La cosa che preferisco del Natale è che posso realizzare tutti i tipi di decorazioni da esporre in casa. Ogni anno mi piace provare qualcosa di diverso e speciale solo per non sembrare un evento ripetitivo. Trovare le idee giuste per i progetti è difficile quanto realizzare effettivamente le decorazioni natalizie. Naturalmente è anche divertente ed emozionante. Con questo in mente, tuffiamoci subito nel merito.
Per prima cosa: la ghirlanda di Natale. Di solito è una delle primissime decorazioni che le persone aggiungono alle loro case. Fa entrare tutti nello spirito del Natale ed è un progetto piuttosto semplice con molte possibilità diverse in termini di stile e design. Pensiamo che una ghirlanda di palline di feltro riassumerebbe davvero l'atmosfera allegra e giocosa del Natale di quest'anno.
Ci piace molto il minimalismo, quindi quest'anno vorremmo ispirare anche te a provare alcuni semplici progetti. Ad esempio, potresti divertirti a realizzare questi ornamenti natalizi con fiocchi di neve con pezzi quadrati di truciolare. Sono facili da realizzare e non richiedono molti materiali o strumenti. Dai un'occhiata ai fai-da-te per scoprire tutto su di loro.
Non credi che le arance profumano di Natale? Il loro profumo riporta alla mente bei ricordi e crea un'atmosfera davvero accogliente e piacevole in casa. Ecco perché amiamo così tanto questi ornamenti natalizi di colore arancione essiccato. In realtà sono davvero facili da realizzare. Tutto ciò di cui hai bisogno sono delle arance intere, un coltello affilato, uno spago e un forno. Non c'è davvero alcun motivo per cui non dovresti provarlo.
Anche questi ornamenti a cuore ricamati sono abbastanza facili da realizzare. Hai bisogno di feltro rosso, nastro rosso, filo bianco e un po' di imbottitura. Puoi anche aggiungere degli strass se vuoi (basta incollarli). Rendi questi ornamenti grandi quanto vuoi, ma cerca di mantenerli carini. Puoi trovare ulteriori dettagli e istruzioni su questo progetto su diys.
Gli ornamenti naturali per l'albero di Natale realizzati con cose come fette di agrumi, bastoncini di cannella o pigne sono davvero carini perché aggiungono un tocco organico all'arredamento. Sono anche facili da realizzare ed economici ma la cosa che ci piace di più è il profumo che emanano. Chiunque può realizzarli, quindi perché non andare avanti e provarlo tu stesso?
Molti progetti che coinvolgono il cemento possono sembrare intimidatori o difficili, quindi non molte persone finiscono per realizzarli davvero. Questo però è molto semplice e sembra il progetto perfetto per un principiante. Non hai nemmeno bisogno di uno stampo speciale perché puoi realizzarne uno con il polistirolo. Dai un'occhiata al fai da te per scoprire il resto dei dettagli.
Abbiamo menzionato le arance due volte e stiamo per farlo di nuovo perché questo è davvero un grande progetto. L'idea è quella di realizzare una ghirlanda natalizia con fette d'arancia. Dovrai prima mettere le fette nel forno per farle diventare belle e asciutte prima di realizzare la ghirlanda. Non è adorabile? È la decorazione natalizia perfetta per la mensola del camino.
Puoi realizzare bellissime decorazioni natalizie praticamente con qualsiasi cosa. Anche i rametti possono essere una buona risorsa. Questo è esattamente ciò di cui è fatto questo piccolo albero di Natale. La sua base è una piccola fetta di legno e il suo tronco e i suoi rami sono ramoscelli di diversa lunghezza e spessore. Sono aiutati insieme dalla colla. Se ti piace l'idea, dai un'occhiata al fai da te per maggiori dettagli.
Le mini-ghirlande sono davvero carine e possono essere utilizzate come ornamenti per l'albero di Natale. Potresti ricavarne alcuni dagli anelli dei barattoli di vetro. Puoi avvolgerli in spago, filo, spago e qualsiasi altra cosa tu possa trovare e puoi anche utilizzare colori diversi per creare motivi e disegni interessanti. È un bel progetto di livello principiante che costa poco da realizzare ma offre molto.
Un'altra idea carina che potresti provare quest'anno è quella di realizzare ornamenti natalizi con corde. Per questo avrai bisogno di tondi di legno, un mazzo di piccoli chiodi, un martello, pinze ad ago, del filo da ricamo del colore che preferisci, graffette e una pistola per colla a caldo.
Puoi anche realizzare decorazioni natalizie con le cannucce. In realtà è piuttosto semplice. Fondamentalmente devi semplicemente tagliare le cannucce a pezzi, far passare del filo o una lenza attraverso di esse e poi creare la forma geometrica che desideri. Naturalmente anche questo richiede un po’ di pianificazione. Devi sapere in anticipo quanto devono essere lunghi i pezzi, quanti te ne servono e in che ordine devi collegarli per ottenere alla fine questi prismi di paglia.
Hai presente tutti quei pezzi di carta da regalo che hai conservato per tutto questo tempo? Adesso sarebbe il momento giusto per usarli. Puoi farne qualcosa di veramente carino, come ad esempio questa ghirlanda. Puoi usare i pezzi di polistirolo come piccoli “regali”. Avvolgili ciascuno in carta colorata e mescola e abbina i modelli e le stampe per creare una bella combinazione. Puoi trovare ulteriori dettagli su HandmadeCharlotte.
Gli alberi per scovolini sono davvero carini e possono essere utilizzati in molti modi diversi per creare un festoso arredamento natalizio in casa. Un'opzione è attaccarne diversi a un pezzo di legno e creare un cartello personalizzato che puoi esporre dove e come vuoi, sia all'interno che all'esterno della casa. L'idea è ispirata a un progetto di Deliciousanddiy.
Potete anche realizzare semplici addobbi natalizi riempiendo dei sacchettini per le bomboniere con ritagli di verde, mini pigne e altri oggetti simili. L'idea è quella di creare qualcosa di semplice e affascinante utilizzando oggetti che puoi trovare nel tuo giardino. Puoi trovare maggiori dettagli su questo progetto su aprettyfix.
Come probabilmente avrai già intuito, è possibile trasformare qualsiasi cosa in bellissimi ornamenti natalizi se sei abbastanza creativo. Con questo in mente, potrebbe essere una buona idea semplicemente guardare in tutti quei cassetti e scatole che hai in casa e cercare oggetti che puoi incorporare nel tuo progetto futuro. Un progetto molto stimolante in questo senso è quello presentato su pillarboxblue.
Che ne dici di un piccolo albero di Natale in legno? beh tecnicamente sono tutti di legno ma in questo caso non stiamo parlando di alberi naturali. Quello che abbiamo in mente è fatto di legname. Ci piace il suo aspetto semplice e la sua versatilità. Naturalmente, se lo desideri, puoi personalizzare il tuo in tanti modi interessanti e interessanti.
Ci sono anche molti adorabili addobbi per l'albero di Natale che potresti realizzare. Il nostro preferito è questo pupazzo di neve. Non è esattamente piccolo, quindi potresti non riuscire ad appenderlo all'albero ma puoi sicuramente esporlo da qualche altra parte. Per realizzarlo ti servono una pallina di polistirolo, occhi, un naso a carota, un cappello nero, glitter e Mod Podge. Sì, è un elenco di forniture molto specifico, ma c'è spazio per l'improvvisazione. Lo stesso vale per l'ornamento di Babbo Natale.
Se hai abbastanza tempo… e pazienza e i materiali giusti per questo progetto… puoi realizzare una scatola delle ombre natalizia decorativa assolutamente affascinante. La vera shadowbox a forma di albero potrebbe essere difficile da trovare, ma se vuoi davvero realizzarla c'è anche la possibilità di realizzarla da zero.
Rendi il tuo albero di Natale davvero speciale quest'anno decorandolo con mini ornamenti per terrari. Fondamentalmente sono solo ornamenti in vetro trasparente pieni di terra, muschio e piccole piante grasse. Sono fantastici e sarebbero anche un bel regalo per qualcuno a cui sei vicino. Puoi anche appenderli in casa nel caso in cui non vuoi nasconderli sull'albero.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook