La porta d'ingresso è una delle prime cose che gli ospiti vedranno quando visiteranno la tua casa, quindi vale la pena pensarci se vuoi impressionarli. Le porte d'ingresso sono disponibili in una vasta gamma di stili e dimensioni, ma commissionarne una su misura aggiungerà un tocco unico che rimane nella mente. Sia che tu stia specificando una porta d'ingresso per un progetto di nuova costruzione o semplicemente aggiornando la facciata della tua casa, ci sono alcune idee di design a cui pensare prima di fare la tua scelta.
Linee semplici.
Porte d'ingresso moderne e semplici
Mantenere un ingresso semplice ed elegante può essere un buon modo per creare un'impressione di gusto sobrio. Linee semplici, piuttosto che disegni elaborati, creano un'atmosfera calma e accogliente. A volte gli ingressi visivamente occupati e dettagliati offrono un saluto troppo stridente. Scegli una porta che si adatti al resto dell'architettura della tua casa, ma sii abbastanza audace da mantenerla elegante nella sua semplicità.
Usa vetri.
Ingresso vetrato caratterizzato da una panca in legno
Gli ingressi in vetro funzionano molto bene nelle case contemporanee. Assicurati che una porta d'ingresso vetrata non si affaccia sugli spazi abitativi della tua casa e che i visitatori possano vedere solo in un corridoio o in una zona reception. Le vetrate moderne e rinforzate significheranno che non scenderai a compromessi con la sicurezza se opti per un ingresso completamente vetrato.
Portici.
Ingresso tradizionale di montagna con porte e travi in legno
I portici tradizionali, che si estendono dal resto della proprietà, creano un senso di fiducia in se stessi in una casa. Se il tuo budget lo consente, invece di sostituire la porta d'ingresso con una nuova, costruisci un portico davanti alla tua casa. I portici rappresentano un'area ideale per ricevere visitatori e prendere consegne e come tali possono aumentare il senso di sicurezza senza creare un senso di vigilanza.
Rifugi contro le tempeste.
La porta è bloccata dal muro e quando si apre la porta le persone dall'esterno non possono vedere l'interno
I rifugi anti-tempesta, che forniscono una piccola protezione dagli elementi mentre si accede alla propria casa, sono un elemento spesso trascurato della progettazione architettonica. A causa della loro natura funzionale, i rifugi antitempesta non sono molto affascinanti. Tuttavia, con un po' di attenzione all'illuminazione e ai materiali, un rifugio può davvero aumentare l'impressione di una casa. Una buona idea è quella di incorporare un'illuminazione da incasso e un'unità di stoccaggio, per stivali e attrezzatura per la pioggia.
Tutto dipende dal design.
La porta girevole rende lo spazio polivalente e versatile
Le porte d'ingresso sono visivamente estremamente diverse, ma funzionano tutte allo stesso modo, non è vero? Le porte con cerniere sfalsate da un lato, verso il centro dell'apertura, creano una nuova impressione di una casa ben progettata. Le porte a soffietto tendono ad essere utilizzate nella parte posteriore di una casa, per fare in modo che una stanza si apra su un giardino o un patio, ma non c'è motivo per cui una porta a due battenti non debba essere utilizzata anche per un ingresso.
Circonda per impressionare.
Idee per la decorazione stagionale della porta d'ingresso
I bordi dell'ingresso sono un buon metodo per aggiornare una porta d'ingresso. Installando un arco o una cornice simile, aggiungerai profilo al tuo ingresso. Realizzati in legno, vinile o pietra, i bordi delle porte sono disponibili nelle dimensioni standard delle porte di molti produttori. Verrà installato un classico rivestimento della porta in un colore più chiaro della porta d'ingresso stessa, per creare contrasto.
Porte divise.
La straordinaria porta divisa
Le porte divise orizzontalmente, spesso chiamate porte delle stalle, sono raramente utilizzate come ingressi. Tuttavia, sono una scelta eccellente per una porta d’ingresso perché offrono vantaggi che le altre porte non offrono. Le porte divise garantiscono una maggiore sicurezza, perché puoi aprire la metà superiore della porta per accogliere un visitatore, ma tenere chiusa la metà inferiore. Sono ottimi se hai bambini piccoli o animali domestici, poiché la metà inferiore impedirà loro di correre fuori. Consentono la ventilazione durante l'estate senza dover aprire completamente l'ingresso. Se stai sostituendo la porta d'ingresso, considera una porta divisa per svolgere il lavoro.
Sorgenti immagine: 1 , 2, 3, 4, 5, 6 e 7.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook