L'arredamento del bagno di solito è insignificante ed è un vero peccato perché questo spazio, come qualsiasi altro, ha un grande potenziale. Possiamo pensare ad almeno venti modi diversi per far risaltare e rendere bello un bagno e alcune idee sono in realtà molto semplici, convenienti e personalizzabili. Esistono molti modi diversi per svolgere questo compito, ciascuno con le proprie caratteristiche uniche. Dai un'occhiata ad alcune delle nostre idee preferite per aiutarti a reinventare l'arredamento del tuo bagno:
20 modi semplici e veloci per trasformare il tuo bagno
1. Piante da bagno
Usare le piante d'appartamento in generale come decorazioni in casa è un'ottima idea perché non solo hanno un aspetto fresco e vivace, ma aiutano anche a purificare l'aria. Ci sono molte piante che si adattano all'ambiente del bagno, apprezzano l'umidità e non richiedono molta luce solare per prosperare.
2. Cornici nere
Le cornici nere conferiscono alle docce, alle porte e alle finestre in generale un aspetto molto caratteristico. Sono un po' retrò ma presentano anche influenze industriali e questa è una combinazione davvero speciale che ha un effetto adorabile sul design e sui decori degli interni o su tutti i tipi. In particolare, le docce con telaio nero possono diventare punti focali eleganti per bagni di tutti i tipi.
3. Ripostiglio per il bagno
Non sottolineeremo mai abbastanza la necessità di una corretta conservazione in bagno. È utile avere una varietà di opzioni di archiviazione adatte a esigenze e scopi diversi. Gli scaffali del bagno in particolare possono essere molto utili. Sono molto pratici e versatili e, anche se non sembrano un grosso problema, hanno un grande impatto sulla funzionalità e sull'arredamento generale della stanza.
4. Lavandini su piedistallo
I lavandini su colonna sono stati molto trendy per un po' e recentemente abbiamo assistito ad un ritorno di questo particolare stile. Dato che al giorno d'oggi questi lavandini sono piuttosto rari, puoi sicuramente approfittarne per far risaltare e rendere speciale il tuo bagno. Dovrai comunque trovare soluzioni di archiviazione alternative per la stanza.
5. Vanità galleggiante
La tendenza moderna dei mobili da bagno è più o meno dominata dai design dei mobili da bagno sospesi, molto apprezzati per la loro capacità di far apparire le stanze ariose e spaziose e per il loro aspetto leggero e minimalista. Aggiungi l'illuminazione a LED nella parte inferiore del mobile per un effetto drammatico.
6. Specchi retroilluminati
Parlando di illuminazione d'accento ed effetti drammatici, gli specchi retroilluminati rappresentano fantastici punti focali per i bagni moderni e contemporanei. Puoi optare per un'illuminazione bianca o colorata per rendere il tuo bagno più futuristico e sofisticato. Alcuni specchi sono dotati di luci LED integrate, ma puoi sempre aggiungerle tu stesso praticamente a qualsiasi specchio a parete se stai cercando un modo semplice e veloce per cambiare l'arredamento.
7. Doppia vanità
Puoi anche reinventare il tuo bagno con un doppio lavabo. Ci sono molti design eleganti tra cui scegliere e molti di essi mostrano una perfetta combinazione di aspetto e funzionalità, completando il loro minimalismo con curve morbide e linee senza soluzione di continuità. I doppi lavabo sono in realtà un abbinamento perfetto non solo per i bagni padronali ma anche per le suite degli ospiti.
8. Vasca centro stanza
Le vasche da bagno freestanding sono disponibili in tutte le forme, dimensioni e stili. Sono senza tempo, eleganti e anche super versatili. Aggiungono una nota sofisticata al design di un bagno, sia esso moderno, vintage o tradizionale. Le vasche freestanding più moderne presentano design scultorei e in alcuni casi forme innovative e insolite.
9. Marmo
Un altro modo per ottenere un arredo bagno sofisticato è utilizzare il marmo. Il marmo bianco con venature grigie è particolarmente elegante e anche piuttosto popolare ed economico. Le piastrelle in marmo possono essere installate sulle pareti e sul pavimento del bagno per creare un arredamento chic che avvolge la stanza. Per un look più discreto, puoi optare per ripiani, lavabi o mensole in marmo.
10. Wc sospesi
Proprio come i lavabo sospesi, i WC sospesi consentono ai bagni di apparire ariosi, spaziosi e ventilati. Sono anche molto pratici perché facilitano la pulizia e perché è anche più semplice decorare l'ambiente circostante. Il serbatoio dell'acqua è nascosto all'interno del muro, il che è perfetto se vuoi creare un look minimalista.
11. Piastrelle del bagno
C'è anche qualcos'altro che ha un enorme impatto sull'aspetto generale e sull'atmosfera di questo spazio: le piastrelle del bagno. Ci sono molti stili e opzioni diversi tra cui scegliere. Per citarne solo alcune, le piastrelle della metropolitana sono intramontabili e di classe, così come le piastrelle di marmo, mentre i mosaici sono perfetti se vuoi creare un design unico e accattivante.
12. Aggiungi un portasciugamani riscaldato
Nei mesi invernali, non c'è niente di meglio che uscire dal bagno o dalla doccia e indossare un asciugamano caldo. Aggiungi un portasciugamani riscaldato per goderti ogni giorno un tocco di lusso nel tuo bagno. La maggior parte dei portasciugamani riscaldati ha un aspetto molto moderno ed elegante e offre anche un modo pratico per riporre gli asciugamani quando non sono in uso. Scoprirai anche che è utile riscaldare la stanza nei mesi invernali, poiché non c'è niente di peggio che doversi lavare in un bagno gelido. Sebbene la maggior parte delle persone scelga di fissare un portasciugamani riscaldato al muro, potresti anche optare per un portasciugamani riscaldato indipendente per evitare il fastidio di installare questo elettrodomestico.
13. Aggiungi nuove maniglie agli armadi e alle porte
Se non hai il budget per sostituire completamente i mobili e gli armadietti del bagno, un modo semplice per rinfrescarli è con nuove maniglie o maniglie delle porte. Ci sono così tante belle opzioni di maniglie tra cui scegliere che si adattano a qualsiasi tipo di casa e non avrai problemi a trovarne alcune che corrispondano alla combinazione di colori corrente che stai utilizzando. Questi pomelli per porta in cristallo piuttosto trasparente starebbero benissimo sulla porta del tuo bagno principale, ma potresti anche trovarne di più piccoli simili da aggiungere ai tuoi armadi.
14. Aggiorna la malta
Per chi ha deciso di sostituire le piastrelle del proprio bagno, può ignorare questo passaggio, ma per tutti gli altri, rinfrescare la malta è un ottimo modo per rendere il bagno più fresco e moderno. È un lavoro piuttosto semplice che non dovrebbe richiedere troppo tempo ma illuminerà qualsiasi bagno. Se vuoi svolgere il lavoro correttamente, assicurati di levigare la vecchia malta prima di procedere e riempire nuovamente la malta. Se hai veramente poco tempo, usa invece un pennarello per fughe, che puoi aggiungere alle linee tra le piastrelle dopo averle pulite. Family Handyman condivide una semplice guida passo passo per chiunque non abbia mai intrapreso questo compito prima.
15. Scegli una nuova tenda da doccia
Quando il bagno o la doccia richiedono l'uso di una tenda da doccia, assicurati di sostituirla regolarmente. Non c'è niente di più disgustoso di una tenda da doccia nera e ammuffita, soprattutto quando accogli gli ospiti a casa tua. La buona notizia è che al giorno d'oggi ci sono alcuni design davvero divertenti in offerta, quindi puoi aggiungere una tenda da doccia audace che rifletta la tua personalità e il tuo stile. Dai un'occhiata a questa audace tenda da doccia floreale di Wayfair, che farà un'ottima prima impressione per chiunque visiti la tua casa nei prossimi mesi. Sostituire la tenda della doccia è uno dei modi più economici per reinventare l'arredamento del tuo bagno e può trasformare completamente l'aspetto del tuo bagno.
16. Crea un'atmosfera da spa
Non tutti abbiamo la fortuna di poter frequentare regolarmente una spa, ma ciò non significa che non si possa portare la spa a casa propria. quell'esperienza simile a una spa che ti farà sentire come se stessi davvero visitando la tua spa preferita.
17. Aggiungi uno sgabello da bagno
Uno sgabello da bagno è un'aggiunta semplice ma pratica a qualsiasi bagno. Ti offre un posto dove sederti mentre ti lavi i denti o ti trucchi. Uno sgabello può fungere anche da portaoggetti, poiché puoi usarlo per riporre gli asciugamani mentre sei nella vasca da bagno o nella doccia. Per ottenere i migliori risultati, trova uno sgabello in legno leggero, poiché si adatterà a quasi ogni tipo di arredamento del bagno. Se il tuo bagno è davvero rilassante, adorerai avere una scusa per trascorrere più tempo qui, grazie al tuo nuovo sgabello.
18. Trova un nuovo tappetino da bagno
Proprio come dovresti sostituire regolarmente la tenda della doccia, è tempo di considerare se è necessario sostituire il tappetino da bagno. Poiché i tappetini da bagno spesso occupano una grande percentuale dello spazio del tuo bagno, ne vorrai uno che sembri sempre pulito e in buone condizioni. Un tappetino da bagno logoro può fare una pessima prima impressione agli ospiti e apparire trasandato anche se il resto dell'arredamento del bagno è moderno e fresco. Trova un bel tappetino da bagno che si abbini al resto dell'arredamento del tuo bagno per ottenere i migliori risultati.
19. Aggiungi cestini strutturati al tuo bagno
I cestini strutturati possono essere utilizzati per una vasta gamma di motivi nel tuo bagno, tra cui il bucato e la conservazione degli asciugamani. Troverai cestini strutturati disponibili in tutte le dimensioni, quindi puoi sceglierne uno o più per riordinare il tuo bagno. Quando stai cercando di reinventare l'arredamento del tuo bagno, la tua prima considerazione dovrebbe essere quella di eliminare il disordine. Se non hai abbastanza spazio negli armadi e nei cassetti del tuo bagno, aggiungere dei cestini ti aiuterà a ripulire tutto ciò che ingombra il tuo spazio. Scoprirai che questo aiuta a creare un ambiente più tranquillo e privo di stress in cui ti piace trascorrere del tempo.
20. Sostituisci i tuoi rubinetti
Il lavandino è una delle zone più utilizzate nel nostro bagno, ma è un luogo a cui spesso trascuriamo di dedicare tempo o fatica quando riarrediamo il bagno. Ti invitiamo a pensare a sostituire i rubinetti del tuo bagno e a scegliere una nuova combinazione di colori o design per modernizzare il tuo spazio. Pensa a diventare più scuro per un design più sorprendente, che trasformerà completamente l'aspetto e l'atmosfera dello spazio. Dai un'occhiata a questi rubinetti moderni di Wayfair, che starebbero benissimo in qualsiasi bagno contemporaneo. Aiutano anche a risparmiare acqua, cosa di cui ogni proprietario di casa dovrebbe preoccuparsi.
Come puoi vedere, ci sono tanti semplici modi per reinventare l’arredamento del tuo bagno. Non è necessario spendere una fortuna per apportare un cambiamento enorme al tuo bagno e tutti i cambiamenti sopra elencati possono essere apportati con un budget limitato. Con solo poche modifiche all'attuale configurazione del tuo bagno, creerai uno spazio più rilassante e organizzato in cui amerai trascorrere del tempo ogni giorno.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook