Una delle prime cose che probabilmente viene in mente quando si pensa alla domotica è l’illuminazione. Le lampadine intelligenti sono un componente importante per rendere tutto ciò possibile e probabilmente il percorso più semplice (anche se ci sono alcuni modi per aggirare questo problema, come le prese intelligenti, a cui collegare le lampade). Ma Philips Hue Starter Kit è il migliore nel settore della fornitura di automazione e controllo dell'illuminazione domestica intelligente. Ecco come far funzionare il bridge (richiesto) e le luci; le altre cose arrivano semplicemente giocando con la tua app.
Ottienilo da Amazon: Starter kit lampadine Philips Hue di terza generazione.
Se utilizzi anche solo una lampadina intelligente Philips Hue, avrai bisogno di un bridge Hue per collegare il tuo smartphone alla luce tramite Wi-Fi. Puoi acquistare uno starter kit Philips Hue, che include due lampadine a luce bianca e il bridge. Puoi anche integrare lampadine Hue aggiuntive (colorate o bianche) in base alle tue esigenze/necessità.
Ecco come appare il tuo bridge Hue quando lo tiri fuori dalla scatola. Notare alcuni punti in cui collegare l'alimentatore e il cavo Ethernet sul retro del bridge.
Collega il cavo Ethernet (incluso) in un'apertura sul router.
Assembla l'alimentatore facendo scorrere la spina nella sua custodia.
Una volta assemblato, collega l'alimentatore alla presa.
Collega sia il cavo Ethernet che il cavo di alimentazione al bridge Hue. Nota: non è necessario collegare tutti questi cavi in questo ordine esatto.
È giunto il momento di scaricare l'app Philips Hue. Abbastanza diretto. Sembrava così al momento della stesura di questo articolo.
Nel tuo kit iniziale con il bridge Hue, probabilmente hai almeno una lampadina intelligente, bianca. Hanno lo stesso attacco standard A19 delle lampadine residenziali più comuni, quindi sono incredibilmente facili da usare.
Avvitare la lampadina in una lampada adeguata. Philips consiglia di non includere le sue lampadine intelligenti in apparecchi ad incasso o completamente chiusi. Leggi la documentazione del tuo kit di partenza per conoscere altri consigli per l'uso ottimale della lampadina intelligente.
Ruotare l'interruttore della luce corrispondente in posizione "on".
Assicurati che il tuo bridge Hue sia acceso e funzionante, come evidenziato dalla sua illuminazione. Dovrai registrarti e/o creare un account, quindi preparati a dedicare solo un paio di minuti per farlo.
Ora apri la tua app Hue. Nota: puoi anche programmare e controllare le tue lampadine Philips Hue tramite il tuo hub SmartThings e altri hub compatibili, nonché con la tua voce con Amazon Alexa. Per ora, esamineremo le nozioni di base dell'app Hue.
I passaggi sono piuttosto intuitivi a questo punto; identificherai la tua nuova lampadina intelligente e potrai fare clic su di essa per rinominarla, se lo desideri. (Questo è consigliato se hai più di una luce Hue, in modo da poterle mantenere direttamente nella programmazione e nel controllo.) Puoi anche configurare intere stanze, se hai più lampadine intelligenti in una stanza. Puoi impostare alcune routine per l'accensione e/o lo spegnimento della luce tramite il pulsante "Routine" nella barra di navigazione inferiore.
Abbiamo impostato due routine per la luce del portico anteriore: una per l'accensione della luce ogni giorno al tramonto e un'altra per lo spegnimento della luce a un'ora specifica di notte, entro 15 minuti.
Al di fuori della routine, tuttavia, puoi anche controllare facilmente la luce manualmente. Qui puoi vedere che la luce è spenta sul mio smartphone.
Tocca l'interruttore sullo schermo e la luce si accende immediatamente. Forse è solo perché sono un principiante nei sistemi di automazione domestica intelligente, ma questa semplice funzionalità di controllabilità è così soddisfacente! Nota: assicurati di mantenere l'interruttore della luce fisica in posizione "on" durante tutto questo, altrimenti il tuo bridge non sarà in grado di comunicare con la luce intelligente.
La seconda lampadina Hue inclusa nello starter kit era destinata a questa lampada da lettura preferita nel nostro soggiorno. Ho rimosso la vecchia lampadina a LED e ho avvitato la nuova lampadina bianca Philips Hue proprio lì.
Il motivo per cui questa particolare lampada era un ottimo candidato per ricevere una delle prime lampadine intelligenti della nostra casa è evidente qui: l'unico interruttore di accensione/spegnimento si trova a pochi metri lungo il cavo, che è nascosto in un angolo in modo che non si inciampa. Questa lampada veniva costantemente lasciata accesa perché era una seccatura spegnerla.
Una volta installata la lampadina intelligente nel supporto della lampada, abbiamo ruotato l'interruttore in posizione "on". La lampadina si accende immediatamente con questa transizione.
Tramite l'app Hue, dopo aver cambiato i nomi delle lampadine nell'app, è semplice spegnere le lampadine Hue…
…e così via. Questi controlli della luce individuali sono facilmente accessibili tramite la home page dell'app Hue. Le luci sono di un bianco gradevole, gradevole e morbido pur continuando a brillare intensamente. (Puoi regolare la luminosità tramite l'app se tocchi l'icona della singola luce nella home page, che si trova a sinistra del nome della luce, quindi tocchi la scheda Scene nella parte superiore centrale dello schermo.)
Quindi, le lampadine White Hue sono piuttosto semplici e carine. Ma per sperimentare davvero l'illuminazione intelligente, volevamo provare almeno una lampadina Philips Hue a colori per vedere quale fosse la migliore. Una lampadina colorata non era inclusa nel nostro kit iniziale Philips Hue, quindi ne abbiamo acquistata una separatamente. Ha un aspetto più sottile e leggermente più lungo rispetto alle lampadine bianche.
Le lampadine colorate non sono consigliate per l'uso esterno. Abbiamo scelto di installare la nostra lampada a sospensione sospesa nella nostra sala da pranzo, perché la sala da pranzo è il luogo in cui si svolge la festa da queste parti. Questo apparecchio non è né incassato né chiuso, il che significa che il ponte e la lampadina potranno comunicare molto bene insieme.
Nessuna sorpresa qui: ho rimosso la nostra vecchia lampadina a LED e ho avvitato la lampadina colorata nel paralume del tamburo. Quindi l'interruttore della luce è stato portato in posizione "on".
A differenza delle due lampadine fornite con il bridge, questa lampadina intelligente aggiuntiva non si collegherà automaticamente al bridge. Almeno, non è stato per noi. Vai in Impostazioni, quindi Configurazione luce, quindi tocca il pulsante per aggiungere una nuova lampadina. La tua app individuerà la nuova lampadina SE è avvitata e l'interruttore della luce è impostato su "on".
Ancora una volta, cambiare il nome all’inizio ti renderà la vita molto più semplice a lungo termine. Basta fare clic sul nome della luce, quindi digitare un nuovo nome per identificarla facilmente.
Puoi impostare una stanza, come accennato in precedenza, anche se col senno di poi, probabilmente non è necessario a meno che tu non abbia più di una luce nella stanza che desideri controllare contemporaneamente. Con una sola lampadina intelligente Philips Hue nella stanza, è facile controllarla sia come luce individuale che come stanza. Tuttavia, il controllo della stanza è un'opzione.
Qui ti mostreremo la straordinaria magia dello smartphone come interruttore della luce. Giusto. Ancora una volta, l'app mostra che la luce è spenta e la luce è effettivamente spenta.
Viola! Magicamente, accendendo la luce nell'app Hue inonderai il tuo spazio di una luce incantevole. Nota: quando la luce è accesa, puoi fare clic sull'icona a sinistra del nome della luce, quindi assicurarti di essere nella scheda Luci (in alto al centro) per modificare il colore, i bianchi e le ricette in qualsiasi momento. La luminosità è controllabile tramite la scheda Scene (in alto al centro), insieme a varie scene.
Ora, è qui che la lampadina colorata diventa divertente. Puoi giocare con le routine, con le formule per sfumare i colori, con la pianificazione e altre divertenti automazioni. Questo è davvero troppo ampio per essere approfondito in questo articolo, ma divertiti con la tua esplorazione.
Ottienilo da Amazon: Starter kit lampadine Philips Hue di terza generazione.
Con le lampadine Philips Hue a colori, quando selezioni Scene (home page, fai clic sull'icona a sinistra della luce desiderata, quindi Scene nella parte superiore centrale dello schermo), avrai accesso a una varietà di scene che scegli l'illuminazione d'atmosfera per te. Puoi anche accedere a Philips Hue Labs, con ancora più opzioni di modifica della luce, tramite la scheda Esplora nella barra di navigazione in basso. È una luce intelligente davvero divertente con cui giocare e più tempo trascorri nell'app, più ti renderai conto di cosa possono fare queste lampadine intelligenti. Buona fortuna e buon divertimento!
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook