I divani noiosi e comuni sono ovunque e per questo ti affidi sempre al tuo negozio di mobili locale, ma se vuoi qualcosa di speciale, qualcosa che si adatti alla tua casa unica e si fonda bene con il tuo arredamento moderno, allora devi scavare più a fondo e cercare altre opzioni. Un divano moderno non è così facile da trovare, ma una volta che hai preso in mano il design che ti piace puoi esplorare anche molte altre fantastiche opzioni. Da cosa nasce cosa e noi semplificheremo la tua ricerca proponendoti questa lista di esempi da cui partire.
Inizieremo con qualcosa di semplice che si avvicini molto al tipo di divano classico che sei abituato a vedere nei negozi. Si tratta di un divano chiamato Fold, disegnato da Hart Miller. Ha una struttura in acciaio e un comodo rivestimento imbottito in tessuto sostenuto da un telaio ad alta resistenza avvolto in piuma.
Yume è uno strano divano dalla forma astratta che ricorda molto un paio di labbra che imitano un bacio. In effetti, anche il nome del divano è una metafora interessante (You Me). Sebbene al centro del design ci sia un'idea romantica, il design è piuttosto audace. Questo potrebbe sicuramente essere un pezzo importante.
Adatto per incontri di conversazione, il divano Matilda ha un design curvo che pone gli utenti faccia a faccia per un dialogo e un'esperienza più confortevoli. Il divano è piccolo e ideale per due persone e questo lo rende una buona opzione per le stanze piccole, anche se potresti scegliere di averne due o più anche in un soggiorno ampio. Potrebbe rivelarsi un'opzione più comoda e facile da usare rispetto ai sezionali di grandi dimensioni.
La convinzione che l’arredamento moderno e contemporaneo sia futuristico e sempre minimalista non è sempre esatta. Molti divani moderni tentano di riportare l'eleganza dei decenni passati. Il New Sofa è un buon esempio in questo senso, con il suo morbido rivestimento in velluto e il colore ricco e regale.
Questo dovrebbe essere uno dei divani meno accattivanti progettati da Sicis. L'azienda offre una varietà di design e forme intriganti e non convenzionali, ma ci sono anche alcune opzioni più attenuate tra cui scegliere, questa è una di queste.
Se un look sofisticato e glamour è tra le tue priorità quando si tratta di arredamento, dovresti dare un'occhiata al divano Drape che presenta un design unico e una forte identità. Il divano è disponibile con rivestimento in pelle o velluto in vari colori.
Dom è un divano componibile componibile dal design semplice ed elegante. È la scelta ideale per ampi spazi o soggiorni aperti. È disponibile in una varietà di colori e combinazioni di colori ed è progettato per essere allo stesso tempo glamour e confortevole.
Un divano come Burol trae ispirazione progettuale dalla natura, in questo caso dalle colline Burol che cambiano colore a seconda della stagione. I tessuti e i colori sono stati scelti per imitare le colline e il divano è disponibile in bellissime tonalità di verde e marrone con rivestimento in velluto satinato.
I divani Connect riportano la bellezza dei classici mobili scandinavi con le loro linee pulite e proporzioni precise. Sono stati adattati per uno stile di vita più moderno anche se il fascino rimane lo stesso. Il divano è disponibile in una varietà di opzioni di rivestimento in tessuto.
Se la tua preoccupazione principale è il comfort, allora il divano Softly dovrebbe essere di tuo gradimento. È una due posti dal design classico e moderno e una costruzione davvero accogliente. I braccioli e lo schienale sono collegati creando una sorta di design a forma di bozzolo che avvolge elegantemente gli utenti.
Annie Hieronimus ha progettato il divano Plumy pensando all'immagine dei design classici di oltre 35 anni fa. L'intera collezione Plumy è ispirata agli anni '80. Il divano è particolarmente interessante per il suo aspetto solido e accogliente. E' realizzato interamente in blocchi di poliuretano espanso di varie densità.
C'è un interessante contrasto nel caso del divano MCD disegnato da Marie Christine Dorner. La sua struttura è nitida e ha un fascino architettonico mentre l'interno è morbido e accogliente. Lo schienale e i braccioli sono morbidi e capitonné e anche la seduta è molto comoda.
Il divano Beau Fixe è definito anche da un interessante contrasto che in questo caso esiste tra la struttura in metallo e il sedile, lo schienale e i braccioli imbottiti. Il design con schienale alto aggiunge un tocco di raffinatezza al divano, mentre tutto il resto mantiene il design molto semplice e casual.
Mentre molti mobili in generale si ispirano alla natura e ad altre idee generali, la collezione Bum Bum di Eugeni Quitllet è dettata dal desiderio di creare strumenti musicali che possano essere utilizzati per altri scopi completamente diversi. È una collezione che gioca con le forme tubolari per sperimentare con la luce e il suono e offrire esperienze uniche.
Il design morbido e giocoso del divano Cloud e degli sgabelli coordinati della stessa collezione è allo stesso tempo semplice e stravagante. Il look è ideale per gli spazi che necessitano di un tocco accogliente al proprio arredamento, rendendo il divano un delizioso pezzo di tendenza che non impressiona per l'opulenza o i materiali glamour ma per la bellezza del suo design puro e amichevole.
La serie Geo comprende una varietà di mobili interessanti, tra cui questo divano. L'intera serie è definita da forme e motivi geometrici puliti, che rendono omaggio a questi elementi rendendoli in un modo o nell'altro il punto focale del design.
Ispirato al divano Chesterfield, il divano UK ha lo stesso tipo di caratteristico rivestimento con bottoni profondi e braccioli curvi. Ha anche una struttura molto elegante con sottili gambe in tubo di ottone che sostengono il sedile e fanno sembrare il divano levitante. Il colore portato è evidenziato dall'utilizzo del velluto per il rivestimento. C'è anche una serie di altri dettagli più piccoli che contribuiscono al look glamour del divano, tra cui il bordo dorato e le nappe.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook