Essendo la forma di ricamo più antica, il punto croce si è diffuso in tutto il mondo ed è quindi familiare a tutti. Di solito la associamo ai tradizionali articoli per la casa come tovaglie e centrini, ma la tecnica è diventata un motivo anche nei design moderni. Le seguenti creazioni e progetti sono il tuo incentivo per imparare a ricamare a punto croce. Questa tendenza recente sta diventando sempre più popolare tra le generazioni più giovani, quindi non esiste più una barriera di età per lo stile.
I punti croce oversize definiscono la collezione X-Me della designer di Copenaghen Ellinor Ericsson. La collezione tenta di trovare un equilibrio tra l'estrema semplicità e la mancanza di ornamenti specifici dei mobili nordici e i design rococò decorati. I motivi a punto croce di grandi dimensioni sono realizzati con lana e vengono utilizzati per decorare un divano e una poltrona lounge in legno di betulla intrecciato. Entrambi i mobili condividono un look casual e rilassato e sono progettati per la privacy e il relax negli ambienti sociali.
I tipi più popolari di disegni a punto croce sono quelli che puoi realizzare tu stesso. Diamo quindi un'occhiata a una serie di stimolanti progetti fai-da-te su questo tema. inizieremo con questo cuscino dall'accento chic. Per realizzarne uno altrettanto bello avrete bisogno della stoffa per la federa del cuscino o di una già esistente, del filo, un ago, un cartamodello, del filo e degli spilli. Fondamentalmente devi solo appuntare il cartamodello sul tessuto e poi ricamare il disegno a punto croce. Quando hai finito, rimuovi la carta. {trovato su cutesycrafts}.
Puoi trovare tantissimi fantastici schemi a punto croce gratuiti su Internet, ognuno con la sua particolarità. Il motivo a mela presente in Storypiece richiede perline. Quindi scegli un colore e inizia a cucire. Cuci la prima riga e poi inizia a usare le perline. Una volta completata la mela, il tocco finale sarà una foglia verde creata anch'essa con la stessa tecnica. Puoi quindi incollare il tessuto su una fetta di legno ed esporlo a casa tua.
Gli ornamenti a punto croce possono assumere molte forme e possono essere personalizzati e personalizzati in molti modi diversi. Ad esempio, invece di usare il solito panno bianco, puoi usare un filo bianco su sfondo nero. Scopri come sarebbe dal progetto su Handcraftedvintage. I materiali necessari includono un telaio da ricamo, tela Aida nera, filo da ricamo, un pezzo di feltro, una pistola per colla a caldo e un nastro.
La personalizzazione è un fattore importante per ogni progetto fai da te, comprese le decorazioni a punto croce su cui ci stiamo concentrando. A volte qualcun altro è riuscito a farlo bene con un design che è esattamente di tuo gradimento. Forse ti piacerebbe la decorazione ricamata presente su Etsy che ha un messaggio colorato. Mette insieme un'idea anticonformista e una tecnica tradizionale.
Una volta capito, puoi provare tutti i tipi di modelli complessi come il bouquet di fiori colorati su Downgrapevinelane. Per prima cosa scarica il cartamodello e stampalo su carta… poi ricalcalo sul tessuto e inizia a ricamare, assicurandoti di utilizzare i colori giusti nei punti giusti. Ogni fiore è realizzato utilizzando una tecnica diversa, quindi dai un'occhiata alle istruzioni prima di iniziare.
Non devi necessariamente usare un panno se vuoi fare il punto croce. In effetti, un pannello forato sarebbe perfetto per questo. Puoi usarlo per realizzare cose come il gigantesco segno a punto croce presente su Littlebuttondiaries. Tutto ciò di cui hai bisogno è un pannello forato, lana in sei colori, nastro adesivo e vernice di colore chiaro. Se vuoi che il tuo cartello dica qualcosa di diverso da "ciao", modifica e adatta semplicemente il progetto.
Un pannello forato è anche l'ingrediente principale di questa elegante ricetta per il successo. I pannelli forati sono utili in molti modi, per organizzare forniture per ufficio, strumenti e ogni genere di cose. Puoi decorarlo con disegni a punto croce per rendere l'intero insieme più piacevole, accattivante e bello. Scopri tutto su Craftandcreativity.
Puoi effettivamente utilizzare un piccolo pannello forato come decorazione per la tua casa. Nel caso ti stia chiedendo come sarebbe, dai un'occhiata a Hellodiy. Per ricreare questo disegno astratto, avrai bisogno di un pannello forato, del filo, una matita e delle forbici. Usa la matita per abbozzare un disegno e poi segui semplicemente quelle linee per creare l'aspetto finale.
Un pezzo di legno può essere utilizzato anche come tela. In questo caso è necessario anche un trapano. Usa una punta da trapano sottile o spessa quanto desideri, a seconda del tipo di disegno che intendi creare. Un'idea adatta per l'autunno sarebbe il progetto descritto su Makeit-loveit. Niente dice davvero caduta come un segno che in realtà scrive la parola.
Se hai un trapano, un pezzo di legno e un po' di corda o filo, puoi realizzare ogni tipo di decorazione carina e bella utilizzando la tecnica del punto croce. Per semplificare le cose, prima disegna un motivo su un pezzo di carta e poi fissalo al legno. Praticare i fori attraverso la carta e il legno utilizzando i segni come guida. Allora divertiti a fare il punto croce. {trovato su oleanderandpalm}.
Ora che sai quanto è facile ricamare il legno a punto croce, forse ti piacerebbe qualcosa di un po' più impegnativo come decorare una sedia o uno sgabello usando la tecnica descritta in questa stradina. I materiali necessari includono uno sgabello, nastro adesivo, vernice acrilica, vernice, un trapano, legno in quattro colori, un ago a cruna grande e carta.
Alcune sedie sembrano fatte apposta per questo. Hanno il design perfetto per essere ricamati a punto croce. Quindi, se hai già una sedia perfetta come questa, ora è il momento di rinnovarla. Vai a recuperare i tuoi kit a punto croce e mettiti al lavoro. Dai un'occhiata a Mypoppet per istruzioni dettagliate e sentiti libero di modificare il design e il modello come desideri. Mescola e abbina i colori che più ti piacciono per ottenere ottimi risultati.
In realtà, sedie e sgabelli non sono gli unici mobili che puoi decorare in questo modo. Gli armadietti e praticamente tutto il resto possono essere decorati in modo simile. Abbiamo appena trovato un altro tutorial stimolante su Molliemakes, quindi dai un'occhiata e forse ti piacerebbe usarlo come ispirazione per il tuo prossimo progetto fai-da-te.
Puoi effettivamente ricamare a punto croce su qualsiasi cosa se la superficie lo consente. Ad esempio, decora un portapenne. Quelli con il design palmato sono perfetti per questo. Puoi creare qualsiasi modello o disegno che desideri. Se ti piace questa rosa, dai un'occhiata a Thecraftpatchblog per tutti i dettagli necessari sull'intero progetto. Puoi sfruttare questa idea anche per realizzare dei regali personalizzati davvero carini.
Il punto croce su superfici insolite può diventare una vera passione e un hobby. Puoi iniziare con qualcosa di piccolo come le tue forniture per ufficio. Puoi disegnare il tuo disegno su carta quadrettata e utilizzare matite colorate per rendere il disegno più realistico. Su thescrapshoppeblog troverai tutte le altre istruzioni necessarie per un progetto ben fatto.
Sapevi che puoi creare un bellissimo disegno a punto croce senza usare filati? Esistono pacchetti di adesivi che puoi acquistare che ti consentono di decorare la tua casa con motivi interessanti senza la necessità di utilizzare i soliti strumenti e materiali. Basta attaccarli a un muro o a una superficie piana e divertirti. Scopri di più sugli adesivi su Laurenmoriarty.
È anche possibile creare un adesivo personalizzato utilizzando il nastro washi. dovrai prima utilizzare un modello o disegnare il disegno, quindi tagliare piccoli pezzi di nastro adesivo di diversi colori e iniziare a delineare il disegno. Puoi usare questa tecnica se vuoi decorare le tue pareti o i tuoi mobili. {trovato su allegrimentdesign}.
In realtà, tutto può essere più semplice di così. Puoi ricamare a punto croce il motivo disegnato con la vernice o con pennarelli colorati. Ad esempio, guarda quanto è bello il paralume presente su Dreamgreendiy. Puoi realizzare tu stesso qualcosa di altrettanto bello oppure puoi improvvisare e trovare un'idea nuova e unica per i tuoi paralumi o per l'arredamento della casa in generale.
Puoi anche trovare ispirazione per modi nuovi e insoliti di utilizzare i motivi a punto croce nell'arredamento della tua casa su Bloesem. Decora le tue pareti, accentua i cuscini e i mobili ed esplora sempre nuove idee, usando la tua creatività.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook