Non tutti sono d'accordo nel dire che dipingere un mobile sia un modo accettabile per cambiarne l'aspetto e renderlo più bello. La strategia non funziona in tutti i casi. I mobili di grandi dimensioni spesso creano problemi. Tuttavia, quelli più piccoli, come il comodino, sono più facili da lavorare. Ci sono molte ragioni per cui si dovrebbe scegliere di dipingere un comodino. Può essere perché il pezzo è vecchio e inizia a mostrare segni di usura o perché il colore con cui è arrivato non si abbina all'arredamento circostante.
Vediamo come andrebbe a finire un progetto del genere se mai decidessi che dipingere i tuoi comodini sarebbe una buona idea. Per prima cosa dovresti trovare un tipo di vernice adatto. Avrai bisogno anche del primer. Quindi rimuovi i cassetti e la ferramenta, se il comodino ne ha, e inizia ad adescare e dipingere il telaio. Potrebbe essere necessario carteggiarlo prima di verniciarlo. Una volta terminata la cornice, passate ai cassetti. Lascia asciugare la vernice, rimonta il comodino e rimetti le maniglie o le manopole dei cassetti. Questa potrebbe anche essere una buona opportunità per ottenere del nuovo hardware. {trovato nella settima casa a sinistra}.
Ci sono casi in cui una nuova mano di vernice può rendere il comodino più chic e alla moda. Questo sembra essere il caso di questo comodino antico presente su tidbits-cami. Il comodino ha un bel design ma non si adatta perfettamente all'arredamento fresco e luminoso della camera da letto. Dopo essere stato dipinto di bianco, tutto è cambiato. Se vuoi lasciare qualche segno di usura, prova una finitura leggermente invecchiata usando la carta vetrata.
Una situazione simile si applica al comodino presente su thecedarshakescape. Il suo design dettagliato non è stato reso giustizia con quella vecchia finitura macchiata. La nuova vernice opaca evidenzia molto meglio tutti i piccoli dettagli e, allo stesso tempo, enfatizza il design senza lasciare che lo sguardo si concentri su altro. Anche le maniglie delle ante e dei cassetti sono abbastanza semplici da integrarsi senza problemi.
D'altra parte, quando il design del comodino è molto semplice, potrebbe essere interessante scegliere della vernice metallizzata per il suo restyling. Tale progetto è descritto su Blesserhouse. Il legno del comodino non era esattamente in buone condizioni, quindi nascondere le sue imperfezioni con questa vernice argentata è stata una buona idea. Allo stesso tempo, il nuovo look è molto più accattivante e glamour.
Quando rinnovi un comodino, puoi scegliere di lasciare parte della finitura originale ancora visibile in aree come i lati e l'interno dei cassetti. Potrai intravedere quel colore solo quando usi i cassetti e sarà sufficiente per ricordarti la ricca storia del comodino. Ma prima di iniziare a dipingerlo, dovresti occuparti di eventuali riparazioni, se necessarie. Inoltre, sostituisci l'hardware se è troppo vecchio, arrugginito o semplicemente brutto. {trovato su theblacksheepshoppe}.
Puoi anche scegliere di dipingere alcuni elementi del comodino e macchiarne altri. In questo modo riuscirai a creare un bellissimo contrasto. Ad esempio, puoi far verniciare le gambe, la struttura e i frontali dei cassetti e colorare la parte superiore. Le maniglie dei cassetti possono abbinarsi alla parte superiore e anche l'interno del cassetto potrebbe essere tinto. Sono possibili numerose altre combinazioni, a seconda del design e della struttura del tuo comodino. {trovato su cartoline da theridge}
Forse verniciare semplicemente il comodino non è sufficiente. Nel caso in cui desideri qualcosa di più, qualcosa di diverso, puoi anche considerare l'utilizzo di uno stencil per creare un motivo oppure puoi tracciare un disegno personalizzato su di esso utilizzando una matita. Quindi puoi dipingerlo sopra e angosciare il disegno o utilizzare un colore contrastante per evidenziarlo. Puoi scoprire di più su questa idea interessante ed elegante su canarystreetcrafts.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook