La pratica di decorare le uova è antica ma si diffuse insieme alle tradizioni cristiane. Anche in altre culture le uova dipinte segnano l’inizio della primavera. Ma indipendentemente dal motivo per cui hai scelto di decorare le uova, è naturale volerle rendere il più belle e speciali possibile. Si spera che le seguenti idee per decorare le uova di Pasqua ti offrano qualche ispirazione.
Cerchi un progetto semplice e allo stesso tempo interessante? Allora che ne dici di preparare delle uova di Pasqua ombreggiate quest'anno? È davvero facile. Metti le uova nel cartone con il fondo rivolto verso l'alto e spruzzale rapidamente con la vernice spray colorata che preferisci. {Trovato su thecraftedlife}.
Anche preparare le uova di Pasqua cosparse è facile. Usa la normale vernice acrilica nella varietà di colori che desideri. Quindi dipingi le singole linee sull'uovo in uno schema casuale, usando un pennello sottile. Se lo desideri, puoi anche utilizzare i marcatori. {Trovato su letmingleblog}.
Invece delle uova bianche, puoi usare quelle marroni. Utilizzate un pennarello a gesso bianco per decorarli una volta cotti, asciugati e puliti. Puoi creare tutti i tipi di disegni e modelli carini. Crea uova a pois, uova a strisce o scrivici sopra qualcosa di carino. {Trovato su wecanmakeanything}.
Vuoi che le tue uova sembrino più naturali quest'anno? Che ne dite di decorarli con il muschio? Esatto, utilizzerai del vero muschio, un po' di colla e un pennello. Basta ritagliare tutti i tipi di forme come punti, cuori, conigli, ecc. e poi incollare il muschio sulle uova. {Trovato su therrythinked}.
Se hai del nastro adesivo washi con motivi in casa, sfruttalo al meglio questa Pasqua. Usa il nastro adesivo washi per decorare le uova. Taglia il nastro in diverse forme e dimensioni, mescola e abbina i motivi e crea disegni originali e unici per le tue uova. {Trovato su Lovelyindeed}.
Le uova tinte in modo naturale potrebbero sembrare più attraenti per alcuni di voi. In tal caso, avrai bisogno di uova (preferibilmente bianche), contenitori, aceto bianco, cibo naturale e spezie per realizzare la tintura e pentole. Puoi usare le barbabietole per fare la tintura rossa, il cavolo rosso per ottenere il blu, gli spinaci per il verde, i semi di aneto per il marrone dorato e la curcuma per il giallo. {Trovato su boulderlocavore}.
Ma se vuoi che le tue uova siano un po’ più moderne, allora puoi decorarle con tatuaggi temporanei. Puoi anche acquistare carta per tatuaggi e stamparla tu stesso, se lo desideri. Applica il tatuaggio sull'uovo con una spugna bagnata proprio come faresti sulla tua pelle. Questo è tutto. {Trovato su littleinspiration}.
Illumina la tua giornata e quella di tutti gli altri con queste uova ispiratrici. Usa la carta trasferibile e scegli le parole e le frasi che desideri. Puoi anche personalizzare questo progetto scegliendo un tema e utilizzando anche scarabocchi e immagini, non solo parole. {Trovato su littleinspiration}.
Se sei un fanatico del lettering, questo progetto ti piacerà davvero. Hai bisogno di una matita, una gomma e una penna a inchiostro pigmentato. Puoi stampare lettere o testi come riferimento o, se sei sicuro delle tue capacità di scrittura, puoi farlo semplicemente senza alcun riferimento. Disegna leggermente il contorno della lettera, rifinisci e cancella secondo necessità, quindi traccia leggermente le linee a matita. Ripassali una seconda volta per rendere la lettera in grassetto. {Trovato su simpleasthatblog}.
Certo, puoi optare per un modo più semplice. Usa carta per tatuaggi e modelli per creare uova calligrafate. È davvero semplice e un ottimo modo per personalizzare le uova. Puoi scegliere tutte le parole e le frasi che desideri. {Trovato su ohhappyday}.
Rendi le tue uova di Pasqua ancora più eleganti e alla moda quest'anno utilizzando Liquid Gold. Inizia dipingendo l'area centrale dell'uovo. Guarda come il colore della vernice cola da solo lungo i lati. Lascialo asciugare e poi fai anche l'altra estremità. {Trovato su linesacross}.
Questa è un'idea davvero interessante: realizzare le uova delle costellazioni. Hai bisogno di uova bianche, colorante blu per uova e pennarelli metallici. Tingi le uova di blu seguendo le istruzioni e lasciale asciugare. Quindi usa i pennarelli per disegnare delle costellazioni su di essi. Puoi personalizzarli con segni zodiacali o qualsiasi altro disegno desideri. {Trovato su gattino}.
Vuoi che le tue uova di Pasqua siano carine e tutte vestite per le vacanze? Poi lavorali a maglia con graziosi cappellini o cuffiette. Disegna una faccina su ogni uovo usando acquerelli e una penna ad acqua per le guance e un pennarello per gli occhi e la bocca. {Trovato su melmariadesigns}.
Per far risaltare davvero le tue uova, immergile nella tintura al neon. Hai bisogno di colorante alimentare al neon. Realizza uno stendino per le uova utilizzando tre pezzi di cartone impilati uno sopra l'altro. Posizionare i perni a T a 1 pollice di distanza l'uno dall'altro formando un quadrato. Tingi le uova e controlla quanto è intenso il colore decidendo per quanto tempo le uova devono riposare nel bagno di tintura. {Trovato su ohjoy}.
Puoi usare il pizzo per dare alle tue uova di Pasqua un aspetto chic e adorabile. Taglia le strisce di pizzo e legale molto strettamente attorno alle uova. Puoi anche usare degli elastici per fissare il laccio alle uova. Quindi tingi le uova come al solito. Quando rimuoverai il pizzo, il disegno sarà stato trasferito sull'uovo. {Trovato su celebrateeverydaylife}.
Un altro modo in cui puoi usare il pizzo per decorare le uova è avvolgere strettamente il pizzo attorno all'uovo, attorcigliarlo e fissarlo con un elastico, quindi immergere l'uovo nella tintura. L'intero uovo avrà un disegno allacciato. Puoi anche sperimentare altre idee simili. {Trovato su diytilwedie}.
Realizza finte uova di Pasqua Pantone. Mettili verticalmente in piccole tazze di tintura e cerca di ottenere i colori giusti. Quindi puoi digitare le etichette e stamparle su carta per tatuaggi temporanei e applicarle sulle uova. {Trovato su howaboutorange}.
Con alcuni simpatici adesivi a forma di coniglietto e alcuni pennarelli colorati quest'anno puoi realizzare delle meravigliose uova di Pasqua. Metti l'adesivo sull'uovo e poi inizia a creare piccoli punti attorno all'adesivo. Inizia vicini e poi allontanali sempre di più. Rimuovi l'adesivo. {Trovato su sugarandcharm}.
Un'altra idea insolita è quella di realizzare delle uova di Pasqua alla lavagna. Fondamentalmente, tutto ciò che devi fare è applicare la vernice nera per lavagna sulle uova. Lasciali asciugare e poi puoi usare il gesso per decorarli come preferisci. {Trovato su oleanderandpalm}.
E se stai cercando un modo chic per esporre le tue adorabili creazioni, ecco un'idea meravigliosa: crea dei portauova con perline di legno. Hai solo bisogno di perline di legno e cinturini in pelle. È davvero semplice e anche molto elegante. {Trovato su neuerstoff}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook