Artistica e moderna, questa ampia casa a Buenos Aires è una fusione di architettura moderna e ampi spazi aperti. Progettata da Ciudad y Arquitectura, la proprietà è una struttura angolare di vetro, cemento e metallo che in qualche modo si fonde con la vegetazione e i prati circostanti.
I colori neutri della casa ben si sposano con gli elementi naturali.
Porta d'ingresso in legno e grandi piante
Situato nella città di Moreno, è un quartiere di strade alberate, abbondanti giardini e ampi spazi aperti. La casa infatti si affaccia su un grande parco della zona, chiamata quartiere di San Diego. Sebbene le dimensioni della casa corrispondano alle proprietà vicine, è unica nel suo stile e nell'espressione architettonica. I materiali utilizzati sono innovativi e moderni, ma si fondono con l'ambiente circostante con il cemento dello stesso colore della corteccia degli alberi e le finestre che riflettono gli alberi e gli arbusti esterni.
Lunga e minimalista, la casa è decisamente moderna.
Elementi drammatici come i pannelli in acciaio fanno la differenza.
Il cemento è il materiale dominante della struttura e definisce gli spazi, accentuati da grandi vetrate. I pannelli in acciaio fungono da elemento stilistico che unisce tutte le parti e da ulteriore schermo per la privacy. Inoltre, i pannelli possono scorrere, offrendo un mezzo flessibile per regolare luce, privacy e design. Un pannello di cemento lungo l'esterno interrompe l'ampia fascia di finestre e aiuta a legare insieme il design.
La finitura anticata e il design casuale conferiscono al metallo un aspetto più organico.
I massicci pannelli scorrono lungo i binari lungo il bordo della piattaforma di cemento.
Le finestre dal pavimento al soffitto riflettono gli alberi e il fogliame che circondano la casa.
Piuttosto che semplici distese di cemento, il design contemporaneo comprende elementi come aree fioriere su entrambi i livelli e aperture arrotondate in stile oblò che forniscono ulteriori scorci sugli alberi e sul cielo.
Gli oblò sono un elemento di design moderno e minimalista.
Un'area piantata incorporata che corre per tutta la lunghezza della casa è un'altra opportunità per aggiungere un elemento naturale alla struttura in cemento. Al piano inferiore è abbinato a un giardino acquatico punteggiato da vasi con piante più alte. Entrambi aggiungono verde e un gioco d'acqua rilassante alla casa, che può essere goduto sia dall'interno che dall'esterno.
La lunga area piantata è in realtà un giardino acquatico.
Dall'interno della casa, gli elementi di design esterni migliorano la vista e aggiungono interesse. L'oblò alleggerisce la visuale della parete esterna e aggiunge uno sguardo allettante agli alberi.
Gli elementi di design per esterni sono visibili dall'interno.
L'ingresso drammatico crea l'atmosfera per il resto della casa.
Uno spettacolare ingresso a due piani evidenzia la drammaticità delle alte finestre e offre una vista spettacolare del verde e del fogliame esterno. La vista è filtrata anche dai pannelli scorrevoli in acciaio, il cui design personalizzato tagliato al laser ha l'aspetto di un materiale di pizzo ravvivato. La lampada lunga e snella gioca bene con il design minimalista ed enfatizza l'altezza e la lunghezza dello spazio.
Le scale minimaliste sono precedute da una parete divisoria in vetro che funge da muro di sicurezza per il pianerottolo ma lascia passare molta luce e accentua la vista aperta su entrambi i lati della casa. La casa si apre su un patio centrale sul retro con una vista ancora focalizzata sulla vegetazione esterna.
Accanto alle scale, un muro di cemento è costituito da lunghi pannelli orizzontali che presentano variazioni di consistenza e colore. In questo modo, il muro è tanto un elemento artistico quanto una parte funzionale della struttura. Il contrasto con la parete liscia aiuta anche ad attirare l'attenzione sul pannello variegato.
Le variazioni nell'aspetto del calcestruzzo aggiungono interesse alle pareti.
La scala sdoppiata ha un design moderno, con la struttura in acciaio scuro che funge da guide laterali oltre che da supporto per le alzate in legno. Le estremità delle assi di legno formano un disegno a linea tratteggiata che visivamente accattivante e spezza l'espansione del metallo. Anche il design è un grande gioco tra materiali moderni e toni naturali. riecheggiando l'atmosfera generale della casa.
Anche le estremità delle alzate in legno sono un elemento di design.
Ampio e informale, il soggiorno offre molto spazio per le attività familiari e splendide viste sulla vita all'aria aperta. La combinazione di pareti e soffitto in cemento con un pavimento in legno chiaro e naturale crea lo sfondo perfetto per un mix di arredi moderni e tappeti con stampe animalier. Inoltre, il pannello in cemento variegato dell'ingresso è qui ripetuto in una piccola sezione accanto al camino.
Le variazioni nell'aspetto del calcestruzzo aggiungono interesse alle pareti.
Mantenere un aspetto aperto in cucina può essere una sfida, ma in questa casa un'unità modulare funge da divisorio da un lato e da sezione portaoggetti della cucina dall'altro. È anche un drammatico divisore visivo tra la cucina e il resto della casa.
In una tavolozza di colori totalmente neutra, questo tocco di rosso fa una dichiarazione drammatica.
L'ingresso verso la cucina offre uno sguardo ai vari dettagli di design.
La casa si apre su un patio centrale sul retro, con le camere da letto situate al piano superiore per garantire la privacy. Il cortile su due livelli consente alla master suite di avere una terrazza privata con erba e piante, separata dal cortile inferiore e dall'area della piscina.
La terrazza erbosa superiore è un'estensione naturale della master suite.
Il corridoio che conduce alle camere da letto offre un'ampia vista della proprietà.
Tutte le parti della casa offrono una vista sulla piscina, sul patio e sul cortile. Ciò fornisce una forte connessione con l'esterno e porta ampie quantità di luce naturale nella casa. Il cortile verde è un elemento più morbido che mitiga qualsiasi asprezza che può derivare da alcuni progetti moderni e concreti.
il livello inferiore si apre sulla piscina e sul cortile.
L'area del cortile di questa casa argentina trasuda relax. Salotti confortevoli con copertura ombreggiante e accentati con un sacco di calde terrazze in legno intorno alla piscina. L'erba oltre è delimitata da una fitta e rigogliosa striscia di alberi, arbusti e piantagioni, che offrono molta privacy naturale.
Il design minimalista continua nell'area della piscina.
Il caldo rivestimento in legno aggiunge un altro elemento organico al patio.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook