciao Moda)
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook