Quando si tratta dell'interno della casa, ci sono centinaia di cose sulla lista di controllo durante la progettazione. Ma questo non dovrebbe impedirti di muoverti all'aperto. O almeno spostarsi in garage per iniziare a fare delle scelte.
Il tipo di porta del garage che scegli potrebbe essere più importante di quanto pensi. Vuoi trovare una porta da garage che abbia l'aspetto che desideri, ma ne vuoi anche una che funzioni nel modo desiderato.
In realtà questo è abbastanza semplice quando sai cosa cercare. Ma conoscere i nomi dei tipi di porte che desideri è qualcosa che dovrai imparare piuttosto che acquisire nel tempo. Siamo qui per questo.
Tipi di porte da garage
Le porte del garage non sono così semplici come una volta. Quando furono introdotti per la prima volta i garage, c’erano solo una o due opzioni. Oggi ci sono un paio di dozzine di opzioni di porte da garage tra cui scegliere.
Esistono diversi materiali, sistemi operativi e colori tra cui scegliere. Il colore è una scelta facile, ma tutto il resto è più difficile da decidere perché non si tratta più solo di preferenze personali.
Cominciamo dallo stile delle porte da garage, in termini di funzionamento. Queste sono le tue opzioni per quanto riguarda il modo in cui la porta del tuo garage si apre e si chiude, automazione a parte. Questi sono i migliori meccanici per porte da garage.
Porte da garage sezionali
Questo è il tipo di porta da garage più popolare negli Stati Uniti. Le porte da garage sezionali sono costituite da pannelli collegati da cerniere. I pannelli scorrono su un binario tramite ruote che ne facilitano il ripiegamento in modo compatto.
La porta si arrotola facilmente ed è parallela al soffitto ogni volta che è aperta. Ciò lo rende non evidente e abbastanza facile da sostituire. Rimane sollevato tramite molle che mantengono la tensione quando non è chiuso. Questa è una scelta solida per le porte del garage.
Far scorrere verso la porta del garage laterale
Lo scorrimento verso la porta del garage laterale funziona esattamente come la porta del garage sezionale in quanto è una porta del garage sezionale ma invece di arrotolarsi, rotola di lato. Questo è un vantaggio enorme nella maggior parte dei casi perché è più sicuro.
Queste porte sono spesso automatizzate e funzionano tramite un'app sul telefono o un telecomando specifico per la porta. Sono più sicure delle porte sezionali standard perché non possono cadere su chi sta aprendo la porta.
Porte da garage con cerniera laterale
Questo è un tipo di porta molto comune per ogni altro uso, ma quando si tratta di porte da garage, sono uno dei tipi più rari. Non c'è una vera ragione per cui questo tipo di porte non sia così popolare, quindi stanno diventando sempre più popolari.
Le persone nuove ai garage a metà del secolo volevano le porte del garage. Ma ora che i garage appartengono al passato, le persone vogliono espandersi, il che significa, paradossalmente, tornare al tipo di porta standard.
Correlati: Tieni fuori l'acqua con la soglia della porta del garage
Porte del garage per le carrozze
Le porte dei garage per carrozze non hanno solo un buon nome, ma sono anche di fascia alta nel mondo di oggi. Possono essere trovati sulle porte d'ingresso delle case, ma sono anche molto apprezzati dai proprietari di case per il loro garage.
Di solito devono essere realizzati su misura per adattarsi al tuo garage, il che li rende piuttosto costosi. Ma le piccole finestre sopra abbinate alle grandi cerniere e maniglie rendono queste porte da garage uno dei più adorabili.
Porta del garage basculante
Una porta da garage basculante è davvero unica. Si gira verso l'alto e scivola nella parte superiore del garage come una tettoia. Questo tipo di porta non è poi così comune ma con la nuova tecnologia intelligente sta diventando sempre più popolare.
Questo è un ottimo tipo di porta da garage che rimane ben nascosta quando è montata e ha un bell'aspetto quando è abbassata. Potrebbe essere più costoso, ma se ti piace il suo aspetto, può sicuramente valerne la pena, ancora una volta.
Porte da garage avvolgibili
Questo tipo di porta da garage è molto semplice. Le porte si arrotolano su se stesse formando un tappeto arrotolato ogni volta che le porte vengono aperte. Sono più costosi ed eleganti delle porte da garage sezionali, il che le rende meno popolari.
Tuttavia, sono più belle delle porte da garage sezionali e si vedono più spesso negli edifici commerciali piuttosto che negli edifici residenziali. Questo è un bel aggiornamento rispetto alle porte da garage sezionali e di solito vale l'investimento.
Correlati: 15 migliori sistemi di stoccaggio per garage per tutte le tue esigenze
Porta da garage personalizzata
Le porte da garage personalizzate sono più popolari di quanto si possa pensare. Combinano modi per aprire la porta o utilizzano altri tipi di tecniche per aprire e azionare che non sono elencate nelle operazioni di cui sopra.
Questo non significa che dovresti o non dovresti usare qualcos'altro, ma avrai sicuramente bisogno di qualcuno con esperienza in meccanica e robotica se vuoi ottenere una porta sicura. Non tentare mai di costruirne uno tuo.
Materiali Per Porte Da Garage
Non ci sono molte opzioni di materiali per le porte del garage. In realtà, ci sono solo circa cinque opzioni principali. Alcuni appaltatori ti offriranno più di cinque opzioni, ma queste sono le cinque che vedrai più spesso.
Non è che non sia possibile avere altri materiali per le porte del vostro garage, è semplicemente che non è pratico. Anche se nel corso del tempo verranno introdotti nuovi tipi di porte da garage, questo è ciò che vedrai oggi.
1. Acciaio
L'acciaio è una scelta molto popolare per le porte da garage. È durevole e abbastanza versatile. È abbastanza leggero e può apparire praticamente in qualsiasi modo tu voglia, nonostante il modo in cui viene normalmente utilizzato l'acciaio.
Tuttavia, l’acciaio non ha una buona aspettativa di vita perché è altamente suscettibile alla corrosione e alla ruggine. Ci vuole un po' di manutenzione per farlo sembrare fresco e di solito non ha un aspetto molto esclusivo.
2. Vinile
Le porte da garage in vinile sono perfette per le famiglie numerose con bambini piccoli. Di solito sono costruiti con una robusta struttura in metallo e riempiti con isolamento in poliuretano. Possono apparire in qualsiasi modo tu voglia che appaiano.
Questa è la magia del vinile, un materiale che viene spesso considerato economico ma in realtà è un'opzione conveniente che non dovrebbe essere trascurata o sminuita. Considera il vinile per ottenere il look dei tuoi sogni per le porte del tuo garage.
3. Legno
Le porte da garage in legno sono stupende, le più belle secondo molte persone. È anche una scelta ecologica a patto che tu scelga legno sostenibile per le porte del tuo garage, così puoi sentirti bene nell'usarlo.
Le porte in legno sono anche le più facili da realizzare su misura, ma questo le rende molto più costose della maggior parte delle altre porte. Le porte del garage in legno dovranno essere levigate e rifinite regolarmente per mantenere un bell'aspetto.
4. Fibra di vetro
La fibra di vetro non è il tipo più popolare di porta da garage, ma rimarrai sorpreso dal numero di porte in "legno" che vedi sono in realtà realizzate in fibra di vetro. Questa è un'ottima opzione per coloro che desiderano il look senza il prezzo.
È più economico in termini di costi iniziali, ma è anche più economico da mantenere. Ma quando si tratta di maltempo, la fibra di vetro non è sempre la scelta migliore. Quindi controlla con il tuo appaltatore per scoprire se funzionerà per te.
5. Alluminio
Le porte da garage in alluminio sono leggere e divertenti. Hanno un bell'aspetto e non sono poi così costosi rispetto ad altri materiali simili. Tuttavia, l’alluminio non durerà tutta la vita come possono fare le altre porte da garage.
L'alluminio non regge affatto bene alle intemperie. Si ammacca facilmente e necessita di una buona protezione. L'alluminio può anche diventare piuttosto caldo in estate e causare ustioni, quindi fai attenzione a usarlo.
6. Mescola e abbina
Ciò che la maggior parte delle persone non considera è che puoi facilmente mescolare e abbinare i materiali delle porte del garage. Puoi anche aggiungere piccole quantità di nuovi materiali come vetro o rame. Anche se non puoi usarlo su tutta la porta, creano buoni accenti.
Puoi aggiungere tutti i materiali che desideri purché il telaio e la base della porta siano solidi e resistenti. Questo può darti la porta del garage più unica del quartiere, che è un pezzo di grande importanza.
Scelta di diversi tipi di porte da garage
Prendere la decisione finale può essere snervante. Dopotutto, qualsiasi decisione che prenderai per la tua casa non sembrerà una decisione da poco. Ma tieni presente che è possibile cambiare idea in seguito e cambiare le porte.
Quasi nulla è permanente in casa. In effetti, puoi cambiare qualsiasi cosa con il giusto appaltatore in qualsiasi momento. Puoi vendere le tue vecchie porte da garage o donarle a qualcuno che ne ha bisogno!
Detto questo, controlla nei negozi dell'usato online i luoghi in cui acquistare le porte del garage che potresti aver installato. Pagherai così tanto meno per i materiali che potrai permetterti un appaltatore che li installi per te.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook