Sì, avete letto bene! Invece di pagare centinaia o addirittura migliaia di dollari per un pollaio non ha alcun senso. Ci saranno pollai in vendita intorno a te, ma quello che realizzerai sarà sicuramente speciale. Non è un'idea migliore costruire un piccolo pollaio usando la tua creatività? Ora potresti sentire di nuovo perché preoccuparti dei progetti di piccoli pollai quando ci sono già così tanti piccoli pollai in vendita sul mercato.
Obiettivi:
Devi definire determinati obiettivi nella tua mente riguardo ai materiali da costruzione per i pollai, agli strumenti necessari a questo scopo e alla progettazione del pollaio. Questi obiettivi potrebbero essere: –
~ Acquista materiali facilmente reperibili ed economici che puoi acquistare in qualsiasi negozio di ferramenta locale.
~ Strumenti necessari per costruire un pollaio – È preferibile un semplice design di pollaio che richieda l'utilizzo di strumenti manuali comuni.
~ Progettazione intelligente in modo che il tuo pollaio sembri unico e attraente, ma sia facilmente costruito.
~ Fai spazio a futuri piani di espansione, nel caso in cui desideri introdurre più galline.
~ Sollevare il pollaio dal livello del suolo in modo che il terreno umido e gli animali predatori non gli danneggino.
~ Prevedere disposizioni per una facile raccolta delle uova e per la pulizia del pollaio.
Materiali necessari per costruire pollai:
Puoi realizzare il tuo pollaio ristrutturando anche un vecchio capannone! Costruire pollai non è così difficile come pensi. Altri materiali che potresti utilizzare sono legno di scarto (poiché acquistare legno nuovo potrebbe farti risparmiare di più!), tubi in PVC, botti, teloni, kit, chiodi e così via. Il legno è l'oggetto più comunemente usato, ma dipende se sei abbastanza fortunato da trovare la giusta dimensione di legname di cui hai bisogno per il tuo pollaio nei negozi che vendono legno di scarto. Puoi anche usare le tettoie di lamiera per realizzare il soffitto dei pollai.
Guida per realizzare il tuo pollaio:
Internet è un magazzino di informazioni su come costruire un pollaio con semplici istruzioni passo passo. Alcune delle cose che devi tenere a mente sono: –
1.Fai uno schizzo del pollaio che desideri, con le misure in scala adeguate. Pianifica i colori con cui vuoi che sia colorato il tuo pollaio. Dovresti prendere in considerazione i tuoi vicini in modo che non si lamentino di deturpare l'ambiente circostante.
2. Nel pollaio deve essere prevista un'ampia ventilazione di luce e aria affinché i polli possano respirare facilmente. Sarebbe opportuno installare porte che si aprono verso l'interno e finestre scorrevoli. Inoltre, sarebbe un’idea intelligente fare in modo che il pavimento sia inclinato verso la porta in modo da poter far defluire facilmente l’acqua durante la pulizia del pollaio.
3. È inoltre necessario che il pollaio sia dotato di adeguati sistemi di schermatura, come una rete metallica pesante. Per garantire la minima quantità di umidità nel pollaio, costruiscilo su un'area alta e ben drenata. Inoltre, dovrebbe essere rivolto al sole in modo che, anche se diventa umido, si asciughi abbastanza velocemente. Per proteggere il pollo dai predatori come cani e gatti, seppellisci il confine del pollaio con una rete metallica profonda almeno trenta centimetri.
4. Dovresti fare attenzione a posizionare le mangiatoie e gli abbeveratoi per polli nel posto giusto in modo che non rovinino tutto come è loro tendenza. Entrambi devono essere posizionati all'altezza della schiena dei polli in modo che possano raggiungerla allungando il collo.
Ultima parola:
Costruire il tuo progetto per il pollaio può essere molto divertente se hai le risorse giuste e una guida adeguata!! Usa "materiali verdi" e assaggia le uova fresche e sane del tuo giardino. In più risparmi anche un sacco di soldi!
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook