Le sedie sono di molti tipi, forme, dimensioni, stili, materiali e colori diversi e ognuna ha il proprio insieme di caratteristiche speciali che la distinguono dal resto. Le sedie da sala da pranzo in pelle costituiscono una categoria interessante. I mobili con rivestimento in pelle sono generalmente percepiti come eleganti e più formali rispetto a quelli in tessuto. Allo stesso modo, le sedie da pranzo in legno hanno generalmente un aspetto meno casual di quelle in plastica. In questo articolo ci concentreremo sulle sedie da pranzo classiche e contemporanee che utilizzano la pelle per apparire eleganti ed eleganti.
Con Lou Eat, Philippe Starck ci incoraggia a pensare a questa elegante sedia da pranzo in pelle più come a una scultura che può prendere vita in qualsiasi momento che come a un semplice mobile statico. La sedia fa parte della famiglia Lou, essendo l'elemento più versatile della collezione.
Con una struttura in legno massello di frassino e una scocca composta da due parti imbottite ad incastro, la sedia da pranzo Doa non è né troppo semplice né troppo complicata. Il suo design è perfetto, perfetto per sale da pranzo di ogni tipo. Il rivestimento in pelle conferisce alla sedia un tocco in più mentre il resto è pensato per mantenerla versatile.
La sedia Tonietta è stata disegnata da Enzo Mari nel 1985. È una sedia leggera e dall'aspetto molto semplice con una seduta rotonda e un piccolo schienale rivestito in pelle fissato ad una sottile struttura in alluminio lucido o verniciato nero.
Se stai cercando un set di sedie da pranzo in pelle che bilancino aspetto, qualità, eco-compatibilità e costi in modo efficace, dovresti controllare la gamma di modelli offerti da Dan-Form. I design sono semplici e ispirati ai classici che reinterpretano in chiave moderna che consente loro di rimanere senza tempo.
Questa è la sedia Dartagnan, un mobile tanto semplice quanto audace. La struttura di questa insolita poltrona è realizzata in massello di noce, disponibile anche nella versione in rovere, e la seduta è in pelle. Il design è accattivante e scultoreo e la sedia stessa è allo stesso tempo comoda e abbastanza versatile da avere un bell'aspetto in molti ambienti diversi.
Nel 2011 Roberto Lazzeroni ha introdotto la poltroncina Ginger. Il suo design è semplice e raffinato, caratterizzato da una struttura in poliuretano stampato rigido ad alta densità, imbottita in espanso e rivestita con un unico strato di pelle. È disponibile in due varianti di colore e con base girevole o fissa. È perfetta sia come sedia da ufficio che come complemento per la sala da pranzo.
Le sedie per sala da pranzo come Avery sono abbastanza semplici da lasciare che qualcos'altro sia al centro dell'attenzione, ma anche abbastanza eleganti da rendere la stanza raffinata ed elegante. Puoi ottenere questa sedia sia con che senza braccioli e il sedile e lo schienale possono essere rivestiti in tessuto o pelle che puoi fornire tu stesso per un look unico e personalizzato.
La Francesa è una sedia che ha un design che troviamo soddisfacente e stimolante. Ci piace il modo in cui lo schienale avvolge dolcemente i lati dei sedili e si curva dolcemente, quasi come se volesse formare braccioli integrati che, tra l'altro, mancano. Le gambe in frassino si abbinano perfettamente alla seduta in pelle.
Ciò che amiamo di più della sedia Marcel è la forma fluida e continua della struttura in legno e il modo in cui incorpora lo schienale e conferisce al suo design un tocco inaspettato senza trasformarlo troppo. Il design si basa sulla bellezza e sul calore del legno, messi in mostra in modo molto rispettoso.
Puoi utilizzare la sedia Felidae come un elegante elemento d'accento per il soggiorno, una seduta elegante per l'ufficio o come elemento che completa il tavolo della sala da pranzo apportando colore e una silhouette sorprendente. La sedia ha una struttura in legno massello di noce con finitura satinata e il sedile, lo schienale e i braccioli sono rivestiti in pelle.
Queste sono le sedie Grace e Sophie. Entrambi sono definiti da silhouette aggraziate ed eleganti e da forme delicate che catturano lo sguardo in modo piacevole. Il sedile avvolge dolcemente i lati del sedile, formando una versione semplificata del consueto concetto di bracciolo. Le gambe solide completano il design con una nota forte.
Poche sedie sfruttano i materiali utilizzati nel loro design così bene come la serie Seattle. Questa sedia è stata progettata da Jean-Marie Massaud e ha un aspetto molto leggero che le permette di avere un bell'aspetto in ambienti aperti e ariosi. Il suo design è stato perfezionato per esaltare le qualità uniche della pelle che riveste la struttura. Il risultato è una sedia da pranzo ricca e scultorea con molto carattere.
Siamo grandi fan dei mobili e dei design classici e senza tempo che non invecchiano né diventano obsoleti. Uno di questi è DU 30, una sedia disegnata da Gastone Rinaldi nel 1953. Il sedile della sedia è una scocca in rete di acciaio ricoperta da un'imbottitura in schiuma poliuretanica stampata e le gambe sono realizzate in tubo di ferro piegato e saldato e sono fissate ad un pannello installato sotto la scocca. .
Che tu la utilizzi in soggiorno, in ufficio o in sala da pranzo, la sedia Louise starà benissimo a casa tua grazie al suo design versatile ed elegante. Sia la versione sedia che poltroncina hanno struttura in legno massello di frassino e faggio, molleggio con cinghie elastiche e imbottitura in poliuretano espanso. Il rivestimento in pelle presentava cuciture orizzontali tutt'intorno.
Semplicità e raffinatezza molte volte vanno di pari passo. È il caso di questa sedia da pranzo in pelle della collezione Ipanema disegnata da Jean-Marie Massaud. È un pezzo moderno con un design leggero, pratico, comodo ed elegante.
Questa è Dumbo, una sedia dal nome giocoso e bizzarro che si ispira alle sue forme insolite, più esattamente alla coppia di cuscini dello schienale che hanno lo scopo di garantire una posizione comoda ed ergonomica. Anche la seduta è morbida e confortevole e rivestita in pelle sintetica e la struttura è in legno di frassino tinto.
Con o senza braccioli, la sedia Tosca è un'aggiunta elegante a qualsiasi soggiorno, sala da pranzo, sala riunioni e praticamente a qualsiasi altro spazio che ne abbia bisogno. La struttura è disponibile in tre opzioni di rovere e il rivestimento può essere in tessuto, sintetico nubuck, micro nubuck, pelle sintetica o pelle morbida.
La sedia Rimini è un pezzo speciale. La sua base a slitta la distingue dalle altre sedie simili e le conferisce anche un aspetto molto casual e rilassato. Il telaio tubolare è in rame e ad esso sono fissati il sedile e lo schienale tramite morsetti. La combinazione pelle e rame è intrigante e insolita.
Parlando di design casual e rilassato, c'è anche un'altra bella sedia chiamata Boléia che rientra nella stessa categoria. La sua struttura è in legno e il sedile e lo schienale sono un unico foglio di pelle drappeggiato sul telaio e fissato nei punti chiave. La semplicità del design vuole mettere in risalto i materiali utilizzati.
La sedia Ambra è un altro esempio che dimostra che la semplicità e la bellezza sono senza tempo. Questa sedia è anche estremamente versatile. Il suo design senza braccioli e il comodo sedile e schienale, completati da una struttura sottile, gli permettono di apparire altrettanto elegante ed elegante nelle sale da pranzo, negli spazi abitativi e persino nelle camere da letto e negli uffici.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook