È di nuovo quel periodo dell'anno. Il momento in cui tutte le cose calde e accoglienti iniziano a farsi strada nei tuoi sogni ad occhi aperti e nel relax post-lavorativo. Questo articolo ti mostrerà come creare un cuscino da lancio perfettamente accogliente (o due, in realtà) da un maglione lavorato a trecce preferito, usato o altrimenti acquistato.
In meno di un'ora ti coccolerai con il tuo libro e la tua bevanda preferiti. Iniziamo.
Livello fai da te: principiante
Materiale necessario:
Due (2) vecchi cuscini o forme per cuscini (ho trovato questi due in un negozio dell'usato locale; uno era nuovo di zecca) Due (2) maglioni lavorati a trecce, abbastanza grandi da adattarsi alle forme dei cuscini Filo coordinato, macchina da cucire, forbici, perni
Ho comprato un paio di cuscini vintage verrrrry in un negozio dell'usato a buon mercato. Dopo averli lavati accuratamente, li ho aperti per recuperare le forme dei cuscini all'interno.
Poiché, come ho scoperto presto, le forme dei cuscini non erano in realtà forme ma piuttosto imbottiture in polyfil a forma di forme, ho cucito rapidamente per loro delle fodere di cotone leggero. Se ti trovi in questa posizione, avvolgi il polyfil in un pezzo di tessuto di cotone bianco e fissa i bordi con spilli.
Cuci lungo gli spilli. Ciò aiuterà il polyfil a mantenere la sua forma mentre lo lavori per realizzare i tuoi cuscini a trecce (maglione).
Rivolta il maglione.
Fai scorrere la forma del cuscino all'interno del maglione rovesciato.
Se la lavorazione a trecce del tuo maglione è uniforme (cioè non ha un "centro" o è simmetrica da un certo punto), fai scorrere la forma del cuscino proprio accanto a una delle cuciture laterali del maglione. Concediti abbastanza spazio nella parte inferiore del maglione per coprire la forma del cuscino, quindi segna il punto in cui deve trovarsi la cucitura superiore con uno spillo.
Ruota il maglione di 90 gradi e fissalo con gli spilli dove dovrà esserci l'altra cucitura laterale.
Correlati: I 6 migliori cuscini in gel rinfrescante per le persone che corrono caldo
Tira fuori la forma del cuscino e appiattisci gli strati superiore e inferiore del maglione. Appunta le "linee" per le tue due nuove cuciture, quella superiore e quella laterale. A questo punto non devi preoccuparti della cucitura inferiore; resterà aperto per ora.
Facendo attenzione a non tirare affatto il maglione, cuci le cuciture con un punto dritto.
Direttamente all'esterno della cucitura a punto diritto, esegui un'ampia cucitura a zigzag lungo tutte le cuciture superiori e laterali appena cucite. Ciò aiuterà il maglione a evitare che si sfaldi nel tempo.
Puoi vedere le due cuciture qui sul maglione.
Taglia circa 1 pollice fuori dalla cucitura a zigzag su entrambe le cuciture.
Prendi l'angolo delle tue nuove cuciture.
Piega l'angolo in modo che le due cuciture si tocchino. Cucirai una breve cucitura perpendicolare alla cucitura esistente, a circa 2 pollici dall'angolo (indicato dalla linea rossa tratteggiata nella foto).
Esegui la breve cucitura perpendicolare. Ripeti per l'altro angolo lungo la cucitura che sarà la parte superiore del cuscino.
Ciò che fanno queste cuciture perpendicolari è creare questo tipo di angolo per il cuscino; sembra un po' più professionale e rifinito. Puoi scegliere di omettere questo passaggio, se non ti dispiace che gli angoli ad angolo retto spuntino dal cuscino.
Rivoltando il maglione dal lato destro, infilalo sopra la forma del cuscino.
Stendi il maglione su entrambi i lati della forma del cuscino.
Se vuoi, puoi cucire a mano la cucitura inferiore piegando le estremità “grezze” (in realtà sono finite, perché è il fondo del maglione, ma qui le chiamiamo “grezze”) e cucendo. Oppure puoi cucirlo a macchina, che è quello che ho scelto di fare per questo. Ho piegato e pizzicato le due estremità di ciascuna cucitura laterale, circa 2 pollici.
Sembrerà qualcosa del genere. Perno in posizione.
Cuci a circa 1/2 "a 1" di distanza dai bordi grezzi abbinati per rifinire la cucitura inferiore. Puoi fare un doppio punto per assicurarti che la cucitura tenga meglio.
Questo metodo non sembrerà rifinito come una cucitura nascosta fatta a mano.
Ma quando metti il cuscino in posizione verticale, la cucitura è facile da infilare sotto.
Se hai un maglione che ha un punto focale centrale e/o uno scollo a V, dovrai modificare un po' il layout originale prima che sia pronto per essere appuntato con la forma del cuscino all'interno. Esaminiamo questi passaggi. Questo maglione ha lo scollo a V.
Stendi il maglione su una superficie piana, con il lato dello scollo a V rivolto verso l'alto. Taglia una manica sulla parte esterna della cucitura della manica/spalla. Il tuo obiettivo è mantenere una linea dritta lungo il lato del maglione anziché seguire la linea di cucitura delle maniche/spalle.
Taglia lungo la cucitura della manica per aprire la manica.
Infila la manica appiattita all'interno dello scollo a V, facendo attenzione a mantenere una sovrapposizione sufficientemente ampia tra i bordi grezzi della manica e la linea dello scollo a V.
Appunta la manica appiattita allo scollo a V. Assicurati di evitare del tutto di allungare entrambi i componenti. Inoltre, non impigliare il lato posteriore del maglione negli appuntamenti. Vuoi solo appuntare la manica appiattita e lo stesso scollo a V, niente di più.
Non devi preoccuparti di bloccare la parte superiore del collo; basta appuntare la parte anteriore dello scollo a V.
Cuci, in un punto logico e poco visibile, il pezzo appiattito della manica sullo scollo a V. Ancora una volta, fai attenzione a non allungare in alcun modo i componenti; così facendo si otterrà un cuscino a trecce allungato e dall'aspetto bitorzoluto.
Il tuo scollo a V modificato sarà simile a questo.
Capovolgi il maglione e fai scorrere la forma del cuscino. Questa volta, tuttavia, dovrai assicurarti di centrare la forma del cuscino all'interno del maglione, quindi appunterai tre cuciture (due lati e la parte superiore). .
Appunta le cuciture e cuci il maglione come già descritto. (Rimuovi la forma del cuscino. Cuci le cuciture, prima a punto dritto poi a zigzag.)
Taglia il maglione lungo le cuciture appena cucite, a circa un pollice di distanza (dall'esterno) dal punto a zigzag. Come descritto in precedenza, rivolta il maglione e fai scorrere la forma del cuscino all'interno, quindi cuci la cucitura inferiore, a macchina o a mano.
Viola! Due comodi cuscini in maglione lavorato a maglia.
Adoro soprattutto il dettaglio dello scollo a V sul cuscino anteriore.
Questi cuscini sono sorprendentemente facili da realizzare; non lasciarti intimidire dall'idea di lavorare con un maglione mentre cuci. Se stai attento a non allungarlo in modo strano e chiudi le cuciture con punti a zigzag, starai bene.
Buon autunno e buon fai-da-te.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook