Fuori è finalmente bello, il che significa che possiamo finalmente trascorrere più tempo all'aperto che in casa. Il cortile prende il posto del soggiorno per molte attività e non solo durante il giorno ma anche la sera o la notte.
Mentre il sole tramonta ci viene presentata una meravigliosa opportunità di trasformare il cortile in un luogo magico. Ma come… potresti chiederti. Ti sveleremo un piccolo segreto: è tutta una questione di luci del cortile e di tutte le cose fantastiche che puoi fare con loro.
Di fretta? Ecco una carrellata dei titoli più importanti sull'illuminazione del cortile.
Come scegliere le luci del cortile Tipi di luci del cortile Domande prima dell'acquisto Fantastici progetti di illuminazione del cortile Le migliori idee di illuminazione del cortile che puoi acquistare
Come scegliere le luci del giardino
Osservando quanti tipi di luci da giardino sono oggi sul mercato e chiedendoti quale sia il tipo migliore per le tue esigenze? Non sei solo in questo ed è facile confondersi quando i diversi tipi di luci sono molto simili con piccole differenze. Prima di prendere la decisione finale, assicurati che le seguenti domande siano state poste e abbiano ricevuto risposta!
Per quale stile di illuminazione sei nel mercato? Illuminazione di sicurezza con sensori di movimento e timer? Apparecchi di illuminazione decorativi per aumentare l'estetica generale? Lampade a parete o apparecchi da terra? Cerchi un'illuminazione da giardino che illumini l'intero giardino o solo la parte in cui trascorri il tuo tempo? Cerchi un'illuminazione ad alta efficienza energetica o un'illuminazione facilmente sostituibile? Energia solare, batteria o elettricità per le luci? Il tuo budget per l'illuminazione del cortile. Desideri garanzia, servizi di riparazione e installazione?
Tipi di luci da giardino
Quando si tratta di illuminazione da giardino, ce ne sono sicuramente più di un tipo che invadono il settore del mercato, quindi è importante conoscere la differenza tra ciascun tipo.
Illuminazione di sicurezza: queste luci sono potenti in termini di illuminazione e generalmente sono dotate di funzionalità basate sulla sicurezza come sensori di movimento, timer e altro. Illuminazione di percorsi e vialetti: queste luci sono più piccole in altezza e tendono ad essere installate lungo i bordi di percorsi e vialetti. Possono essere elettrici o solari in termini di fonte di energia. Illuminazione a parete: queste luci sono apparecchi di illuminazione completi installati sulla parete esterna della casa e controllati da un interruttore della luce interno. Lampade indipendenti: queste lampade sono alte come statue e tendono ad avere una base, un palo e la lampada sulla parte superiore. Le persone li installano all'ingresso di un patio e lungo il cortile. Illuminazione da incasso sul ponte: queste opzioni di luce tendono ad essere integrate nel ponte stesso come piccole luci da vaso per offrire un bagliore caldo e invitante.
Considera queste domande prima di acquistare
Quali sono le domande più frequenti dei clienti quando si parla di illuminazione da giardino? Quali sono le domande migliori per aiutarti a scegliere il tipo di illuminazione da giardino che desideri installare? Di seguito ne troverete una selezione:
Che tipo di lampada da giardino è la migliore per un grande giardino? Un piccolo cortile? Quanta energia consuma ciascun tipo di opzione di illuminazione? L'energia solare o quella a batteria sono migliori in termini di potenza e illuminazione? Puoi restituire la lampada se non è quella che volevi? Che ne dici dell'installazione? Richiede l'intervento di un elettricista o si può fare a casa? È possibile modificare la posizione dei corpi illuminanti o sono fissi? Quanta manutenzione (se presente) è necessaria?
Fantastici progetti di illuminazione del cortile
Accoglienti luci da patio nel cortile
Molte volte le luci del cortile sono solo decorative, anche se aiutano anche a creare un'atmosfera accogliente. Detto questo, un'idea interessante può essere quella di appendere alcune luci del bar nell'area salotto e farle sembrare graziose e originali decorandole con filo da ricamo e cordoncino per macramè, proprio come suggerito su Jojotastic. Adoriamo assolutamente quelle graziose campanelle che sono state aggiunte qui. Rallegrano davvero lo spazio.
Lanterne colorate
Dato che stiamo parlando di uno spazio esterno, le lanterne solari avrebbero perfettamente senso. Non sono adorabili questi? In realtà sono realizzati su misura e l'intero processo è piuttosto semplice.
Queste sono le forniture necessarie, secondo Everydaydishes: luci solari e barattoli di spezie (6 di ciascuno in questo caso particolare), nastro adesivo, vernice gelata per vetro in diversi colori (o solo uno, a seconda dell'aspetto che preferisci), un pennello in spugna, colla forte e spago.
Pali per luci a corda
Se desideri aggiungere un'illuminazione d'atmosfera a un'area lounge in giardino ma non c'è un pergolato o un tetto su cui appendere le luci, puoi realizzare dei pali. L'idea nasce da Idaklipperochklistrar ed è stata a sua volta ispirata da alcuni post su Pinterest.
Fondamentalmente, l'obiettivo è incorniciare lo spazio con pali che potrai poi decorare in tanti modi fantastici. Per fare ciò sono necessari alcuni secchi (o qualche altro tipo di contenitori), miscela di cemento e pali (possono essere sottili tronchi d'albero, rami o veri e propri pali in legno, metallo, PVC, ecc.).
Globi da giardino
Queste sfere luminose sono davvero fantastiche e le abbiamo viste utilizzate in tutti i tipi di paesaggi meravigliosi, ma non ci è mai venuto in mente che potessimo realizzarle da soli. Ma poi ci siamo imbattuti in un post di Theartofdoingstuff e all'improvviso tutto ha avuto un senso.
Questa dovrebbe essere una delle migliori idee di illuminazione da giardino di sempre semplicemente perché è così semplice ed elegante. Che tu ci creda o no, tutto ciò che ti serve per realizzare queste bellissime sfere sono alcuni vecchi paralumi di vetro e alcune vecchie lucine natalizie.
C’è, tuttavia, una parte complicata. Molto probabilmente dovrai portare una prolunga in giardino e seppellirla nella terra, a meno che, ovviamente, non riesca a trovare delle luci a batteria da utilizzare.
Luci solari del percorso del cedro
Le luci solari sono molto accessibili ma ottenerle è in realtà la parte facile. Presentarli in un modo che li faccia risaltare è la parte difficile. Abbiamo un'idea in questo senso che potrebbe piacerti. Viene da Build-basic ed è un progetto a basso costo e relativamente semplice che puoi completare in circa un'ora. L'idea è quella di costruire un palo di legno e di inserirvi la luce solare.
Luci del ceppo
Il ceppo e l'intera gamma di luci per tronchi incrinati sono progettati per essere adatti sia per interni che per esterni, sebbene sia chiaramente una scelta straordinaria per giardini, cortili e cortili in particolare.
Queste lampade sono così meravigliose perché assomigliano a cose che incontreresti effettivamente all'aperto. Recentemente il designer Duncan Meerding ha aggiunto nuovi pezzi alla collezione, ampliando la serie con monconi che sono quasi il doppio di quelli iniziali.
Vasi marocchini
Queste luci del cortile non sono semplicemente magiche? Non c'è da stupirsi che si chiamino Fairy Dust Balls. Sono alimentati ad energia solare e si accendono automaticamente quando c'è polvere, il che significa che tutto ciò che devi fare è trovare un buon posto dove appenderli e poi dimenticartene. Non è necessario caricarli o preoccuparsi dell'interruttore di accensione/spegnimento. Aggiungi questi globi al tuo portico, patio, giardino o cortile e trasforma questi spazi in magici paesi delle meraviglie.
Torce
Un altro modo per creare una bella atmosfera in giardino è con le torce. La cosa davvero interessante è che puoi realizzare tu stesso le torce con bottiglie di vino riciclate. Il progetto non è così complicato ma hai bisogno di alcune cose.
Secondo Designsponge, l'elenco delle forniture per una torcia include una bottiglia di vino vuota (o qualsiasi bottiglia con collo da 1"), nastro in teflon, un connettore con piastra superiore in rame, un gancio ad anello diviso da 1", giunto in rame (1/2" x 3/8"), due dadi esagonali, due viti, stoppino tiki e combustibile per torcia.
Luogo romantico
Ricordi i poli di cui abbiamo parlato prima? Ecco una versione di quel progetto adattata per adattarsi a una zona pranzo all'aperto in giardino. Bastano due pali per inquadrare l'area e il loro ruolo, in questo caso, è proprio quello di sostenere la catena luminosa. È un po' come avere un lampadario all'aperto. Puoi anche personalizzare in modo creativo il progetto da Homedepot e, ad esempio, avvolgere i pali con lucine.
Macchie di candela
Se vuoi creare un'atmosfera romantica, le candele sono solitamente migliori delle lampade, anche se anche le lucine sono piuttosto carine. Per quanto riguarda le candele, potresti usarne diverse di diverse dimensioni e puoi spargerle nel cortile all'interno di barattoli, votive o raggruppate in vassoi.
Forse potresti lasciarti ispirare da questa affascinante terrazza sul retro che abbiamo trovato su Cutemaison. Adoriamo il modo in cui la luce delle candele evidenzia la trama delle pareti in pietra e legno.
Illuminazione Boho Chic
Una pergola rappresenta una meravigliosa opportunità perché puoi appendere fili di luci per creare un'atmosfera davvero magica. Sarebbe tutto ancora più magico se sul pergolato o sui muri a traliccio crescessero rampicanti e rampicanti, che incorniciano lo spazio come un giardino segreto.
Anche un gruppo di fioriere realizzate con contenitori riutilizzati come secchi o cestini sarebbe affascinante. Abbiamo preso alcune di queste idee da Fixaodona e ci piacciono davvero.
Luci del pozzo del fuoco
Anche i pozzi del fuoco sono piuttosto belli e se sei preoccupato di avere un fuoco aperto nel tuo giardino, forse ti piacerebbe di più avere un fuoco finto. Quello che suggeriamo è di avere un mucchio di tronchi di legno illuminati da lucine.
È così semplice eppure così affascinante. Questo è il tipo di braciere che chiunque può realizzare e utilizzare in sicurezza anche all'interno. Sono idee stimolanti come questa che danno luogo a grandi trasformazioni. Puoi trovare questa idea e molte altre su Fipstickandmuffingirl.
Avvolgere gli alberi
E a proposito di tronchi e lucine, cosa succederebbe se avvolgessi delle lucine attorno agli alberi nel tuo cortile o nel tuo giardino? Il risultato sarebbe simile a quello che vedi qui. Avvolgi semplicemente le luci attorno ai tronchi degli alberi e vai in alto quanto vuoi.
Torce in barattolo di vetro
Abbiamo già descritto un elenco di cose di cui hai bisogno se vuoi realizzare torce, ma in quel caso sono state utilizzate bottiglie di vino, quindi ora daremo un'occhiata anche a queste torce tiki in barattolo di vetro che abbiamo trovato su Thefrugalhomemaker.
Le torce in barattolo di vetro sono più versatili perché possono essere spostate e posizionate su tavoli, scaffali o appese a pareti e recinzioni. Dai un'occhiata alle semplici istruzioni e crea le tue luci da giardino tiki.
Luci del percorso
Hai mai lavorato con le luci su corda? Sono davvero fantastici e anche molto versatili. Puoi usarli per delineare un percorso nel tuo cortile o giardino oppure puoi attaccarli alle ringhiere o ai parapetti.
In realtà, puoi praticamente avvolgerli attorno a qualsiasi cosa nel tuo giardino, inclusi alberi o mobili, e saranno sempre fantastici. Dai un'occhiata a tre idee stimolanti in questo senso su Christmaslightsetc.
Cupcake
Forse hai già sentito parlare delle luci per i pirottini quando ti abbiamo mostrato alcuni modi interessanti per personalizzare il tuo albero di Natale. Beh, in realtà sono fantastici, non importa quale sia la stagione.
Dai un'occhiata a Cfabbridesigns per vedere come puoi realizzare graziose luci da giardino utilizzando i pirottini per cupcake e come puoi usarli per decorare i tuoi spazi esterni. Sentiti libero di mescolare e abbinare modelli e colori.
Cappelli da festa
È incredibile cosa puoi fare con alcune semplici cose come ad esempio alcune lucine e un mucchio di piccoli cappelli da festa. Questa idea originale viene da Cremedelacraft e il progetto è qualcosa che chiunque può realizzare.
Tutto ciò di cui hai bisogno, oltre alle luci e ai cappelli, è del nastro adesivo e delle forbici. Taglia i cappelli per creare piccoli coni che si adattano attorno a ciascuna minuscola lampadina. Puoi coprire il motivo o la grafica se non ti piacciono e se non hai cappelli da festa crea dei coni di cartone.
Lattine
Un'altra fantastica idea per l'illuminazione del cortile viene da Eliseenghstudios. Il tutorial che trovi qui ti mostra come realizzare lanterne con vecchi barattoli di latta.
In pratica basta pulire la lattina e togliere l'etichetta, poi la si riempie d'acqua e la si mette nel congelatore. Quando l'acqua sarà ghiacciata, usa un martello e un chiodo per forare la lattina, creando il disegno che desideri. Rimuovi il ghiaccio e poi metti una candela all'interno della lattina. Puoi anche aggiungere una maniglia.
Palline di corda
C'è un altro tipo di lanterne che puoi realizzare e queste coinvolgono palloncini e spago. Per realizzarli avrai bisogno anche di colla, amido di mais, vaselina, vernice spray e corde luminose.
Puoi scoprire come utilizzare tutte queste cose nelle sfumature del tutorial su Splashofsomething. Una volta che avrai queste deliziose lanterne, potrai appenderle in gruppo o in qualsiasi altro modo desideri nel tuo giardino o nel patio. Non sembrano affascinanti sotto questo ombrello?
Tutte le idee per l'illuminazione del giardino che abbiamo presentato finora sono davvero carine e affascinanti, ma ci manca qualcosa: un lampadario.
Esatto, puoi effettivamente realizzare un lampadario da esterno. C'è un tutorial che ti mostra come realizzarne uno con la rete metallica su Consumercrafts. Hai anche bisogno di una gabbia per pomodori da utilizzare come cornice per questo progetto.
Le migliori idee per l’illuminazione del cortile che puoi acquistare
LITOM 120 Luci solari LED da esterno
Oltre a tutte le fantastiche idee di illuminazione fai-da-te che abbiamo appena menzionato, ci sono moltissimi prodotti che puoi acquistare nel caso in cui non hai voglia di creare qualcosa o se vuoi semplificare le cose.
Se dai priorità alla sicurezza e alla praticità, potresti trovare queste luci solari molto utili. Hanno sensori di movimento che rilevano il movimento entro un raggio di 26 piedi e con un angolo di 120 gradi. ]Sono luminosi e si accendono automaticamente di notte quando viene rilevato un movimento. Sono anche portatili e puoi portarli con te ovunque e appenderli o posizionarli dove vuoi. Sono anche impermeabili, resistenti al rumore e al gelo.
Faretti solari Luci paesaggistiche colorate per esterni
Le luci colorate sono perfette anche per rendere magico il cortile o il giardino. Queste sono molto luminose e sfruttano grandi pannelli solari installati nella parte superiore che sembrano piccoli tetti ad angolo.
Questi faretti si inseriscono molto facilmente nel terreno e vengono forniti in set da due, insieme a un telecomando con cui è possibile impostare il tempo di illuminazione e il colore.
Puoi anche installarli sui muri o addirittura sugli alberi. Quando sono completamente cariche possono fornire luce fino a 16 ore. Si accendono automaticamente di notte e si spengono al mattino ma possono essere gestiti anche tramite telecomando.
Brightech Ambience Pro – Impermeabile
Se stai cercando un accogliente cortile o patio ispirato ai bistrot, potresti voler utilizzare queste luci esterne. Si tratta di luci LED ad energia solare con lampadine dall'aspetto vintage che puoi appendere all'esterno per creare un'atmosfera piacevole di notte.
Sono abbastanza luminosi da illuminare in modo efficiente l'area, ma anche abbastanza discreti da non diventare opprimenti. Con una carica completa, queste luci durano dalle 5 alle 6 ore. Puoi averli in due diverse lunghezze.
BAXIA TECHNOLOGY BX-SL-101 Luci solari
Le luci di sicurezza sono un must per chiunque abbia un cortile o un giardino. Questi hanno il vantaggio di essere potenti, compatti e dotati di sensori di movimento. Si accendono automaticamente quando è buio e viene rilevato un movimento in un raggio da 3 a 5 metri.
Hanno un angolo di 120 gradi e sono alimentati a energia solare. Raccolgono energia durante il giorno e la usano durante la notte. I 28 LED forniscono una luce brillante e potente e sono protetti da paralumi. Puoi posizionare queste luci in sicurezza all'aperto poiché sono progettate per resistere all'acqua e al calore.
Luci solari sul ponte
A volte è bello aggiungere un po' di stile e carattere alle aree esterne come il cortile, il patio o anche il giardino e un modo per farlo è con luci d'accento. Queste sono luci esterne ad energia solare.
Hanno un design bizzarro e carino e hanno anche sensori integrati che permettono loro di accendersi e spegnersi automaticamente di notte e all'alba. Possono anche cambiare colore, il che è un piccolo dettaglio davvero interessante di cui puoi sfruttare in modi interessanti. Puoi installarli in pochi minuti e saranno in grado di resistere alla pioggia e alla neve e durare a lungo.
Luci a corda per tende solari da esterno
Le luci a corda sono un'altra idea davvero interessante. Sono molto apprezzati durante Halloween e Natale quando vengono utilizzati come decorazioni, ma puoi anche inserirli in modo più semplice e casual nei tuoi spazi esterni.
Ad esempio, potresti usarli per decorare in modo permanente uno degli alberi del tuo giardino o appenderli nel patio.
Questo particolare modello è eccezionale perché utilizza due diverse fonti di energia. Sono alimentati da pannelli solari e da batterie AA, quindi c'è sempre una fonte di backup. Sono anche molto luminosi e sono dotati di un piccolo telecomando wireless per una maggiore comodità.
Luci solari da esterno in acciaio inossidabile da 12 pezzi
Naturalmente potete contare anche sulle più tipiche e classiche lampade solari da esterno. Questi sono molto economici, versatili e anche molto convenienti. Sono delle luci perfette per i vialetti e puoi anche distribuirle con disinvoltura nel cortile o nel giardino per creare un'atmosfera piacevole e piacevole di notte.
Assorbono la luce durante il giorno e la immagazzinano, quindi si accendono automaticamente di notte. Sono semplicissimi da assemblare e sono dotati di picchetti in modo da poterli inserire facilmente nel terreno. Puoi anche visualizzarli in altri modi se sei creativo.
Torcia solare U-miss 4PC
Anche queste luci solari per esterni sono piuttosto semplici ma sono progettate per assomigliare a piccole torce. Puoi posizionarli sul ponte, sul portico o in qualsiasi altro posto tu ritenga opportuno per aggiungere un po' di illuminazione d'atmosfera al luogo.
Hanno una luce calda e morbida e utilizzano l'energia solare che raccolgono durante il giorno. Non sono necessarie batterie o cavi e si accendono automaticamente di notte. Sono anche molto resistenti e impermeabili, quindi puoi lasciarli sempre fuori in tutta sicurezza. La parte migliore ovviamente è la fiamma tremolante.
GIGALUMI Luci solari sospese per barattoli di vetro
Tornando al magico tema dell'outdoor che avevamo in mente, dai un'occhiata a queste adorabili luci in barattolo di vetro. Sono davvero carini e puoi posizionarli dove vuoi. Sono disponibili in set da sei e non richiedono cavi o batterie.
Raccolgono l'energia solare durante il giorno e la usano di notte, creando una luce soffusa e aggiungendo un'illuminazione d'atmosfera allo spazio intorno a loro. Quando sono completamente cariche forniscono fino a 8 ore di illuminazione. Le lucine all'interno di ogni barattolo assomigliano un po' alle lucciole. Ognuna di queste luci misura 3,2'' di diametro e 5,3'' di altezza.
Confezione da 6 luci solari per vialetti GIGALUMI
Queste luci del percorso sembrano magiche a modo loro. Sono più luminosi delle tipiche luci da vialetto e hanno anche design più dettagliati.
Emettono una luce bianca calda e sono realizzate in metallo con una bellissima finitura bronzo che aggiunge loro un'atmosfera elegante e in stile antico. Puoi disporne diversi sul prato o in giardino e usarli per delimitare i percorsi o illuminare determinate aree. Spingi il paletto nel terreno e questo è praticamente tutto in termini di installazione. Sono alimentati a energia solare e forniscono fino a 10 ore di illuminazione con una carica completa.
Conclusione
Quando si tratta di acquistare l'illuminazione da giardino, è importante scegliere l'opzione che meglio si adatta alle proprie esigenze e desideri in termini di arredamento, stile, funzionalità e budget.
Vuoi assicurarti che il tuo budget non includa solo il costo dell'illuminazione in termini di acquisto iniziale, ma anche costi a lungo termine come manutenzione, sostituzione e riparazione.
La tua bolletta mensile aumenterà (a meno che non siano alimentate ad energia solare), quindi tieni un budget anche per quello! Utilizza le varie guide disponibili per trovare la migliore illuminazione per il tuo giardino.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook