Una casa futuristica fatta di vetro, cemento e acciaio inossidabile aggrappata a una scogliera sull'Oceano Pacifico è diventata una casa iconica nella zona di La Jolla, in California. La residenza sfrutta sicuramente al massimo la sua posizione, ma la struttura stessa è architettonicamente distintiva, paragonata anche alla casa del personaggio del film Iron Man Tony Stark.
La residenza di 11.500 piedi quadrati è chiamata Razor House non per le sue linee nette, ma piuttosto per la sua posizione sullo spettacolare Razor Point nel sud della California. Questo posto lo rende ancora più prezioso, non solo per la vista sull'oceano, ma perché è vicino a numerose famose attrazioni: il campo da golf Torrey Pines in cima alla scogliera, la La Jolla Playhouse e l'ippodromo Del Mar. L'intera area è nota per la sua costa frastagliata e la Riserva Naturale Statale di Torrey Pines, ricca di pini e canyon di arenaria.
Gli immobili in California sono molto costosi e La Jolla non fa eccezione. La Razor House è la vendita di case recente più costosa nella zona balneare, con la cifra esorbitante di 20,8 milioni di dollari. E, anche se il prezzo e l'ultimo acquirente, la cantante Alicia Keyes, hanno attirato l'attenzione di casa, sono l'architettura e le caratteristiche che lo rendono davvero così sorprendente.
Costruita nel 2007 e progettata dal famoso architetto Wallace E. Cunningham, la silhouette a sbalzo è arroccata sull'Oceano Pacifico su tre quarti di acro. Dispone di sei camere da letto e sei bagni, molteplici terrazze esterne, uno spazio sul tetto ideale per intrattenere e un grande garage. La proprietà comprende anche una guest house indipendente multilivello di 1.300 metri quadrati con due bagni e due camere da letto, ciascuna con ingresso privato. La casa principale si estende attorno a un cortile che si trova accanto al prato con un pozzo del fuoco e, oltre, un'enorme piscina a sfioro da 5.100 piedi cubi.
L'esterno moderno è dominato dal vetro dal pavimento al soffitto e dal cemento bianco lucido. I supporti in acciaio utilizzati in tutta la casa sono funzionali ma aggiungono anche un dettaglio architettonico. Il lato della casa rivolto all'oceano è interamente in vetro, consentendo di sfruttare le viste mozzafiato sull'Oceano Pacifico e il terreno che circonda la proprietà.
All'interno, l'arredamento è neutro perché l'attenzione sarà sempre rivolta all'esterno, sia di giorno che di notte. I mobili del soggiorno rotondo sono bassi e paffuti, il che invita sia gli ospiti che la famiglia. L'illuminazione in tutto lo spazio abitativo è incassata nel soffitto o tramite lampade da terra per mantenere la visuale chiara e il design moderno ordinato. E a proposito di illuminazione, è solo una delle tante funzioni della casa gestite attraverso un sistema domotico all'avanguardia. Tutto (riscaldamento e raffreddamento, tende per finestre e sistemi di intrattenimento) è gestito tramite un iPad. La casa dispone di calore radiante e raffreddamento ad aria forzata e dispone di un generatore di riserva per sostenere la casa in caso di interruzione di corrente.
La grande sala a due piani è lo spazio centrale, da cui una scala fluttuante curva conduce ad un salone soppalcato. Anche questa zona è orientata verso la vista spettacolare. I mobili eleganti e confortevoli rendono il loft un posto meraviglioso dove rilassarsi, leggere o giocare con la famiglia. La casa comprende anche un home theater a più livelli con pareti e soffitti trattati acusticamente, uno schermo curvo multi-aspetto e un proiettore digitale HD. C'è anche una sala da biliardo e due cucine moderne completamente attrezzate.
La casa principale con quattro camere da letto comprende due master suite, una delle quali si trova al piano superiore. La suite dispone di vetri curvi da parete a parete affacciati sull'oceano e di una vasca da bagno indipendente. Inoltre, ci sono due bagni turchi con docce e una palestra completamente attrezzata. Le altre due camere si trovano nella dependance indipendente. Le altre camere da letto, anche se si trovano nella parte principale della casa, si affacciano comunque sull'oceano grazie alle finestre dal pavimento al soffitto. Questo ha una vista sullo spazio di intrattenimento sul tetto.
La seconda master suite ha ovviamente una vista mozzafiato e dispone di uno spazio di lavoro laterale. La scrivania sottile è dotata di un ampio monitor e di una lampada, che rendono comodo lavorare in privato quando necessario. Proprio come il resto della casa, la combinazione di colori è neutra e completamente orientata verso il Pacifico.
A parte le enormi terrazze all'aperto, lo splendido spazio esterno comprende una spa sul tetto e un barbecue all'aperto. Per massimizzare l'ingombro della casa e sfruttare la vista, il garage è stato progettato come un elemento sotterraneo che può ospitare più di quattro auto. Il garage è inoltre collegato a tutti i piani della casa, fino al tetto, tramite un ascensore in vetro. Questa vista fornisce anche uno sguardo chiaro sui monoliti di cemento che rivestono il retro della terrazza creando un imponente elemento di design.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook