Il bagno e le piastrelle vanno di pari passo e alcuni direbbero che l'uno non è completo senza l'altro. Molto spesso questo è vero poiché nella maggior parte dei bagni le piastrelle si trovano in varie forme e proporzioni diverse. In ogni caso è necessario decidere il tipo di piastrella, il colore e il disegno con cui verranno posate.
I motivi delle piastrelle come la spina di pesce, il chevron, la griglia, il diamante o l'intreccio a cesto contribuiscono a conferire interesse visivo e carattere al bagno. La stessa cosa si può dire del colore delle piastrelle. I colori sono molto potenti e sono cruciali nel mondo dell'interior design. Il blu in particolare è un bel colore per piastrelle che si adatta al bagno più di ogni altra sfumatura.
13 idee di arredamento con piastrelle da bagno blu
Colori e motivi audaci blu e gialli
Le piastrelle blu sono solo una parte di ciò che distingue questo bagno. La ricca colorazione, la finitura lucida e i motivi a griglia e diagonali in cui sono disposte le piastrelle vengono visualizzati in un modo piuttosto inaspettato. C'è molto altro da esplorare in questo audace bagno progettato dallo Studio Ezra.
Un design classico con accenti di tonalità di piastrelle blu
Le piastrelle blu-verdi sono state utilizzate in questo caso dallo studio Landed Interiors per aggiungere un tocco allegro e gioioso a quello che altrimenti sarebbe un design del bagno molto semplice e classico. Il disegno verticale delle piastrelle pone l’accento sull’altezza delle pareti contribuendo a far sembrare più grande il bagno allungato.
Un colore affascinante per le piastrelle
Ci sono tantissime variazioni di colore da prendere in considerazione se vuoi un bagno blu e alcune di queste sfumature sono a dir poco affascinanti. Il ciano è un esempio perfetto. È audace, brillante e mozzafiato nel giusto contesto. Qui è presente sulle piastrelle della metropolitana di questo elegante bagno con doccia realizzato dallo studio Ellen Hanson Designs.
Bellezza nella diversità
Questa tonalità di blu scura e attenuata è un colore perfetto per evidenziare tutti questi modelli di piastrelle strabilianti nel bagno progettato da Redmond Aldrich. Le fughe bianche aiutano a differenziare un muro d'accento, la cui bellezza è amplificata da questo grande specchio rifinito in oro.
Audace e glamour
Esistono diversi modi in cui si può enfatizzare un colore nel design degli interni. Nel caso di questo bagno il team di STUDIO/LIFESTYLE ha fatto di tutto e ha rivestito le pareti con queste piastrelle blu intenso dall'alto verso il basso. Il loro colore è completato da accenti dorati glamour e dall'eleganza e dalla bellezza perpetua del marmo.
Luce e oscurità in armonia
Oltre a mostrare una bellissima tavolozza di colori incentrata sui toni del blu e del grigio, questo bagno moderno dello studio Briony Fitzgerald Design gioca anche con i concetti di luce e oscurità. I colori scuri delle pareti trasformano la finestra in un elemento visivo misterioso e quasi accecante quando fuori c'è il sole.
Classico con un tocco in più
A prima vista questo può sembrare semplicemente un altro bagno classico e mediocre, ma uno sguardo più attento rivela dettagli sottili che rendono questo spazio trasformato dallo studio AP Design House davvero speciale. Le piastrelle in pietra con motivo a scacchiera grigio chiaro e blu conferiscono allo spazio un'atmosfera pesante e autentica.
Un muro d'accento sorprendente
Adottare uno stile minimalista spesso significa che il colore si concentra in parti e caratteristiche specifiche di uno spazio, come questa parete d'accento audace e accattivante del bagno progettata da Rina Lovko. La parete trasforma infatti il bagno nella stanza più colorata dell’intero appartamento.
Muri che raccontano una storia
Nel design degli interni ogni dettaglio è intenzionale. I designer raccontano storie e creano esperienze uniche selezionando attentamente i materiali, le texture e i colori che entrano in una stanza. Alcuni elementi lo rendono evidente, come questo magnifico murale in piastrelle blu realizzato dallo studio tnp arquitectura nell'ambito della ricostruzione del Palacete de Santa Catarina a Lisbona.
Fare una dichiarazione
Un piccolo bagno o un bagno di servizio potrebbero a prima vista sembrare un inconveniente, ma in realtà questi sarebbero gli spazi perfetti in cui puoi fare una dichiarazione attraverso il colore, il motivo o altre scelte di design interessanti. Le piastrelle blu mescolate con eleganti infissi e accessori dorati sembrano squisite, come dimostrato qui dallo studio @sisalla_interior_design.
Accenti vintage
Le piastrelle del bagno blu possono anche essere utilizzate strategicamente per conferire a questo spazio un'atmosfera vintage o per completare un arredamento retrò. In questo design condiviso da @thebrightonbathco il colore vivido dei rivestimenti conferisce a questo bagno un aspetto moderno e funge da ponte tra due stili contrastanti.
Combinazioni blu e oro
Se vuoi aggiungere un tocco di glamour e stile al tuo bagno, un ottimo modo per farlo è incorporare accenti blu e dorati nel design. Questi due si completano magnificamente a vicenda e ci sono molte variazioni interessanti che possono essere create sulla base di ciò, come quello che vedi in questo bagno condiviso da @periodpropertystore.
Transizione senza soluzione di continuità da parete a pavimento
In questo bellissimo bagno progettato dagli architetti Lewis / Schoeplein ciò che risalta oltre al magnifico motivo geometrico delle piastrelle blu è la transizione senza soluzione di continuità tra la parete d'accento e il pavimento. Utilizzando le stesse piastrelle e lo stesso motivo per queste superfici, il designer è riuscito a creare un arredamento molto coinvolgente.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook